#490 giantod Mer 10 Feb, 2021 17:09
L'area centrale tirrenica sarà scontro del freddo in ingresso da NE e dell'aria umida da W, difficile trovare un equilibrio tra freddo e precipitazioni di qua dall'appennino. Più entra richiamo umido e piogge quindi, più ritarda freddo ai bassi strati. Target per la neve al piano (media valle del Tevere e valle umbra e vallate più occidentali) è sempre stato da venerdì notte fino sabato mattina (23:00 - 7:00 circa) per avere non più di un paio di cm precipitazioni permettendo a mio parere, ma si rischia di avere il più classico dei +1°. Ad ora resta fuori mi sembra dalla possibilità di imbiancata l'area del ternano per GFS, poichè l'aria fredda tarda ad entrare di più, ma ci sono più precipitazioni. La solita storia....
Si rimarrà in bilico fino all'ultimo credo sulla possibilità di avere neve accumulata in pianura e siamo proprio sul filo. D'altra parte è sempre così per le aree indicate in genere in questi casi salvo casi simili da post irruzione fredda
Ultima modifica di giantod il Mer 10 Feb, 2021 17:13, modificato 1 volta in totale