L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015?

Articolo
Messaggio Re: L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015? 

spaghi in salsa GRECA: come si vede, per ora l'ipotesi "est" è alquanto isolata, specie a 500hPa, che in questo caso è il vero metro di giudizio di DOVE entrerà il core gelido dell'irruzione.

schermata_2014_12_24_alle_19_44_16

vediamo se già GFS18z riporterà più a W (non troppo però eh ) il grosso dell'irruzione.

Fili [ Mer 24 Dic, 2014 19:46 ]

Commenti
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015? 

il meteogramma di Foligno dalle 100 alle 180 ore è qualcosa di fantastico in pratica nevicherebbe per 48 ore con temperature comprese tra -4 e -6      

entrano la -11 e la -41°  

evito di postarlo che è meglio!  

Fili [ Mer 24 Dic, 2014 21:50 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015? 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il meteogramma di Foligno dalle 100 alle 180 ore è qualcosa di fantastico in pratica nevicherebbe per 48 ore con temperature comprese tra -4 e -6      

entrano la -11 e la -41°  

Sai bene che nella realtà lieviteranno di almeno 5 gradi  

Del resto le ENS segnano una -5 e a 7 giorni mi fido più della media ENS che dell'ufficiale

screenshot_42

Ultima modifica di Boba Fett il Mer 24 Dic, 2014 22:14, modificato 2 volte in totale 
 Boba Fett [ Mer 24 Dic, 2014 22:10 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015? 

Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho dato un'occhiata a più o meno tutti i modelli nelle loro uscite delle 12z.
Non ce n'è uno che non mi piace come configurazione!!   
A mio avviso l'importante adesso erano le conferme e quelle ci sono state, per i particolari avremo tempo per svenarci nei prossimi 2-3 giorni  
Tra i tanti indubbiamente sta sera il migliore è UKMO.  

già per noi al di quà dell'appennino sono configurazioni buone,per gli amici umbri le cose possoni  complicarsi a seconda dei vari run,appennino croce e delizia

Ultima modifica di Freddoforever il Mer 24 Dic, 2014 22:25, modificato 1 volta in totale 
 Freddoforever [ Mer 24 Dic, 2014 22:21 ]

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

entrano la -11 e la -41°  

Del resto le ENS segnano una -5 e a 7 giorni mi fido più della media ENS che dell'ufficiale

Penso proprio che per santo Stefano sapremo la verità

Ultima modifica di As_Needed il Mer 24 Dic, 2014 22:25, modificato 1 volta in totale 
 As_Needed [ Mer 24 Dic, 2014 22:25 ]

entrano la -11 e la -41°  

madonna che gufata e poi le mie ENS segnano -8°.... non so le tue    

Fili [ Mer 24 Dic, 2014 22:30 ]
Messaggio Re: L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015? 

spaghi in salsa GRECA: come si vede, per ora l'ipotesi "est" è alquanto isolata, specie a 500hPa, che in questo caso è il vero metro di giudizio di DOVE entrerà il core gelido dell'irruzione.

Ottima questa osservazione... in questi casi anche io guardo spesso gli spaghi dei paesi più orientali

Cyborg [ Mer 24 Dic, 2014 22:48 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015? 

GFS18z a 100 ore sovrapponibili alle 12z  

Fili [ Mer 24 Dic, 2014 22:58 ]

praticamente identiche: nulla è cambiato. Anzi, il Parallelo sembra leggermente migliorato. E abbiamo guadagnato 6 ore    

Fili [ Mer 24 Dic, 2014 23:04 ]

praticamente identiche: nulla è cambiato. Anzi, il Parallelo sembra leggermente migliorato. E abbiamo guadagnato 6 ore    

Se succede, si che è un bel fine anno, coi fiocchi!       Comunque si, mancano praticamente 90 ore...      

As_Needed [ Mer 24 Dic, 2014 23:07 ]

entrano la -11 e la -41°  

madonna che gufata e poi le mie ENS segnano -8°.... non so le tue    

Guarda l'immagine, all'apice si scende a -6  

Boba Fett [ Mer 24 Dic, 2014 23:10 ]

Delle due mi sembrano un po più fredde

Cyborg [ Mer 24 Dic, 2014 23:12 ]
Messaggio Re: L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015? 

iper-migliorate, soprattutto col Parallelo       buon Natale...!!!

PS: -8°  

schermata_2014_12_24_alle_23_11_35

Fili [ Mer 24 Dic, 2014 23:12 ]
Messaggio Re: L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015? 

iper-migliorate, soprattutto col Parallelo       buon Natale...!!!

PS: -8°  

schermata_2014_12_24_alle_23_11_35
non ho mai visto fili cosi euforico..da un bel po ..febbr 2012..scotta..ti auguro di viverla quella situazione. I presupposti per la tua zona stavolta ci sono..b.natale..

alias64 [ Mer 24 Dic, 2014 23:19 ]

A me lasciate questa carta, vale una vita... la -40 a 500 hpa... finchè regge quella, nessun problema.
Run che ricalca il precedente, solo un pò colmato il vortice balcanico in quota. Ma sono inezie. In compenso, permane più a lungo la circolazione depressionaria sul Meridione.

gfs_13_120

burjan [ Mer 24 Dic, 2014 23:28 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno