| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] In Attesa Dei Miracoli, Il Topic Delle Illusioni
|
Confermo quanto dice zerogradi (Alessandro): il "cavo d'onda" per la Vigilia, poi in spostamento verso la fascia adriatica a Natale sembra esser confermato con effetti ovviamente tutti da valutare...per il resto, mi pare che il minimo tirrenico per domani sera sia ancora abbastanza ad occidente per interessarci, a mio avviso 
|
|
jony87 [ Lun 19 Dic, 2011 17:48 ]
|
 |
|
Questi sono comunque gli spaghi che evidenziano una certa distanza (seppur minima) tra l'ufficiale che segue gli altri spaghi e il run di controllo più "freddofilo"..si profila un "saliscendi termico" ma in un contesto secco per questo versante, insomma:

|
|
jony87 [ Lun 19 Dic, 2011 18:25 ]
|
 |
|
infatti.... 
|
|
Fili [ Lun 19 Dic, 2011 20:41 ]
|
 |
 Re: In Attesa Dei Miracoli, Il Topic Delle Illusioni
|
Con le 00 di stamane, il cavetto discount della vigilia par prendere un po' di coraggio .... forza bello!
p.s.: come voi mi insegnate, spesso sono state queste cfg a darci soddisfazioni (anche in termini di piogge, quando siamo in autunno)
p.p.s.: Daje Sté (Stinfne), che facciamo la riedizione di quell' indimenticabile Natale ....  Magari a pallate di neve coi bimbi, sai che spasso!
p.p.p.s.: per Zerogradi. Termiche non eccelse anche in questo caso, ma il freddo pregresso qualcosa dovrà pur fare. O no ?
4p.s.: Abruzzo, Molise, Puglie, Basilicata e Calabria rischiano davvero un Natale da ricordare per sempre .....
Edit: sembrerebbe che comunque il dominio dell' HP non sia più così certo ....ed anche a ridosso della Befana la coda del long propone cfg interessanti .... che abbiano ragione Tifernate ed il Fosso ?
|
|
and1966 [ Mar 20 Dic, 2011 05:51 ]
|
 |
|
Eh sì, il "cavetto" con GFS00 prende un po' di coraggio, anche se gli spaghi in questo senso sono un po' estremi, mentre UKMO ne smorza abbastanza la portata, proprio come vedeva fino a ieri l'americano... 
|
|
jony87 [ Mar 20 Dic, 2011 07:20 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mar 20 Dic, 2011 08:13 ]
|
 |
|
Mamma mia... non oso pensare... la vigilia di Natale!!!!
Chi si prende questa enorme responsabilità???
Come ho stuzzicato il "mostro" qualcosa è subito cambiato... sarà un caso!! 
|
|
Francesco [ Mar 20 Dic, 2011 08:19 ]
|
 |
|
belle veramente le 00z, con stau in Appennino e Natale "old style", freddo, ventoso.
Freddo che tra l'altro è visto proseguire fino al 28 c.m. 
|
|
Fili [ Mar 20 Dic, 2011 08:21 ]
|
 |
|
|
Speriamo si accodino all'ufficiale, perchè è quanto di meglio ci possiamo aspettare ora...
Passata di pioggia/neve (600-800 metri mediamente, localmente più in basso in dorsale) la Vigilia, freddo, molto freddo per tutti i giorni dal Natale al Capodanno....con minime che in pianura, dopo l'attenuazione del grecale, potrebbero avvicinarsi ai -7/-8 tranquillamente, almeno qui.
Sarebbe un natale INVERNALE, finalmente.
|
|
zerogradi [ Mar 20 Dic, 2011 08:33 ]
|
 |
|
ragazzi ormai sono troppo realista  non succederà mai....purtroppo aggiungo 
|
|
snow4ever [ Mar 20 Dic, 2011 09:19 ]
|
 |
|
Speriamo si accodino all'ufficiale, perchè è quanto di meglio ci possiamo aspettare ora...
dai clusters qualcosa possiamo ancora rosicchiare... perchè non sperare? 
|
|
Fili [ Mar 20 Dic, 2011 09:26 ]
|
 |
|
dai clusters qualcosa possiamo ancora rosicchiare... perchè non sperare? 
QUANTE NE VUOIIIIIIIIII!! 
|
|
zerogradi [ Mar 20 Dic, 2011 09:29 ]
|
 |
|
|
|
mausnow [ Mar 20 Dic, 2011 09:34 ]
|
 |
|
Se per Natale c'è la neve GIURO che mi faccio una foto in esterna completamente nudo e con addosso solo il cappello da Babbo Natale messo a mutanda!!! 
|
|
Poranese457 [ Mar 20 Dic, 2011 09:44 ]
|
 |
|
|