| Commenti |
 Re: Giugno Stabile E Caldo?
|
|
Con ECMWF 12z mi rivedete a ottobre.
|
|
GiagiMeteo [ Ven 07 Giu, 2019 22:29 ]
|
 |
|
Mi auguro che chi auspicava questa situazione passi i prossimi 15gg all'aperto e sotto lo scoppio del sole

|
|
Poranese457 [ Sab 08 Giu, 2019 08:15 ]
|
 |
|
Solo per informazione, ecco gli spaghi di Potenza.

|
|
GiagiMeteo [ Sab 08 Giu, 2019 08:25 ]
|
 |
|
Mi auguro che chi auspicava questa situazione passi i prossimi 15gg all'aperto e sotto lo scoppio del sole

Mah, guarda Leo, se li analizzi bene si tratterebbe di 4 giorni al fuoco rispetto a tutto il periodo. Dopo di che si tornerebbe per svariati giorni in media o giù di lì... 
|
|
gubbiomet [ Sab 08 Giu, 2019 09:23 ]
|
 |
|

Mah, guarda Leo, se li analizzi bene si tratterebbe di 4 giorni al fuoco rispetto a tutto il periodo. Dopo di che si tornerebbe per svariati giorni in media o giù di lì... 
Io vedo un sopramedia costante fino al 15/16 (cioè una settimana) ed un sopramedia stimabile i 8/9/10°C.... mi sta bene che ormai siamo abituati a tutti in quanto a caldo ma mi pare che si stia un attimo travisando l'entità di quello cui andiamo incontro 
|
|
Poranese457 [ Sab 08 Giu, 2019 09:37 ]
|
 |
|
Si, ad ora il rischio doppia onda è elevato, e con lei che si verifichi un periodo eccezionalmente caldo. Comunque continuo a vedere parecchia variabilità tra i run.
Doppia onda sempre più probabile, di cui la seconda davvero cattiva per il sempre funesto affondo semi-retrogrado verso le Canarie, speriamo almeno che non si prolunghi ulteriormente rispetto a quanto visto finora dai modelli e ci sia l’agognato rientro verso le medie.
C’è comunque ancora la possibilità di una maggiore influenza dei flussi atlantici come intermezzo fra le due onde, con moderato calo termico e manifestazioni instabili.
Il Nord sarà quasi del tutto risparmiato, specie l’Occidente, anzi vedrà frequente instabilità che diverrà anche intensa con elevata possibilità di fenomeni violenti settimana prossima.
|
|
il fosso [ Sab 08 Giu, 2019 09:41 ]
|
 |
|
L'affondo a Occidente secondo qualcuno:
Un CATTIVO CICLONE ATLANTICO ormai è PRONTO ALL'IMPATTO sulle coste dell'Europa occidentale con venti di tempesta ad oltre 120 km/h con possibili gravi danni alle infrastrutture.
Dagli ultimissimi aggiornamenti dai nostri modelli, questo CICLONE, denominato "Miguel" raggiungerà valori di pressione atmosferica (nell'occhio del ciclone) fino a 989 hPa sulle coste atlantiche francesi: una ciclogenesi esplosiva, proprio come avviene nei più temibili Uragani.
Indovina chi 
|
|
Verglas [ Sab 08 Giu, 2019 09:58 ]
|
 |
|
Dopo la +20 arriva la +25 gli altri anni con il passare dei giorni smorzavano il caldo quest'anno è il contrario...

|
|
enniometeo [ Sab 08 Giu, 2019 10:31 ]
|
 |
|
|
Orribile gfs nel long range da domenica prossima fase instabile fino a data da destinarsi, spero sia isolato
|
|
Nevone2012 [ Sab 08 Giu, 2019 12:52 ]
|
 |
|
Orribile gfs nel long range da domenica prossima fase instabile fino a data da destinarsi, spero sia isolato
Ma magari fosse, dopo l'arrosto un po d'acqua.
Ma ce credo poco.
Comunque si rasenta il ridicolo su ambo i fronti,si piange il caldo prima del suo arrivo e le pioggie dieci giorni prima.
Che poi vorrò vede quanta acqua farà.
|
|
bix [ Sab 08 Giu, 2019 13:27 ]
|
 |
|
No no speriamo in conferme...
|
|
enniometeo [ Sab 08 Giu, 2019 13:35 ]
|
 |
|
Secondo me tu sei un fake,non puoi essere vero.
|
|
fiocco_di _neve [ Sab 08 Giu, 2019 14:09 ]
|
 |
|
Dopo la +20 arriva la +25 gli altri anni con il passare dei giorni smorzavano il caldo quest'anno è il contrario...

Ennio se non ho visto male la +26 fino alle coste del Lazio.
Questa è cattiveria pura.
Non voglio essere tra le due zone di convergenza caldo/freddo,quello che può succedere.
|
|
fiocco_di _neve [ Sab 08 Giu, 2019 14:10 ]
|
 |
|
Secondo me tu sei un fake,non puoi essere vero.
Il bello è che st’inverno quando i modelli non prospettavano freddo sembrava che gli era morto il gatto  secondo me se lamenta pure se vince al Superenalotto 
|
|
il fosso [ Sab 08 Giu, 2019 14:17 ]
|
 |
|
|