| Commenti |
 Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Deriva orientale (as usual), passo e chiudo 
Dove la vedi la deriva? Sono la fotocopia delle 06z! Ti ricordo che rispetto al 00z la colata si è solo accostata, non il contrario 
Quale deriva orientale "as usual"????
E' tutto comparso tra ieri mattina ed oggi, fino a li non avevamo nulla se non mitezza infinita ed oggi le carte hanno avuto solo il compito di spostare tutto il malloppo gelito, gradualmente ma costantemente, ad Ovest.
Mica potete pretendere di passare dal caldo al gelo retrogrado continentale senza aggiustamenti di tiro, così di botto... io boh sarà che ho più esperienza di voi con il meteo su internet (per questioni anagrafiche) ma a volte davvero non capisco alcuni interventi
Mi fa invece piacere che finalmente si sia tornati a discutere di meteo ed a vedere un bel forum attivo 
Questo era il mio messaggio all'inizio del topic, dopo la tua apertura
La circolazione rimarrà tale per un'altra settimana, quindi sciroccale o meridionale come detto, mite e umida, poi verso la fine del mese dovrebbe cambiare la circolazione con qualche refolo di aria un pò più fredda da est (parliamo di briciole) proprio in coincidenza della discesa fredda orientale che dai territori scandinavi e russi scivolerà verso i Balcani
La sfreddata era già da metterla in conto, anche perchè qualcosa bolliva in pentola, anche se come detto per noi è tutto molto più ridotto e blando
|
|
Adriatic92 [ Mar 22 Nov, 2016 18:02 ]
|
 |
|
Forza e animo gente  Per me già sono ottime carte considerando fine Novembre e considerando che non si vede per niente piattume anche nel long  Che entri una -10 a fine Novembre è una cosa rarissima! Se entrava tanto meglio, ma per ora già questo è un segnale.

|
|
As_Needed [ Mar 22 Nov, 2016 18:11 ]
|
 |
|
Forza e animo gente  Per me già sono ottime carte considerando fine Novembre e considerando che non si vede per niente piattume anche nel long  Che entri una -10 a fine Novembre è una cosa rarissima! Se entrava tanto meglio, ma per ora già questo è un segnale.

Pretendo eccome......
PS: scusate lo sfogo 
|
|
Adriatic92 [ Mar 22 Nov, 2016 18:26 ]
|
 |
|
|
Media Ens che si abbassa
|
|
enniometeo [ Mar 22 Nov, 2016 18:30 ]
|
 |
|
Ukmo a 144h mi sembra migliore di gfs, basta che finisca sto richiamo mite che non ne posso più, datemi il gelo 
|
|
Burian Express 94 [ Mar 22 Nov, 2016 18:34 ]
|
 |
|

Ohhhhhhhhhhhh, bravo Eugenio!!! 
|
|
Poranese457 [ Mar 22 Nov, 2016 18:37 ]
|
 |
 Re: Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?
|
La leggibilità del topic ne risente della vostra "runnite". Ora apro un topic apposito dove potrete sfogare le vostre manie represse  questo lasciamolo per analisi un minimo più ampie. 
|
|
Fili [ Mar 22 Nov, 2016 19:04 ]
|
 |
|
La leggibilità del topic ne risente della vostra "runnite". Ora apro un topic apposito dove potrete sfogare le vostre manie represse  questo lasciamolo per analisi un minimo più ampie. 
Bravo, almeno posso sfogarmi liberamente

|
|
Adriatic92 [ Mar 22 Nov, 2016 19:10 ]
|
 |
|
Ottimi segnali nel long con VP dislocato sul settore Siberiano e Azzorre pimpante e in forma, daje che st'anno fa na mazza come al solito
Scherzi a parte, per me abbiamo ancora qualche speranza di far entrare termiche più fredde.
Non si molla niente, daje ENS portate giù l'ufficiale!

|
|
Frasnow [ Mar 22 Nov, 2016 19:28 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
|
|
As_Needed [ Mar 22 Nov, 2016 19:40 ]
|
 |
|
|
|
As_Needed [ Mar 22 Nov, 2016 23:09 ]
|
 |
|
Oltre agli ufficiali, migliorate le ENS anche di ECMWF12 che hai postato tu soprattutto di GFS18. Come scrivevo oggi pomeriggio dopo il run 06 c'erano, ci sono stati e ci sono ancora margini di miglioramento, nessuna certezza ma speranza quella sì.

|
|
zeppelin [ Mer 23 Nov, 2016 00:58 ]
|
 |
|
Che ens quelle di stanotte
Veramente finisce come il 2014
Ecco quelle della mia zona, in netto ribasso, ma a parte gli scherzi, niente certezza e rimaniamo con i piedi per terra, semmai andiamo in Croazia con i piedi per terra 
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
52.2 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 5 volta(e) |

|
|
|
As_Needed [ Mer 23 Nov, 2016 01:08 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?
|
rimane ancora una sventagliata fredda, capace di apportare buono stau sulle adriatiche per 24/48 ore  nessun contributo in quota, nessuna precipitazione sul versante tirrenico.
Aspettiamo altri aggiornamenti! 
|
|
Fili [ Mer 23 Nov, 2016 01:11 ]
|
 |
|
|