La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico... »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Off-Topic - La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...



rob [ Mar 26 Feb, 2013 18:39 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccoci arrivati al ''the day after''. Nessuno ha vinto...ma sicuramente il popolo italiano ha perso di nuovo..


forse sì forse no

Non capisco il meridione io.....
più li piglia per il culo più fa promesse e più lo votano... a meno che se' comprato i boss


Il meridione evidentemente fa storia a se come sempre, altrimenti non si spiega. Oltretutto è inconcepibile come possa aver raggiunto quasi il 30% dei voti con le solite prese per il cul. Allora vuol dire che chi lo vota se le merita e che un terzo degli elettori è una massa di co......

Mi spiace se qualcuno si sente chiamato in causa, ma non ce l'ho con nessuno in particolare, ma con chi si lamenta e continua a non cambiare. Speriamo almeno che non si torni al voto buttando nel cesso altri milioni d'euro.


marvel [ Mar 26 Feb, 2013 18:55 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Non direi proprio... se si vuole cambiare, secondo me, la strada è questa, costi quel che costi.
Restare dove eravamo, dx o sx, significava semplicemente restare impantanati in una palude dove i cittadini sono l'ultima ruota del carro.... dopo le banche, dopo la finanza, dopo la casta...
Ora vedremo...


alias64 [ Mar 26 Feb, 2013 19:06 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
CERTO che se dovessero governare insieme bersani e berlusconi..pur di tener fuori..poi mica tanto grillo sarebbe l ennesima comica italiana a mio modesto parere..... ,e di durata irrisoria


Francesco [ Mar 26 Feb, 2013 20:11 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Forza Grillo!!! La rivoluzione non violenta è in atto!


yeti [ Mar 26 Feb, 2013 20:33 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
forza movimento 5 stelle.. ridiamo onestà dignità e credibilità a questa nazione potenzialmente unica.. e facciamoci rispettare in europa..noi non siamo i schiavi di nessuno capito angela?!?!? gli italiani hanno la propria testa.. e siamo noi a decidere il destino del paese non di certo te..


MySn0w [ Mar 26 Feb, 2013 21:14 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.. ridiamo onestà dignità e credibilità a questa nazione potenzialmente unica.. e facciamoci rispettare in europa..noi non siamo i schiavi di nessuno capito angela?!?!? gli italiani hanno la propria testa.. e siamo noi a decidere il destino del paese non di certo te..


Questo é il messaggio che deve passare in Europa!!fino ad ora nessun politico ha avuto gli attributi per farlo presente a Bruxselles...bisogna tornare subito alla propria sovranitá per uscire da questa crisi pilotata a dovere!


alias64 [ Mar 26 Feb, 2013 21:17 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
La domanda che mi pongo io e questa,per quanto tempo riusciranno i Grillini ad essere onesti,dignitoso e rimanere fuori dai sporchi giochi di potere come loro proclamano? Io ho grossi dubbi al riguardo,spero di sbagliarmi ma la vedo dura.comunque,mi auguro che resistano sarebbe una svolta epocale...


andrea75 [ Mar 26 Feb, 2013 22:06 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Ricordo (specie ai nuovi che magari non ci hanno seguito in passato) che in teoria l'argomento "politica" sarebbe vietato nel forum (è nel regolamento), proprio perché in passato ci ha dato qualche problemino di... ordine diciamo.
Tant'è che questo topic inizialmente era partito per un'altro argomento, ovvero l'economia. Ora, visto il momento particolare che attraversa il Paese, e visto che l'argomento lo avete intrapreso per ora in modo corretto e civile vi lascio liberi di parlarne.. a patto che però rimanga tale. Quindi niente messaggi accesi ed offensivi, niente insulti e niente toni forti.
Fate i bravi se potete....


and1966 [ Mer 27 Feb, 2013 00:07 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Mah, al di là della solita dicotomia dx - sx che in Italia ci trascineremo probabilmente fino alla caduta del prossimo asteroide, un messaggio importante credo sia uscito dalle urne, tanto per riagganciarsi un po' al topic: la sonora legnata nei denti rimediata da Monti & compari. Evidentemente la politica della "sobrietà e del rigore" (si noti il virgolettato), che in un primo momento era stata accettata supinamente dagli italiani, in ossequio alla necessità di raddrizzare la baracca, dopo un po' non ha incantato piu', e si è capito, almeno questo, che restare nella scia delle banche e dei suoi rappresentanti (e monti é il primo di costoro) significava in realtà suicidio assistito. E credo che la vicenda MPS abbia definitivamente distrutto le velleità del gotha dell' alta finanza che avrebbe voluto imporre una sorta di "pax montiana" cloroformizzante, come negli ultimi 15 mesi, risvegliando definitivamente le coscienze.
In questo, grande maturità del popolo italiano che ha scelto di bocciare democraticamente la via del "rigore eccessivo" imposto da Monti che d' altro canto si era ben guardato dall' agire con la stessa perentorietà con cui ha finora vessato noi poveri mortali. la' dove avrebbe dovuto ( = toccare i portafogli ai cosidetti "poteri forti").

D' altra parte pero', ripeto, si è ricaduti nella solita sfida "Peppone - Don Camillo", con il terzo incomodo Grillo alla finestra. Inutile, le profonde ferite del periodo postbellico e della diatriba cinquantennale DC - PCI non sono destinate a rimarginarsi, il Paese resterà sempre spaccato in due, ed é questo che mi preoccupa molto.

Comunque, gli amici di Monti (= i mercati) non hanno tardato a far scattare la rappresaglia, vedi lo spread e la borsa oggi ...... Un po' come il bambino capriccioso che se ne va col pallone sottobraccio perché perde la partita di calcio.


prometeo [ Mer 27 Feb, 2013 07:16 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Sarò superficiale, provinciale, pressapochista ma io sono e ribadisco che sono per un default controllato.Non selvaggio ma controllato, chi ha qualche base di economia sà di che cosa parlo
Non accetto di pagare un debito che non ho fatto, non accetto lo stillicidio di aziende quotidiano, non accetto la macchina pubblica con il 24% di forza lavoro assorbita quando ne basterebbe un terzo sempre per la logica delle poltrone
Credo che proprio il default sia l unica via... non è una via indolore, assolutamente, saranno 2/3 anni pesanti...... ma poi potremmo andare avanti senza fardelli a divenire il paese più competitivo dell'Europa.
Guardate l Argentina ora con meno del
4%di disoccupati e l economia più florida dell america latina


mausnow [ Mer 27 Feb, 2013 13:27 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
forza movimento 5 stelle.. ridiamo onestà dignità e credibilità a questa nazione potenzialmente unica.. e facciamoci rispettare in europa..noi non siamo i schiavi di nessuno capito angela?!?!? gli italiani hanno la propria testa.. e siamo noi a decidere il destino del paese non di certo te..


Questo é il messaggio che deve passare in Europa!!fino ad ora nessun politico ha avuto gli attributi per farlo presente a Bruxselles...bisogna tornare subito alla propria sovranitá per uscire da questa crisi pilotata a dovere!


Quoto tutto
Stavolta mi sento di credere in questa ventata!


Fili [ Mer 27 Feb, 2013 14:16 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
io dico solamente che la politica italiana ha perso (per ora, si spera) una grande occasione di rinnovarsi. C'era un soggetto politico ben visto da entrambe le parti, carismatico e giovane, che avrebbe preso voti e consensi da entrambi i poli ed avrebbe incarnato quello spirito social-democratico europeo che serve in questo momento.

Sto parlando ovviamente di Matteo Renzi. Avrebbe vinto le elezioni con il 35-40% dei consensi, ed alleandosi anche ai centristi di Monti avrebbe garantito all'Italia 5 anni di governo solido e stabile.

Invece no, è stato affossato in nome dei soliti e vecchi intrighi di potere e giochi di palazzo tipici della classe politica cui anche lui appartiene.

Ed il risultato è stato quello di un partito (PD) incapace di parlare alla gente e di capire quello che gli italiani vogliono. Ce l'hanno fatta due populisti come Grillo e (in parte) Berlusconi.

Il risultato è un parlamento ingovernabile. Peccato.

Sarà per la prossima....


bix [ Mer 27 Feb, 2013 19:20 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Renzi avrebbe attirato qualche voto in più strappandoli al PDL ,ma alla fine si sarebbero persi quelli della sinistra più radicata.
Al netto, qualcosa in più sicuramente , ma da quì ad ottenere la maggioranza, mmm.
La macchina degli inc...ati era gia in moto, impossibile fermarla .


Fili [ Mer 27 Feb, 2013 20:44 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Renzi avrebbe attirato qualche voto in più strappandoli al PDL ,ma alla fine si sarebbero persi quelli della sinistra più radicata.
Al netto, qualcosa in più sicuramente , ma da quì ad ottenere la maggioranza, mmm.
La macchina degli inc...ati era gia in moto, impossibile fermarla .


capirai, SeL ha preso il 3%.... Renzi avrebbe preso voti sia dal PdL che da Grillo.


Francesco [ Mer 27 Feb, 2013 21:22 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
La vera novità della politica italiana è vedere il forum così tranquillo su un tema del genere!!!


alias64 [ Mer 27 Feb, 2013 21:38 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vera novità della politica italiana è vedere il forum così tranquillo su un tema del genere!!!
anche perché «litigare»per certa gente che ancora sta lì a prenderci per. C....non sarebbe da persone intelligenti come ritengo quelli che popolano questo forum...bravi ragazzi.....


prometeo [ Mer 27 Feb, 2013 22:24 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
E' vero... bravi
Sono convinto anch'io che con Matteo Renzi le lezioni avrebbero preso una piega ben diversa


splenio [ Gio 28 Feb, 2013 00:33 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io dico solamente che la politica italiana ha perso (per ora, si spera) una grande occasione di rinnovarsi. C'era un soggetto politico ben visto da entrambe le parti, carismatico e giovane, che avrebbe preso voti e consensi da entrambi i poli ed avrebbe incarnato quello spirito social-democratico europeo che serve in questo momento.

Sto parlando ovviamente di Matteo Renzi. Avrebbe vinto le elezioni con il 35-40% dei consensi, ed alleandosi anche ai centristi di Monti avrebbe garantito all'Italia 5 anni di governo solido e stabile.

Invece no, è stato affossato in nome dei soliti e vecchi intrighi di potere e giochi di palazzo tipici della classe politica cui anche lui appartiene.

Ed il risultato è stato quello di un partito (PD) incapace di parlare alla gente e di capire quello che gli italiani vogliono. Ce l'hanno fatta due populisti come Grillo e (in parte) Berlusconi.

Il risultato è un parlamento ingovernabile. Peccato.

Sarà per la prossima....


quelli del pd hanno fatto di tutto per non fargli vincere le primarie..ed ora a bersani gli sta bene..ci vuole gente nuova, gente giovane, gente competente..sono contento per grillo, è stato l'unico a proporre qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso dai soliti schemi
se c'era renzi al posto di bersani non sarebbero scesi in campo ne berlusconi ne monti..e avrebbe vinto in modo incontrastato

ora credo che faranno la nuova legge elettorale (che non hanno fatto prima) e si tornerà di nuovo alle urne, speriamo che sia solo l'inizio di una grande svolta


prometeo [ Ven 01 Mar, 2013 15:34 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Comunque dite quello che volete... ma oltre un governo che non esiste ieri mi sono dovuto sorbire
in tutti i tg 15min dell'addio del papa
non voglio turbare la sensibilità di qualcuno ma con tutto sto casino socio-economico parlamo del papa
di un papa saggio e martire che capisce i suoi limiti? Ma dai....
Se ne' andato da quando le talpe vaticane hanno incominciato a tirare fuori i documenti che legavano lo ior al mps, su........
Ciliegina sulla torta è partito non l'elicottero di stato (italia), quindi dopo l' 8x100 al Vaticano, gli diamo l'elicottero di stato, le forze dell'ordine etc etc ....... so guasto
Purtroppo ragazzi da quando nel 1300 l'Umbria è stata annessa allo stato pontificio e i miei avi sono stati espropriati i dei beni immobili per nome e conto della chiesa la mia stima e il mio rispetto per questi signori è minimo.. senza ricordare poi i vari Savonarola, Giordano Bruno etc etc.....
e qui mi fermo


marvel [ Ven 01 Mar, 2013 19:36 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Mi da molta soddisfazione vedere che dopo tanti anni le mie idee "antipolitiche" (termine assolutamente sbagliato, coniato dalla vecchia classe politica che non vuole essere sfrattata) hanno conquistato molti italiani. Finalmente l'illusione e l'imbroglio è cessato, è stato smascherato. Decenni di parole vuote, sfruttando e proponendo le vecchie ideologie, a cui loro stessi non credevano più, per confondere, come fumo negli occhi, milioni e milioni di cittadini allo scopo di circuirli e fare i propri interessi, e quelli dei grandi gruppi economici che questi uomini d'affari "vestiti" da deputati e senatori rappresentano, potrebbero essere al capolinea.
Ora resta lo scoglio più grande, cioè l'oligopolio europeo, che risponde ai grandi interessi economico-finanziari ai cui ordini rispondeva il professore con cui siamo stati commissariati...
Ora avremmo l'enorme, irripetibile opportunità di far valere le nostre ragioni e ridiscutere le condizioni, ora sanguinose per noi, a nostro favore.
La Grecia non l'ha potuto fare, era un pesce piccolo, ma noi potremmo farlo costringendolo a fare un passo in dietro per ridare dignità alle popolazioni ridotte in condizioni pietose. L'Europa senza Italia è niente, non ce la può fare. Noi, pur con tutti i nostri difetti, meritiamo di essere trattati diversamente.
L'alta finanza non deve essere soddisfatta prima che lo siano le esigenze di un popolo!
Bisogna ritornare ad un'Europa dei popoli, un'Europa meno capitalista e più del popolo.
Ormai siamo la brutta copia della brutta copia degli USA!


Andrea1981 [ Ven 01 Mar, 2013 20:26 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi da molta soddisfazione vedere che dopo tanti anni le mie idee "antipolitiche" (termine assolutamente sbagliato, coniato dalla vecchia classe politica che non vuole essere sfrattata) hanno conquistato molti italiani. Finalmente l'illusione e l'imbroglio è cessato, è stato smascherato. Decenni di parole vuote, sfruttando e proponendo le vecchie ideologie, a cui loro stessi non credevano più, per confondere, come fumo negli occhi, milioni e milioni di cittadini allo scopo di circuirli e fare i propri interessi, e quelli dei grandi gruppi economici che questi uomini d'affari "vestiti" da deputati e senatori rappresentano, potrebbero essere al capolinea.
Ora resta lo scoglio più grande, cioè l'oligopolio europeo, che risponde ai grandi interessi economico-finanziari ai cui ordini rispondeva il professore con cui siamo stati commissariati...
Ora avremmo l'enorme, irripetibile opportunità di far valere le nostre ragioni e ridiscutere le condizioni, ora sanguinose per noi, a nostro favore.
La Grecia non l'ha potuto fare, era un pesce piccolo, ma noi potremmo farlo costringendolo a fare un passo in dietro per ridare dignità alle popolazioni ridotte in condizioni pietose. L'Europa senza Italia è niente, non ce la può fare. Noi, pur con tutti i nostri difetti, meritiamo di essere trattati diversamente.
L'alta finanza non deve essere soddisfatta prima che lo siano le esigenze di un popolo!


Bisogna ritornare ad un'Europa dei popoli, un'Europa meno capitalista e più del popolo.
Ormai siamo la brutta copia della brutta copia degli USA!



Sono D'accordo ma solo in parte, è vero che bisogna tornare ad un europa meno capitalista e più del popolo.. e che l'Italia è parte fondamentale dell'Europa ma è anche vero che Dobbiamo essere il paese della chiarezza e non del paradosso... dovremmo fare scelte più lineari e più concrete, con meno burocrazia e più opportunità.

Non è facile me ne rendo ma già se si partisse dalla consapevolezza che oggi se gli eletti di questa tornata non troveranno un accordo per governare questo paese alla prossima occasione anche chi ha dato il voto di protesta rischia che sarà deluso anche da quello. Gli italiani hanno bisogno di qualcosa di concreto oggi adesso già domani potrebbe essere tardi...


burjan [ Ven 01 Mar, 2013 21:57 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Sono contento per i toni pacati, e se permettete dico brevemente la mia.

1) La sconfitta della coalizione Bersani è maturata nelle tre regioni del Sud peninsulare, dove non è stato preso il preventivato premio di maggioranza. E qui il distacco col PDL è stato enorme, anche di 10 punti. Neanche il preventivato 35% su scala nazionale sarebbe bastato. Sulle cause di quel voto si può riflettere Ma per quel che posso capire, la candidatura Renzi avrebbe regalato a Ingroia il 7-8% e ora saremmo daccapo.

2) Tutta la sinistra europea si è troppo appiattita sul monetarismo dominante, senza riuscire, se non negli ultimi mesi, a trovare un linguaggio comune e dissonante. In particolare il PD, che aveva dato vita all'esperienza Monti per dare più regole e disciplina a tutto il paese, non è riuscito a controbilanciare le dure riforme, prima fra tutte quella delle pensioni. Come ho scritto altrove, c'è stata troppa subalternità ideologica, accompagnata dal solito complesso d'inferiorità dei comunisti italiani, per i quali bisogna sempre dimostrarsi, una volta nelle stanze buone, più realisti del re. E' sicuramente ora di cambiare strada, di essere più incisivi e più critici.

3) Il default unilaterale non è la strada. La speculazione ci farebbe a pezzi, la già precaria tenuta del tessuto sociale del paese uscirebbe a pezzi da una crisi della liquidità bancaria. Inoltre, siamo un grande e serio paese, che se firma un trattato lo rinegozia, non lo viola, e non ruba i soldi dei suoi investitori. Non scherziamo neanche.

4) La sola, realistica strada è quella di un forte governo di legislatura (un anno è troppo poco, non pigliamoci in giro) per cambiare le cose nel senso che tutti qui dentro mi sembrano auspicare, fra i due vincitori, quello numerico e quello morale, delle elezioni. Ma dopo gli insulti di oggi la prospettiva si allontana, e me ne dispiaccio davvero. Spero sempre, al di là delle schermaglie dialettiche, che alla fine il Presidente riesca a trovare la quadra.

Qui mi fermo e non chiedetemi di più. Torniamo al tempo, che è meglio.


bix [ Ven 01 Mar, 2013 22:33 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
IL movimento cinque stelle, difficilmente riceverà questa mole di voti a delle eventuali prossime elezioni , è stato chiaramente un voto di protesta.
Molti voti sono arrivati da destra e centro , senza neanche informarsi su programmi e idee del movimento. Ascoltando solo il motto "tutti a casa".
Quindi farebbe bene a governare ed ottenere il più possibile da questa favorevole congiuntura.
La gente è stanca oltre che dei ladri, dei governi che non governano.

Poi bisogna capire che se le cose vanno male non è colpa ne dell' europa ne dell' USA.
Ci sono altri popoli, che stanno giustamente risalendo dalla me**a, ora è il loro turno.
Li abbiamo sfruttati per ottenere le nostre crescite ora siamo in competizione con loro.


Andrea1981 [ Sab 02 Mar, 2013 00:01 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
IL movimento cinque stelle, difficilmente riceverà questa mole di voti a delle eventuali prossime elezioni , è stato chiaramente un voto di protesta.
Molti voti sono arrivati da destra e centro , senza neanche informarsi su programmi e idee del movimento. Ascoltando solo il motto "tutti a casa".
Quindi farebbe bene a governare ed ottenere il più possibile da questa favorevole congiuntura.
La gente è stanca oltre che dei ladri, dei governi che non governano.

Poi bisogna capire che se le cose vanno male non è colpa ne dell' europa ne dell' USA.
Ci sono altri popoli, che stanno giustamente risalendo dalla me**a, ora è il loro turno.
Li abbiamo sfruttati per ottenere le nostre crescite ora siamo in competizione con loro.


Quoto quello che hai detto, ma da come hanno iniziato non penso che riusciranno a trovare un accordo... comunque in sostanza non mi frega tanto nè di destra nè di sinistra nè tanto meno dei grillini...io vorrei che una volta tanto si mettessero la mano sulla coscienza e iniziassero a fare qualcosa di concreto ( e quello che più i tutti deve dimostrarlo è proprio Grillo altrimenti al prossimo giro fa la fine di Fini) perchè l'Italia ha si bisogno di un cambiamento, ma ora più che dirlo a parole bisogna dimostrarlo e questa è la cosa più difficile...


mausnow [ Sab 02 Mar, 2013 11:36 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
IL movimento cinque stelle, difficilmente riceverà questa mole di voti a delle eventuali prossime elezioni , è stato chiaramente un voto di protesta.
Molti voti sono arrivati da destra e centro , senza neanche informarsi su programmi e idee del movimento. Ascoltando solo il motto "tutti a casa".
Quindi farebbe bene a governare ed ottenere il più possibile da questa favorevole congiuntura.
La gente è stanca oltre che dei ladri, dei governi che non governano.

Poi bisogna capire che se le cose vanno male non è colpa ne dell' europa ne dell' USA.
Ci sono altri popoli, che stanno giustamente risalendo dalla me**a, ora è il loro turno.
Li abbiamo sfruttati per ottenere le nostre crescite ora siamo in competizione con loro.


Quoto quello che hai detto, ma da come hanno iniziato non penso che riusciranno a trovare un accordo... comunque in sostanza non mi frega tanto nè di destra nè di sinistra nè tanto meno dei grillini...io vorrei che una volta tanto si mettessero la mano sulla coscienza e iniziassero a fare qualcosa di concreto ( e quello che più i tutti deve dimostrarlo è proprio Grillo altrimenti al prossimo giro fa la fine di Fini) perchè l'Italia ha si bisogno di un cambiamento, ma ora più che dirlo a parole bisogna dimostrarlo e questa è la cosa più difficile...


Sì, ma ci vogliono altre premesse. Non è che si possa pensare che proponendo ai grillini la presidenza della Camera, o altre offerte secondo vecchi schemi di baratto, essi possano scendere a compromessi e dare la fiducia.
Lo ha ammesso pure Renzi, non è questa la strada. Ci vogliono proposte forti da subito, a cominciare dall'abbattimento radicale dei costi della politica.
Le alleanze vengono dopo e potrebbero magicamente realizzarsi, ma ci vogliono idee e propositi di forte impatto, reale e non mediatico. La palla non è nel campo dei grillini, ma del Pd... ma sono in grado di sfruttarla?
Perciò il buon Pierluigi si dia una buona svegliata. e si rimbocchi le maniche... e non solo nei manifesti.
E se non ce la fa, mio consiglio personale, abbia il coraggio di fare un passo indietro, prima che sia troppo tardi.



rob [ Sab 02 Mar, 2013 11:52 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque dite quello che volete... ma oltre un governo che non esiste ieri mi sono dovuto sorbire
in tutti i tg 15min dell'addio del papa
non voglio turbare la sensibilità di qualcuno ma con tutto sto casino socio-economico parlamo del papa
di un papa saggio e martire che capisce i suoi limiti? Ma dai....
Se ne' andato da quando le talpe vaticane hanno incominciato a tirare fuori i documenti che legavano lo ior al mps, su........
Ciliegina sulla torta è partito non l'elicottero di stato (italia), quindi dopo l' 8x100 al Vaticano, gli diamo l'elicottero di stato, le forze dell'ordine etc etc ....... so guasto
Purtroppo ragazzi da quando nel 1300 l'Umbria è stata annessa allo stato pontificio e i miei avi sono stati espropriati i dei beni immobili per nome e conto della chiesa la mia stima e il mio rispetto per questi signori è minimo.. senza ricordare poi i vari Savonarola, Giordano Bruno etc etc.....
e qui mi fermo


Assolutamente d'accordo sull'argomento Papa di cui è meglio se non parlo per rispetto di chi ci crede.E' assolutamente incredibile che come dici tu oltre ad usare mezzi dello stato Italiano, forze dell'ordine, manco pagano le tasse, e sarebbe ora che qualcuno si svegliasse e iniziasse a farli pagare come tanti onesti lavoratori italiano fanno.Ma è meglio che mi fermo qui....


splenio [ Sab 02 Mar, 2013 15:11 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque dite quello che volete... ma oltre un governo che non esiste ieri mi sono dovuto sorbire
in tutti i tg 15min dell'addio del papa
non voglio turbare la sensibilità di qualcuno ma con tutto sto casino socio-economico parlamo del papa
di un papa saggio e martire che capisce i suoi limiti? Ma dai....
Se ne' andato da quando le talpe vaticane hanno incominciato a tirare fuori i documenti che legavano lo ior al mps, su........
Ciliegina sulla torta è partito non l'elicottero di stato (italia), quindi dopo l' 8x100 al Vaticano, gli diamo l'elicottero di stato, le forze dell'ordine etc etc ....... so guasto
Purtroppo ragazzi da quando nel 1300 l'Umbria è stata annessa allo stato pontificio e i miei avi sono stati espropriati i dei beni immobili per nome e conto della chiesa la mia stima e il mio rispetto per questi signori è minimo.. senza ricordare poi i vari Savonarola, Giordano Bruno etc etc.....
e qui mi fermo


Assolutamente d'accordo sull'argomento Papa di cui è meglio se non parlo per rispetto di chi ci crede.E' assolutamente incredibile che come dici tu oltre ad usare mezzi dello stato Italiano, forze dell'ordine, manco pagano le tasse, e sarebbe ora che qualcuno si svegliasse e iniziasse a farli pagare come tanti onesti lavoratori italiano fanno.Ma è meglio che mi fermo qui....


assolutamente d'accordo su tutto..quoto anche le virgole..


marvel [ Sab 02 Mar, 2013 20:13 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Non sono assolutamente d'accordo sull'argomento Europa.
Non è assolutamente ammissibile che gli stati abbiano fatto accordi, abbiano firmato trattati su trattati senza interpellare più i cittadini che, se non sbaglio, sono fermi al trattato di Maastricht!
Sono stati presi accordi e decisioni importanti ed impattanti sulle economie reali dei paersi, senza che i popoli potessero dire la loro.
Il Parlamento Europeo è finto!
I parlamentari eletti da noi non hanno potere, in realtà le decisioni strategiche vengono prese direttamente da poche persone nel Consiglio Europeo che, non a caso, provengono tutti dal mondo dell'alta finanza, al quale sono ancora legati.
L'EURO è stato una trappola ben congegniata dalla lobby dei banchieri, non a caso siamo gli unici popoli al mondo a non essere proprietari della propria moneta, che ci viene "ceduta" dalle banche e sulla quale il popolo non ha nessunissimo controllo!
quello che intutto il mondo rappresenta un potente strumento di politica sociale, comprese eventuali immissio di liquiditá a tutela e redistribuzione del benessere economico sociale.
Le economie forti hanno investito nei nostri titoli di stato perché gli conveniva, non certo per beneficenza, in un sistema perverso che ha voluto mescolare il pubblico con il privato, fino a rendere il primo dipendente dal secondo, praticamente capitalizzando lo stato. Tanto che ora siamo governati dall'alta finanza e dai mercati (Dio spread docet).

I nostri partiti, PD compreso, essendo servi e complici delle banche, hanno assecondato questa truffa colossale che fa del nostro continente solo un appetitoso mercato di scambio titoli, una prateria libera dove i pirati, grandi e piccoli del mondo della finanza, possono scorrazzare e fare i propri comodi... e tutti noi pronti a riparare di continuo ai danni.

I popoli, i singoli, non interessano a nessuno, siamo l'ultima ruota del carro... e men che mai ai partiti, ivi compresi quelli che da sempre dicono di difendere lavoratori, famiglie e meno abbienti...


marvel [ Sab 02 Mar, 2013 22:41 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
tra l'altro concordo con chi dice che Renzi avrebbe fatto vincere la sx, se consideriamo che almeno la metà degli elettori del 5 stelle viene da elettori insoddisfatti del PD, tutte persone che avrebbero scommesso sul nuovo e che, invece delusi dalle solite mummie e dalle loro immutabili politiche, hanno deciso di volare pagina.


Freddoforever [ Mar 12 Mar, 2013 15:42 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi da molta soddisfazione vedere che dopo tanti anni le mie idee "antipolitiche" (termine assolutamente sbagliato, coniato dalla vecchia classe politica che non vuole essere sfrattata) hanno conquistato molti italiani. Finalmente l'illusione e l'imbroglio è cessato, è stato smascherato. Decenni di parole vuote, sfruttando e proponendo le vecchie ideologie, a cui loro stessi non credevano più, per confondere, come fumo negli occhi, milioni e milioni di cittadini allo scopo di circuirli e fare i propri interessi, e quelli dei grandi gruppi economici che questi uomini d'affari "vestiti" da deputati e senatori rappresentano, potrebbero essere al capolinea.
Ora resta lo scoglio più grande, cioè l'oligopolio europeo, che risponde ai grandi interessi economico-finanziari ai cui ordini rispondeva il professore con cui siamo stati commissariati...
Ora avremmo l'enorme, irripetibile opportunità di far valere le nostre ragioni e ridiscutere le condizioni, ora sanguinose per noi, a nostro favore.
La Grecia non l'ha potuto fare, era un pesce piccolo, ma noi potremmo farlo costringendolo a fare un passo in dietro per ridare dignità alle popolazioni ridotte in condizioni pietose. L'Europa senza Italia è niente, non ce la può fare. Noi, pur con tutti i nostri difetti, meritiamo di essere trattati diversamente.
L'alta finanza non deve essere soddisfatta prima che lo siano le esigenze di un popolo!
Bisogna ritornare ad un'Europa dei popoli, un'Europa meno capitalista e più del popolo.
Ormai siamo la brutta copia della brutta copia degli USA!

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono assolutamente d'accordo sull'argomento Europa.
Non è assolutamente ammissibile che gli stati abbiano fatto accordi, abbiano firmato trattati su trattati senza interpellare più i cittadini che, se non sbaglio, sono fermi al trattato di Maastricht!
Sono stati presi accordi e decisioni importanti ed impattanti sulle economie reali dei paersi, senza che i popoli potessero dire la loro.
Il Parlamento Europeo è finto!
I parlamentari eletti da noi non hanno potere, in realtà le decisioni strategiche vengono prese direttamente da poche persone nel Consiglio Europeo che, non a caso, provengono tutti dal mondo dell'alta finanza, al quale sono ancora legati.
L'EURO è stato una trappola ben congegniata dalla lobby dei banchieri, non a caso siamo gli unici popoli al mondo a non essere proprietari della propria moneta, che ci viene "ceduta" dalle banche e sulla quale il popolo non ha nessunissimo controllo!
quello che intutto il mondo rappresenta un potente strumento di politica sociale, comprese eventuali immissio di liquiditá a tutela e redistribuzione del benessere economico sociale.
Le economie forti hanno investito nei nostri titoli di stato perché gli conveniva, non certo per beneficenza, in un sistema perverso che ha voluto mescolare il pubblico con il privato, fino a rendere il primo dipendente dal secondo, praticamente capitalizzando lo stato. Tanto che ora siamo governati dall'alta finanza e dai mercati (Dio spread docet).

I nostri partiti, PD compreso, essendo servi e complici delle banche, hanno assecondato questa truffa colossale che fa del nostro continente solo un appetitoso mercato di scambio titoli, una prateria libera dove i pirati, grandi e piccoli del mondo della finanza, possono scorrazzare e fare i propri comodi... e tutti noi pronti a riparare di continuo ai danni.

I popoli, i singoli, non interessano a nessuno, siamo l'ultima ruota del carro... e men che mai ai partiti, ivi compresi quelli che da sempre dicono di difendere lavoratori, famiglie e meno abbienti...


quoto tutto parola per parola!!


marvel [ Dom 17 Mar, 2013 15:29 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
LIBREIDEE.ORG: SANGUE ITALIANO: PER L’EURO, CI HANNO RUBATO 600 MILIARDI
Domenica 17 Marzo 2013 14:32

301645_10151291362987382_639301179_n1

In media, fin dal lontano 1992, spariscono dalla circolazione circa 30 miliardi di euro all’anno, necessari a sostenere gli impegni di Maastricht. Sono andati alle banche, straniere e italiane. Una voragine: negli ultimi vent’anni, gli italiani hanno versato 620 miliardi di tasse superiori all’ammontare della spesa dello Stato.

Ovvero: 620 miliardi di “avanzo primario”, il saldo attivo benedetto da tutti gli economisti mainstream e dai loro politici di riferimento, i gestori della crisi e i becchini della catastrofe nazionale che si va spalancando giorno per giorno, davanti ai nostri occhi: paura, disoccupazione, precarietà, aziende che chiudono, licenziamenti, servizi vitali tagliati. L’obiettivo di tanto sadismo? Entrare nei parametri di Maastricht e stare dentro l’Eurozona. Ma, nonostante l’immane sforzo, il debito pubblico non ha fatto che crescere, passando da 958 milioni a 2 miliardi di euro.

La realtà, scrive Pier Paolo Flammini su “Riviera Oggi”, è che tutto questo serve perché «lo scopo del debito pubblico non è di garantire la spesa pubblica, ma di fornire investimenti sicuri». Lo scrive chiaramente, sul “Financial Times”, la Bank of International Settlements, cioè la super-banca delle banche centrali. Ormai l’obiettivo dello Stato non è più il benessere della comunità nazionale, ma l’impegno a fornire titoli sicuri ai grandi investitori. Nell’Eurozona, aggiunge Flammini, l’Italia è stato il paese più penalizzato dai vincoli di bilancio. Fino al 2007, prima della “grande recessione”, erano stati destinati alla riduzione del debito pubblico 270 miliardi di euro, per portare la percentuale debito-Pil dal 121,8% del 1994 al 103,6% del 2007. In pratica, 20 miliardi di euro all’anno sottratti alla circolazione privata per 13 anni. «Ora, il problema è che la contrazione del debito pubblico in rapporto al Pil, con una moneta straniera quale l’euro, deve essere pagata dai cittadini con tasse e tagli alla spesa».

Oltre ai 270 miliardi della prima, storica emorragia, altri 350 miliardi sono semplicemente stati bruciati per il pagamento degli interessi sul debito. E quando poi le cose sono cambiate a causa del crac finanziario, il castello è saltato. Mario Monti, Olli Rehn e Angela Merkel, continua Flammini, hanno esibito la stessa identica ricetta per vincere la sfida col debito pubblico: e cioè meno spesa, tasse invariate o aumentate, riduzione di salari e stipendi, esportazioni privilegiate e riduzione dei consumi interni. E’ «la via del Bangladesh», osserva Flammini: «L’evidenza li ha sconfitti, ma non molleranno». Anche perché – permanendo l’euro e i suoi drammatici vincoli – non esiste alternativa. «E non ci sarà neppure per il prossimo governo che li accetterà: il debito pubblico, da saldo contabile, è diventato lo strumento attraverso il quale sottrarre potere a masse di popolazione sottoposte a shock informativi ed economici. Punto».

Nel 1980, nonostante l’inflazione indotta dal prezzo del petrolio (quadruplicato), l’italiano medio risparmiava il 25% del proprio reddito, e così fino al 1991. Gli operai compravano case anche per i figli, le famiglie facevano vacanze di un mese. Oggi, osserva Flammini, con le regole dell’austerità, abbiamo un’inflazione del 3% ma gli stipendi salgono solo dell’1,5%, il mercato immobiliare è fermo, il risparmio è crollato al 6% e le famiglie, in appena dieci anni, hanno aumentato i loro debiti del 140%. «Quasi tutti ormai intaccano i risparmi di una vita, o sono sul punto di giocarsi i 9.000 miliardi di euro di risparmio privato nazionale, la ricchezza sulla quale sono puntate le fauci delle corporation internazionali che tengono in pugno i finti leader politici italiani», mentre sui media ha tenuto banco anche la retorica sull’Imu, che in fondo pesa appena 4 miliardi di euro.

Nel 1978, aggiunge Flammini, sarebbe stata la Banca Centrale, esclusiva monopolista della moneta, a fissare il tasso di interesse e bloccare l’espansione del deficit negativo, quello per gli interessi. «Ed è quello che dobbiamo chiedere a gran voce, subito: inutile chiederlo alla Bce. Vogliamo tornare al denaro sudato con il lavoro e garantito dall’ingegno, e non dalla pura speculazione», sapendo che «il tasso naturale di interesse è zero». Chi ci ha guadagnato, dalla inaudita tosatura degli italiani? Quei 620 miliardi “rubati” ai contribuenti sono andati per il 43% all’estero, 250 miliardi finiti in banche straniere. Solo il 3,7% è andato a Bankitalia, mentre il 26,8% ad istituzioni finanziarie italiane, banche e assicurazioni, e infine il 13%, circa 80 miliardi, sono tornati direttamente nella disponibilità di privati cittadini italiani, ovviamente per lo più delle classi medio-alte.

«Siamo abituati ad ascoltare parole come “la corruzione ci costa 60 miliardi”, “l’evasione fiscale ci costa 120 miliardi”. In realtà – protesta Flammini – per quanto disdicevoli e da perseguire legalmente, queste voci (i cui importi sono poi da verificare) rappresentano una partita di giro interna con vinti e vincitori», mentre i 620 miliardi di avanzo di bilancio 1992-2012 sono frutto di una precisa scelta politica: «Sono soldi sottratti veramente ai cittadini e scomparsi dalla circolazione dell’economia vera per garantire la grande finanza». Aver trasformato il debito pubblico da puro dato contabile a cappio reale attorno al collo della società italiana, aggiunge Flammini, è la più grande responsabilità della classe politica dell’ultimo trentennio. «Nessuno, però, sta chiedendo scusa».

Basti leggere quel che Tommaso Padoa Schioppa scriveva sul “Corriere”: occorre «attenuare quel diaframma di protezioni che nel corso del Ventesimo secolo hanno progressivamente allontanato l’individuo dal contatto diretto con la durezza del vivere». E quello sarebbe stato un ministro del centrosinistra? «Ecco perché non vincono mai». Ma il peggio deve ancora venire, grazie agli impegni micidiali sottoscritti dal governo Monti a beneficio di Draghi, «garante del pagamento degli interessi degli italiani». Col pareggio di bilancio inserito addirittura nella Costituzione, i circa 30 miliardi annui fin qui pagati dagli italiani saliranno a circa 90, per coprire del tutto la spesa per interessi. E con il Fiscal Compact, il salasso salirà ancora, dal 2015, fino a 140 miliardi – sempre per abbattere il debito. Come farcela? «Con l’Iva al 23%, l’inflazione al 2%, una trentina di miliardi di tagli e altrettanti di dismissioni del patrimonio pubblico. Se poi si è poveri, chi se ne frega».


Fonte: libreidee.org

http://www.signoraggio.it/index.php...0-miliardi.html


marvel [ Lun 18 Mar, 2013 16:28 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Se questa non è una truffa... (tanto per rispolverare il titolo di questa discussione) allora non saprei dire quale sia una truffa!

Come scrissi qualche tempo fa, la nostra politica è un teatrino insulso, una schermaglia tra galletti di pollaio... che si litigano i posti sul trespolo... ossia le poltrone su cui sedersi e far sedere i loro brgnamini.
Si litigano (si fa per dire) la prima scena, la popolarità dei loro elettori, cercando di trarne vantaggio... quando la triste realtà, in tutta la sua miseria, è che rispondono supinamente ai diktat dei poteri economici europei... e gli interessi del paese non vengono minimamente ascoltati!

Corruzione, evasione, burocrazia, debito pubblico... sono quisquilie in confronto a quello che ci stanno combinando!


Già tutto deciso: PD e PDL uniti per il governo dell’austerità targato MES/OMT
18 marzo 2013

PD e PDL hanno già autorizzato 20 anni di austerità proposti da Mario Monti durante il precedente governo tecnico in nome e per conto dell’Europa. E’ tutto deciso, facciamocene una ragione prima che sia troppo tardi. Giusto qualche accenno. Da un lato i vincoli del Fiscal Compact, consolidatisi attraverso la riforma costituzionale del pareggio di bilancio, impongono un piano di rientro dal debito pari a 45 miliardi di euro l’anno per due decenni, più di dieci volte l’incasso dell’IMU. Dall’altro, invece, l’adesione dell’Italia all’organizzazione finanziaria ESM alla quale dovremo versare (minimo) 125 miliardi di euro in 5 anni. Tenete bene a mente questo nome, ce lo hanno presentato come fondo “salva-stati”, in realtà rappresenterà il nuovo governo unico di PD e PDL. Ve lo spiego subito. Foglie di fico a parte, vi sono elementi certi per ritenere che la crisi in cui versa l’Italia, aggravata dai vincoli europei, sfoci nella richiesta “forzata” di aiuti all’organizzazione ESM la cui concessione è subordinata al rispetto di “condizioni rigorose” (vedi Grecia-Troika). In Spagna hanno già utilizzato il fondo per salvare le banche con i soldi dei cittadini. Tutto questo con la “benedizione” di Mario Draghi disposto ad attivare il piano OMT, ossia l’acquisto illimitato di titoli pubblici sul mercato secondario (ma ci conviene?) a patto che l’Italia rispetti le condizioni targate ESM.

L’austerità sarà l’unico punto dell’agenda politica del governo ESM-OMT/PD-PDL. Badate bene, è stato il Parlamento durante la precedente legislatura ad avere autorizzato la ratifica dei suddetti trattati.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo: Schifani è il problema e Grasso è la soluzione visto che entrambi appartengono al partito unico dell’austerità? Vi invito intanto a leggere il trattato ESM e a visionare il materiale informativo presente in rete, questo è l’inizio di una lunga battaglia, forse l’ultima della guerra.
Grasso o Schifani? E’ arrivato il momento di porsi le domande giuste.

http://www.lidiaundiemi.it/2013/03/...targato-mesomt/


tifernate [ Mer 27 Mar, 2013 14:11 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Ormai, al 99%, Moody's declasserà l'Italia venerdì a mercati chiusi..... Intanto negli ultimi 18 messi abbiamo acquisito delle certezze (ce ne fosse stato bisogno), ossia che non solo l'attuale classe politica è inadeguata ma anche la classe dirigenziale rappresentata dai famosi "tecnici " professori della Bocconi.


Andrea1981 [ Mer 27 Mar, 2013 21:00 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ormai, al 99%, Moody's declasserà l'Italia venerdì a mercati chiusi..... Intanto negli ultimi 18 messi abbiamo acquisito delle certezze (ce ne fosse stato bisogno), ossia che non solo l'attuale classe politica è inadeguata ma anche la classe dirigenziale rappresentata dai famosi "tecnici " professori della Bocconi.


Si...ma io dico.. sarà il caso che facciamo un governo e lasciamo da parte gli interessi personali e quant'altro oppure a sti 4 scienzati... non gli frega un c....o di questi 56 milioni di persone che aspettano una risposta chiara...??? Sono deluso da tutti in particolare da chi proponeva il cambiamento e non ha un'idea di cosa fare....(M5S) e finiremo per andare a votare con la stessa legge... abbiamo creato un mostro dal quale non sarà facile uscirne...


tifernate [ Mer 27 Mar, 2013 21:45 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ormai, al 99%, Moody's declasserà l'Italia venerdì a mercati chiusi..... Intanto negli ultimi 18 messi abbiamo acquisito delle certezze (ce ne fosse stato bisogno), ossia che non solo l'attuale classe politica è inadeguata ma anche la classe dirigenziale rappresentata dai famosi "tecnici " professori della Bocconi.


Si...ma io dico.. sarà il caso che facciamo un governo e lasciamo da parte gli interessi personali e quant'altro oppure a sti 4 scienzati... non gli frega un c....o di questi 56 milioni di persone che aspettano una risposta chiara...??? Sono deluso da tutti in particolare da chi proponeva il cambiamento e non ha un'idea di cosa fare....(M5S) e finiremo per andare a votare con la stessa legge... abbiamo creato un mostro dal quale non sarà facile uscirne...


Io invece non sono deluso dal M5S, anzi, per ora sono soddisfatto. Sono in Parlamento da neanche 20 giorni e già molte cose sono cambiate o stanno cambiando. Due fuori dai partiti come Grasso e la Boldrini senza il M5S non sarebbero state eletto, al loro posto gente come la Finocchiaro o Franceschini. Inoltre dimezzat gli stipendi dei due precedentemente nominati che hanno pure rinunciato agli appartamenti privati, senza contare il cambio di rotta in generale di PD e PDL che stanno rivedendo le proprie posizioni su molti argomenti.
Se il M5S avesse votato la fiducia a Bersani innanzitutto sarebbe scomparso tradendo l'dea di rivoluzione che lo traina. Fare leggi innovative, le riforme pesanti, non è possibile con questi partiti che campano grazie al sistema che hanno creato, è evidente dai loro discorsi quotidiani. Ci sono dei capisaldi ai quali i partiti non possono e non vogliono rinunciare. tra l'altro hanno fallito governando direttamente, hanno fallito appoggiando Monti, non mi pare il caso di dargli la terza possibilità per distruggere anche quel poco che resta dell'Italia. anche accettare gli 8 punti di Bersani significherebbe far cadere il governo poco dopo (da sputtanati perchè istituzionalizzati) perchè un conto presentare 8 punti piuttosto vaghi, un altro fare le leggi su questi 8 punti, chi decide l'impronta, più o meno decisa, il PD od il M5S? Sarebbe probabile dover approvare leggi annacquate.


prometeo [ Mer 27 Mar, 2013 22:28 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
si raga ma qui non c'è più lavoro
e quando lavori non ti pagano
io non ho ricette


Andrea1981 [ Mer 27 Mar, 2013 23:04 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ormai, al 99%, Moody's declasserà l'Italia venerdì a mercati chiusi..... Intanto negli ultimi 18 messi abbiamo acquisito delle certezze (ce ne fosse stato bisogno), ossia che non solo l'attuale classe politica è inadeguata ma anche la classe dirigenziale rappresentata dai famosi "tecnici " professori della Bocconi.


Si...ma io dico.. sarà il caso che facciamo un governo e lasciamo da parte gli interessi personali e quant'altro oppure a sti 4 scienzati... non gli frega un c....o di questi 56 milioni di persone che aspettano una risposta chiara...??? Sono deluso da tutti in particolare da chi proponeva il cambiamento e non ha un'idea di cosa fare....(M5S) e finiremo per andare a votare con la stessa legge... abbiamo creato un mostro dal quale non sarà facile uscirne...


Io invece non sono deluso dal M5S, anzi, per ora sono soddisfatto. Sono in Parlamento da neanche 20 giorni e già molte cose sono cambiate o stanno cambiando. Due fuori dai partiti come Grasso e la Boldrini senza il M5S non sarebbero state eletto, al loro posto gente come la Finocchiaro o Franceschini. Inoltre dimezzat gli stipendi dei due precedentemente nominati che hanno pure rinunciato agli appartamenti privati, senza contare il cambio di rotta in generale di PD e PDL che stanno rivedendo le proprie posizioni su molti argomenti.
Se il M5S avesse votato la fiducia a Bersani innanzitutto sarebbe scomparso tradendo l'dea di rivoluzione che lo traina. Fare leggi innovative, le riforme pesanti, non è possibile con questi partiti che campano grazie al sistema che hanno creato, è evidente dai loro discorsi quotidiani. Ci sono dei capisaldi ai quali i partiti non possono e non vogliono rinunciare. tra l'altro hanno fallito governando direttamente, hanno fallito appoggiando Monti, non mi pare il caso di dargli la terza possibilità per distruggere anche quel poco che resta dell'Italia. anche accettare gli 8 punti di Bersani significherebbe far cadere il governo poco dopo (da sputtanati perchè istituzionalizzati) perchè un conto presentare 8 punti piuttosto vaghi, un altro fare le leggi su questi 8 punti, chi decide l'impronta, più o meno decisa, il PD od il M5S? Sarebbe probabile dover approvare leggi annacquate.


Si ma andiamo al dunque vogliono fare i governanti? chi li appoggia se hanno questo atteggiamento di chiusura? sono 1/3 e hanno bisogno o del PD o del PDL da soli non possono andare da nessuna parte... e dubito che andando di nuovo a elezioni risolviamo il problema (per la cronaca costano 389 milioni di euro fare le elezioni in un paese come il nostro) mi spiegate che cosa fare? i tecnici non vanno bene, i politici meno che meno i 5 stelle non appoggiano ne uno ne l'altro e il 60% non lo avranno mai.... quindi che famo niente???


skufagniz [ Mer 27 Mar, 2013 23:39 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ormai, al 99%, Moody's declasserà l'Italia venerdì a mercati chiusi..... Intanto negli ultimi 18 messi abbiamo acquisito delle certezze (ce ne fosse stato bisogno), ossia che non solo l'attuale classe politica è inadeguata ma anche la classe dirigenziale rappresentata dai famosi "tecnici " professori della Bocconi.


Si...ma io dico.. sarà il caso che facciamo un governo e lasciamo da parte gli interessi personali e quant'altro oppure a sti 4 scienzati... non gli frega un c....o di questi 56 milioni di persone che aspettano una risposta chiara...??? Sono deluso da tutti in particolare da chi proponeva il cambiamento e non ha un'idea di cosa fare....(M5S) e finiremo per andare a votare con la stessa legge... abbiamo creato un mostro dal quale non sarà facile uscirne...


Io invece non sono deluso dal M5S, anzi, per ora sono soddisfatto. Sono in Parlamento da neanche 20 giorni e già molte cose sono cambiate o stanno cambiando. Due fuori dai partiti come Grasso e la Boldrini senza il M5S non sarebbero state eletto, al loro posto gente come la Finocchiaro o Franceschini. Inoltre dimezzat gli stipendi dei due precedentemente nominati che hanno pure rinunciato agli appartamenti privati, senza contare il cambio di rotta in generale di PD e PDL che stanno rivedendo le proprie posizioni su molti argomenti.
Se il M5S avesse votato la fiducia a Bersani innanzitutto sarebbe scomparso tradendo l'dea di rivoluzione che lo traina. Fare leggi innovative, le riforme pesanti, non è possibile con questi partiti che campano grazie al sistema che hanno creato, è evidente dai loro discorsi quotidiani. Ci sono dei capisaldi ai quali i partiti non possono e non vogliono rinunciare. tra l'altro hanno fallito governando direttamente, hanno fallito appoggiando Monti, non mi pare il caso di dargli la terza possibilità per distruggere anche quel poco che resta dell'Italia. anche accettare gli 8 punti di Bersani significherebbe far cadere il governo poco dopo (da sputtanati perchè istituzionalizzati) perchè un conto presentare 8 punti piuttosto vaghi, un altro fare le leggi su questi 8 punti, chi decide l'impronta, più o meno decisa, il PD od il M5S? Sarebbe probabile dover approvare leggi annacquate.


Si ma andiamo al dunque vogliono fare i governanti? chi li appoggia se hanno questo atteggiamento di chiusura? sono 1/3 e hanno bisogno o del PD o del PDL da soli non possono andare da nessuna parte... e dubito che andando di nuovo a elezioni risolviamo il problema (per la cronaca costano 389 milioni di euro fare le elezioni in un paese come il nostro) mi spiegate che cosa fare? i tecnici non vanno bene, i politici meno che meno i 5 stelle non appoggiano ne uno ne l'altro e il 60% non lo avranno mai.... quindi che famo niente???


La politica? Lasciamola perdere.....come siamo arrivati qui e un'idea per uscirne? scusate se cito sempre Barnard ma sta facendo un riassunto secondo me chiaro e capibile a tutti...storia dell'economia da parte 1 a 10 in aggiornamento...per chi volesse perdere 10 minuti

http://paolobarnard.info/interventi_indice.php


rob [ Gio 28 Mar, 2013 00:08 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si raga ma qui non c'è più lavoro
e quando lavori non ti pagano
io non ho ricette


Questi sono caxxi seri! è il problema principale da risolvere, altro che le tazzine di quei magnaccia che stanno in parlamento.Se invece di magna a tradimento ancora, riducessero le spese inutili a loro carico,con i soldi risparmiati si potrebbero incentivare le aziende ad assumere facendo ripartire piano piano l'economia. Ma purtroppo qui si continua a chiacchierà e basta, tutti con la bella faccia, così non se ne esce più.


tifernate [ Dom 31 Mar, 2013 09:49 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ormai, al 99%, Moody's declasserà l'Italia venerdì a mercati chiusi..... Intanto negli ultimi 18 messi abbiamo acquisito delle certezze (ce ne fosse stato bisogno), ossia che non solo l'attuale classe politica è inadeguata ma anche la classe dirigenziale rappresentata dai famosi "tecnici " professori della Bocconi.


Si...ma io dico.. sarà il caso che facciamo un governo e lasciamo da parte gli interessi personali e quant'altro oppure a sti 4 scienzati... non gli frega un c....o di questi 56 milioni di persone che aspettano una risposta chiara...??? Sono deluso da tutti in particolare da chi proponeva il cambiamento e non ha un'idea di cosa fare....(M5S) e finiremo per andare a votare con la stessa legge... abbiamo creato un mostro dal quale non sarà facile uscirne...


Io invece non sono deluso dal M5S, anzi, per ora sono soddisfatto. Sono in Parlamento da neanche 20 giorni e già molte cose sono cambiate o stanno cambiando. Due fuori dai partiti come Grasso e la Boldrini senza il M5S non sarebbero state eletto, al loro posto gente come la Finocchiaro o Franceschini. Inoltre dimezzat gli stipendi dei due precedentemente nominati che hanno pure rinunciato agli appartamenti privati, senza contare il cambio di rotta in generale di PD e PDL che stanno rivedendo le proprie posizioni su molti argomenti.
Se il M5S avesse votato la fiducia a Bersani innanzitutto sarebbe scomparso tradendo l'dea di rivoluzione che lo traina. Fare leggi innovative, le riforme pesanti, non è possibile con questi partiti che campano grazie al sistema che hanno creato, è evidente dai loro discorsi quotidiani. Ci sono dei capisaldi ai quali i partiti non possono e non vogliono rinunciare. tra l'altro hanno fallito governando direttamente, hanno fallito appoggiando Monti, non mi pare il caso di dargli la terza possibilità per distruggere anche quel poco che resta dell'Italia. anche accettare gli 8 punti di Bersani significherebbe far cadere il governo poco dopo (da sputtanati perchè istituzionalizzati) perchè un conto presentare 8 punti piuttosto vaghi, un altro fare le leggi su questi 8 punti, chi decide l'impronta, più o meno decisa, il PD od il M5S? Sarebbe probabile dover approvare leggi annacquate.


Si ma andiamo al dunque vogliono fare i governanti? chi li appoggia se hanno questo atteggiamento di chiusura? sono 1/3 e hanno bisogno o del PD o del PDL da soli non possono andare da nessuna parte... e dubito che andando di nuovo a elezioni risolviamo il problema (per la cronaca costano 389 milioni di euro fare le elezioni in un paese come il nostro) mi spiegate che cosa fare? i tecnici non vanno bene, i politici meno che meno i 5 stelle non appoggiano ne uno ne l'altro e il 60% non lo avranno mai.... quindi che famo niente???


La politica? Lasciamola perdere.....come siamo arrivati qui e un'idea per uscirne? scusate se cito sempre Barnard ma sta facendo un riassunto secondo me chiaro e capibile a tutti...storia dell'economia da parte 1 a 10 in aggiornamento...per chi volesse perdere 10 minuti

http://paolobarnard.info/interventi_indice.php


Allora, qui mi sa che c'è un po' troppa confusione ma soprattutto si ragiona ancora alla vecchia maniera, cona llenaze inciuci e robe varie.

L'Italia è una repubblica parlamentare, se oggi si vuol cambiare qualcosa bisogna riportare la centralità legislativa nel Parlamento. Con Monti si sono fatte le peggiori porcate, 57 leggi presentate dall'esecutivo che ha posto la fiducia esautorando il Parlamento, con PD e PDL a votarle senza nemmeno sapere, in molti casi, cosa fossero.
Oggi invece si può riportare la centralità dall'esecutivo al legislativo con il Parlòamento che legifera e vota mentre il governo Monti si limita a firmare.

In questo modo ognuno si prende la responsabilità di ciò che propone e vota.... e di questo gli italiani ne terranno conto se si tornerà alle elezioni.

Alla luce di quanto ho scrittto io mi ritenevo soddisfatto della decisione di Napolitano ieri alle 13.00, poi alle 17.00 mi sono rimangiato quasi tutto con la nomina dei 10 che mi pare un "inciucio camuffato" tra PD e PDL.


p.s. per quanto riguarda l'economia italiana al disastro non pensate si possa rilanciare in e con queste condizioni, con il pareggio di bilancio, il MES e gli interessi sul debito che ci tolgono centinaia di miliardi l'anno. Con una tassazione sulle imprese oramai al 68% e sulle persone oltre il 45% tutte le proposte PD o PDL sono come curare un cancro con la propoli.


Andrea1981 [ Dom 31 Mar, 2013 22:45 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ormai, al 99%, Moody's declasserà l'Italia venerdì a mercati chiusi..... Intanto negli ultimi 18 messi abbiamo acquisito delle certezze (ce ne fosse stato bisogno), ossia che non solo l'attuale classe politica è inadeguata ma anche la classe dirigenziale rappresentata dai famosi "tecnici " professori della Bocconi.


Si...ma io dico.. sarà il caso che facciamo un governo e lasciamo da parte gli interessi personali e quant'altro oppure a sti 4 scienzati... non gli frega un c....o di questi 56 milioni di persone che aspettano una risposta chiara...??? Sono deluso da tutti in particolare da chi proponeva il cambiamento e non ha un'idea di cosa fare....(M5S) e finiremo per andare a votare con la stessa legge... abbiamo creato un mostro dal quale non sarà facile uscirne...


Io invece non sono deluso dal M5S, anzi, per ora sono soddisfatto. Sono in Parlamento da neanche 20 giorni e già molte cose sono cambiate o stanno cambiando. Due fuori dai partiti come Grasso e la Boldrini senza il M5S non sarebbero state eletto, al loro posto gente come la Finocchiaro o Franceschini. Inoltre dimezzat gli stipendi dei due precedentemente nominati che hanno pure rinunciato agli appartamenti privati, senza contare il cambio di rotta in generale di PD e PDL che stanno rivedendo le proprie posizioni su molti argomenti.
Se il M5S avesse votato la fiducia a Bersani innanzitutto sarebbe scomparso tradendo l'dea di rivoluzione che lo traina. Fare leggi innovative, le riforme pesanti, non è possibile con questi partiti che campano grazie al sistema che hanno creato, è evidente dai loro discorsi quotidiani. Ci sono dei capisaldi ai quali i partiti non possono e non vogliono rinunciare. tra l'altro hanno fallito governando direttamente, hanno fallito appoggiando Monti, non mi pare il caso di dargli la terza possibilità per distruggere anche quel poco che resta dell'Italia. anche accettare gli 8 punti di Bersani significherebbe far cadere il governo poco dopo (da sputtanati perchè istituzionalizzati) perchè un conto presentare 8 punti piuttosto vaghi, un altro fare le leggi su questi 8 punti, chi decide l'impronta, più o meno decisa, il PD od il M5S? Sarebbe probabile dover approvare leggi annacquate.


Si ma andiamo al dunque vogliono fare i governanti? chi li appoggia se hanno questo atteggiamento di chiusura? sono 1/3 e hanno bisogno o del PD o del PDL da soli non possono andare da nessuna parte... e dubito che andando di nuovo a elezioni risolviamo il problema (per la cronaca costano 389 milioni di euro fare le elezioni in un paese come il nostro) mi spiegate che cosa fare? i tecnici non vanno bene, i politici meno che meno i 5 stelle non appoggiano ne uno ne l'altro e il 60% non lo avranno mai.... quindi che famo niente???


La politica? Lasciamola perdere.....come siamo arrivati qui e un'idea per uscirne? scusate se cito sempre Barnard ma sta facendo un riassunto secondo me chiaro e capibile a tutti...storia dell'economia da parte 1 a 10 in aggiornamento...per chi volesse perdere 10 minuti

http://paolobarnard.info/interventi_indice.php


Allora, qui mi sa che c'è un po' troppa confusione ma soprattutto si ragiona ancora alla vecchia maniera, cona llenaze inciuci e robe varie.

L'Italia è una repubblica parlamentare, se oggi si vuol cambiare qualcosa bisogna riportare la centralità legislativa nel Parlamento. Con Monti si sono fatte le peggiori porcate, 57 leggi presentate dall'esecutivo che ha posto la fiducia esautorando il Parlamento, con PD e PDL a votarle senza nemmeno sapere, in molti casi, cosa fossero.
Oggi invece si può riportare la centralità dall'esecutivo al legislativo con il Parlòamento che legifera e vota mentre il governo Monti si limita a firmare.

In questo modo ognuno si prende la responsabilità di ciò che propone e vota.... e di questo gli italiani ne terranno conto se si tornerà alle elezioni.

Alla luce di quanto ho scrittto io mi ritenevo soddisfatto della decisione di Napolitano ieri alle 13.00, poi alle 17.00 mi sono rimangiato quasi tutto con la nomina dei 10 che mi pare un "inciucio camuffato" tra PD e PDL.


p.s. per quanto riguarda l'economia italiana al disastro non pensate si possa rilanciare in e con queste condizioni, con il pareggio di bilancio, il MES e gli interessi sul debito che ci tolgono centinaia di miliardi l'anno. Con una tassazione sulle imprese oramai al 68% e sulle persone oltre il 45% tutte le proposte PD o PDL sono come curare un cancro con la propoli.


Si su alcuni punti sono d'accordo ma su altri un po meno... l'Italia ha bisogno di un governo solido e che faccia qualche riforme non di un governo anomalo.. e solo cosi possiamo tirare fuori questo paese da dove si trova.. Il M5S proponeva un reddito di cittadinanza in Italia( 56 milioni e passa di persone e 2000 miliardi di debito pubblico) è una barzelletta questa... e poi poteva Napolitano dare l'incarico ad un gruppo che ora dice una cosa e due ore dopo l'esatto opposto? Riguardo alle persone nominate da Napolitano (I Saggi) è indubbiamente un insieme di personalità sia di destra che di sinistra.. a cui si deve affidare un uomo che ormai a fine mandato e ha avuto il suo bel da fare e che a mio avviso non si è nemmeno comportato nemmeno poi male.. (L'errore è stato Monti secondo me)


burjan [ Dom 31 Mar, 2013 23:37 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Mantengo sempre una forte repulsione rispetto all'idea di aprire questo forum al dibattito partitico in senso stretto, non me ne vogliate. Ci possono essere altre stanze per discutere di questo.

Piaccia o non piaccia, l'Italietta della lira debole, delle svalutazioni facili, del deficit pubblico e dell'evasione fiscale utilizzata al posto delle sovvenzioni pubbliche, dei milioni di negozietti, dello spreco alimentare e dei cinque cambi di vestito a stagione non è mai stata compatibile con l'Euro, e adesso lo è ancora meno.

Avere l'Euro significa stare da pari a pari nel mondo della competizione su chi produce meglio. Significa accorpare, investire, farsi il culo, destinare il massimo delle risorse agli investimenti, soprattutto in formazione. Detto in maniera cruda e violenta, l'Euro è di fatto il marco, e alla lunga per poterci vivere dentro bisogna imparare a produrre alla tedesca (la Bosch ha 300.000 dipendenti), e nel giro di 30 anni anche a vivere alla tedesca.

Chi impone la moneta presto o tardi impone tutto il resto, la storia ce lo dice senza equivoci.

Ci sono anche abitudini inveterate assai poco compatibili con un'economia moderna. La prevalenza delle case di proprietà, che consumano territorio e immobilizzano ricchezza. Ogni famiglia italiana immobilizza 190.000 euro di valore, contro i 40.000 di una tedesca. La differenza sarebbero tutti soldi per l'imprenditoria e lo sviluppo.

Certo, adesso le politiche di controllo del deficit stanno esagerando. Un qualche tipo di allentamento sarà necessario.
Ma non illudiamoci. Potranno aiutare i provvedimenti di sblocco dei fondi, ma non elimineremo più il rigore delle politiche antideficit, la globalizzazione produttiva, l'essenziale rilievo dei mercati finanziari che controllano i debiti sovrani. Queste sono costanti, gli strumenti come il fiscal compact sono soltanto inevitabili o quasi conseguenze.

Dobbiamo imparare a cavarcela da soli, senza pesare sui nostri figli come hanno fatto i nostri genitori. Dobbiamo puntare a produrre cose che gli altri non possono imitare. Dobbiamo tornare a studiare tanto e bene, come si faceva una volta. Dobbiamo tornare a spedire nei campi il 20% della popolazione, come fa ancora oggi la Francia con un clima e un suolo molto peggiori del nostro. Dobbiamo tornare a competere nel turismo, riscattando anche, se occorre pure con l'esercito e strumenti assolutamente eccezionali, quei pezzi di Paese in cui l'insicurezza è dominante. Dobbiamo pagare tutti le tasse, con l'abolizione del contante e la tracciabilità di ogni pagamento, abbattere il debito per poi iniziare a ridurle. Dobbiamo recuperare i lavori di una volta, quelli artigianali, quelli manuali. Dobbiamo dosare il carico fiscale in modo differenziato sui cicli di produzione ad alta intensità di lavoro.

Queste sono tutte cose che si possono fare, e che non sono scorciatoie populistiche, ma vere basi per poter ripartire.
Poi possiamo anche ragionare di salario di cittadinanza, che in alcune regioni italiane, non ci tiriamo indietro, sarebbe un'autorizzazione implicita al lavoro nero.

Mi sembra che il vero problema di questo Paese, il suo posto nel ciclo mondiale della produzione, la sua identità economica, sia rimasto come il convitato di pietra di queste elezioni e del dibattito che le ha precedute e seguite.


burjan [ Dom 31 Mar, 2013 23:42 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Tornando poi all'Euro, non dobbiamo dimenticarne i benefici.

http://jollyjokerreturns.wordpress....dendo-delleuro/

Per tacere dei risparmi sulla bolletta energetica.


tifernate [ Mar 02 Apr, 2013 13:13 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si su alcuni punti sono d'accordo ma su altri un po meno... l'Italia ha bisogno di un governo solido e che faccia qualche riforme non di un governo anomalo.. e solo cosi possiamo tirare fuori questo paese da dove si trova.. Il M5S proponeva un reddito di cittadinanza in Italia( 56 milioni e passa di persone e 2000 miliardi di debito pubblico) è una barzelletta questa... e poi poteva Napolitano dare l'incarico ad un gruppo che ora dice una cosa e due ore dopo l'esatto opposto? Riguardo alle persone nominate da Napolitano (I Saggi) è indubbiamente un insieme di personalità sia di destra che di sinistra.. a cui si deve affidare un uomo che ormai a fine mandato e ha avuto il suo bel da fare e che a mio avviso non si è nemmeno comportato nemmeno poi male.. (L'errore è stato Monti secondo me)



Da quanto tu scrivi deduco che non sei solito ad approfondire le notizie e le proposte. Se te ne esci con il reddito di cittadinanza per 56.000.000 sostenendo poi che è una barzelletta è inutile continuare a discutere, su cose serie e dati reali.


Andrea1981 [ Mar 02 Apr, 2013 13:29 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si su alcuni punti sono d'accordo ma su altri un po meno... l'Italia ha bisogno di un governo solido e che faccia qualche riforme non di un governo anomalo.. e solo cosi possiamo tirare fuori questo paese da dove si trova.. Il M5S proponeva un reddito di cittadinanza in Italia( 56 milioni e passa di persone e 2000 miliardi di debito pubblico) è una barzelletta questa... e poi poteva Napolitano dare l'incarico ad un gruppo che ora dice una cosa e due ore dopo l'esatto opposto? Riguardo alle persone nominate da Napolitano (I Saggi) è indubbiamente un insieme di personalità sia di destra che di sinistra.. a cui si deve affidare un uomo che ormai a fine mandato e ha avuto il suo bel da fare e che a mio avviso non si è nemmeno comportato nemmeno poi male.. (L'errore è stato Monti secondo me)



Da quanto tu scrivi deduco che non sei solito ad approfondire le notizie e le proposte. Se te ne esci con il reddito di cittadinanza per 56.000.000 sostenendo poi che è una barzelletta è inutile continuare a discutere, su cose serie e dati reali.


Non mi piace polemizzare... ma non ho capito il tuo intervento... il reddito di cittadinanza è sul programma dei 5 stelle forse non ho approfondito la cosa ma nemmeno il M5S ha approfondito come realizzare l'intervento e dove trova le risorse... la definizione di reddito di cittadinanza è un reddito di base universale pagato a tutti, senza alcun obbligo di attività, per una somma sufficiente a esistere e a partecipare alla vita della società. Potenzialmente tutti i 56 milioni di persone hanno diritto al reddito di cittadinanza...


tifernate [ Mar 02 Apr, 2013 13:30 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
...su quanto scritto da Luisito, più o meno sa come la penso sulla sciagurata entrata dell'Italia nell'euro (senza averne i requisiti e con ulteriore peggioramento delle condizioni sia per colpa dell'Italia che dei "dominatori" tedeschi). Quindi finchè qualcuno non mi dimostra, numeri alla mano, come risolvere il problema dell'Italia attuale (debito pubblico, competitività e mancanza d'investimenti), ho poco altro da dire. Fare un'unione monetaria prima che politica, economica e tributaria è stato una vergognosa forzatura utile solo ai, soliti, pochi.


prometeo [ Mar 02 Apr, 2013 14:16 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
C'era una canzone di ligabue che diceva "nasci da incendiario e muori da pompiere"
beh, io sto' facendo il processo inverso, e non sono il solo
Sono cadui i regimi totalitari, sono cadute le monarchie, ci sono state guerre (sempre per colpa teutonica)
non escludo che un di' non esisterà più la moneta e crediti e debiti si compenseranno
beato chi ha un pezzo di terra


burjan [ Gio 04 Apr, 2013 22:08 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...su quanto scritto da Luisito, più o meno sa come la penso sulla sciagurata entrata dell'Italia nell'euro (senza averne i requisiti e con ulteriore peggioramento delle condizioni sia per colpa dell'Italia che dei "dominatori" tedeschi). Quindi finchè qualcuno non mi dimostra, numeri alla mano, come risolvere il problema dell'Italia attuale (debito pubblico, competitività e mancanza d'investimenti), ho poco altro da dire. Fare un'unione monetaria prima che politica, economica e tributaria è stato una vergognosa forzatura utile solo ai, soliti, pochi.


Nessuno può dire come sarebbe andata se l'Euro non ci fosse stato. Concordo invece, e pienamente, sulla considerazione per cui l'unificazione monetaria avrebbe dovuto essere accompagnata, anzi preceduta, da quelle politica ed economica. Purtroppo, quel processo si è incagliato e, permettetemi di dirlo, non per colpa della sinistra europea.

Francamente, penso che le risorse per venirne fuori non possano essere tirate fuori stampando moneta o accumulando debito pubblico, ma colpendo in modo draconiano, feroce e cattivo l'evasione fiscale, la rendita finanziaria e quella immobiliare. Solo così riusciremo a venir fuori piano piano dal fango, abbattendo lo stock del debito pubblico ed invertendo le priorità degli investimenti. Vedo che adesso anche in Giappone sono tentati dalla carta dell'illusione monetaria, ma sono convinto che si tratti del classico fuoco di paglia. Ai tempi di Keynes il fattore produttivo "Terra" poteva alimentare questa illusione, ma per fortuna o purtroppo, la torta non si può più allargare più di tanto. Bisogna ripartirla diversamente e cambiare metro per misurarla (cosa di cui nessuno parla).


bix [ Gio 04 Apr, 2013 22:52 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...su quanto scritto da Luisito, più o meno sa come la penso sulla sciagurata entrata dell'Italia nell'euro (senza averne i requisiti e con ulteriore peggioramento delle condizioni sia per colpa dell'Italia che dei "dominatori" tedeschi). Quindi finchè qualcuno non mi dimostra, numeri alla mano, come risolvere il problema dell'Italia attuale (debito pubblico, competitività e mancanza d'investimenti), ho poco altro da dire. Fare un'unione monetaria prima che politica, economica e tributaria è stato una vergognosa forzatura utile solo ai, soliti, pochi.


Nessuno può dire come sarebbe andata se l'Euro non ci fosse stato. Concordo invece, e pienamente, sulla considerazione per cui l'unificazione monetaria avrebbe dovuto essere accompagnata, anzi preceduta, da quelle politica ed economica. Purtroppo, quel processo si è incagliato e, permettetemi di dirlo, non per colpa della sinistra europea.

Francamente, penso che le risorse per venirne fuori non possano essere tirate fuori stampando moneta o accumulando debito pubblico, ma colpendo in modo draconiano, feroce e cattivo l'evasione fiscale, la rendita finanziaria e quella immobiliare. Solo così riusciremo a venir fuori piano piano dal fango, abbattendo lo stock del debito pubblico ed invertendo le priorità degli investimenti. Vedo che adesso anche in Giappone sono tentati dalla carta dell'illusione monetaria, ma sono convinto che si tratti del classico fuoco di paglia. Ai tempi di Keynes il fattore produttivo "Terra" poteva alimentare questa illusione, ma per fortuna o purtroppo, la torta non si può più allargare più di tanto. Bisogna ripartirla diversamente e cambiare metro per misurarla (cosa di cui nessuno parla).


Concordo pienamente, sul fatto che non si risolve stampando moneta , di questo anche gli USA se ne stanno accorgendo.Cercando di porre dei limiti all'indebitamento pubblico.
Un paese indebitato è come una bestia ferita in preda a agli attacchi dei paesi più forti.
Bisogna fare i conti con il mondo emergente che giustamente cerca di uscire dalla me**a, e che fino adesso
ci ha consentito di vivere al di sopra delle nostre possibilità,
Mi rattrista vedere che c'è chi spera in una soluzione rapida ed indolore , quando per sistemare le carenze di una società come la nostra occorrerebbero decenni.
In primo luogo di buona politica, fatta di persone capaci. In secondo luogo, migliore educazione da dare ai nostri figli, ossia insegnargli ciò che è giusto e non cos'è conveniente.
purtroppo stop perdendo la speranza


tifernate [ Ven 05 Apr, 2013 21:06 ]
Oggetto: Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
Questa, fresca fresca, è una piccola grande lezione d'economia dal Giappone.


http://www.ilfattoquotidiano.it/201...conomia/552889/


Risolvere i problemi di debito pubblico, competitività e consumi interni con la sola, seppur "feroce", lotta all'evasione fiscale è una pura e semplice illusione (anche perchè si dovrebbero colpire soprattutto i poteri forti strettamente legati ai vecchi partiti). Ne riparleremo tra qualche anno, dato che se non cambia qualcosa di grosso e continuerà questo trend al ribasso delle imprese italiane non ci sarà nemmeno più un euro per la pubblica amministrazione e sanità.




Powered by Icy Phoenix