| Commenti |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Reading non mi sembra poi cosi malaccio stasera.
Decisamente il migliore dopo ICON, a 168h non c'è aggancio e dunque c'è spazio per poter tirar su un blocco. L'importante è avere il mediteraneo depresso e non l'atlantico centrale.
Se vi appassionate di meteo solo per seguire probabili e speranzose dinamiche che portino ad avvezioni artico o polari continentali freschi state..
Io sono appassionato di meteo perché mi affascinano i fenomeni atmosferici e come essi si originano.
|
|
Danimeteo [ Dom 31 Gen, 2021 22:48 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Conosco Setra ed è un bravo ragazzo. Ed è puramente appassionato ai meccanismi e alle dinamiche, in sé e per sé, esattamente come te, Dani.
Lasciate esprimere un parere, anche fuori dal coro, finché questo non sia oltraggioso.
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 31 Gen, 2021 22:53, modificato 1 volta in totale
|
|
Olimeteo [ Dom 31 Gen, 2021 22:52 ]
|
 |
|
|
Edit
Ultima modifica di virgi il Dom 31 Gen, 2021 23:13, modificato 2 volte in totale
|
|
virgi [ Dom 31 Gen, 2021 22:55 ]
|
 |
|
|
Edit
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 31 Gen, 2021 23:24, modificato 5 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Dom 31 Gen, 2021 23:01 ]
|
 |
|
Reading non mi sembra poi cosi malaccio stasera.
Decisamente il migliore dopo ICON, a 168h non c'è aggancio e dunque c'è spazio per poter tirar su un blocco. L'importante è avere il mediteraneo depresso e non l'atlantico centrale.
Se vi appassionate di meteo solo per seguire probabili e speranzose dinamiche che portino ad avvezioni artico o polari continentali freschi state..
non è vero che ci appassioniamo di meteo solo per questo, a me piacciono anche i temporali estivi o gli estremi termici, quindi il quote e l'accusa te le respingo immediatamente. 
Il setting emisferico con un lobo del VP sulla siberia fa pensare che può esserci qualche possibilità di un'azione continentale piuttosto forte entro fine febbraio, Quindi è normale che in un forum meteo , costuito dalla maggior parte da persone a cui piace l'inverno, ci sia un po' di speranza, non mi sembra di aver ammazzato qualcuno.

Non volevo offendere o attaccare nessuno:)
La mia era una sana provocazione per distrarre un po' l'attenzione dalla sola fenomenologia atmosferica incarnata in avvezioni di stampo artico o polare continentale
Spero di non aver irritato nessuno
Ultima modifica di setra85 il Dom 31 Gen, 2021 23:14, modificato 2 volte in totale
|
|
setra85 [ Dom 31 Gen, 2021 23:06 ]
|
 |
|
Il tipo di tempo 7 sarà il tipo di avvezione a circa 72 ore
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
42.3 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 9 volta(e) |

|
Ultima modifica di setra85 il Lun 01 Feb, 2021 01:24, modificato 2 volte in totale
|
|
setra85 [ Dom 31 Gen, 2021 23:22 ]
|
 |
|
E a 96 ore sempre tipo di tempo 7
|
63.44 KB |
File visto o scaricato 5 volta(e) |

|
Ultima modifica di setra85 il Lun 01 Feb, 2021 01:25, modificato 1 volta in totale
|
|
setra85 [ Lun 01 Feb, 2021 01:22 ]
|
 |
|
|
Netto miglioramento di gfs stamani sul medio lungo..
|
|
alias64 [ Lun 01 Feb, 2021 06:38 ]
|
 |
|
Netto miglioramento di gfs stamani sul medio lungo..
Va beh dai, robetta.
Magari ragazzi...si cominciano a vedere due tasselli importanti:
Scand+ e bombolone che scende da NE.
Poi va beh, questa fa vedere anche il miracolo che aggancia l'Atlantico basso, ma qui siamo nel reparto fantasie sfrenate.

|
|
Carletto89 [ Lun 01 Feb, 2021 07:18 ]
|
 |
|
Leggerissimamente isolato:
Però occhio che gli spaghi di Bergen lasciano più di una speranza per una figura alto pressoria da quelle parti:

|
|
Carletto89 [ Lun 01 Feb, 2021 07:50 ]
|
 |
|
|
Reading sta riuscendo nell'impresa che ogni volta è più brutto del run precedente! E ce ne vuole a fare peggio del peggio....
|
|
stefanoesse [ Lun 01 Feb, 2021 08:07 ]
|
 |
|
La mia era una sana provocazione per distrarre un po' l'attenzione dalla sola fenomenologia atmosferica incarnata in avvezioni di stampo artico o polare continentale
Tranquillo, non hai offeso o attaccato nessuno. Come diceva un tale "Sono responsabile per quello che dico io, non per quello che capisci te".
Benvenuto e ...da parte mia malcelata invidia per la tua Val di Fassa! 
Ultima modifica di snow96 il Lun 01 Feb, 2021 09:12, modificato 1 volta in totale
|
|
snow96 [ Lun 01 Feb, 2021 09:10 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Tranquillo, non hai offeso o attaccato nessuno. Come diceva un tale "Sono responsabile per quello che dico io, non per quello che capisci te".
Benvenuto e ...da parte mia malcelata invidia per la tua Val di Fassa! 
grazie !
eh ma attualmente vivo a trento ma se posso una salita la faccio !
|
|
setra85 [ Lun 01 Feb, 2021 09:48 ]
|
 |
|
come il jet in uscita dal continente asiatico influenza le onde planetarie
|
1.03 MB |
File visto o scaricato 5 volta(e) |

|
|
|
setra85 [ Lun 01 Feb, 2021 09:48 ]