[MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?

[MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
Articolo
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
stefanoesse ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stamattina c'è solo GEM che accenna un blocco atlantico perlomeno decente, per il resto gli altri GM vedono un'uscita schiacciasassi del Canadese con Atlantico depresso e freddo vero che rimarrebbe confinato in alto a destra.

Se c'è una cosa che adesso ci può dare ancora speranza è la distanza temporale per cui questo potrebbe essere rivisto, vediamo


Tirare fuori GEM è segno evidente che vogliamo arrampicarci a tutto pur di avere speranze! Speranze che purtroppo si riducono giorno dopo giorno in questo infinito autunno

Mi auguro in miglioramenti...

Occhio che GEM non è così scarso come si pensa.
A livello globale è il terzo più performante dopo ECM ed UKMO, davanti a GFS



 
 GiagiMeteo [ Dom 31 Gen, 2021 11:23 ]


[MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
Commenti
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Ecco, bisognerebbe portarsi a casa almeno la +204h/210h del para di gfs o di GEM senza le falle di mezzo a rompere, poi sperare che la mjo in uscita dal cerchio in 7 aiuti il blocco.



 
Ultima modifica di virgi il Dom 31 Gen, 2021 12:24, modificato 1 volta in totale 
 virgi [ Dom 31 Gen, 2021 12:21 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Anche il run di controllo mantiene la strada ....e il parallelo migliora nettamente  ! Quindi non ci abbattiamo...forza ragazzi    



 
 Frosty [ Dom 31 Gen, 2021 12:23 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche il run di controllo mantiene la strada ....e il parallelo migliora nettamente  ! Quindi non ci abbattiamo...forza ragazzi    
il blocco mi sembra un po' ballerino ancora...



 
Ultima modifica di virgi il Dom 31 Gen, 2021 12:50, modificato 2 volte in totale 
 virgi [ Dom 31 Gen, 2021 12:50 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Si si quello è vero ...io parlavo in un  range più accettabile intorno le 200 ore  



 
 Frosty [ Dom 31 Gen, 2021 13:34 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Media ENS peggiorata nel long...
graphe_ens3_uxo3



 
 enniometeo [ Dom 31 Gen, 2021 13:41 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
E che volete che sia...!  

ECI100-144.gif
Descrizione:  
Dimensione: 80.93 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 32 volta(e)

ECI100-144.gif





 
 Gab78 [ Dom 31 Gen, 2021 15:01 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Siamo cotti.....stagione KO!!! Per me l'inverno finisce il 1 marzo non mi piacciono i colpi di coda marzolini....



 
Ultima modifica di Sottozero il Dom 31 Gen, 2021 15:16, modificato 1 volta in totale 
 Sottozero [ Dom 31 Gen, 2021 15:16 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Diamo qualche giorno ai modelli! Almeno chi di indici e lunghe gittate di più difficile interpretazione non ne mastica (io compreso).
La settimana entrante è abbastanza chiara, ormai lo sappiamo,
e vedrà la sua seconda metà di stampo simil-primavrile. Cose già viste (vorrei rammentare quel che fu quella subsidenza e favonizzazione in Piemonte lo scorso anno, esattamente nella prima settimana di Febbraio).
Ma finora non ho notato cunei altopressori o HP insistenti , persistenti e bloccati nelle nostre lande. Tutt'altro.



 
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 31 Gen, 2021 16:07, modificato 1 volta in totale 
 Olimeteo [ Dom 31 Gen, 2021 16:06 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Ora, non dico che nevicherà da qui a un mese, però le carte non mi paiono neanche così tragiche e bloccate.
La saccatura che sprofonderà in Atlantico ad inizio settimana, che sarà responsabile della scaldata sulle nostre teste, traslerà lentamente verso est. Bisogna vedere quanto verrà ed est e se riuscirà ad agganciare almeno parte dell'aria fredda che andrà a trovarsi sul Baltico.
Ok, ci sarà la scammellata di 6 giorni che si mangerà tutto, ormai questo è assodato ed è una cosa che mi fa imbestialire.  
Per il dopo però sono ancora fiducioso che qualcosa potrà fare, e a me quando nevica nevica, Febbraio, Marzo, va bene tutto  

Off topic
[Tanto per dire ... in un quaderno mi appuntai una specie di report dell'evento di fine Gennaio/inizio Febbraio 2012.
Lunedì 30 Gennaio di 9 anni fa scrivevo:
"Ore 11.16, fiocchetti svolazzanti nell’aria, sono i primi che vedo quest’anno qui da noi... "

Pensa tu che cagata di inverno fu quello fino a quel giorno. Poi certo, visto adesso col senno di poi siamo boni tutti a parlare visto che poi andò come andò ...]



 
 Mich17 [ Dom 31 Gen, 2021 16:20 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora, non dico che nevicherà da qui a un mese, però le carte non mi paiono neanche così tragiche e bloccate.
La saccatura che sprofonderà in Atlantico ad inizio settimana, che sarà responsabile della scaldata sulle nostre teste, traslerà lentamente verso est. Bisogna vedere quanto verrà ed est e se riuscirà ad agganciare almeno parte dell'aria fredda che andrà a trovarsi sul Baltico.
Ok, ci sarà la scammellata di 6 giorni che si mangerà tutto, ormai questo è assodato ed è una cosa che mi fa imbestialire.  
Per il dopo però sono ancora fiducioso che qualcosa potrà fare, e a me quando nevica nevica, Febbraio, Marzo, va bene tutto  

Off topic
[Tanto per dire ... in un quaderno mi appuntai una specie di report dell'evento di fine Gennaio/inizio Febbraio 2012.
Lunedì 30 Gennaio di 9 anni fa scrivevo:
"Ore 11.16, fiocchetti svolazzanti nell’aria, sono i primi che vedo quest’anno qui da noi... "

Pensa tu che cagata di inverno fu quello fino a quel giorno. Poi certo, visto adesso col senno di poi siamo boni tutti a parlare visto che poi andò come andò ...]

Concordo, ricordo perfettamente le montagne marroni fino a metà gennaio, senza una chiazza di neve



 
 Matteo91 [ Dom 31 Gen, 2021 16:28 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Non male le dwd a me piacciono e anche gfs cambia alla 150 ore  



 
Ultima modifica di Frosty il Dom 31 Gen, 2021 17:13, modificato 1 volta in totale 
 Frosty [ Dom 31 Gen, 2021 16:58 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Interessante UKMO  
ue144-21_ddr1



 
 enniometeo [ Dom 31 Gen, 2021 17:14 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora, non dico che nevicherà da qui a un mese, però le carte non mi paiono neanche così tragiche e bloccate.
La saccatura che sprofonderà in Atlantico ad inizio settimana, che sarà responsabile della scaldata sulle nostre teste, traslerà lentamente verso est. Bisogna vedere quanto verrà ed est e se riuscirà ad agganciare almeno parte dell'aria fredda che andrà a trovarsi sul Baltico.
Ok, ci sarà la scammellata di 6 giorni che si mangerà tutto, ormai questo è assodato ed è una cosa che mi fa imbestialire.  
Per il dopo però sono ancora fiducioso che qualcosa potrà fare, e a me quando nevica nevica, Febbraio, Marzo, va bene tutto  

Off topic
[Tanto per dire ... in un quaderno mi appuntai una specie di report dell'evento di fine Gennaio/inizio Febbraio 2012.
Lunedì 30 Gennaio di 9 anni fa scrivevo:
"Ore 11.16, fiocchetti svolazzanti nell’aria, sono i primi che vedo quest’anno qui da noi... "

Pensa tu che cagata di inverno fu quello fino a quel giorno. Poi certo, visto adesso col senno di poi siamo boni tutti a parlare visto che poi andò come andò ...]

Concordo, ricordo perfettamente le montagne marroni fino a metà gennaio, senza una chiazza di neve

Stessa cosa nel mitico 2005.



 
 Fili [ Dom 31 Gen, 2021 17:21 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Differenze a 100 ore tra GFS e GEM
gfs-0-102_ulm1
gem-0-102_vob2



 
 enniometeo [ Dom 31 Gen, 2021 17:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 36
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 34, 35, 36  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 

  

 

cron