Stagione calcistica 2010/2011 »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Off-Topic - Stagione calcistica 2010/2011



mondosasha [ Lun 27 Set, 2010 15:49 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Cosa c'entra?
Se l'inter non è riuscito ad acquistarlo e Marotta si significherà qualcosa!


Intendevo dire che Krasic era già forte...molti lo scoprono ora..ma x chi come me segue anche i campionati esteri compresa la russian league sapevo il suo valore.....Marotta non ha fatto altro che acquistarlo al prezzo giusto


Fili [ Mer 29 Set, 2010 08:22 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Intanto ieri vittoria della Roma in Champions e pareggio del Milan, con gol del solito Ibrahimovic.

Seedorf, uno dei migliori in campo, perplesso: "non possiamo giocare cosi, troppe palle lunghe sperando che Ibra faccia qualcosa"!!

ahhhhh....quanto ce capisco!


andrea75 [ Mer 29 Set, 2010 08:50 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Sti gol doi Ibrahimovic me cominciano a stufà... fossi in Galliani, quasi quasi richiamerei Borriello!


Fili [ Mer 29 Set, 2010 09:11 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fossi in Galliani, quasi quasi richiamerei Borriello!


...sì che ieri ha fatto un brutto gol!!


mondosasha [ Mer 29 Set, 2010 09:31 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha sempre sostenuto che l'attacco della juve è fatto di persone scarse.....può essere ma intanto la juve porta al gol molti giocatori senza correre il rischio che se si ferma uno l'attacco possa rimanere a secco....

Al Milan ad oggi se non segna Ibra la vedo dura, considerando il fatto che quello che dicevo su robinho si stà verificando: è na pippa!!!!!

Non copre e se magna i gol...mi ricorda un altro giocatore del milan: Blisset!!!!

A conti fatti Quagliarella o Iaquinta sò meglio!!!!


Fili [ Mer 29 Set, 2010 09:36 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A conti fatti Quagliarella o Iaquinta sò meglio!!!!


ti dico Alessà... a me Quagliarella è sempre piaciuto, gli scarsi per me sono Amauri e Iaquinta, che tra l'altro vorrei non vedere mai più in Nazionale.

Per il Milan l'attacco è forte... ma è la tattica "palla a Ibra" che non mi piace. Come detto, Seedorf stesso ieri sera ha detto che "giocando così facciamo la fine dell'Inter in Europa"


mondosasha [ Mer 29 Set, 2010 09:41 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per il Milan l'attacco è forte... ma è la tattica "palla a Ibra" che non mi piace. Come detto, Seedorf stesso ieri sera ha detto che "giocando così facciamo la fine dell'Inter in Europa"


Se prendi Ibra è quella la tattica...al Barcellona ha fatto 22 gol ma sembrava un pesce fuor d'acqua....Gli hanno preferito Villa che è meno forte di Ibra ma si amalgama meglio alla manovra del Barca che è fatto di possesso di palla e inserimenti da dietro...cosa che con Ibra non fai....

Il Milan deve giocare con il classico 4-4-2 o ancor meglio 4-3-1-2 non avendo delle ali che vanno sul fondo....in questo modo rischierebbe molto poco dietro...e sarebbe comunque pericoloso davanti......dietro le punte ci può stare sia seedorf che dinho...mentre robinho può tranquillamente stare a sedere in panca.....le due punte devono essere Ibra con Pato ( se quest'ultimo non c'è Inzaghi!!)


Fili [ Mer 29 Set, 2010 09:45 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Milan deve giocare con il classico 4-4-2 o ancor meglio 4-3-1-2 non avendo delle ali che vanno sul fondo....in questo modo rischierebbe molto poco dietro...e sarebbe comunque pericoloso davanti......dietro le punte ci può stare sia seedorf che dinho...mentre robinho può tranquillamente stare a sedere in panca.....le due punte devono essere Ibra con Pato ( se quest'ultimo non c'è Inzaghi!!)


sono d'accordo... anche se c'è da dire che ieri Robinho non ha giocato male, si è magnato un gol clamoroso, però tieni anche conto che ha saltato TOTALMENTE la preparazione estiva


mondosasha [ Mer 29 Set, 2010 09:58 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Milan deve giocare con il classico 4-4-2 o ancor meglio 4-3-1-2 non avendo delle ali che vanno sul fondo....in questo modo rischierebbe molto poco dietro...e sarebbe comunque pericoloso davanti......dietro le punte ci può stare sia seedorf che dinho...mentre robinho può tranquillamente stare a sedere in panca.....le due punte devono essere Ibra con Pato ( se quest'ultimo non c'è Inzaghi!!)


sono d'accordo... anche se c'è da dire che ieri Robinho non ha giocato male, si è magnato un gol clamoroso, però tieni anche conto che ha saltato TOTALMENTE la preparazione estiva


No fili ha perso molte palle, mai rincorso l'avversario......ha fatto 4 tiri tutti lontanissimi dallo specchio della porta...un gol divorato...no fili stò giocatore è più bravo in altre cose...vedi festini!!!


Fili [ Mer 29 Set, 2010 10:00 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No fili ha perso molte palle, mai rincorso l'avversario......ha fatto 4 tiri tutti lontanissimi dallo specchio della porta...un gol divorato...no fili stò giocatore è più bravo in altre cose...vedi festini!!!


bè, innanzitutto Robinho non è il tipo di giocatore che ti deve rincorrere l'avversario... e poi sai meglio di me che freddezza sottoporta e forza fisica sono tutte cose che vengono giocando... ed a Robinho manca ancora quasi del tutto la condizione fisica. Che poi non sia Kakà, non ci piove


zerogradi [ Gio 30 Set, 2010 10:56 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Tornerà utile anche Robinho, anzi lo è già stato, facendo riposare Ronaldinho.
L'anno scorso non potevamo permettercelo.

Per il resto, fortuna Boateng sennò a centrocampo chi correva??

A gennaio urge un centrale di difesa.


mondosasha [ Gio 30 Set, 2010 11:08 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Vado un attimo fuori OT.......

Vorrei fare i complimenti al duo Moratti-Paolillo che 3 giorni prima di una partita delicata sopratutto pe l'ordine pubblico sparano che non sono loro a dover ridare lo scudetto del 2006 regalato dal loro compare Guido Rossi causato da quel processo sportivo taroccato dalla mancanza di altre intercettazioni......ma è la juve che deve darne a loro senza una straccio di prova.....( come se l'inter negli anni precedenti fosse arrivata sempre 2°....)

Io spero che a Napoli si possa riscrivere la storia di quel periodo...e chi si attacca al fatto che Giraudo è stato condannato in 1° grado ovviamente omette sempre di dire che si tratta di rito abbreviato e che quindi si basa sulle intercettazioni vecchie senza le ultime abbastanza importanti sopratutto per la giustizia sportiva ( art 1 )

Chiuso il fuori OT

Vediamo stasera cosa farà la juve che tra tutte le squadre impegnate in Europa avrà l'impegno più difficile!!!


giantod [ Gio 30 Set, 2010 11:34 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Ieri vedendo gli highlights della partita dell'Inter, penso che i Sampdoriani si son mangiati le mani ed anche i piedi! Un Werder con una difesa imbarazzante...
Spero vivamente che stasera le italiane facciano tutte risultato, occorrono punti per restare sopra la Germania per le 4 squadre in Champions.
Per la Juve stasera è un test molto più importante che l'Inter sabato, secondo me. Fare risultato sarebbe un'ottima iniezione di fiducia per squadra, tecnico e società contro una squadra che ha battuto il Chelsea nell'ultima giornata e quindi di ottimo livello


and1966 [ Gio 30 Set, 2010 11:48 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vado un attimo fuori OT.......

Vorrei fare i complimenti al duo Moratti-Paolillo che 3 giorni prima di una partita delicata sopratutto pe l'ordine pubblico sparano che non sono loro a dover ridare lo scudetto del 2006 regalato dal loro compare Guido Rossi causato da quel processo sportivo taroccato dalla mancanza di altre intercettazioni......ma è la juve che deve darne a loro senza una straccio di prova.....( come se l'inter negli anni precedenti fosse arrivata sempre 2°....)

Io spero che a Napoli si possa riscrivere la storia di quel periodo...e chi si attacca al fatto che Giraudo è stato condannato in 1° grado ovviamente omette sempre di dire che si tratta di rito abbreviato e che quindi si basa sulle intercettazioni vecchie senza le ultime abbastanza importanti sopratutto per la giustizia sportiva ( art 1 )

Chiuso il fuori OT

Vediamo stasera cosa farà la juve che tra tutte le squadre impegnate in Europa avrà l'impegno più difficile!!!


In altri forum meteo, alla sezione off topic (sport) ci sono topic appositi. In qualche caso con quasi 3000 post .....


mondosasha [ Ven 01 Ott, 2010 09:17 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Bella prova della juve...meglio nel 1° tempo, ma anche il secondo la squadra ha giocato benino.

Squadra corta ed aggressiva...purtroppo 2 amnesie difensive hanno portato al pareggio e ad un palo del city.

Certo se alla fine quella punizione di Pinturicchio fosse entrata la juve sarebbe andata via con un bel colpo, ma và bene lo stesso....

Ora vediamo domenica sera con l'Inter!!!


Fili [ Ven 01 Ott, 2010 09:19 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella prova della juve...meglio nel 1° tempo, ma anche il secondo la squadra ha giocato benino.

Squadra corta ed aggressiva...purtroppo 2 amnesie difensive hanno portato al pareggio e ad un palo del city.

Certo se alla fine quella punizione di Pinturicchio fosse entrata la juve sarebbe andata via con un bel colpo, ma và bene lo stesso....

Ora vediamo domenica sera con l'Inter!!!


Bella prova dei bianconeri, ma ora c'è la prova del 9... vediamo se sono davvero in grado di competere per i piani alti della classifica... ovviamente si tifa Juve!!


mondosasha [ Dom 03 Ott, 2010 10:19 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Importante vittoria del Milan.
Certo ieri il milan è stato fortunato sotto il profilo degli episodi arbitrali, visto la mancata concessione di un rigore sullo 0-0 con conseguente espulsione di Nesta...è andata bene ed il Milan è stato bravo ad portare via l'intera posta in palio.
Resto sempre convinto che il Milam continui a giocare in 10 per la totale assenza dal gioco di Robinho e quando tocca la palla nel 90% dei casi sbaglia, anche davanti la porta con tiri alla Blisset!!!

Facendo un piccolo OT: Intanto, il perito che ha trascritto le intercettazioni precedenti ha tolto un dubbio: «Vabbè metti dentro Collina» nella famosa telefonata tra Bergamo e Facchetti lo dice lo scomparso presidente dell’Inter.
Ecco con quella telefona l'inter ci seguiva in B, anche perchè insieme a quella dove sempre il compianto Facchetti diceva di non fare il sorteggio.... le telefonate dell'Inter per me ora sono più gravi di quelle di Moggi.....

Si evince chiaramente che i 2 Pm di Napoli hanno incentrato tutto alla possibile demolizione della sola Juve e alla consacrazione di onesti dell'inter per giustificare i tanti milioni spesi da Moratti negli anni di presidenza....magari era incompetenza?????

Il processo vedrà Moggi assolto!!!!


andrea75 [ Dom 03 Ott, 2010 10:41 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Se non se magnava almeno la metà delle occasioni che avuto, ieri sera il Milan avrebbe potuto vincere comodamente 3-0..... il Parma ha giocato 10 minuti dopo la metà del secondo tempo. Per il resto, buio assoluto, e vittoria decisamente meritata.


mondosasha [ Dom 03 Ott, 2010 10:47 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non se magnava almeno la metà delle occasioni che avuto, ieri sera il Milan avrebbe potuto vincere comodamente 3-0..... il Parma ha giocato 10 minuti dopo la metà del secondo tempo. Per il resto, buio assoluto, e vittoria decisamente meritata.


Beh io direi i primi 20 minuti quasi solo Parma! Poi con il gol il Milan ha avanzato il suo raggio d'azione mentre il Parma è arretrato paurosamente.....nel secondo tempo il Parma si è ripreso e ha invocato un 2° rigore ( x me netto)..... Ribadisco che il Milan non ha rubato nulla perchè nel complesso è stato superiore a Parma, ma anche fortunato negli episodi...cosa che nel calcio ci stà


snow4ever [ Lun 04 Ott, 2010 00:14 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
attenzione alla capolista (ancora per poco )....Forza Lazio comunque, anche se ovviamente non lotterà per i vertici!


andrea75 [ Lun 04 Ott, 2010 00:20 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
attenzione alla capolista (ancora per poco )....Forza Lazio comunque, anche se ovviamente non lotterà per i vertici!


Beh... al momento, direi che è la squadra che più di tutte merita il posto che occupa. Quanto durerà non lo so, ma almeno quest'anno si combatte un po' di più, e la cosa non può che giovare alla causa!


Poranese457 [ Lun 04 Ott, 2010 07:56 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
attenzione alla capolista (ancora per poco )....Forza Lazio comunque, anche se ovviamente non lotterà per i vertici!


Dai che con altri 20/25 punti avete raggiunto l'obiettivo stagionale: la salvezza!!!!!!!!


Fili [ Lun 04 Ott, 2010 08:30 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
ogni anno ad inizio stagione c'è una "sorpresa"... che dura le prime 10 giornate. Vediamo se la Lazio riuscirà a sfatare questa "tradizione", ed a combattere per la testa fino in fondo o quasi.

Bella Juve ieri sera, alla pari dell'Inter in tutto e per tutto... partita divertente, 0-0 bugiardo. Continuo a non capire, però, chi è che della JUVE deve buttarla dentro si confida su Krasic che però è un esterno....



mondosasha [ Lun 04 Ott, 2010 08:48 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ogni anno ad inizio stagione c'è una "sorpresa"... che dura le prime 10 giornate. Vediamo se la Lazio riuscirà a sfatare questa "tradizione", ed a combattere per la testa fino in fondo o quasi.

Bella Juve ieri sera, alla pari dell'Inter in tutto e per tutto... partita divertente, 0-0 bugiardo. Continuo a non capire, però, chi è che della JUVE deve buttarla dentro si confida su Krasic che però è un esterno....



Avevo dato un mese...e finalmente si comincia a vedere un squadra in campo, con un'idea di gioco, pochi lanci lunghi.....fili nella juve non c'è un bomber alla ibra, può segnare uno degli 11 sceso in campo, in base al tipo di azione: corner con Bonucci, Chiellini, su azione manovrata Krasic o Iaquinta, in contropiede con Quagliarella o Del Piero. Per come la penso io una squadra di calcio organizzata può portare al gol ognuno dei suoi uomini.
Questa deve essere l'ossatura di base poi magari il prossimo anno si potrà aggiungere 2 giocatori che diano il volare aggiunto davanti e magari un centrale più forte di Bonucci che deve ancora crescere tanto in fase difensiva!!!
Certo che i 15 milioni per Krasic già sono saliti a 20!!!


Fili [ Lun 04 Ott, 2010 09:16 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
ok Ale ma sai meglio di me che ogni squadra che deve puntare in alto (posti champions per intenderci) DEVE avere un bomber da 15/20 gol... nessuno di quelli della Juve lo è io continuo a vederla tra il 6° ed il 4° posto.

Dissi tempo fa che la Juve poteva battere chiunque, ma anche perdere con chiunque. Anche l'anno scorso la bistrattata Juve di Ferrara vinse 2-1 contro l'Inter di Mourinho...


mondosasha [ Lun 04 Ott, 2010 09:44 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok Ale ma sai meglio di me che ogni squadra che deve puntare in alto (posti champions per intenderci) DEVE avere un bomber da 15/20 gol... nessuno di quelli della Juve lo è io continuo a vederla tra il 6° ed il 4° posto.

Dissi tempo fa che la Juve poteva battere chiunque, ma anche perdere con chiunque. Anche l'anno scorso la bistrattata Juve di Ferrara vinse 2-1 contro l'Inter di Mourinho...


Assolutamente in disaccordo: la juve di Ferrara non aveva ne capo ne coda, Melo sembrava un giocatore di 3° categoria, quest'anno è tornato su suoi livelli...ad oggi la juve ha perso un mese rispetto alle altre grandi, per cui si trova un pò indietro, sinceramente meno di quello che pensavo....

Il Milan ha puntato sul gioco su Ibra....a Parma ha fatto un gran gol Pirlo, ma quel tipo di marcatura ne fai una ogni anno se ti và bene.... nella juve Del Piero può fare 15 gol, Iaquinta pure, Quagliarella 10, e se Amauri se sveglia magari 10 li fà pure lui...e così sarebbe 50...più qualcuno degli altri e l'attacco della juve non avrebbe problemi. Fidati se la juve riuscirà a registrare ancor di più i meccanismi difensivi, farà un bel campionato, ha un bel centrocampo....l'importante è fare la champions per quest'anno.


Fili [ Lun 04 Ott, 2010 09:50 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Milan ha puntato sul gioco su Ibra....a Parma ha fatto un gran gol Pirlo, ma quel tipo di marcatura ne fai una ogni anno se ti và bene....


...infatti sai cosa penso del gioco del Milan


mondosasha [ Lun 04 Ott, 2010 09:59 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Milan ha puntato sul gioco su Ibra....a Parma ha fatto un gran gol Pirlo, ma quel tipo di marcatura ne fai una ogni anno se ti và bene....


...infatti sai cosa penso del gioco del Milan


Lo sò che non l'approvi più di tanto, ma alla fine vinci lo stesso! E' una scelta societaria.....

P.S. Io avrei tenuto Borriello invece di prendere Robinho, ne avrebbe guadagnato sia a livello tecnico che economico ( Borriello è più forte di Robihno e avrebbe guadagnato 8 milioni= 18-10!)


Fili [ Lun 04 Ott, 2010 10:27 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Milan ha puntato sul gioco su Ibra....a Parma ha fatto un gran gol Pirlo, ma quel tipo di marcatura ne fai una ogni anno se ti và bene....


...infatti sai cosa penso del gioco del Milan


Lo sò che non l'approvi più di tanto, ma alla fine vinci lo stesso! E' una scelta societaria.....


vinci lo stesso aspettiamo a dirlo... a me non piace questo Milan, c'è poco da fare stiamo risolvendo le partite a forza di giocate estemporanee dei singoli (Ibra, Pirlo).

E' vero che col Parma abbiamo creato 5 palle gol nitide, ma coi QUASIgol non si vince. E il Parma meritava un rigore netto. Ripeto, sono ancora mooooolto scettico.

Robinho c'entra poco... è tutta la squadra che non gira. Non corrono.


Fili [ Dom 17 Ott, 2010 10:07 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Intanto ieri bella (finalmente) prova del Milan contro un buon Chievo!

Davvero consistente l'apporto di Pato, secondo me unico, vero e inamovibile punto fisso dell'attacco del Milan... si fa un gran parlare di Messi, ma sto ragazzo qui a 21 anni ha già fatto 40 gol (in 80 partite) in serieA e non è un centravanti....

Progressi in tutti i reparti, con un Gattuso ed un Nesta davvero ottimi! Unica notizia stonata l'infortunio di Thiago in vista del Real... io lo sostituirei con Yepes più che con Bonera...

Si è sbloccato (speriamo) Robinho, fino ad'ora vero oggetto misterioso del mercato del Milan ed unico giocatore a non avere lasciato traccia di sè. Speriamo che anche per lui inizi una nuova avventura nel Milan!


mondosasha [ Dom 17 Ott, 2010 10:34 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Si è sbloccato (speriamo) Robinho, fino ad'ora vero oggetto misterioso del mercato del Milan ed unico giocatore a non avere lasciato traccia di sè. Speriamo che anche per lui inizi una nuova avventura nel Milan!


Tranne il gol abbastanza facile....prova insignificante...farà tanta panchina!!


Poranese457 [ Mar 19 Ott, 2010 23:12 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Sconfitta meritatissima del Milan!!

Poche colpe della squadra rossonera se non quella dell'errore sul primo gol... la barriera ha fatto la pollastrata.

Per il resto strapotere tecnico-fisico del Real che ha dato verso spettacolo con giocatori molto tecnici ma ottimamente motivati da mr Mourinho.
La stessa cosa si era vista negli anni passati da Mou a Milano: squadre fortissime dal punto di vista fisico difese praticamente impenetrabili (il Real ha preso 3 gol da inizio stagione) ed attacco affidato all'estro dei vari campioni.
C. Ronaldo è secondo me, e lo dico da almeno 3 anni tirandomi addosso diverse critiche dagli amici, il calciatore più forte al mondo e manco di poco! E' molto più completo di Messi: segna da su punizione, tiro da fuori, di testa, di tecnica, smarcando mezza difesa, corre, ruba palloni... insomma Messi è un grandissimo campione ma Ronaldo lo supera di diverse spanne soprattutto considerato quello che ha fatto in un campionato difficilissimo come quello inglese. Sarà un caso se i calciatori che giocano in Inghilterra non vincono quasi mai il pallone d'Oro?? Ronaldo c'è riuscito!!

Il Milan ha fatto quel che ha potuto contro una squadra davvero troppo forte riuscendo a creare pure qualche occasione da gol sempre malamente sprecata per qualche errore.
Ibra praticamente assente, ottima la prova di Amelia e buono l'impatto di Robinho che a mio avviso tornerà molto utile nel proseguo della stagione.

Qualificazione assolutamente non compromessa, ce la giochiamo con l'Ajax per il secondo posto.


Della Roma non parlo, me fanno troppa pena!


Fili [ Mer 20 Ott, 2010 00:15 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sconfitta meritatissima del Milan!!

Poche colpe della squadra rossonera se non quella dell'errore sul primo gol... la barriera ha fatto la pollastrata.

Per il resto strapotere tecnico-fisico del Real che ha dato verso spettacolo con giocatori molto tecnici ma ottimamente motivati da mr Mourinho.
La stessa cosa si era vista negli anni passati da Mou a Milano: squadre fortissime dal punto di vista fisico difese praticamente impenetrabili (il Real ha preso 3 gol da inizio stagione) ed attacco affidato all'estro dei vari campioni.
C. Ronaldo è secondo me, e lo dico da almeno 3 anni tirandomi addosso diverse critiche dagli amici, il calciatore più forte al mondo e manco di poco! E' molto più completo di Messi: segna da su punizione, tiro da fuori, di testa, di tecnica, smarcando mezza difesa, corre, ruba palloni... insomma Messi è un grandissimo campione ma Ronaldo lo supera di diverse spanne soprattutto considerato quello che ha fatto in un campionato difficilissimo come quello inglese. Sarà un caso se i calciatori che giocano in Inghilterra non vincono quasi mai il pallone d'Oro?? Ronaldo c'è riuscito!!

Il Milan ha fatto quel che ha potuto contro una squadra davvero troppo forte riuscendo a creare pure qualche occasione da gol sempre malamente sprecata per qualche errore.
Ibra praticamente assente, ottima la prova di Amelia e buono l'impatto di Robinho che a mio avviso tornerà molto utile nel proseguo della stagione.

Qualificazione assolutamente non compromessa, ce la giochiamo con l'Ajax per il secondo posto.


Della Roma non parlo, me fanno troppa pena!


concordo assolutamente su tutto, ma aggiungo una cosa, sottolineata anche da Caressa su SKY: il Milan, e le italiane, NON CORRONO

Va bene che il gioco del Milan non è fatto di corsa ecc ecc, ma qui si sfiora il ridicolo... sempre anticipati, fermi come lampioni, zero movimento senza palla... anzi, zero movimento e basta.

Faceva tenerezza vedere Seedorf fare le finte... dopo aver visto Ronaldo! Sembrava la stessa azione al ralenty!


zerogradi [ Mer 20 Ott, 2010 09:59 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Faceva tenerezza vedere Seedorf fare le finte... dopo aver visto Ronaldo! Sembrava la stessa azione al ralenty!


Seedorf quando mai è stato veloce??
E' un fenomeno però, partita di ieri a parte.

Noi non siamo fisici, senza Ambrosini e Boateng poi siamo bambolette.


zerogradi [ Mer 20 Ott, 2010 10:04 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero consistente l'apporto di Pato, secondo me unico, vero e inamovibile punto fisso dell'attacco del Milan... si fa un gran parlare di Messi, ma sto ragazzo qui a 21 anni ha già fatto 40 gol (in 80 partite) in serieA e non è un centravanti....


Che è un centrodietro...???

E' un centravanti, ha pure spostato Ibra largo pur di farlo stare li davanti...


giantod [ Mer 20 Ott, 2010 11:58 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Purtroppo, Inter esclusa, serate come ieri mostrano come il calcio italiano in genere sia veramente indietro rispetto ad altri Stati europei, squadre nulle dal punto di vista atletico, con corsa pari a zero (come mai????????)...comunque aspettiamo il termine dei gironi per esprimere giudizi definitivi. Certo che il Real rispetto allo scorso anno è un'altra squadra, ha cambiato anche molto ma complimenti a Mourinho...e la Roma...beh, ogni commento lascia il tempo che trova...


Fili [ Gio 21 Ott, 2010 08:26 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Pato non gioca centravanti... non è un Borriello tanto per intenderci... lo dicevo ad inizio anno che il Milan non ha un centravanti VERO... Inzaghi sta in panca, Ibra ama svariare e indietreggiare, Pato è un esterno o seconda punta.

PS: qualcuno comperi Gareth Bale!


mondosasha [ Mer 27 Ott, 2010 12:20 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Partendo dal fatto che il rigore non c'era questo è il ricorso che la juve farà:

Domani, al massimo venerdì, potrebbe raccontare la sua verità alla Corte di Giustizia federale: la società non ha ancora deciso se offrire la testi monianza diretta del calciatore, di si curo stamane presenterà il ricorso. E’ quasi pronto, l’hanno curato i legali Michele Briamonte e Luigi Chiappero, seguirà essenzialmente due linee di fensive. Una è tecnica, volta a dimo strare che un contatto, ancorché im­percettibile, c’è stato, e che comunque la caduta è stata istintiva, senza alcuna volontà di barare: in particolare saranno esi biti dei fotogrammi che svelerebbero l’incrocio tra la suola di Krasic e il parastinco di Portanova, senza dimenticare un’altra immagine con fusa che lascerebbe in tuire uno sfiorarsi di braccia. L’altra linea è giuridica e se anche non dovesse incidere sull’esito dell’appello, aprirebbe un dibattito sul­l’iniquità della sanzione: possibile, si chiedono gli avvocati, che se dinanzi a una simulazione interviene l’arbitro scatta l’ammonizione e se invece sfug ge e c’è prova tv vengano comminati due turni di squalifica?

Io mi soffermerei proprio sull'iniquità della sanzione......tesi giusta

C'è da dire anche che se non fosse stato concesso quel rigore la juve ne avrebbe avuto un'altro nel 2° tempo per uno sgambetto netto su Iaquinta.....

Quindi oltre al danno la beffa.

Il mio pensiero è che è giusto squalificare per simulazione l'importante che lo si fà sempre anche se è intervenuto l'arbitro con il giallo.....altrimenti non và bene (la juve fà sempre da cavia... vedi cori razzisti dove la juve ha avuto campo squalificato e partite a porte chiuse...mentre altri multine da 20 mila euro!!).....


DragonIce [ Mer 27 Ott, 2010 12:34 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
si però s'è tuffato clamorosamente..


andrea75 [ Mer 27 Ott, 2010 12:43 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Io a chi si tuffa in quel modo (ma non lo dico perché è un giocatore della Juve, se lo avesse fatto uno della mia squadra avrei detto la stessa cosa), gliene darei 4 di giornate di squalifica. E' scorretto, punto. Se la regola della prova TV c'è, va rispettata, altrimenti la si toglie e tutti possono fare quello che gli pare, come nei campionati minori... ma se c'è, un tuffo in quel modo va punito, e ripeto, per giudizio mio, anche con pene più severe.


zerogradi [ Mer 27 Ott, 2010 12:53 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io a chi si tuffa in quel modo (ma non lo dico perché è un giocatore della Juve, se lo avesse fatto uno della mia squadra avrei detto la stessa cosa), gliene darei 4 di giornate di squalifica. E' scorretto, punto. Se la regola della prova TV c'è, va rispettata, altrimenti la si toglie e tutti possono fare quello che gli pare, come nei campionati minori... ma se c'è, un tuffo in quel modo va punito, e ripeto, per giudizio mio, anche con pene più severe.


Quoto ogni virgola, e dico che andrebbe squalificato anche Robinho.
Tutte le simulazioni vanno punite allo stesso livello, questo è il mio parere.

La Juve parla sempre di stile Juve...che stile ci sarebbe nel portare avanzi un ricorso con tesi così ridicole??
Lo stile è accettare e stare zitti.


Poranese457 [ Mer 27 Ott, 2010 12:55 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
E' una regola che esiste dal... 2004 mi pare??

Se non ricordo male ad Adriano qualche anno fa combinarono tipo 4/5 giornate di squalifica.

Il vittimismo della Juve è del tutto squallido, ieri addirittura hanno parlato di "violenza sportiva".

Ridateci Agnelli quello vero!


andrea75 [ Mer 27 Ott, 2010 12:58 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Poi dai.. un ricorso dove si parla di "sfioramento di braccia".... ma su va, per uno sfioramento con un braccio uno vola??? Occhio, che in passato per ricorsi ridicoli come questo le pene si sono pure inasprite...


stefc [ Mer 27 Ott, 2010 13:03 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
....io dico che la tecnologia in campo o la usi in tempo reale per tutte le situazioni determinanti, oppure non la usi per niente e lasci tutto al caso.
La tecnologia per me si può applicare solo sul gol fantasma e per convalidare decisioni importanti per le quali il gioco è stato fermato (tipo un gol segnato, rigore fischiato, ecc.), cioè sostanzialmente in tutti quei casi in cui la puoi applicare tempestivamente.
Ma se per esempio, c'è un fallo da rigore non fischiato con l'azione che continua e magari sul ribaltamento di fronte viene segnato un gol o l'arbitro fischia un rigore (e magari nell'occasione un giocatore viene espluso per fallo da ultimo uomo), che si dovrebbe fare ?
Annullare il tutto perchè riguardando l'azione di 50 secondi prima era rigore ed allora si deve ripartire da lì ? Sai che casini scappano fuori................



zerogradi [ Mer 27 Ott, 2010 13:40 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....io dico che la tecnologia in campo o la usi in tempo reale per tutte le situazioni determinanti, oppure non la usi per niente e lasci tutto al caso.
La tecnologia per me si può applicare solo sul gol fantasma e per convalidare decisioni importanti per le quali il gioco è stato fermato (tipo un gol segnato, rigore fischiato, ecc.), cioè sostanzialmente in tutti quei casi in cui la puoi applicare tempestivamente.
Ma se per esempio, c'è un fallo da rigore non fischiato con l'azione che continua e magari sul ribaltamento di fronte viene segnato un gol o l'arbitro fischia un rigore (e magari nell'occasione un giocatore viene espluso per fallo da ultimo uomo), che si dovrebbe fare ?
Annullare il tutto perchè riguardando l'azione di 50 secondi prima era rigore ed allora si deve ripartire da lì ? Sai che casini scappano fuori................



Tu guardati il Football americano, e poi prova a criticare anche una sola virgola della moviola in campo che usano gli americani.
Qui non si vuole fare perchè ci sono altri motivi dietro...mica possono essere tutti trattati allo stesso modo no..!!?? Che sei matto???


and1966 [ Mer 27 Ott, 2010 14:10 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io a chi si tuffa in quel modo (ma non lo dico perché è un giocatore della Juve, se lo avesse fatto uno della mia squadra avrei detto la stessa cosa), gliene darei 4 di giornate di squalifica. E' scorretto, punto. Se la regola della prova TV c'è, va rispettata, altrimenti la si toglie e tutti possono fare quello che gli pare, come nei campionati minori... ma se c'è, un tuffo in quel modo va punito, e ripeto, per giudizio mio, anche con pene più severe.


Quoto ogni virgola, e dico che andrebbe squalificato anche Robinho.
Tutte le simulazioni vanno punite allo stesso livello, questo è il mio parere.

La Juve parla sempre di stile Juve...che stile ci sarebbe nel portare avanzi un ricorso con tesi così ridicole??
Lo stile è accettare e stare zitti.


....lo stile è facile da portare avanti quando si vince sempre ..... è nella sconfitta che, di solito, diventa un orpello indigesto


mondosasha [ Mer 27 Ott, 2010 14:30 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Forse mi sono spiegato male!

Non ho detto che non và squalificato....ma che non è giusto che uno che simula e viene visto prende il giallo, uno che non viene visto ed entra la prova tv minimo 2 giornate!!!

Allora Inzaghi che è un maestro nei tuffi non doveva giocà mai....

E' come se uno che viene visto mentre compie un omicidio prende 1 mese ed uno che viene scoperto l'ergastolo...la pena è uguale in entrambe!!!

Stile juve: fà ricorso come lo fanno tutte.....se non sbaglio il milan alla 2° giornata ha fatto un dossier per i torti arbitrali di cesena dove non c'era una cosa dove avesse ragione!!! Le società ci provano....


stefc [ Mer 27 Ott, 2010 14:40 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......Qui non si vuole fare perchè ci sono altri motivi dietro...mica possono essere tutti trattati allo stesso modo no..!!??


.....questo è un altro discorso, io parlo in fatto di principio e applicazione della tecnologia in campo.
O la applichi con criterio ed equità, oppure è meglio evitare di applcarla per non creare più confusione e discussioni....
E a quanto so e ho sempre visto io (e comunque posso sbagliarmi), negli altri sport (football americano, rugby, basket), la tecnologia in campo viene usata solo a seguito di una decisione presa dall'abitro, se contestata. Non viene mai fermata un'azione in corso su segnalazione dei moviolisti, ma solo a gioco fermo viene avvertito l'arbitro.
Tornando poi al tuffo dello juventino, la sanzione applicata è sproporzionata ed ingiusta: se l'arbitro avesse visto, lo avrebbe espulso con due giornate di squalifica ?????
No, lo avrebbe solo ammonito come da regolamento.....
Allora sembra quasi che questa moviola del giorno dopo sia usata a turno dai soliti noti per spulciare ciò che avvenuto durante le altre partite, per scovare l'episodio che può far scattare una squalifica a danno degli avversari antagonisti.........




mondosasha [ Mer 27 Ott, 2010 15:44 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.....
Tornando poi al tuffo dello juventino, la sanzione applicata è sproporzionata ed ingiusta: se l'arbitro avesse visto, lo avrebbe espulso con due giornate di squalifica ?????
No, lo avrebbe solo ammonito come da regolamento.....

Allora sembra quasi che questa moviola del giorno dopo sia usata a turno dai soliti noti per spulciare ciò che avvenuto durante le altre partite, per scovare l'episodio che può far scattare una squalifica a danno degli avversari antagonisti.........




Praticamente quello che ho detto io.... quoto al 100%.....il regolamento deve dire se simuli 2 giornate....e non se ti vede l'arbitro ammonito con prova tv 2 giornate!!

Che poi io il ricorso lo farei dicendo: la prova tv deve essere applicata solo se l'arbitro non ha giudicato! In quel caso l'ha fatto male ma ha visto.stop!

Scusate... quel giocatore del barcellona che simulò la gomitata di thiago motta mi pare che non ha preso nulla mentre motta è stato squalificato!!!


andrea75 [ Mer 27 Ott, 2010 15:53 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Il problema è che se viene visto, oltre all'ammonizione, la squadra a quel punto non ne trae vantaggio. Dopo, il fatto che il rigore lo si sbagli è un altro conto.... ma la punizione è dovuta al fatto che con l'antisportività, la squadra ne ha potuto trarre un vantaggio sul campo.





Powered by Icy Phoenix