Pagina 45 di 132
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46 ... 130, 131, 132  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#661  Ricca Gubbio Mar 13 Dic, 2016 17:51

Dai niente è perduto fino al 28 febbraio ci sono ancora 308 run da seguire...............          Che amarezza.........     
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#662  As_Needed Mar 13 Dic, 2016 17:53

Adesso l'unica cosa che serve veramente è la neve a quote dai 1000 metri, sia Alpi che Appennini Ovviamente qua piove se nevica a quella quota
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#663  As_Needed Mar 13 Dic, 2016 17:54

E' chi lo schioda un VP così
 gfsnh_0_228_1481648087_880005
Anche se parliamo di carte comunque a 200 ore
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#664  Ricca Gubbio Mar 13 Dic, 2016 17:56

Raga io sono il primo a sparare cavolate per sdrammatizzare... però non ricominciamo con la filosofia !!! Io aspetto il freddo e la neve,  è inutile prendersi in giro.... altrimenti significa che sono solo io il "malato".... SCUSATE IN ANTICIPO!!!
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#665  As_Needed Mar 13 Dic, 2016 18:01

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Raga io sono il primo a sparare cavolate per sdrammatizzare... però non ricominciamo con la filosofia !!! Io aspetto il freddo e la neve,  è inutile prendersi in giro.... altrimenti significa che sono solo io il "malato".... SCUSATE IN ANTICIPO!!!


E chi non la vuole qui?    Non c'è di che scusarsi, qua siamo tutti malati di runnite (che non si vede?    ) però meglio non esagerare e dire che magari tutto sto inverno fa così, perché dai... Posso dire anche io, adesso, che fino al 20, niente di interessante sarà in vista, VP troppo compatto e anticiclone che non si eleva come deve, niente precipitazioni e solo fresco secco con temperatura però almeno in media! Per il dopo si vedrà, è ovvio che la tendenza non è buona, ma non la prendo per certa almeno io Sbaglierò!
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#666  Adriatic92 Mar 13 Dic, 2016 18:06

UKMO ci piazza un bell'omega, la ciliegina sulla torta  

uw144-21
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli

#667  Fili Mar 13 Dic, 2016 18:22

è brutto dirlo, ma stiamo parlando di NIENTE. Lo stesso NIENTE dello scorso anno, magari con forma leggermente diversa, ma la sostanza cambia davvero di poco.

Come l'88/89 e l'89/90, le disgrazie vengono sempre in coppia...  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39259
6025 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#668  As_Needed Mar 13 Dic, 2016 18:24

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è brutto dirlo, ma stiamo parlando di NIENTE. Lo stesso NIENTE dello scorso anno, magari con forma leggermente diversa, ma la sostanza cambia davvero di poco.

Come l'88/89 e l'89/90, le disgrazie vengono sempre in coppia...  


Veramente sta coppia è diventata un terzetto se va a finire in modo fatale! Comunque io rimango dell'opinione che ci sarà uno sbocco, io vado a sensazione! Peggio di frate indovino  
13 giorni d'inverno... non si può dare già per spacciati i prossimi due mesi e passa dai
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
Ultima modifica di As_Needed il Mar 13 Dic, 2016 18:25, modificato 1 volta in totale 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#669  zeppelin Mar 13 Dic, 2016 18:25

E' interessante notare intanto che appena l'indice PDO è risalito in segno positivo (a novembre, dopo mesi di negatività tra cui il discreto ottobre), con un lag temporale fisiologico un mese o anche meno il Canada ha riniziato a sfornare fantastici trottoloni con ondate di freddo che in questo dicembre han riniziato a colpire l'est del Canada e il nordest degli USA e a creare (certamente insieme ad altri fattori per carità) quel mostro ciclonico sull'Atlantico che ha ammosciato completamente qualsiasi velleità di salita dell'anticiclone delle azzorre e ci ha lasciato con un bell'anticiclone europeo e gli spifferi da est.
Devo capire ancora bene i riflessi di tale indice sull'Europa, non è semplice come la NAO e l'AO, non c'è un segno buono e uno cattivo, però al contrario di AO e NAO è un indice predittivo e questo spostamento della ciclonicità dalle zone ovest degli USA verso quelle est è un fenomeno consolidato, che in questa particolare situazione di ricompattamento in atto del vortice polare ci fa maramao e ci costringerà a vedere le solite bufere di neve prenatalizie a New York in TV.
https://www.ncdc.noaa.gov/teleconnections/pdo/

A tal proposito posto questa carta delle anomalie medie, si vede bene come nelle situazioni di Nina (seppur debole) come siamo ora, una PDO+ (warm) favorisce forte zonalità e una con PDO- (cold) invece ci sono geopotenziali decisamente più alti sull'Atlantico e più bassi sull'Europa meridionale.

 enso_pdo

Scusate, mi ero dimenticato la fonte: http://www.nature.com/articles/srep06651
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Mar 13 Dic, 2016 18:38, modificato 2 volte in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#670  Adriatic92 Mar 13 Dic, 2016 18:34

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' interessante notare intanto che appena l'indice PDO è risalito in segno positivo (a novembre, dopo mesi di negatività tra cui il discreto ottobre), con un lag temporale fisiologico un mese o anche meno il Canada ha riniziato a sfornare fantastici trottoloni con ondate di freddo che in questo dicembre han riniziato a colpire l'est del Canada e il nordest degli USA e a creare (certamente insieme ad altri fattori per carità) quel mostro ciclonico sull'Atlantico che ha ammosciato completamente qualsiasi velleità di salita dell'anticiclone delle azzorre e ci ha lasciato con un bell'anticiclone europeo e gli spifferi da est.
Devo capire ancora bene i riflessi di tale indice sull'Europa, non è semplice come la NAO e l'AO, non c'è un segno buono e uno cattivo, però al contrario di AO e NAO è un indice predittivo e questo spostamento della ciclonicità dalle zone ovest degli USA verso quelle est è un fenomeno consolidato, che in questa particolare situazione di ricompattamento in atto del vortice polare ci fa maramao e ci costringerà a vedere le solite bufere di neve prenatalizie a New York in TV.
https://www.ncdc.noaa.gov/teleconnections/pdo/


Indici o meno, la sfiga ci perseguita e si accanisce ormai da anni, anche con indici favorevoli... e mi riferisco a un'ampia fetta dell'Europa (escludendo l'estrema parte orientale)
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#671  Fili Mar 13 Dic, 2016 19:06

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque io rimango dell'opinione che ci sarà uno sbocco


sbocco di cui abbiamo una diapositiva:
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39259
6025 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli

#672  Fili Mar 13 Dic, 2016 19:42

ECMWF piuttosto buone   aggancio da manuale tra la depressione mediterranea ed il nucleo freddo retrogrado da est. Incastro che ha 1 possibilità su 24304957230645 di riuscire  

...oserei comunque dire che si sono allineate a GFS
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
Ultima modifica di Fili il Mar 13 Dic, 2016 19:44, modificato 2 volte in totale 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39259
6025 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#673  zerogradi Mar 13 Dic, 2016 19:44

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF piuttosto buone  


Vedrai che adesso che ECMWF vedono l'aggancio freddo con una LP tirrenica a 168 ore, avrà ragione GFS che non vede nulla...  
 




____________
Cricca inox

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 47
Messaggi: 14322
697 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#674  Frasnow Mar 13 Dic, 2016 19:52

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF piuttosto buone  


Vedrai che adesso che ECMWF vedono l'aggancio freddo con una LP tirrenica a 168 ore, avrà ragione GFS che non vede nulla...  

Stai sicuro che va così.
 




____________
small
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
 
avatar
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 510
Registrato: 19 Gen 2009

Età: 32
Messaggi: 17594
4974 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Beroide (PG) - 223mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli

#675  As_Needed Mar 13 Dic, 2016 20:00

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF piuttosto buone  


Vedrai che adesso che ECMWF vedono l'aggancio freddo con una LP tirrenica a 168 ore, avrà ragione GFS che non vede nulla...  

Stai sicuro che va così.


Reading a rogo  
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 29
Messaggi: 7498
183 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 45 di 132
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46 ... 130, 131, 132  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML