Europei di Calcio 2008 »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Off-Topic - Europei di Calcio 2008



andrea75 [ Mar 10 Giu, 2008 00:10 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
Dai via... la sfiga uno la tira in ballo quando perde 1-0 con un gol preso su un rimpallo... se perdi 3-0 in quel modo i problemi sono altrove.
Se poi vogliamo dare la colpa di una disfatta ad un topic, ok... meglio così, vorrà dire che i problemi della Nazionale sono meno gravi di quelli che ho visto iv tv. Siamo entrati in campo con troppa superbia e superficialità. È bastato un gol inventato dall'arbitro per farci andare totalmente in confusione. Il problema a mio avviso è stato tutto lì. E sempre a mio avviso il 99% della colpa in questi casi è dell'allenatore, mai stato capace di ridare ordine e tardivo nei cambi. Mettiamoci poi che ha sbagliato formazione...
Però vabbè, cancellando il topic forse potremo ancora farcela.

P.S.: secondo me, al di là di quello che potremo riuscire a fare, siamo già con un piede e 1/2 a casa.


Poranese457 [ Mar 10 Giu, 2008 00:12 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
la mia era completissima ironia andrè.... sono sempre stato contrario a ste cose della scaramanzia, specialmente in questo topic già avevo detto la mia visto che le ritengo mere cavolate!!!

Vabè... dato che non è più un partito.... FORZA ITALIA!!!!!!!!!!


il fosso [ Mar 10 Giu, 2008 00:32 ]
Oggetto: Re: Quelli Che... L'Europeo In Poltrona.....
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..........sto post mi pare porti sfiga , torniamo all'impostazione del Mondiale 2006. In quell'occasione sono stato ottimista fin dall'inizio ed ho difeso la nostra squadra, stavolta ho foschi presagi......



Sono 25 anni che gioco a calcio e ste sensazioni l'ho sempre avute.


Comunque analizzando lucidamente la partita abbiamo preso iil primo gol su fuorigioco e non c'è interpretazione che tenga, il secondo gol su contropiede dopo un salvataggio sulla linea dell'Olanda ed il terzo gol su un'altro contropiede dopo in miracolo di Van Der Saar su punizione di Pirlo (all'Olanda quel poco che ha fatto gli è andato tutto bene, direi perfettamente). Per il resto abbiamo creato e sbagliato molto, un po' per demerito ed il resto per sfiga. Analizzando uno epr uno i giocatori secondo me il meglio in campo è stato Ambrosini, mentre il peggio Materazzi che non si reggeva in piedi, cadeva senza aver subito contatto ed ha fatto due o tre lisci clamorosi. Di Natale inconsistente, due palle gol sbagliate, o meglio ha fatto la cosa peggiore per il resto nullo. Altro fuori forma è Gattuso, mentre Toni mi pare che giocando in Germania tra gli scarponi ha disimparato. Buone cose l'hanno fatte vedere anche Pirlo ed i tre subentrati, soprattutto Grosso ma si è mosso bene anche Del Piero mentre Cassano da suggeritore.

Ciao


Quoto, con un pizzico di fortuna in più poteva andare in maniera molto diversa, ma era una partita nata storta, si è visto quasi subito. Abbiamo avuto buone occasioni non solo il secondo tempo, ma anche a inizio partita con Toni e Di Natale.
In queste competizioni ti puoi permettere davvero pochi errori. Le cose peggiori si sono viste in difesa e nel pressing quasi del tutto assente. Spero sia un problema mentale e non sia un problema di forma fisica, altrimenti non ci sono santi che reggono. Formazione iniziale da cambiare, Grosso, De Rossi e Cassano o Del Piero da subito.
Mo bisogna vincerle tutte e due, inutile aspettare i regali sto girone sarà un massacro, non sarà facile per nessuno.
Comunque meglio dimenticarla sta partita, concentriamoci tutti per la prossima


Marco376 [ Mar 10 Giu, 2008 07:47 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Che sonata!
Troppi errori, troppa paura.
A Toni l'hanno ingabbiato ben bene.
Col catenaccio-Romania (vedi Francia) non sarà facile segnare se non si cambia qualcosa.
Io proverei con Grosso e Del Piero dall'inizio che ieri mi sono sembrati i più in forma.

Comunque c'è da riconoscere che aldilà del primo gol non valido l'Olanda ha meritato di vincere. Ieri sembravano loro i campioni del mondo.


tifernate [ Mar 10 Giu, 2008 09:53 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai via... la sfiga uno la tira in ballo quando perde 1-0 con un gol preso su un rimpallo... se perdi 3-0 in quel modo i problemi sono altrove.
Se poi vogliamo dare la colpa di una disfatta ad un topic, ok... meglio così, vorrà dire che i problemi della Nazionale sono meno gravi di quelli che ho visto iv tv. Siamo entrati in campo con troppa superbia e superficialità. È bastato un gol inventato dall'arbitro per farci andare totalmente in confusione. Il problema a mio avviso è stato tutto lì. E sempre a mio avviso il 99% della colpa in questi casi è dell'allenatore, mai stato capace di ridare ordine e tardivo nei cambi. Mettiamoci poi che ha sbagliato formazione...
Però vabbè, cancellando il topic forse potremo ancora farcela.

P.S.: secondo me, al di là di quello che potremo riuscire a fare, siamo già con un piede e 1/2 a casa.


Chi ha mai detto questo che tu dici?
I problemi della nazionali sono in primis l'aver fatto giocare giocatori fuori forma. Per il resto il calcio è fatto di episodi che condizionano una partita, basta poco per vincere o perdere una partita 3 a 0. Loro hanno fatto gol su un azione irregolare su un tiro che è diventato un assist per un giocatore in fuorigioco, noi prima di quel gol abbiamo avuto almeno 2 palle gol ed altre le abbiamo avute subito dopo. Fatto l'1 a 0 la partita cambia completamente sia mentalmente che tatticamente, l'errore semmai è stato quello di sbilanciarsi troppo presto Il secondo gol è nato da un loro salvataggio sulla linea ed una vergognosa mancata copertura da parte di Di Natale e Gattuso. sempre tornando alle occasioni sull'1 a 0, quel tiro di prima di Di Natale che è passato tra le gambe del difensore e Van der Saar se l'è trovato tra le mani.... quello con una piccola deviazione sarebbe stato gol, è passato preciso in mezzo alle gambe del difensore. Se avessimo pareggiato 1-1 o fossimo andati in vantaggio 1-0 magari stamattina commentavamo un'altra partita, tutti bravi e tutti forti, purtroppo al calcio non si gioca coi se e coi ma.

Comunque, ripeto, resta il fatto che ci sono giocatori non in grado di sostenere uesto europeo, non stanno in piedi....... e questa resta una figuraccia immane con una squadra che presi i giocatori uno ad uno è la più forte dell'Europeo.

Ciao

p.s. ora quello che mi preoccupa non è la Romania che si adatta al nostro gioco, ma è la Francia che con Henry ed Anelka se non mettiamo a posto la difesa ci "asfaltano"!


andrea75 [ Mar 10 Giu, 2008 10:11 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
No, vabbè... ho ironizzato sul fatto che si è parlato tanto di questo topic nato male, quando invece secondo me i problemi della Nazionale sono molto più seri. Dopo l'avrò condito male il mio pensiero, ma ieri sera con l'incazzatura galoppante è ovvio che ho spruzzato veleno un po' da tutti i pori. Ma era solo una battuta la mia...
Per il resto concordo con te, ma continuo a sostenere che ieri sera Donadoni ci abbia messo del suo diverse volte. Poi vero che le partite sono fatte di episodi, e che basta uno per condizionarle, ma se sei superiore (e noi almeno sulla carta lo eravamo) anche un errore arbitrale non può condizionarti così pesantemente. Avevamo tutto il tempo per ribaltare la partita, ed invece la confusione ha regnato per tutti i 60 minuti successivi. E lì la colpa non è solo di chi sta in campo.......
Vero poi che le occasioni le abbiamo avute sia sullo 0-0 che sull'1-0, ma le hanno avute anche loro negli stessi momenti. Se non ci fosse stato Buffon in porta il passivo sarebbe stato mooolto più pesante.


Fili [ Mar 10 Giu, 2008 10:17 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Insomma...se ci asfalta quel superpippone di Anelka, stiamo messi proprio male!!!

Io vado controcorrente...secondo me il gol dell'Olanda era regolare. Okay, il giocatore non può tornare in campo, ma se l'arbitro non ferma il gioco per il suo infortunio, l'azione prosegue ed il giocatore va considerato in gioco! (un po come se si fosse infortunato dentro l'area di rigore, il fatto che sia fuori campo in questo caso non c'entra). L'errore dell'arbitro semmai è stato quello di far proseguire l'azione, che però si è svolta assai rapidamente, e non è stato possibile rendersi conto dell'infortunio di Panucci.

Per quanto riguarda il resto, sono d'accordo con le considerazioni da voi fatte!
Non è questione di sfiga, è questione di avere regalato il 1° tempo all'Olanda, e di aver fatto giocare 4/5 giocatori completamente fuori forma, Materazzi e Camoranesi su tutti! Sui singoli episodi non siamo stati fortunati, ma la sconfitta è stra-meritata (vedi anche 2-3 miracoli di Buffon)

Intanto vinciamo quella con la Romania, cosa tutto tranne che scontata se non si cambiano giocatori, e poi andiamo a giocarcela contro una Francia che sembra tutto tranne che irresistibile.

Insomma...secondo me "si può fare". E non dite che porta sfiga!!


snow4ever [ Mar 10 Giu, 2008 10:22 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
il problema è ke ci hanno "pollato".....e DOVREMO (sottolineo, DOVREMO) fare grandi prestazioni x le prossime 2 partite, a partire da venerdì pomeriggio con la Romania(squadra da nn sottovalutare!!)...sennò la bandiera tricolore fuori sull'albero in giardino ke l'ho messa a fà?????


mondosasha [ Mar 10 Giu, 2008 10:24 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Solo un pazzo cambia formazione la prima partita di una competizione così importante, Camoranesi ha giocato male perchè non sostenuto dal centrocampo. Barzagli non dà sicurezza con materazzi che è finito!!!Chiellini e Panucci centrali con zambrotta e grosso come terzini. centrocampo con pirlo gattuso e De Rossi, del piero camoranesi e toni!!! Poi vedi se segni e fai anche capire che non hai paura!!!


Poranese457 [ Mar 10 Giu, 2008 10:36 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
Ah giusto Filippo...

Il gol a termine di regolamento era regolarissimo gente!

Il regolamento parla chiaro: un giocatore fuori dal campo è da considerarsi NON IN GIOCO solo ed esclusivamente quando la sua "uscita" sia stata autorizzata dall'arbitro stesso.

Sembra una regola un pò stupida ma se ci pensate ha una sua logica: se nn fosse così, per far scattare un fuorigioco basterebbe uscire dal campo quando si è ULTIMO UOMO.... poi anche qui va fatta una considerazione chiarificatrice: il concetto comunemente espresso di Ultimo Uomo è errato.... per far si che vi sia fuorigioco infatti è necessario che tra la palla e la linea di porta vi siano MENO DI DUE GIOCATORI... non solo uno come si è normalmente pensati a pensare...... quindi se per esempio c'è il portiere a centrocampo e rimane un solo giocatore tra gli avversari e la porta, qualsiasi passaggio oltre la metà campo è da considerarsi in "fuorigioco".

E' una regola meno semplice di come si pensi quella del fuorigioco, ecco perchè crea molti mugugni tra chi non la conosce...!


andrea75 [ Mar 10 Giu, 2008 10:41 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sennò la bandiera tricolore fuori sull'albero in giardino ke l'ho messa a fà?????


Se ti si guasta l'anemometro c'hai una valida alternativa!

Quoto il pensiero di mondosasha. Erratissimo cambiare la formazione, l'ho scritto già ieri sera..... infatti Van Basten, che è meno scemo, ha subito fatto le sue contromosse. Se dai l'impressione già prima della partita di voler spingere di meno, sbagli già l'approccio prima di mettere piede in campo e poi inevitabilmente paghi...


Francesco [ Mar 10 Giu, 2008 10:44 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
L'unica e sola verità è che Donadoni ha cannato completamente la formazione iniziale!!!


Poranese457 [ Mar 10 Giu, 2008 10:49 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
Nota di colore... ieri sera in campo c'erano 3 giocatori che giocavano insieme nella vecchia gloria rossonera: due da allenatori ci possono anche stare.... ma noi ne avevamo anche uno sulla fascia


mondosasha [ Mar 10 Giu, 2008 10:51 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
E poi se la squadra non gira i cambi si fanno prima, diciamo alla fine del primo tempo, se invece cambi dopo 15 minuti del secondo, rimane poco per recuperare 2 goal. visto che un pò di minuti occorrono perchè la squadra trovi i suoi equilibri, per cui Mister Donadoni si è dimostrato un POLLO!!!!!! Telefonasse a Lippi che poi gli spiega quello che deve fare!!!


mondosasha [ Mar 10 Giu, 2008 10:53 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nota di colore... ieri sera in campo c'erano 3 giocatori che giocavano insieme nella vecchia gloria rossonera: due da allenatori ci possono anche stare.... ma noi ne avevamo anche uno sulla fascia


Ma parli di Panucci? Perchè è uno dei pochi che si è salvato sia a destra che dà centrale!!!


Poranese457 [ Mar 10 Giu, 2008 10:56 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nota di colore... ieri sera in campo c'erano 3 giocatori che giocavano insieme nella vecchia gloria rossonera: due da allenatori ci possono anche stare.... ma noi ne avevamo anche uno sulla fascia


Ma parli di Panucci? Perchè è uno dei pochi che si è salvato sia a destra che dà centrale!!!


Si parlo proprio di Panucci... e non era una critica all'operato di ieri sera, ma alla nostra difesa in cui l'unico che ieri sera s'è salvato è proprio uno che ha vinto la coppa campioni con i due mister della serata... siamo messi malissimo!


giantod [ Mar 10 Giu, 2008 10:57 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Una "sonata" del genere in vita mia non me la ricordavo proprio...ogni volta che l'Olanda ha attaccato in verticale è sempre stata pericolosissima, si aveva sempre la sensazione, specie nel primo tempo, che potessero segnarci da un momento all'altro, squadra lunga e disorganizzata. E' vero che abbiamo avuto occasioni clamorose nel secondo tempo per segnare e riaprire la partita, infatti davanti siamo tra le migliori squadre (e non abbiamo segnato per caso o sfortuna direi), ma dietro ora, senza Cannavaro, siamo veramente di livello basso purtroppo (non è che un pallone d'oro si possa sostituire facilmente)...esempio Materazzi che all'Inter ha guidato la difesa dopo l'infortunio di Cordoba e la squadra ha rischiato di perdere lo scudetto...o Donadoni si inventa qualcosa (ma dopo che si perde 2-0 non si cambia qualcosa subito all'inizio del secondo tempo o meglio già dal primo tempo??? ) o siamo praticamente con 1 piede e mezzo a casa.
Spero vivamente di essere smentito con la Romania...


marvel [ Mar 10 Giu, 2008 11:02 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
Colpa di Donadoni, probabile, ma anche di tutti gli altri...
Sembravano un gruppetto di scolarette delle suore orsoline che danno calci alla palla durante un pic-nic!
Copletamente nel pallone, disorganizzati, sconclusionati, dei dilettanti insomma!
E gli olandesi non è che fossero tutta questa forza... ma anche la squadra primavera dell'oratorio di San Francesco avrebbe retto il confronto con la nostra sgangherata NAZIONALE!
Speriamo che si ripiglino, e che ieri sia stata proprio la giornata peggiore degli ultimi 40 anni in cui tutto va storto, altrimenti siamo destinati a fare altre figuracce indecorose... (alla faccia dei campioni del mondo!)
Ieri sera hanno fatto davvero la figura dei buffoni!

PS(sarò stato troppo severo, ma stiamo parlando di gente, da Donadoni all'ultimo dei difensori, privilegiata, che non ha soilo l'onere di far fare bella figura al calcio made in Italy, ma anche di dimostrare la fiducia riposta in loro!)


DragonIce [ Mar 10 Giu, 2008 11:02 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
formazione sbagliata sin dall'inizio.. almeno uno tra del piero e cassano e sicuramente grosso dovevano essere titolari..

se nn giochiamo con questi ci vediamo alle qualifiche mondiali..

buffon

grosso - panucci - barzagli - zambrotta

gattuso - pirlo - derossi

delpiero - dinatale

toni



sul fuorigioco ho da ridire.. panucci era chiaramente nn in grado di influire sull'azione in quanto disteso a terra e a 2 metri dal campo.. ora un giocatore in siffatta situazione nn può partecipare attivamente.

quindi l'arbitro in un modo o nell'altro a sbagliato..

perchè se effettivamente si applica che stando fuori il giocatore nn partecipa era fuorigioco e nn ce l'ha dato..
altrimenti hanno l'obbligo di fermare il gioco perchè c'è un giocatore a terra dopo uno scontro di gioco..

per questo caso la vedo così..

per il resto noi ci siamo fatti valere davvero poco e quando cominciavamo a farci vedere (dopo i cambi ) e momenti segnavamo, abbiamo preso il 3° gol altrimenti sul 2 a 1 con 20 minuti di gioco ci scappava che la riportavamo anche a casa la partita..

un appunto per van der saar.. ma solo alla juve facevi le papere! maledetto! x%?34589ghrte slitrh! ecco gliel'ho detto!


marvel [ Mar 10 Giu, 2008 11:08 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
Sul fuorigioco inizialmente ero favorevole alla versione che c'era, e che Panucci fosse ininfluente, ma poi ci ho pensato su e ho capito che un arbitro non può stare a vedere se tutti i giocatori dentro e fuori il campo siano o meno in grado di influenzare la partita.
Mettiamo che un giocatore, un difensore che vede avvicinarsi gli avversari si getti a terra in preda ad un crampo (magari simulato) per rendere inefficace con il fuorigioco il passaggio all'attaccante in arrivo... insomma, non è possibile stare a valutare caso per caso e il regolamento deve essere inflessibile altrimenti sai che pasticci.
(Panucci era a terra più che per il dolore semplicemente perchè Buffon gli ha dato del rompiballe !)


icchese [ Mar 10 Giu, 2008 11:10 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Modificato l'inno di Mameli " ....dov'è la difesa, le porga la chioma, che schiava..."

Scherzi a parte per me l'europeo è finito con questa brutta figura che la squadra campione del mondo NON DOVEVA ASSOLUTAMENTE PERMETTERSI.

Infatti con la Romania catenacciara pareggeremo e con i farancesi, che giocheranno "alla morte", perderemo.

Purtroppo, e lo dico da tifoso, forse sopravvalutiamo un pò troppo questi signori del calcio che ci regalano una soddisfazione mediamente circa ogni trent'anni.


mondosasha [ Mar 10 Giu, 2008 11:13 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
formazione sbagliata sin dall'inizio.. almeno uno tra del piero e cassano e sicuramente grosso dovevano essere titolari..

se nn giochiamo con questi ci vediamo alle qualifiche mondiali..

buffon

grosso - panucci - barzagli - zambrotta

gattuso - pirlo - derossi

delpiero - dinatale

toni



sul fuorigioco ho da ridire.. panucci era chiaramente nn in grado di influire sull'azione in quanto disteso a terra e a 2 metri dal campo.. ora un giocatore in siffatta situazione nn può partecipare attivamente.

quindi l'arbitro in un modo o nell'altro a sbagliato..

perchè se effettivamente si applica che stando fuori il giocatore nn partecipa era fuorigioco e nn ce l'ha dato..
altrimenti hanno l'obbligo di fermare il gioco perchè c'è un giocatore a terra dopo uno scontro di gioco..

per questo caso la vedo così..

per il resto noi ci siamo fatti valere davvero poco e quando cominciavamo a farci vedere (dopo i cambi ) e momenti segnavamo, abbiamo preso il 3° gol altrimenti sul 2 a 1 con 20 minuti di gioco ci scappava che la riportavamo anche a casa la partita..

un appunto per van der saar.. ma solo alla juve facevi le papere! maledetto! x%?34589ghrte slitrh! ecco gliel'ho detto!



Togli Barzagli e metti Chiellini da centrale è molto forte e più "cattivo" di barzagli!!!

L'arbitro non poteva fermare il gioco per due motivi: lo scontro è con Buffon e il giocatore è fuori!!
E poi sull'1-0 c'era tanto tempo per farli neri....invece

Noi ci attacchiamo troppo agli arbitri, mentre dovremmo pensare più a giocà al calcio perchè lo sappiamo fare!!!Non mi sembra che l'arbitro ci abbia dabnneggiato!!!


tifernate [ Mar 10 Giu, 2008 11:18 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul fuorigioco inizialmente ero favorevole alla versione che c'era, e che Panucci fosse ininfluente, ma poi ci ho pensato su e ho capito che un arbitro non può stare a vedere se tutti i giocatori dentro e fuori il campo siano o meno in grado di influenzare la partita.
Mettiamo che un giocatore, un difensore che vede avvicinarsi gli avversari si getti a terra in preda ad un crampo (magari simulato) per rendere inefficace con il fuorigioco il passaggio all'attaccante in arrivo... insomma, non è possibile stare a valutare caso per caso e il regolamento deve essere inflessibile altrimenti sai che pasticci.
(Panucci era a terra più che per il dolore semplicemente perchè Buffon gli ha dato del rompiballe !)


Massimiliano l'arbitro sta li apposta mica in vacanza!
Soprattutto sono 4 gli arbitri compresi i 2 guardalinee ed il 4° uomo e devono solo far quello, guardare i 22 giocatori in campo in relazione alle linee e a dove va il pallone.

Per te e per Poranese, il regolamento parla chiaro..... specie dopo il caso Roma - Fiorentina ...... il giocatore fuori è considerato sulla linea solo se è in grado di rientrare subito in campo, in caso d'infortunio (e Panucci era steso a terra con mani sulla faccia a 3 - 4 metri dalla linea di fondo) è da considerarsi fuori dal gioco e deve cheidere il permesso di rientro all'arbitro. Io con questa regoletta c'ho preso pure un'ammonizione perchè ero uscito un attimo dal campo per una lieve distorsione alla caviglia.
Naturalmente dopo che quel pirla di Rosetti ha negato quel sacrosanto rigore alla Svizzera nella partita inaugurale c'era d'aspettarselo che l'AIA difendesse l'operato dell'arbitraggio dell'Italia.



p.s. per quanto riguarda la difesa con un Materazzi che non si regge in piedi ed un Bargagli che incontra il portatore di palla a 3 metri di distanza (s'era già visto nelle amichevoli contro Spagna e Belgio), senza contare Gattuso fuori forma, non si possono pretendere miracoli, ha sbagliato semplicemente Donadoni a dar retta ai "senatori" ed ai milanisti.


tifernate [ Mar 10 Giu, 2008 11:58 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
............se noi vinciamo con la Romania e l'Olanda vince con la Francia, poi durante la nostra sfida con la Francia nella terza partita ci basterebbe un pareggio.......... si passerebbe con soli 4 punti.


marvel [ Mar 10 Giu, 2008 12:04 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
............se noi vinciamo con la Romania e l'Olanda vince con la Francia, poi durante la nostra sfida con la Francia nella terza partita ci basterebbe un pareggio.......... si passerebbe con soli 4 punti.


Secondo me siamo già con un piede nella fossa...
la Romania non credo che sarà una passeggiata... catenacciari come sono... e la Francia è sempre stato un osso duro per noi...
Comunque se sta squadra non migliora... meglio lasciar perdere subito piuttosto che soffrire... non tanto per la speranza di passare, quanto per il gioco che saremmo costretti a guardare


pablo [ Mar 10 Giu, 2008 12:08 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
sarà contento alessandro che ieri gufava e tifava per la francia...sto traditore meschino e viscido...


andrea75 [ Mar 10 Giu, 2008 12:14 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
Vabbè. Al di là di tutto bisogna TIFARE! Guai a tirare i remi in barca, sarebbe ingiusto, anche perché la storia ci insegna che vita facile nel girone di qualificazione non ce l'abbiamo MAI avuta, né ai mondiali, né agli europei. Anzi, siamo andati più avanti sempre quando abbiamo sofferto fino all'ultimo minuto dell'ultima partita del girone.
Poi è chiaro che se le squadre, come Danimarca e Svezia 4 anni fa in Portogallo, iniziano a fare i giochetti per qualificarsi a discapito nostro, allora è un altro discorso.
Ma guai ad arrendersi e soprattutto ad iniziare a dire "meglio tornare a casa che giocare così". Una partita è una partita. Oggi ok, giù con le polemiche, che all'ambiente a discapito di quanto si dica fanno bene, e non male, ma da domani di nuovo concentrati ed agguerriti: loro in campo e noi fuori.
La Nazionale va tifata a prescindere... non torniamo indietro all'era Sacchi, quando lo sport preferito degli italiani era diventato quello di tifare contro l'Italia. Solo noi riusciamo a fare 'ste cose....


marvel [ Mar 10 Giu, 2008 12:40 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vabbè. Al di là di tutto bisogna TIFARE! Guai a tirare i remi in barca, sarebbe ingiusto, anche perché la storia ci insegna che vita facile nel girone di qualificazione non ce l'abbiamo MAI avuta, né ai mondiali, né agli europei. Anzi, siamo andati più avanti sempre quando abbiamo sofferto fino all'ultimo minuto dell'ultima partita del girone.
Poi è chiaro che se le squadre, come Danimarca e Svezia 4 anni fa in Portogallo, iniziano a fare i giochetti per qualificarsi a discapito nostro, allora è un altro discorso.
Ma guai ad arrendersi e soprattutto ad iniziare a dire "meglio tornare a casa che giocare così". Una partita è una partita. Oggi ok, giù con le polemiche, che all'ambiente a discapito di quanto si dica fanno bene, e non male, ma da domani di nuovo concentrati ed agguerriti: loro in campo e noi fuori.
La Nazionale va tifata a prescindere... non torniamo indietro all'era Sacchi, quando lo sport preferito degli italiani era diventato quello di tifare contro l'Italia. Solo noi riusciamo a fare 'ste cose....


Si, ma io gli do solo un'altra possibilità... se non vedo un'altra Italia già dalla prossima... per me possono anche vincere giocando male, io tiferò per chi gioca bene! (anche perchè se non vincono con la Romania siamo messi davvero male... avessero perso giocando abbastanza bene avrei fatto altri discorsi... ma così no)
Sbaglio o dovrebbemmo sperare tutti, sportivamente parlando, che siano i migliori a vincere?


tifernate [ Mar 10 Giu, 2008 12:50 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Si, ma io gli do solo un'altra possibilità... se non vedo un'altra Italia già dalla prossima... per me possono anche vincere giocando male, io tiferò per chi gioca bene! (anche perchè se non vincono con la Romania siamo messi davvero male... avessero perso giocando abbastanza bene avrei fatto altri discorsi... ma così no)
Sbaglio o dovrebbemmo sperare tutti, sportivamente parlando, che siano i migliori a vincere?


All'inizio dell'europeo ho detto che secondo me o si vinceva il torneo o si usciva al primo turno. Queste restano le prospettive pure ora. Attualmente serve un miracolo, non perchè Romania e Francia siano forti ma perchè pur rimanendo dell'idea che la nostra sia la squadra più forte del torneo (specie davanti), le decisioni di Donadoni sembrano lasciar intendere che lui conti poco ed abbia dato troppo retta ai senatori. Ora ricostruire una difesa ed una squadra compatta in queste condizioni è molto difficile, c'è il rischio di rottura dello spogliatoio con anarchia totale.
Le potenzialità ci sono ma ripeto, sarà molto dura sfruttarle.

Ciao

p.s. speriamo vengano tirate fuori le "palle" come ai vecchi tempi e che qualcuno si metta in testa di fare un passo indietro per il bene di tutti.


Ominobianc81 [ Mar 10 Giu, 2008 13:49 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Speriamo che questa batosta serva da sveglia a Donadoni ed ai molti azzurri che ieri hanno bellamente dormito in campo.
Io comunque ci spero ancora, soprattutto perchè, se non ricordo male, migliori campionati li abbiamo fatti giocando male nel primo turno. E' stato così per i mondiali del 82, del 94 (abbiamo perso in finale ai rigori) e quello del 2006.


mondosasha [ Mar 10 Giu, 2008 13:50 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Io tiferò Italia sempre e comunque e se si vince anche non giocando bene per me va bene lo stesso. Tanto gli altri vincono giocando male, o sbaglio!!!Giocare bene nel calcio moderno non è semplice, squadre materasso non esistono in particolare nell'europeo!!Per cui Sempre FORZA AZZURRI!!!E se vinciamo con un rigore inesistente al 95 esimo so felice lo stesso. Io sò nazionalista!!!!


Fili [ Mar 10 Giu, 2008 13:59 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
beh nel 2006 giocammo male solo contro gli USA, ma con Ghana e Rep.Ceca giocammo discretamente bene!

Quanto al resto...io sono dell'idea che non bisogna drammatizzare! si può perdere nel calcio, dovevamo aspettarci difficoltà nel nostro girone ed eccole, le difficoltà!
Consideriamo anche che ieri è stata una serata in cui all'Olanda è andato tutto bene, ed all'Italia tutto male. Serate cosi ne capitano poche!

Aspettiamo Italia-Romania prima di dichiararci fuori dei giochi, ovvio che se non si vince, meritiamo di andare a casa!

Per quanto riguarda la formazione contro la Romania, io schiererei questi

Buffon
Zambrotta
Chiellini
Panucci
Grosso
Ambrosini
Pirlo
DeRossi
Cassano
Di Natale
Toni

Ragazzi...Cassano è entrato e dopo 2 minuti ha messo Toni solo davanti al portiere!!! Giocatori così, TITOLARI SEMPRE!!!


mondosasha [ Mar 10 Giu, 2008 14:07 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh nel 2006 giocammo male solo contro gli USA, ma con Ghana e Rep.Ceca giocammo discretamente bene!

Quanto al resto...io sono dell'idea che non bisogna drammatizzare! si può perdere nel calcio, dovevamo aspettarci difficoltà nel nostro girone ed eccole, le difficoltà!
Consideriamo anche che ieri è stata una serata in cui all'Olanda è andato tutto bene, ed all'Italia tutto male. Serate cosi ne capitano poche!

Aspettiamo Italia-Romania prima di dichiararci fuori dei giochi, ovvio che se non si vince, meritiamo di andare a casa!

Per quanto riguarda la formazione contro la Romania, io schiererei questi

Buffon
Zambrotta
Chiellini
Panucci
Grosso
Ambrosini
Pirlo
DeRossi
Cassano
Di Natale
Toni

Ragazzi...Cassano è entrato e dopo 2 minuti ha messo Toni solo davanti al portiere!!! Giocatori così, TITOLARI SEMPRE!!!


Diciamo che sono d'accordo sull'11 da schierare, ma Gattuso al posto di Ambrosini lo vedo meglio!!Per me è più conto il secondo e visto che ringhio deve solo rompere il gioco credo che possa regge poi Pirlo e De rossi costruiscono. Poi fuori Di natale e dentro pinturicchio che a livello di classe è uguale ma ha un'esperienza ampiamente superiore e per non parlare della forma.


Fili [ Mar 10 Giu, 2008 14:11 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Si...ma Del Piero sottoporta... con l'Italia non ha mai brillato in fase realizzativa...difficile che cominci a farlo ora, evidentemente la Juve ha un gioco tale che Del Piero ci sguazza!

Gattuso non è in forma...non lo è mai stato nell'ultima parte di stagione. Ambrosini sì, e ieri secondo me è stato uno dei pochi a salvarsi!


marvel [ Mar 10 Giu, 2008 15:28 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh nel 2006 giocammo male solo contro gli USA, ma con Ghana e Rep.Ceca giocammo discretamente bene!


Effettivamente la partita giocata ieri dall'Italia ricordava gli stessi difetti mostrati nella partita con gli USA, solo che purtroppo per noi avevamo l'Olanda di fronte che è "leggermente" superiore agli USA... quindi le conseguenze sono state ben peggiori...
stamo un po' a vede'... la speranza è certo l'ultima a morire.


Fili [ Mar 10 Giu, 2008 20:02 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

stamo un po' a vede'... la speranza è certo l'ultima a morire.


Guarda, io ancora non la vedo cosi tragica...cioè, sono più preoccupato per il (non) gioco espresso dalla Nazionale che dalla situazione del girone... Romania e Francia sono solo 1 punto avanti a noi, e dobbiamo affrontarle...quindi, abbiamo la stessa identica possibilità di passare che hanno loro!

certo, le partite bisogna vincerle...e non è che loro vorranno perderle!


Poranese457 [ Mer 11 Giu, 2008 09:09 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
La differenza tra i vincenti e i perdenti..... gran gol di Ibra ok... ma guardate che roba il secondo!!!!!!!


YouTube Link


Fili [ Mer 11 Giu, 2008 09:25 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Cambi in vista nel frattempo contro la Romania...

Chiellini per Materazzi, De Rossi per Gattuso, Del Piero o Cassano per Camoranesi...


snow96 [ Mer 11 Giu, 2008 09:33 ]
Oggetto: Re: Europei di Calcio 2008
Comunque ieri ho rivisto un po' di azioni della partita incriminata, bisogna riconoscere che c'è stata anche una certa componente di sfortuna.... l'Italia ha giocato male, ma non tanto quanto il risultato che ha incassato.

Ora vediamo di fare qualcosa di buono contro la Romania e i Bleus, sperando che il fato ci aiuti.



snow4ever [ Mer 11 Giu, 2008 10:56 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque ieri ho rivisto un po' di azioni della partita incriminata, bisogna riconoscere che c'è stata anche una certa componente di sfortuna.... l'Italia ha giocato male, ma non tanto quanto il risultato che ha incassato.

Ora vediamo di fare qualcosa di buono contro la Romania e i Bleus, sperando che il fato ci aiuti.


certo è anche vero ke ad un certo punto rischiavamo pure il 4-0!!!!!


Ricca Gubbio [ Mer 11 Giu, 2008 11:13 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Formazione Ideale......almeno per me!!

Buffon
Zambrotta
Grosso
Pirlo
Chiellini
Panucci
De Rossi
Aquilani
Toni
Del Piero
Cassano

Fuori Materazzi, Barzagli Camoranesi, Di Natale

Pronti ad entrare a partita iniziata secondo i vari sviluppi.
Di Natale, Camoranesi, Borriello se non si sbloccasse il risultato
Ambrosini, Perrotta, Gattuso se ci fosse da difenderlo.


Poranese457 [ Mer 11 Giu, 2008 11:40 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Formazione Ideale......almeno per me!!

Buffon
Zambrotta
Grosso
Pirlo
Chiellini
Panucci
De Rossi
Aquilani
Toni
Del Piero
Cassano



Sta formazione c'ha un piccolissimissimo problema...... chi difende e chi rientra?!

Me pare più una formazione da Pro Evolution che da Europeo di calcio


DragonIce [ Mer 11 Giu, 2008 11:53 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Formazione Ideale......almeno per me!!

Buffon
Zambrotta
Grosso
Pirlo
Chiellini
Panucci
De Rossi
Aquilani
Toni
Del Piero
Cassano



Sta formazione c'ha un piccolissimissimo problema...... chi difende e chi rientra?!

Me pare più una formazione da Pro Evolution che da Europeo di calcio


si può anche giocare così, però bisogna esser sicuri che davanti fanno il loro dovere.. perchè se funzionano ne facciamo 10, però ne prendiamo 9 sicuro.. se nn funzionano ne prendiamo 9 e basta..


mondosasha [ Mer 11 Giu, 2008 11:55 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Formazione Ideale......almeno per me!!

Buffon
Zambrotta
Grosso
Pirlo
Chiellini
Panucci
De Rossi
Aquilani
Toni
Del Piero
Cassano



Sta formazione c'ha un piccolissimissimo problema...... chi difende e chi rientra?!

Me pare più una formazione da Pro Evolution che da Europeo di calcio



Per me può andà, ma ribadisco che almeno inizialmente metterei ancora CAMORANESI ma da fantasista dietro del Pieroe Toni di punta.
E poi con la Romania che fa catenaccio te voi pure difende!!!


Fili [ Mer 11 Giu, 2008 12:17 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Non credo che la Romania farà catenaccio... se hanno un minimo di interesse a passare il girone, devono vincere anche loro!

Io Ambrosini lo lascerei, contro l'Olanda mi è piaciuto e sui calci d'angolo può sempre dire la sua!

Buffon

Zambrotta
Chiellini
Panucci (ragazzi Barzagli è stato scandaloso come Materazzi, marcava l'uomo a 5m di distanza )
Grosso

Pirlo
De Rossi
Ambrosini

Cassano
Di Natale (o Del Piero)
Toni


Ricca Gubbio [ Mer 11 Giu, 2008 12:56 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Formazione Ideale......almeno per me!!

Buffon
Zambrotta
Grosso
Pirlo
Chiellini
Panucci
De Rossi
Aquilani
Toni
Del Piero
Cassano



Sta formazione c'ha un piccolissimissimo problema...... chi difende e chi rientra?!

Me pare più una formazione da Pro Evolution che da Europeo di calcio


Secondo c'è chi difende e rientra, perchè bisogna finirla di pensare che Aquilani e De rossi perchè ci sanno fare con i piedi non sanno anche interdire, certo questa è una formazione più offensiva ma giochiamo contro la Romania è se ci fa paura la Romania e meglio che torniamo a casa!!!!


mondosasha [ Mer 11 Giu, 2008 14:21 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Formazione Ideale......almeno per me!!

Buffon
Zambrotta
Grosso
Pirlo
Chiellini
Panucci
De Rossi
Aquilani
Toni
Del Piero
Cassano



Sta formazione c'ha un piccolissimissimo problema...... chi difende e chi rientra?!

Me pare più una formazione da Pro Evolution che da Europeo di calcio


Secondo c'è chi difende e rientra, perchè bisogna finirla di pensare che Aquilani e De rossi perchè ci sanno fare con i piedi non sanno anche interdire, certo questa è una formazione più offensiva ma giochiamo contro la Romania è se ci fa paura la Romania e meglio che torniamo a casa!!!!


Quoto al 100%!!!

So più incontrisiti de rossi e aquilani che gattuso e ambrosini, e poi il centrocampo romansita è stato più forte di quello milanista in questa stagione per cui avanti con loro!!Giudizio obiettivo essendo Juventino io!!


Ricca Gubbio [ Mer 11 Giu, 2008 15:35 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
E aggiungo una cosa che mi manda in bestia è quando un'allenatore pare che ci fa apposta a fare certe scelte contro tutto e tutti.
Per esempio io pur essendo juventino, posso capire (anche se non la condivido) l'esclusione di Del Piero visto che Di Natale nell' ultima amichevole aveva fatto 2 gol, ma come si fa allo stesso modo ad escludere Aquilani per Ambrosini visto che con il Belgio era stato il migliore in campo?
Questo per me è inconcepibile!!!!
Inoltre capisco che l' eredità di Lippi era pesante e quindi i meglio allenatori avrebbero o hanno rifiutato, ma una volta la politica della federazione era affidare la Nazionale o ad un allenatore che faceva tutta la trafila a livello di Nazionale (vedi Vicini, Berzot, Maldini) o a grandi allenatori vedi (Sacchi o Lippi), Donadoni con tutto il rispetto chi ha allenato prima la Cremonese e L' Atalanta?. Ma come si fa a fargli allenare la nazionale!?!


DragonIce [ Mer 11 Giu, 2008 15:42 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E aggiungo una cosa che mi manda in bestia è quando un'allenatore pare che ci fa apposta a fare certe scelte contro tutto e tutti.
Per esempio io pur essendo juventino, posso capire (anche se non la condivido) l'esclusione di Del Piero visto che Di Natale nell' ultima amichevole aveva fatto 2 gol, ma come si fa allo stesso modo ad escludere Aquilani per Ambrosini visto che con il Belgio era stato il migliore in campo?
Questo per me è inconcepibile!!!!
Inoltre capisco che l' eredità di Lippi era pesante e quindi i meglio allenatori avrebbero o hanno rifiutato, ma una volta la politica della federazione era affidare la Nazionale o ad un allenatore che faceva tutta la trafila a livello di Nazionale (vedi Vicini, Berzot, Maldini) o a grandi allenatori vedi (Sacchi o Lippi), Donadoni con tutto il rispetto chi ha allenato prima la Cremonese e L' Atalanta?. Ma come si fa a fargli allenare la nazionale!?!


c'ha le "ponze" dicono a foligno.. mi sembra chiaro a chi mi riferisco..


Ricca Gubbio [ Mer 11 Giu, 2008 15:46 ]
Oggetto: Re: Europei Di Calcio 2008
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E aggiungo una cosa che mi manda in bestia è quando un'allenatore pare che ci fa apposta a fare certe scelte contro tutto e tutti.
Per esempio io pur essendo juventino, posso capire (anche se non la condivido) l'esclusione di Del Piero visto che Di Natale nell' ultima amichevole aveva fatto 2 gol, ma come si fa allo stesso modo ad escludere Aquilani per Ambrosini visto che con il Belgio era stato il migliore in campo?
Questo per me è inconcepibile!!!!
Inoltre capisco che l' eredità di Lippi era pesante e quindi i meglio allenatori avrebbero o hanno rifiutato, ma una volta la politica della federazione era affidare la Nazionale o ad un allenatore che faceva tutta la trafila a livello di Nazionale (vedi Vicini, Berzot, Maldini) o a grandi allenatori vedi (Sacchi o Lippi), Donadoni con tutto il rispetto chi ha allenato prima la Cremonese e L' Atalanta?. Ma come si fa a fargli allenare la nazionale!?!


c'ha le "ponze" dicono a foligno.. mi sembra chiaro a chi mi riferisco..


Allora ribadisco e meglio che torniamo a casa!!!!!!!!




Powered by Icy Phoenix