[BREVE TERMINE] 1-2 Ottobre 2009, un blitz perturbato di quali proporzioni????

Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 1-2 Ottobre 2009, un blitz perturbato di quali proporzioni???? 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dai su ma si vedeva all'inizio che era una cosa da 4 soldi!!!

Ci sono stati un paio di run che avevano fatto sperare in un bel minimo e qua e la in accumuli sui 20mm, ma scrauso era e scrauso rimane.

Non è questo che serve a fare autunno. Basti poi vedere quello che ci aspetta dopo...  

4 soldi? Vallo a dire domani a quelli che si trovano tra Lazio ed Umbria meridionale.

pcp12hz_web_5_1254380047_867066

Che brutta abitudine di guardare sempre il proprio orticello........

andrea75 [ Gio 01 Ott, 2009 08:54 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 1-2 Ottobre 2009, Un Blitz Perturbato Di Quali Proporzioni???? 

Ci sono stati un paio di run che avevano fatto sperare in un bel minimo e qua e la in accumuli sui 20mm, ma scrauso era e scrauso rimane.

Non è questo che serve a fare autunno. Basti poi vedere quello che ci aspetta dopo...  

Non è un pegioramento da 4 soldi un minimo che potrebbe causare nubifragi sulle coste tirreniche. Vediamo dove si formerà il sistema temporalesco e chi colpirà, ma dissento fermamente sul peggioramento da 4 soldi.

zerogradi [ Gio 01 Ott, 2009 08:58 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 1-2 Ottobre 2009, un blitz perturbato di quali proporzioni???? 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma dissento fermamente sul peggioramento da 4 soldi.

Infatti... vedi sopra.

andrea75 [ Gio 01 Ott, 2009 09:05 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 1-2 Ottobre 2009, Un Blitz Perturbato Di Quali Proporzioni???? 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma dissento fermamente sul peggioramento da 4 soldi.

Infatti... vedi sopra.

Ma che c'entra... era ovvio che fosse riferito a noi!!

Allora quando si parla di peggioramento "ciofèga" e poi in Friuli o Calabria fa 500mm allora?    

Fili [ Gio 01 Ott, 2009 09:13 ]

Ma che c'entra... era ovvio che fosse riferito a noi!!

Allora quando si parla di peggioramento "ciofèga" e poi in Friuli o Calabria fa 500mm allora?    

Ma scusami è, Terni, Narni, Orvieto, Amelia etc non sopno in Umbria...??
Aspettiamo a dare giudizi, sia in un senso sia nell'altro.

zerogradi [ Gio 01 Ott, 2009 09:16 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

4 soldi? Vallo a dire domani a quelli che si trovano tra Lazio ed Umbria meridionale.

pcp12hz_web_5_1254380047_867066

Che brutta abitudine di guardare sempre il proprio orticello........

Questa carta ha quasi 2 giorni boss, il LAM di GFS è fermo dal 30 ottobre a  mezzanotte... lo dicevo nel mio post precedente di fare attenzione!

Poranese457 [ Gio 01 Ott, 2009 09:20 ]
Messaggio Re: 1-2 Ottobre 2009, Un Blitz Perturbato Di Quali Proporzioni???? 

cioè...ecco tutta l'acqua PREVISTA   ammazza che nubifragi!  

pioggia_ita_42_1254381928_289125

Fili [ Gio 01 Ott, 2009 09:25 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Questa carta ha quasi 2 giorni boss, il LAM di GFS è fermo dal 30 ottobre a  mezzanotte... lo dicevo nel mio post precedente di fare attenzione!

E' cambiato molto poco a livello barico.

zerogradi [ Gio 01 Ott, 2009 09:28 ]

cioè...ecco tutta l'acqua PREVISTA   ammazza che nubifragi!  

pioggia_ita_42_1254381928_289125

Domani trarremo le conclusioni. Se dovessi basare le mie previsioni su quelle mappe non sarei un previsore.

zerogradi [ Gio 01 Ott, 2009 09:30 ]

Domani trarremo le conclusioni. Se dovessi basare le mie previsioni su quelle mappe non sarei un previsore.

Infatti secondo me ne fa anche meno   bò...il minimo mi sembra molto poco profondo e decisamente troppo meridionale per noi.

Certo, essendo una previsione posso sempre sbagliarla  

Fili [ Gio 01 Ott, 2009 09:38 ]

Infatti secondo me ne fa anche meno   bò...il minimo mi sembra molto poco profondo e decisamente troppo meridionale per noi.

Certo, essendo una previsione posso sempre sbagliarla  

Che possa passare troppo a sud mi sa bene. Che sia troppo poco profondo non è affatto uno svantaggio, anzi...
Comunque queste sono di oggi, appena uscite. Non le avevo certo viste prima, ma confermano la mia idea.

pcp12hz_web_3

pcp12hz_web_4

zerogradi [ Gio 01 Ott, 2009 09:46 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa carta ha quasi 2 giorni boss, il LAM di GFS è fermo dal 30 ottobre a  mezzanotte... lo dicevo nel mio post precedente di fare attenzione!

Sì, c'hai ragione... in realtà erano già aggiornate, ma evidentemente mi ha fregato la cache. Le ha postate Ale cmq... non sono cambiate poi di molto per le zone che si diceva e in ogni caso la sostanza non cambia: non è un peggioramento da 4 soldi. Il mio discorso era questo, al di là di dove cadrà un mm in più o in meno. Peccato solo per la posizione troppo sfavorevole del minimo, altrimenti avremmo potuto beneficirane meglio un po' tutti.

andrea75 [ Gio 01 Ott, 2009 09:53 ]

Ops scusate...

Frasnow [ Gio 01 Ott, 2009 12:18 ]

polvere era, polvere ritornerà, è proprio il caso di dirlo...

Secondo me domani sostanzialmente asciutta sull'80% del territorio, escluso estremo SW ed Appennino per debole stau (irrisori secondo me gli accumuli).

Spero di sbagliare  

Fili [ Gio 01 Ott, 2009 23:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno