| Commenti |
 Re: Il Tempo Che Verrà - Proiezione VLR (Very Long Range)
|
Molto interessante l'outlook e davvero ben esposto.
Voglio solo una cosa da questo inverno: la neve la notte della Vigilia di Natale. Così mi metto l'anima in pace.

Dove si firma e con cosa?????
|
|
Frasnow [ Mar 25 Nov, 2014 15:36 ]
|
 |
|
Molto interessante l'outlook e davvero ben esposto.
Voglio solo una cosa da questo inverno: la neve la notte della Vigilia di Natale. Così mi metto l'anima in pace.

Dove si firma e con cosa?????
Prima mi devono almeno dare l'illusione con una carta, almeno per sognare un po'..mi va bene anche un cluster 
|
|
snow4ever [ Mar 25 Nov, 2014 19:15 ]
|
 |
|
|
|
As_Needed [ Mar 25 Nov, 2014 19:45 ]
|
 |
|
Con queste ce fo un quadro e le appendo... 
|
|
Gab78 [ Mar 25 Nov, 2014 21:34 ]
|
 |
|
|
|
gubbiomet [ Mer 26 Nov, 2014 14:46 ]
|
 |
|
Ma cose si fa a scrivere un articolo di questo genere????
io non ho parole 
|
|
nicola74 [ Mer 26 Nov, 2014 15:14 ]
|
 |
 Re: Il tempo che verrà - Proiezione VLR (Very Long Range)
|
Le previsioni sono basate sull'outlook appena stilato dal Mago Otelma... 
|
|
andrea75 [ Mer 26 Nov, 2014 15:42 ]
|
 |
|
io non ho parole 
Hanno semplicemente scritto delle banalità, qualsiasi persona che conosce un minimo il clima italiano potrebbe dire la stessa cosa  non mi pare un vero e proprio outlook....
|
|
Fili [ Mer 26 Nov, 2014 17:05 ]
|
 |
|
io non ho parole 
Hanno semplicemente scritto delle banalità, qualsiasi persona che conosce un minimo il clima italiano potrebbe dire la stessa cosa  non mi pare un vero e proprio outlook....
Ma è proprio per questo....mi sembra un presa in giro tipo quando dicono..."sereno o poco nuvoloso con possibilità di piogge" 
|
|
nicola74 [ Mer 26 Nov, 2014 17:20 ]
|
 |
|
|
|
As_Needed [ Mer 26 Nov, 2014 21:12 ]
|
 |
|
Se non fai un outlook sull'inverno non sei nessuno...
http://meteolive.leonardo.it/news/I...a-parte-/48149/
Giuro che quando ho letto: a febbraio neve sopra i 1000 mt, mi è sembrato di tornare bambino quando correvo a leggere le previsioni del tempo di Frate Indovino; almeno era un momento simpatico.
|
|
gubbiomet [ Gio 27 Nov, 2014 11:28 ]
|
 |
|
Se non fai un outlook sull'inverno non sei nessuno...
http://meteolive.leonardo.it/news/I...a-parte-/48149/
Giuro che quando ho letto: a febbraio neve sopra i 1000 mt, mi è sembrato di tornare bambino quando correvo a leggere le previsioni del tempo di Frate Indovino; almeno era un momento simpatico.
Per carità è disarmante questa cosa, ma credo anche che dopo un po siano proprio le persone a non dovervi nemmeno accedere a queste notizie.
Senza offesa, io non ce l'ho con nessuno ma dopo un po tanto è sempre lo stessa storia, come in tutte le cose c'è del buono e del marcio e la meteorologia essendo un campo poco regolamentato da spazio a parecchia spazzatura.
Anche chi non conosce minimamente la materia, se utilizza un minimo la testa si può subito rendere conto della veridicità di queste informazioni a lunghissimo termine.
|
|
Carletto89 [ Gio 27 Nov, 2014 12:04 ]
|
 |
|
|
E' la precisione che "sconvolge". Nel senso... passi un outlook "alla Marvel" per intenderci, o alla Cloover, dove vengono interpretati gli indici per cercare di inquadrare qualche dinamica a livello continentale.
Ma come dice Gubbiomet, il fatto che anche siti quotati si spingano al punto di indicare a distanza di 3 mesi addirittura la quota neve prevista, mi fa cadere le braccia (per non dire altro).
|
|
andrea75 [ Gio 27 Nov, 2014 13:01 ]
|
 |
|
E' la precisione che "sconvolge". Nel senso... passi un outlook "alla Marvel" per intenderci, o alla Cloover, dove vengono interpretati gli indici per cercare di inquadrare qualche dinamica a livello continentale.
Ma come dice Gubbiomet, il fatto che anche siti quotati si spingano al punto di indicare a distanza di 3 mesi addirittura la quota neve prevista, mi fa cadere le braccia (per non dire altro).
Solo e soltanto aria fritta... Inutile davvero anche solo leggere certe cose 
|
|
Fili [ Gio 27 Nov, 2014 13:07 ]
|
 |
|
|