[LUNGO TERMINE] Febbraio 2020 - Arriverà Qualcosa Di Buono?

Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Febbraio 2020 - Arriverà Mai Qualcosa Di Buono? 

Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi ci si sente alle 19 25 su per giu per le 144 ore di reading  

C'è semo ahahahah?

Nico 96 [ Mer 29 Gen, 2020 19:18 ]

Commenti
Messaggio Re: Febbraio 2020 - Arriverà Mai Qualcosa Di Buono? 

Reading è la prosecuzione di UKMO in pratica a 144h. Buon run , ma la spallata è violenta. Classica irruzione in NAO+ per Adriatiche e sud alle idi del TST event. Schema già rivisto dopo il 2013.

Ultima modifica di virgi il Mer 29 Gen, 2020 19:39, modificato 1 volta in totale 
 virgi [ Mer 29 Gen, 2020 19:39 ]

virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Reading è la prosecuzione di UKMO in pratica a 144h. Buon run , ma la spallata è violenta. Classica irruzione in NAO+ per Adriatiche e sud alle idi del TST event. Schema già rivisto dopo il 2013.

Ti quoto a pieno Virgi.

Carletto89 [ Mer 29 Gen, 2020 19:47 ]

Sì bell'articata di 48h per ECMWf, almeno in grado di dare una mano di bianco anche a noi collinari e, soprattutto, alle montagne.
Intanto occhio a dopo le 240h, che con un desplacement del genere ed una spinta pacifica bella possente come viene vista, sarebbe possibile un'altra bella botta artica.
Parliamo ovviamente di distanze siderali.

GiagiMeteo [ Mer 29 Gen, 2020 20:03 ]

Scusate il ritardo   ....reading di sta mattina era un pelo meglio HP che teneva di piu ! Con il 12 possenta spinta del canadese mai domo ! Vediamo in miglioramenti domani o in peggioramenti  che come dicevo pochi  giorni fa in regime di NAO e AO positivi la spalla ad est puo esser sempre viva  

Frosty [ Mer 29 Gen, 2020 20:11 ]

Intanto guardate che roba in 24h, da maniche corte a piumini

da_questo

a_questo

Prevedo temporali di calore

GiagiMeteo [ Mer 29 Gen, 2020 20:13 ]

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti quoto a pieno Virgi.

Anche io. Non si poteva dire meglio.

zeppelin [ Mer 29 Gen, 2020 20:33 ]

Cfs mette gelo continuo da metà Febbraio fino agli idi di Marzo.. Siate fiduciosi..

alias64 [ Mer 29 Gen, 2020 20:58 ]

Non sovrapponibili ma più coordinati: Reading fa salire più franca l'onda e quindi insacca meglio, Gfs risente più della spinta  zonale del getto e fa sfuggire via prima la colata, subito rimpiazzata dall'HP che prima spancia e poi si distende. Entrambe, comunque,  sembrano evolvere  alla fine in strappo da cut-off

Ultima modifica di Olimeteo il Mer 29 Gen, 2020 22:02, modificato 1 volta in totale 
 Olimeteo [ Mer 29 Gen, 2020 21:58 ]

Si tipica azione da NAO+ a vedere i run di stasera, ma la strato che c’entra? Il picco di raffreddamento in strato c’è stato 12 giorni fa, da allora la AO è addirittura scesa. La NAO è positiva da inizio dicembre, anzi è un ciclo di NAO+ che è iniziato nel 2011, il 2013 è stato l’unico inverno della serie con NAO mediamente negativa.

Ultima modifica di il fosso il Mer 29 Gen, 2020 22:26, modificato 1 volta in totale 
 il fosso [ Mer 29 Gen, 2020 22:25 ]

Appunto, infatti ho scritto 2013, perché il 2012-2013 ha avuto NAO -. Dall'invern successivo si è avuta una serie di inverni  in NAO+ con irruzioni che hanno privilegiato sud e adriatico. Non mi sembra di aver scritto niente di sbagliato, Professore.

Ultima modifica di virgi il Mer 29 Gen, 2020 23:02, modificato 2 volte in totale 
 virgi [ Mer 29 Gen, 2020 23:00 ]

Appunto, infatti ho scritto 2013, perché il 2012-2013 ha avuto NAO -. Dall'invern successivo si è avuta una serie di inverni  in NAO+ con irruzioni che hanno privilegiato sud e adriatico. Non mi sembra di aver scritto niente di sbagliato, Professore.

Mica t'ho detto cotica   mo che è st'atteggiamento, devi essere una persona simpatica va be' è stato un piacere Dottò

il fosso [ Mer 29 Gen, 2020 23:09 ]

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

, devi essere una persona simpatica   

Non mi conosci allora guarda,   se non era un rimbrotto, scusami se ho travisato. Ciao ciao.

virgi [ Mer 29 Gen, 2020 23:15 ]

GFS sta riuscendo a peggiorare  

enniometeo [ Mer 29 Gen, 2020 23:18 ]

Non mi conosci allora guarda,   se non era un rimbrotto, scusami se ho travisato. Ciao ciao.

Che rimbrotto, dialogo semmai, non preoccuparti   

il fosso [ Mer 29 Gen, 2020 23:21 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 15 di 70
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 68, 69, 70  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno