| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] In Attesa Dei Miracoli, Il Topic Delle Illusioni
|
Quest'anno sono molto carico, peccato manchi la neve 
L'ho notato questo 
Sono fiducioso, l'impianto barico mi sembra buono e credibile, manca solo la conferma nei prossimi run ma considerando che anche Reading vede una cosa simile (ma peggiore) resto con la speranza che non muore mai 
Cosa intenderesti per "peggiore"? 
|
|
jony87 [ Dom 11 Dic, 2011 12:16 ]
|
 |
|
L'ho notato questo 
Sono fiducioso, l'impianto barico mi sembra buono e credibile, manca solo la conferma nei prossimi run ma considerando che anche Reading vede una cosa simile (ma peggiore) resto con la speranza che non muore mai 
Una visione peggiore dell'entrata fredda verso noi 
|
|
Frasnow [ Dom 11 Dic, 2011 12:17 ]
|
 |
|
L'ho notato questo 
Una visione peggiore dell'entrata fredda verso noi 
Cioè da Ovest in traslazione verso Est ad esempio, come fa vedere sempre Reading? 
|
|
jony87 [ Dom 11 Dic, 2011 12:20 ]
|
 |
|
Si, ma se vi mettete a controllare i dettagli adesso .... 
|
|
snow96 [ Dom 11 Dic, 2011 12:50 ]
|
 |
|
Si, ma se vi mettete a controllare i dettagli adesso .... 
Devi capirmi 
|
|
Frasnow [ Dom 11 Dic, 2011 12:59 ]
|
 |
 Re: In Attesa Dei Miracoli, Il Topic Delle Illusioni
|
|
...forse nemmeno ci sarà quella irruzione...non fateci troppo la bocca! Prendiamoci l'acqua adesso...
|
|
zerogradi [ Dom 11 Dic, 2011 13:06 ]
|
 |
|
|
Io mi accontenterei, entro Natale, di acqua al piano e neve oltre i 1400. Ma mi sa che ci scappa solo l'acqua, in Appennino. E comunque c'è da star contenti!
|
|
snow96 [ Dom 11 Dic, 2011 13:22 ]
|
 |
|
Dai dai....

|
|
Frasnow [ Dom 11 Dic, 2011 19:01 ]
|
 |
|
Diciamo che GFS12 conferma grosso modo ciò che sapevamo già da stamane, sebbene la genesi mi sembri ancora abbastanza orientale per poter direttamente interessare in termini di precipitazioni il versante tirrenico che, ovviamente sarebbe sotto il tiro della Tramontana, considerando anche l'ostacolo alpino che per ovvi motivi non è ancora possibile da quantificare in termini di incidenza effettiva..vedremo 
|
|
jony87 [ Dom 11 Dic, 2011 19:12 ]
|
 |
|
Dai dai....

Che bastardo il run di controllo! 5-10 cm il 20, poi inversione, poi n'altri 10-15 la notte del 24. Io lo metterei in galera il run di controllo, solo per la sfacciataggine! 
|
|
snow96 [ Dom 11 Dic, 2011 19:23 ]
|
 |
|
Che bastardo il run di controllo! 10 cm il 20, poi inversione, poi n'altri 20 la notte del 24. Io lo metterei in galera il run di controllo, solo per la sfacciataggine! 
Considera che io al run di controllo gli ho dedicato un brindisi all'ultimo meteopranzo! 
|
|
Poranese457 [ Dom 11 Dic, 2011 19:28 ]
|
 |
|
Diciamo che GFS12 conferma grosso modo ciò che sapevamo già da stamane, sebbene la genesi mi sembri ancora abbastanza orientale per poter direttamente interessare in termini di precipitazioni il versante tirrenico che, ovviamente sarebbe sotto il tiro della Tramontana, considerando anche l'ostacolo alpino che per ovvi motivi non è ancora possibile da quantificare in termini di incidenza effettiva..vedremo 
infatti è quello che evidenzia reading questa sera, freddo stoppato oltr'alpe, e un irruzione molto fugace
natale al mare 
|
|
nevone_87 [ Dom 11 Dic, 2011 20:02 ]
|
 |
|
infatti è quello che evidenzia reading questa sera, freddo stoppato oltr'alpe, e un irruzione molto fugace
natale al mare 
Esatto, Reading stasera vede tutto molto più orientale rispetto a UKMO e GFS..vedremo 
|
|
jony87 [ Dom 11 Dic, 2011 21:44 ]
|
 |
|
Buoni buoni, saranno pure illusioni per carità però qualcosa si muove. Si muove eccome!
E' da Sabato mattina che non guardo le carte come si deve ma stamani pare profilarsi per il prossimo fine settimana la svolta vera e propria di questo inverno.
HP che si rafforza in Atlantico e porta i suoi massimi a largo della Spagna: conseguente ingerenza fredda sull'Italia con valori che ad 850hpa potrebbero scendere di "qualche" grado sotto lo zero.
Arriverebbe anche una bella -30/-33 a 500hpa capace di destabilizzare di molto l'atmosfera e, diciamola tutta, attorno alle 170h si vedono minimi tirrenici da lacrime agli occhi...... ma è fantameteo ok! 
|
|
Poranese457 [ Lun 12 Dic, 2011 08:14 ]
|
 |
|
|