| Commenti |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
|
Ecco, bisognerebbe portarsi a casa almeno la +204h/210h del para di gfs o di GEM senza le falle di mezzo a rompere, poi sperare che la mjo in uscita dal cerchio in 7 aiuti il blocco.
Ultima modifica di virgi il Dom 31 Gen, 2021 12:24, modificato 1 volta in totale
|
|
virgi [ Dom 31 Gen, 2021 12:21 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Anche il run di controllo mantiene la strada ....e il parallelo migliora nettamente ! Quindi non ci abbattiamo...forza ragazzi 
|
|
Frosty [ Dom 31 Gen, 2021 12:23 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Anche il run di controllo mantiene la strada ....e il parallelo migliora nettamente ! Quindi non ci abbattiamo...forza ragazzi 
il blocco mi sembra un po' ballerino ancora...
Ultima modifica di virgi il Dom 31 Gen, 2021 12:50, modificato 2 volte in totale
|
|
virgi [ Dom 31 Gen, 2021 12:50 ]
|
 |
|
Si si quello è vero ...io parlavo in un range più accettabile intorno le 200 ore 
|
|
Frosty [ Dom 31 Gen, 2021 13:34 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Media ENS peggiorata nel long...

|
|
enniometeo [ Dom 31 Gen, 2021 13:41 ]
|
 |
|
E che volete che sia...! 
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
80.93 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 32 volta(e) |

|
|
|
Gab78 [ Dom 31 Gen, 2021 15:01 ]
|
 |
|
|
Siamo cotti.....stagione KO!!! Per me l'inverno finisce il 1 marzo non mi piacciono i colpi di coda marzolini....
Ultima modifica di Sottozero il Dom 31 Gen, 2021 15:16, modificato 1 volta in totale
|
|
Sottozero [ Dom 31 Gen, 2021 15:16 ]
|
 |
|
Diamo qualche giorno ai modelli! Almeno chi di indici e lunghe gittate di più difficile interpretazione non ne mastica (io compreso).
La settimana entrante è abbastanza chiara, ormai lo sappiamo,
e vedrà la sua seconda metà di stampo simil-primavrile. Cose già viste (vorrei rammentare quel che fu quella subsidenza e favonizzazione in Piemonte lo scorso anno, esattamente nella prima settimana di Febbraio).
Ma finora non ho notato cunei altopressori o HP insistenti , persistenti e bloccati nelle nostre lande. Tutt'altro.
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 31 Gen, 2021 16:07, modificato 1 volta in totale
|
|
Olimeteo [ Dom 31 Gen, 2021 16:06 ]
|
 |
|
Ora, non dico che nevicherà da qui a un mese, però le carte non mi paiono neanche così tragiche e bloccate.
La saccatura che sprofonderà in Atlantico ad inizio settimana, che sarà responsabile della scaldata sulle nostre teste, traslerà lentamente verso est. Bisogna vedere quanto verrà ed est e se riuscirà ad agganciare almeno parte dell'aria fredda che andrà a trovarsi sul Baltico.
Ok, ci sarà la scammellata di 6 giorni che si mangerà tutto, ormai questo è assodato ed è una cosa che mi fa imbestialire.
Per il dopo però sono ancora fiducioso che qualcosa potrà fare, e a me quando nevica nevica, Febbraio, Marzo, va bene tutto
Off topic
[Tanto per dire ... in un quaderno mi appuntai una specie di report dell'evento di fine Gennaio/inizio Febbraio 2012.
Lunedì 30 Gennaio di 9 anni fa scrivevo:
"Ore 11.16, fiocchetti svolazzanti nell’aria, sono i primi che vedo quest’anno qui da noi... "
Pensa tu che cagata di inverno fu quello fino a quel giorno. Poi certo, visto adesso col senno di poi siamo boni tutti a parlare visto che poi andò come andò ...]
|
|
Mich17 [ Dom 31 Gen, 2021 16:20 ]
|
 |
|
Ora, non dico che nevicherà da qui a un mese, però le carte non mi paiono neanche così tragiche e bloccate.
La saccatura che sprofonderà in Atlantico ad inizio settimana, che sarà responsabile della scaldata sulle nostre teste, traslerà lentamente verso est. Bisogna vedere quanto verrà ed est e se riuscirà ad agganciare almeno parte dell'aria fredda che andrà a trovarsi sul Baltico.
Ok, ci sarà la scammellata di 6 giorni che si mangerà tutto, ormai questo è assodato ed è una cosa che mi fa imbestialire.
Per il dopo però sono ancora fiducioso che qualcosa potrà fare, e a me quando nevica nevica, Febbraio, Marzo, va bene tutto
Off topic
[Tanto per dire ... in un quaderno mi appuntai una specie di report dell'evento di fine Gennaio/inizio Febbraio 2012.
"Ore 11.16, fiocchetti svolazzanti nell’aria, sono i primi che vedo quest’anno qui da noi... "
Pensa tu che cagata di inverno fu quello fino a quel giorno. Poi certo, visto adesso col senno di poi siamo boni tutti a parlare visto che poi andò come andò ...]
Concordo, ricordo perfettamente le montagne marroni fino a metà gennaio, senza una chiazza di neve
|
|
Matteo91 [ Dom 31 Gen, 2021 16:28 ]
|
 |
|
Non male le dwd a me piacciono e anche gfs cambia alla 150 ore 
Ultima modifica di Frosty il Dom 31 Gen, 2021 17:13, modificato 1 volta in totale
|
|
Frosty [ Dom 31 Gen, 2021 16:58 ]
|
 |
|
Interessante UKMO

|
|
enniometeo [ Dom 31 Gen, 2021 17:14 ]
|
 |
|
Off topic
Concordo, ricordo perfettamente le montagne marroni fino a metà gennaio, senza una chiazza di neve
Stessa cosa nel mitico 2005.
|
|
Fili [ Dom 31 Gen, 2021 17:21 ]
|
 |
|
Differenze a 100 ore tra GFS e GEM

|
|
enniometeo [ Dom 31 Gen, 2021 17:26 ]
|
 |
|
|