[LUNGO TERMINE] In Attesa Dei Miracoli, Il Topic Delle Illusioni

Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] In Attesa Dei Miracoli, Il Topic Delle Illusioni 

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però però però ....

'nfatti... instabilità per Natale con minimo relativo sull'Italia, possibile nuova discesa fredda prima di Capodanno... a me sembra che il tappo sia ormai saltato.

di la parlavi di strascichi dello stau (che poi altro non sarebbe che un indugiare della LP adriatico-ionica), magari questo sí leghera' con quanto dici qui a proposito del minimo relativo. tuttavia non mi illudo, finche ci sara' HP con radiče forte sulla Spagna, nisba. Ecco, st'anno che servirebbe la falla iberica, ovviamente nulla.

and1966 [ Sab 17 Dic, 2011 09:11 ]

Commenti

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però però però ....

'nfatti... instabilità per Natale con minimo relativo sull'Italia, possibile nuova discesa fredda prima di Capodanno... a me sembra che il tappo sia ormai saltato.

di la parlavi di strascichi dello stau (che poi altro non sarebbe che un indugiare della LP adriatico-ionica), magari questo sí leghera' con quanto dici qui a proposito del minimo relativo. tuttavia non mi illudo, finche ci sara' HP con radiče forte sulla Spagna, nisba. Ecco, st'anno che servirebbe la falla iberica, ovviamente nulla.

Meglio la radice forte sulla Spagna che sull'Africa! La situazione che si profila l'abbiamo vista moltissime volte in passato. Se solo quell'HP fosse un po' più alta, addirittura mi piacerebbe (insomma, piacerebbe è eccessivo, ma insomma ... )  

snow96 [ Sab 17 Dic, 2011 09:25 ]

MA DI GFS06 NON PARLA NESSUNO??? PREVISIONE PER NATALE COMPLETALENTE STRAVOLTA E NUOVE IRRUZIONI DA NE       spaghi fondamentali.....

Fili [ Sab 17 Dic, 2011 11:39 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MA DI GFS06 NON PARLA NESSUNO??? PREVISIONE PER NATALE COMPLETALENTE STRAVOLTA E NUOVE IRRUZIONI DA NE       spaghi fondamentali.....

Eh sì, in netta contraddizione, tuttavia, con Reading ed UKMO..vediamo se stavolta ci avrà preso giusto o se, come al solito, farà marcia indietro col passare dei run...  

jony87 [ Sab 17 Dic, 2011 11:42 ]

Fino a capodanno ancora può succedere di tutto... tifiamo per una bella "erezione" dell'HP

cptnemo [ Sab 17 Dic, 2011 11:42 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Era quello che speravo con il mio sibillino "però però però" di ieri sera. Servono una valanga di conferme, ma non è un'evoluzione impossibile ..  

snow96 [ Sab 17 Dic, 2011 11:58 ]

Comunque, mi pare di scorgere dalle ENS per il 25-26 una certa estremità dell'ufficiale, rispetto alla media e al run di controllo...al limite, tuttavia, si può parlare di un piccolo avvicinamento a Reading in sostanza  

EDIT: gli spaghi, in effetti, confermano quanto ho detto prima:

graphe_ens3_pru0

jony87 [ Sab 17 Dic, 2011 12:18 ]

Le 12 mantengono sostanzialmente il cavetto natalizio e il fascio di spaghi va a far compagnia all'ufficiale (che comunque resta freddofilo). Il campanone del 23 si stempera un pochino, e dopo i fasti da +11 dei giorni scorsi ora punta a una +6/+7 per 24-48 ore.

Per ora va bene così. Vorrei tanto un Natale fresco e dinamico, anche se non nevica in basso, non importa. E' un po' troppo tempo che Natale passa con HP o, peggio ancora, con sciroccate imperiali ...

Io so di poche pretese, e non so stato manco cattivissimo ultimamente, Babbo, vedi un po' te!  

snow96 [ Sab 17 Dic, 2011 18:34 ]
Messaggio Re: In Attesa Dei Miracoli, Il Topic Delle Illusioni 

Le 18z prolungano la fase fredda!!!    

EDIT: scomparsa la rimonta calda! Vai così  

Cyborg [ Sab 17 Dic, 2011 23:26 ]

Clamoroso: tolta la rimonta calda...in 24 ore gli spaghi si abbassano di quasi 10° ad 850 hpa passando da una media di +6/+7 a -1/-2 !!!!

Allora la neve che cadrà potrà durare fin oltre Natale sulle piste!!!

mondosasha [ Dom 18 Dic, 2011 07:50 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Clamoroso: tolta la rimonta calda...in 24 ore gli spaghi si abbassano di quasi 10° ad 850 hpa passando da una media di +6/+7 a -1/-2 !!!!

Allora la neve che cadrà potrà durare fin oltre Natale sulle piste!!!

Il fatto Alessà che i modelli in queste situazioni, mancando ,hai me, uno storico adeguato vanno nel pallone
riescono a leggre solo gli HP e l'atlantico zonale... il che è tutto dire
Mi aspetto ulteriori volta faccia da qui a Natale

prometeo [ Dom 18 Dic, 2011 08:08 ]

GFS12 intanto ci dice che almeno fino a giovedì ci saranno occasioni per episodi nevosi in Appennino.  

Fili [ Dom 18 Dic, 2011 17:07 ]
Messaggio Re: In Attesa Dei Miracoli, Il Topic Delle Illusioni 

Occhio che tra Natale e Capodanno può succedere o prepararsi per inizio anno, qualcosa di veramente grosso... aspetterò qualche altro run e poi se certi movimenti verranno confermati aprirò uno dei miei topic di long range

il fosso [ Lun 19 Dic, 2011 01:44 ]

Io il lungo termine lo lascerei qui...che pare portare bene...

Innanzitutto oggi si nota un fatto interessante...la futura rimonta altopressoria appare con asse spinto verso nord-est, e questo ci lascia sempre o quasi sotto influssi freddi nord-orientali, con temperature sotto lo zero ad 850 Hpa, tranne poche ore.
Ne deriva che avremo, con molta probabilità, delle festività natalizie condite da un cielo azzurro ma molto molto fredde, con minime diffusamente sotto lo zero, e massime di pochi gradi...e un bel paesaggio innevato sulle colline-montagne intorno. Almeno fa inverno....

zerogradi [ Lun 19 Dic, 2011 08:52 ]

Si, la nota positiva della giornata è che non ci saranno rimonte calde.
Di contro però saremo sotto regime HP, quindi niente precipitazioni.

Staremo  vedere.

Francesco [ Lun 19 Dic, 2011 09:10 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 34 di 41
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 39, 40, 41  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno