Comunque leggendo certe temperature in casa penso che ci sia qualcosa di sbagliato nel regime di apertura e chiusura delle finestre.
Chi ha le persiane come me (quando ci siam trasferiti ho scartato qualsiasi ipotesi con le serrande e senza retini) può tranquillamente lasciare le finestre aperte tutta la notte chiudendo adeguatamente le persiane (se c'è il "blocco" come nelle mie meglio, soprattutto se stai a piano terra ovviamente) , c'è gente assurda che dorme di notte in estate con le finestre chiuse, tipo i miei "suoceri" a Chiusi scalo poi, e infatti si schianta di caldo a casa loro.
Seconda cosa, lo sò che è difficile farlo capire alle donne che dicono sempre "manca l'aria, apriamo tutto così passa un pò di vento", nonostante fuori ci siano quarantamila gradi

, e infatti la mia che lo capisce merita già solo per quello, ma da mezza mattinata a sera le finestre oltre che le persiane vanno tenute chiuse ermeticamente.
Chi ha le serrande invece mi dispiace ma son c...i vostri!

A meno che non stiate in alto e allora con un retino il gioco è fatto.
In casa mia ci son 26 gradi circa nonostante i 33 esterni e senza particolari coibentazioni o aria condizionata.
A casa di mia madre invece, dove è la stazione meteo per intenderci, dall'altra parte del paese, da quando non ci sono più io a casa e lei non ci sta attenta, è più caldo di quando io e mio padre, che odiava il caldo quanto me, imponevamo regole ferree.