| Commenti |
 Re: Quanto è Veloce La Vostra Connessione?!
|
Questo è il mio....

|
|
klaus81 [ Ven 14 Mar, 2008 12:46 ]
|
 |
|
eccola qua..
qualcuno sa niente dell'aggiornamento che dovrebbe fare l'adsl.. le 2 e le 4 mega dovrebbero essere portate a 7 mega allo stesso prezzo..
l'altro giorno mi hanno chiamato e hanno detto che ci vuole un modem apposito ma per quanto mi risulta sapevo che quelli delle 2 mega son buoni fino a 8..
io ho rifiutato perchè mi ci volevano appiccicare sopra qualcos'altro!
e l'ultima volta che hanno insistito così mi hanno fatto l'aggiornamento da soli da 640k a 2 mega..
qiundi aspetto.. 
|
|
DragonIce [ Ven 14 Mar, 2008 13:33 ]
|
 |
|
Bleah che schifo, la mia è lentissima...
E' quella del posto di lavoro...

|
|
mausnow [ Ven 14 Mar, 2008 13:55 ]
|
 |
|
eccola qua..
qualcuno sa niente dell'aggiornamento che dovrebbe fare l'adsl.. le 2 e le 4 mega dovrebbero essere portate a 7 mega allo stesso prezzo..
l'altro giorno mi hanno chiamato e hanno detto che ci vuole un modem apposito ma per quanto mi risulta sapevo che quelli delle 2 mega son buoni fino a 8..
e l'ultima volta che hanno insistito così mi hanno fatto l'aggiornamento da soli da 640k a 2 mega..
qiundi aspetto.. 
Allora Mauro... i modem quelli distinti dalla dicitura ADSL 2.0 sono pronti x la 7Mb.. gli altri no!
L'aggiornamento è del tutto automatico, in pratica tutte le linee alice dovrebbero passare da 2/4 a 7Mb... ora però non so se c'è da fare qualche accordo con loro, putroppo questa ultima parte te la dico tutta per esperienza indiretta dato che qui a porano... l'adsl... emh... 
|
|
Poranese457 [ Ven 14 Mar, 2008 14:07 ]
|
 |
|
eccola qua..
qiundi aspetto.. 
Allora Mauro... i modem quelli distinti dalla dicitura ADSL 2.0 sono pronti x la 7Mb.. gli altri no!
L'aggiornamento è del tutto automatico, in pratica tutte le linee alice dovrebbero passare da 2/4 a 7Mb... ora però non so se c'è da fare qualche accordo con loro, putroppo questa ultima parte te la dico tutta per esperienza indiretta dato che qui a porano... l'adsl... emh... 
Dove devo guardare per vedere il modello?
io sapevo che l'aggiornamento sarebbe stato fatto a tutti in automatico entro il 2008.. se lo vuoi subito glielo dici , però è come se inizi un contratto nuovo e per 2 anni se vuoi cambiare gestore devi cmq continuare a pagare anche loro..
|
|
DragonIce [ Ven 14 Mar, 2008 14:25 ]
|
 |
|
Dove devo guardare per vedere il modello?
io sapevo che l'aggiornamento sarebbe stato fatto a tutti in automatico entro il 2008.. se lo vuoi subito glielo dici , però è come se inizi un contratto nuovo e per 2 anni se vuoi cambiare gestore devi cmq continuare a pagare anche loro..
Si in effetti dovrebbe essere una cosa in automatico... ad Orvieto per esempio in alcune zone è già avvenuto, è bastato riavviare i vari router o modem e la linea si è velocizzata.
Dove guardare il modello?! Umh.. se non hai la scatola, prova a leggere cosa c'è scritto sopra il modem.
Altrimenti vai su GESTIONE HARDWARE (il vecchio gestione periferiche) e sotto MODEM dovresti trovare il nome del tuo.
|
|
Poranese457 [ Ven 14 Mar, 2008 15:01 ]
|
 |
|
|
Se faccio con gestione periferiche e vado su modem mi compare il nome dell modem per la 56k..
sulla scatola c'è scritto "alice gate - modem usb ethernet" però la banda max nn la trovo..
cercando su internet cmq sembra sia buono fino a 8mega.. quindi continuo ad attendere..
Ultima modifica di DragonIce il Ven 14 Mar, 2008 15:31, modificato 1 volta in totale
|
|
DragonIce [ Ven 14 Mar, 2008 15:26 ]
|
 |
 Re: Quanto è veloce la vostra connessione?!
|
Ecco il mio fatto dal portatile con la PC CARD della 3:
Dopo torno a casa e lo faccio anche con la linea normale..
|
|
Icestorm [ Ven 14 Mar, 2008 15:59 ]
|
 |
|
Caro Dragonice....calcola che io ho la tua stessa velocità e ho l'abbonamento per Alice 7 Mega.... 
|
|
klaus81 [ Ven 14 Mar, 2008 18:34 ]
|
 |
|
Caro Dragonice....calcola che io ho la tua stessa velocità e ho l'abbonamento per Alice 7 Mega.... 
allora non mi lamento.. 
|
|
DragonIce [ Ven 14 Mar, 2008 20:31 ]
|
 |
|
Ecco il risultato per una 2MB Alice
Tutto nella norma 
|
|
andrea75 [ Ven 14 Mar, 2008 21:18 ]
|
 |
|
Questo invece è il test fatto a casa con linea adsl in teoria di 12.0 mbps, sfruttando il collegamento wireless, sono sempre col portatile quindi..

|
|
Icestorm [ Ven 14 Mar, 2008 21:25 ]
|
 |
|
Ecco il risultato per una 2MB Alice
Tutto nella norma 
Secondo Te Andry come mai mi supera di poco i 2 mega il mio??? 
|
|
klaus81 [ Ven 14 Mar, 2008 23:11 ]
|
 |
|
Secondo Te Andry come mai mi supera di poco i 2 mega il mio??? 
Sicuro che te l'abbiano attivata la 7? E che soprattutto il tuo modem sia un ADSL+ che supporta velocità superiori?
|
|
andrea75 [ Sab 15 Mar, 2008 09:04 ]
|
 |
|
|