#151 Ricca Gubbio Mer 05 Giu, 2019 13:32
3 giorni più caldi ed inizia la storia dell' estate rovente ... boh proprio non vi capisco!! E' piovuto con temperature freddo/fresche fino 2 giorni fa e già vi lamentate... 
Si ma non è uno che si "lamenta", evidentemente la +21 a inizio giugno tanto normale non è. Io di schiattare già da adesso non ne ho voglia, se sei contento buon per te.
Possibile non sapete sta 48h senza rompe le scatole agli altri?
Rompere le scatole?? Ci sono 8 pagine di lamentele su 10 e io rompo le scatole?? Una più 20 che dura 3 giorni e questo é il grande problema. Ma per favore...
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#152 lorenzo88 Mer 05 Giu, 2019 14:14
Non bello l'aggiornamento di gfs 06 che già da metà settimana prossima ci fa piombare di nuovo in un contesto perturbato
Sarebbe comunque molto molto isolato ad oggi come scenario quello prospettato dal fin ufficiale:

Mi spiace deluderti Jony, ma è risaputo ormai che, specie in Estate, contano veramente poco gli spaghi, ciò che fa la differenza è il Run Ufficiale, e sia Reading sia Gfs convergono per un brusco stop a qualunque velleità Estiva...
Se le prossime emissioni manterranno questa visione vedrai che gli altri spaghi magicamente si allineeranno
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#153 Nevone2012 Mer 05 Giu, 2019 14:16
speriamo di no, un cavo Atlantico si ma una perturbazione strutturata nel cuore di giugno fa solo male ..
-
-
Bannato
-
- Utente #: 2645
-
708 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#154 GiagiMeteo Mer 05 Giu, 2019 14:21
speriamo di no, un cavo Atlantico si ma una perturbazione strutturata nel cuore di giugno fa solo male ..
Beh, male nel senso di possibili alluvioni ecc. no, ma come rovina piani sì
Devo dire che, da freddofilo incallito, io spero in una situazione come questa, dato che questo caldo, che tanto forte non è, mi sta già rompendo abbastanza
-
-
Contributor
-
- Utente #: 2655
-
5947 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m
-
#155 Freddoforever Mer 05 Giu, 2019 14:23
Si ma non è uno che si "lamenta", evidentemente la +21 a inizio giugno tanto normale non è. Io di schiattare già da adesso non ne ho voglia, se sei contento buon per te.
Che vuoi che sia,sono solo 8 gradi sopra la media
tutto sommato è andata bene avere questa ondata calda adesso,se eravamo a luglio ci beccavamo la +25° tranquillamente....
gli spaghi ad inizio settimana prossima iniziano ad aprirsi,speriamo
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1445
-
1120 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#156 andrea75 Mer 05 Giu, 2019 14:23
Cmq raga veramente.... ma non riuscite a commentare la situazione senza fare commenti con gusti e preferenze personali o lamentele, che poi scatenano queste discussioni infinite?
Cerchiamo come ho detto ieri di non fare "i tifosi" e soprattutto cerchiamo di mantenere questi topic previsionali LEGGIBILI.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4226 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#157 GiagiMeteo Mer 05 Giu, 2019 14:39
Cmq raga veramente.... ma non riuscite a commentare la situazione senza fare commenti con gusti e preferenze personali o lamentele, che poi scatenano queste discussioni infinite?
Cerchiamo come ho detto ieri di non fare "i tifosi" e soprattutto cerchiamo di mantenere questi topic previsionali LEGGIBILI.
Purtroppo l'uomo esprime preferenze su qualsiasi cosa e, secondo me, come cosa sarebbe anche costruttiva sentire i pareri degli altri ma soprattutto RISPETTARLI. Voglio dire che se a qualcuno piace una +21 il 10 giugno ed a qualcun altro no, non bisogna scatenare una discussione solo per questo.
Per esempio io sono una persona che ama il fresco tutte le stagioni, ma non insulto chi ama il caldo, anche in inverno. Lo rispetto e gli dico magari le mie ragioni ma la cosa finisce lì.
Andiamo queste cose ve le deve dire un nemmeno quindicenne?
-
-
Contributor
-
- Utente #: 2655
-
5947 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m
-
#158 zeppelin Mer 05 Giu, 2019 14:44
Purtroppo l'uomo esprime preferenze su qualsiasi cosa e, secondo me, come cosa sarebbe anche costruttiva sentire i pareri degli altri ma soprattutto RISPETTARLI. Voglio dire che se a qualcuno piace una +21 il 10 giugno ed a qualcun altro no, non bisogna scatenare una discussione solo per questo.
Per esempio io sono una persona che ama il fresco tutte le stagioni, ma non insulto chi ama il caldo, anche in inverno. Lo rispetto e gli dico magari le mie ragioni ma la cosa finisce lì.
Mi pare sacrosanto. 15 anni o no. Bravo.
____________ - Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2042 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#159 enniometeo Mer 05 Giu, 2019 14:47
Non bello l'aggiornamento di gfs 06 che già da metà settimana prossima ci fa piombare di nuovo in un contesto perturbato
Sarebbe comunque molto molto isolato ad oggi come scenario quello prospettato dal fin ufficiale:

Mi spiace deluderti Jony, ma è risaputo ormai che, specie in Estate, contano veramente poco gli spaghi, ciò che fa la differenza è il Run Ufficiale, e sia Reading sia Gfs convergono per un brusco stop a qualunque velleità Estiva...
Se le prossime emissioni manterranno questa visione vedrai che gli altri spaghi magicamente si allineeranno 
Giusto...qualche giorno fa GFS vedeva la +20 mentre la media ENS era ferma ad una +15
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
-
6211 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#160 Burian Express 94 Mer 05 Giu, 2019 15:16
3 giorni più caldi ed inizia la storia dell' estate rovente ... boh proprio non vi capisco!! E' piovuto con temperature freddo/fresche fino 2 giorni fa e già vi lamentate... 
Rompere le scatole?? Ci sono 8 pagine di lamentele su 10 e io rompo le scatole?? Una più 20 che dura 3 giorni e questo é il grande problema. Ma per favore...
Eri uno di quelli che si lamentava del clima paradisiaco del mese scorso, le lamentele ne abbiamo sentite parecchie
Ultima modifica di Burian Express 94 il Mer 05 Giu, 2019 15:19, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1805
-
2941 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#161 jony87 Mer 05 Giu, 2019 15:17
Sarebbe comunque molto molto isolato ad oggi come scenario quello prospettato dal run ufficiale:

Beh certo, questo è da vedersi con le prossime uscite e, infatti, ho usato "ad oggi" apposta
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#162 jony87 Mer 05 Giu, 2019 15:20
Sarebbe comunque molto molto isolato ad oggi come scenario quello prospettato dal run ufficiale:

Beh certo, questo è da vedersi con le prossime uscite e, infatti, ho usato "ad oggi" apposta, proprio perché parliamo di uno scenario isolato allo stato attuale 
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#163 Burian Express 94 Mer 05 Giu, 2019 15:21
Comunque dal mio punto di vista non vedo niente di preoccupante, sarà che sono cresciuto con il caldo della media valle del Tevere sin da piccolo a giocare sotto al sole, questo caldo è davvero poca cosa ancora. E poi nel lungo si intravede una nuova fase instabile
-
-
Guru
-
- Utente #: 1805
-
2941 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#164 andrea75 Mer 05 Giu, 2019 15:24
Il problema Giacomo nasce quando le preferenze non le si rispetta, e lo vedi tu stesso com'è ridotto questo topic... ci sono più battibecchi che previsioni. Se la discussione fosse costruttiva ci mancherebbe, ben vengano gli scambi di opinioni, ma spesso qui diventa una sola e mera questione di tifo, dove di scientifico rimane ben poco. 
Se poi al tutto ci si aggiungono pure commenti coloriti sulle opinioni degli altri, beh... si fa presto poi a far caciara.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4226 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#165 Ricca Gubbio Mer 05 Giu, 2019 15:25
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|