| Commenti |
 Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
|
Comunque qui può anche piovere poco importa della neve strabagnata che fa solo danni...
Spero che voi la riuscite a vedere 
|
|
enniometeo [ Lun 21 Gen, 2019 16:18 ]
|
 |
|
Qui a 600 metri +3,8 gradi nuvoloso senza pioggia ... secondo gfs dovremmo avere un piccolo richiamo caldo ma dalle segnalazioni sembra non sia così . Avesse ragione reading che vede il Calo già dalla notte?
Dove sarebbe il richiamo caldo? sinceramente ogni modello vede entrare il freddo già intorno alla mezzanotte, adesso siamo nella fase tra virgolette più calda, ma l'arrivo delle precipitazioni non dovrebbe comportare nessun aumento termico, anzi
|
|
lorenzo88 [ Lun 21 Gen, 2019 16:22 ]
|
 |
|
Ti posto i spaghi gfs e quelli di reading sul ternano
| Descrizione: |
Gfs |
| Dimensione: |
1.06 MB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 11 volta(e) |

|
| Descrizione: |
Reading |
| Dimensione: |
429.53 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 9 volta(e) |

|
|
|
Grego80 [ Lun 21 Gen, 2019 16:27 ]
|
 |
|
|
Qualcosa non torna xche se fosse come gfs io posso sperare da domani sera se come reading dopo mezzanotte si inizia
|
|
Grego80 [ Lun 21 Gen, 2019 16:29 ]
|
 |
|
Qualcosa non torna xche se fosse come gfs io posso sperare da domani sera se come reading dopo mezzanotte si inizia
Appunto. Tanto vale lasciare da parte le carte e andare di Nowcasting 
|
|
menca92 [ Lun 21 Gen, 2019 16:39 ]
|
 |
 Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
|
Per GFS 12z i 400mt entrano in gioco domani verso l'ora di pranzo
A seguire show nevoso fino a buona parte della mattinata di Mercoledì con QN in calo fin verso i 300mt 
|
|
Poranese457 [ Lun 21 Gen, 2019 16:46 ]
|
 |
|
A seguire show nevoso fino a buona parte della mattinata di Mercoledì con QN in calo fin verso i 300mt 
... e quelli che stanno a 500 mt. in zone sub-appenniniche? 
|
|
gubbiomet [ Lun 21 Gen, 2019 16:48 ]
|
 |
|
So che in meteorologia non si può escludere nulla, però io sinceramente darei più peso a Reading, dato che sembra sia il più affidabile in circolazione. Attualmente GFS ufficiale con i suoi run sta abbastanza sbarellando e dicendo fischi per fiaschi. Io sinceramente credo più a ECMWF, poi posso pure sbagliarmi.
Ultima modifica di GiagiMeteo il Lun 21 Gen, 2019 16:51, modificato 1 volta in totale
|
|
GiagiMeteo [ Lun 21 Gen, 2019 16:50 ]
|
 |
|
|
Domanda..il fatto che stia rinforzando il vento da n/est..che 200mt..piu in alto di qui..c è solo mezzo grado di differenza è positivo o no?
|
|
alias64 [ Lun 21 Gen, 2019 16:57 ]
|
 |
|
So che in meteorologia non si può escludere nulla, però io sinceramente darei più peso a Reading, dato che sembra sia il più affidabile in circolazione. Attualmente GFS ufficiale con i suoi run sta abbastanza sbarellando e dicendo fischi per fiaschi. Io sinceramente credo più a ECMWF, poi posso pure sbagliarmi.
Io sul brevissimo per la neve mi son sempre affidato a GFS e non ha mai sbagliato un colpo
@Gubbiomet: RUSPAAAAAAAAAAAAAAAAAA 
|
|
Poranese457 [ Lun 21 Gen, 2019 16:58 ]
|
 |
|
|
|
gubbiomet [ Lun 21 Gen, 2019 17:00 ]
|
 |
 Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019
|
Tra l'altro sempre GFS vede una pacca di precipitazioni in arrivo per il pomeriggio di Mercoledì con una -1°C in quota
Se non si rompe la colonna d'aria (e non vedo perchè dovrebbe farlo sinceramente) ci giochiamo il tombolino 
|
|
Poranese457 [ Lun 21 Gen, 2019 17:00 ]
|
 |
|
Comunque, una certezza i modelli ce l'hanno concordi...non me ne vogliano i folignati...
Incredibile...
Se vedrò fioccare a casa, non credo ciò avverrà prima della serata-notte di domani, sperando di prendere una finestra di un paio d'ore di precipitazioni moderate (non proprio previste nella notte...). Vedremo
Ultima modifica di giantod il Lun 21 Gen, 2019 17:11, modificato 1 volta in totale
|
|
giantod [ Lun 21 Gen, 2019 17:04 ]
|
 |
|
|
|
marvel [ Lun 21 Gen, 2019 17:17 ]
|
 |