Stagione calcistica 2010/2011 »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Off-Topic - Stagione calcistica 2010/2011



Poranese457 [ Gio 23 Set, 2010 11:23 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si..... infatti che ce famo di Ibra... 3 gol in 4 partite, tutti decisivi....


andrè su dai... se non era Ibra era Borriello, finora questo surplus di qualità/quantità io non l'ho visto. E siamo onesti dai... i gol di Ibra sono normalissimi gol di un buon centravanti.


Purtroppo fai discorsi privi di senso quando la metti così..... che vuol dire?? Allora quei gol li facevo pure io no???

NO! Ibra è un grandissimo attaccante, tutti i gol che ha fatto sin'ora non sono stati mai gol "semplici" come pare a partire da quello di ieri sera dove probabilmente il 90% degli altri giocatori non sarebbe mai arrivato, tantomeno Borriello!!!

Sono d'accordo che servivano rinforzi in altri settori ma come hai potuto vedere i problemi grossi sono in fase di impostazione di gioco: se Ronaldinho non è in serata la manovra non si sviluppa.

Poi magari un giorno avrò anche modo di vedere 10 minuti di questo Milan dato che da inizio stagione sono riuscito a vedere mezza partita di Champions e basta


Fili [ Gio 23 Set, 2010 11:33 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Poi magari un giorno avrò anche modo di vedere 10 minuti di questo Milan dato che da inizio stagione sono riuscito a vedere mezza partita di Champions e basta


...ma allora de che parlamo!? io ho visto le partite contro Cesena, Auxerre e Lazio...tutte!

Io faccio discorsi senza senso!? Mah...a me pare il contrario!

La manovra NON deve partire da Dinho... Dinho è il rifinitore, una manovra parte da dietro, Pirlo, Seedorf,con gli inserimenti dei terzini, i tagli dei centrocampisti come Boateng e Seedorf stesso... insomma, una manovra è corale, e non può essere palla a Dinho e che Dio ce la mandi bona!

senza contare che Dinho non è giocatore continuo, si accende (e quando lo fa sono magie) ma si eclissa per decine di minuti...e questo Allegri lo sa. Serve una manovra di squadra, coi terzini che salgono ed i centrocampisti che corrono ed appoggiano la manovra... il calcio moderno è questo. Ed è anche quello che vuole Allegri!!!


mondosasha [ Gio 23 Set, 2010 11:35 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Mi permetto di dire una cosa: è vero che i giocatori rossoneri sono più tecnici che di movimento ma allora è sbagliato l'allenatore....Allegri prima con il sassuolo e poi con il cagliari ha fatto le sue fortune proprio sul gioco di movimento e la rapidità del movimento della palla, cosa che ovviamente il centrocampo del milan non riesce a fare che al contrario tiene il possesso e la fà girare molto bene ma molto lentamente!!!

Capitolo Ibra: il 2° gol contro l'auxerre e quello di ieri sera Borriello se li sogna!!!!


Fili [ Gio 23 Set, 2010 11:42 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allegri prima con il sassuolo e poi con il cagliari ha fatto le sue fortune proprio sul gioco di movimento e la rapidità del movimento della palla, cosa che ovviamente il centrocampo del milan non riesce a fare che al contrario tiene il possesso e la fà girare molto bene ma molto lentamente!!!


perfettamente d'accordo!

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capitolo Ibra: il 2° gol contro l'auxerre e quello di ieri sera Borriello se li sogna!!!!


qui non sono d'accordo... Borriello lo scorso anno ha fatto vedere numeri fantastici... volèè, sforbiciate, girate... a me Borriello piaceva molto. Senza nulla togliere ad Ibra, ovvio... poi comunque, come ho detto prima, bisogna aspettare!


Poranese457 [ Gio 23 Set, 2010 11:46 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Poi magari un giorno avrò anche modo di vedere 10 minuti di questo Milan dato che da inizio stagione sono riuscito a vedere mezza partita di Champions e basta


...ma allora de che parlamo!? io ho visto le partite contro Cesena, Auxerre e Lazio...tutte!

Io faccio discorsi senza senso!? Mah...a me pare il contrario!



Io infatti non ho mai parlato delle partite singole quanto piuttosto dei concetti.

Dinho è un rifinitore?? Naaaaaaaa.... si inventa sempre tutto, l'anno scorso ha fatto 100 assist, quest'anno siamo già a 5/6, figuriamoci se è un rifinitore!!

Poi è ovvio che non può fare tutto da solo ma il gioco del Milan non è molto impostato sul dinamismo quanto piuttosto sulle singole giocate.
Concordo con Mondosasha che forse a questo punto non è l'allenatore adatto.

Comunque l'1a1 di ieri sera contro questa Lazio a Roma è un ottimo risultato!!!!!

Vabbè ma poi hai paragonato Borriello a Ibra... de che stamo a parlà?!


Fili [ Gio 23 Set, 2010 11:53 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dinho è un rifinitore?? Naaaaaaaa.... si inventa sempre tutto, l'anno scorso ha fatto 100 assist, quest'anno siamo già a 5/6, figuriamoci se è un rifinitore!!


perchè... un rifinitore che è? rifinitore-------------->colui che fa gli assist!

Ce lo paragono si Borriello ad Ibra... assolutamente! Poi se Ibra tornerà quello dell'Inter, alzerò le mani... ma per ora ce lo paragono!

Anzi...Borriello è il classico centravanti/boa... che Ibra non è.

Comunque non è sbagliato Allgeri... Allegri interpreta alla perfezione il calcio di oggi, fatto di corsa, movimento, inserimenti, tagli e velocità nel far girare la palla. Il calcio lento e basato sui piedi buoni è probabilmente finito 10 anni fa

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il gioco del Milan non è molto impostato sul dinamismo quanto piuttosto sulle singole giocate.


ma che discorso è!? Il "gioco impostato sulle singole giocate" non ha senso... allora addio manovra corale e aspettiamo che qualcuno faccia qualcosa! Dai su Leonà...guardati qualche partita, poi ne riparliamo!


andrea75 [ Gio 23 Set, 2010 11:56 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Borriello forse 20-25 gol a stagione può anche farli.... ma non con il Milan. Erano anni che il Milan non aveva un centravanti capace di questi numeri (a parte Pippo, ma oggi come oggi non puoi di certo puntarci). Poi per carità, è il giocatore più antipatico e odioso sulla faccia della terra... ma a me basta che segni.

L'allenatore? Se va avanti così tra 3-4 giornate Allegri se ne va... anche se non dimentichiamo che anche Leonardo arrivò quasi al punto di rottura, mentre poi........
Certo, perdere contatto e 10 punti dalla vetta anche quest'anno significa per l'ennesima volta rinunciare allo scudetto.


mondosasha [ Gio 23 Set, 2010 12:09 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Ma che pensate che l'inter vincerà lo scudetto in carrozza!!!??? Non ce pensate...vedrete quanti problemi avrà anche l'inter......Benitez non è Mou....il 1° è già nato: lite Milito-Etò...e si sà in giro, l'anno passato non usciva manco uno spiffero da Appiano Gentile...


and1966 [ Gio 23 Set, 2010 13:54 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma che pensate che l'inter vincerà lo scudetto in carrozza!!!??? Non ce pensate...vedrete quanti problemi avrà anche l'inter......Benitez non è Mou....il 1° è già nato: lite Milito-Etò...e si sà in giro, l'anno passato non usciva manco uno spiffero da Appiano Gentile...


Si, ok, Alessà. Ma anche l'anno scorso, spifferi o no, screzi o no, la Roma arrivò ad un soffio dallo scudetto. Quindi non è che comunque si intravedono eventuali passeggiate.

E poi sai bene che finchè si vince, gli screzi restano perlomeno sopiti. Sono poi convinto che già il secondo gol personale fatto da Milito a pochi min. dalla fine ne abbia alquanto placato gli ardori.

Piuttosto, vedete voi di battere il Palermo, stasera. Altrimenti visto lo stato di quiescenza rossonera e quello addirittura comatoso della Roma (che pero' sono convinto che domenica darà l'anima.....), si potrebbe scavare un solchetto già piuttosto importante ....


mondosasha [ Gio 23 Set, 2010 14:20 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma che pensate che l'inter vincerà lo scudetto in carrozza!!!??? Non ce pensate...vedrete quanti problemi avrà anche l'inter......Benitez non è Mou....il 1° è già nato: lite Milito-Etò...e si sà in giro, l'anno passato non usciva manco uno spiffero da Appiano Gentile...


Si, ok, Alessà. Ma anche l'anno scorso, spifferi o no, screzi o no, la Roma arrivò ad un soffio dallo scudetto. Quindi non è che comunque si intravedono eventuali passeggiate.

E poi sai bene che finchè si vince, gli screzi restano perlomeno sopiti. Sono poi convinto che già il secondo gol personale fatto da Milito a pochi min. dalla fine ne abbia alquanto placato gli ardori.

Piuttosto, vedete voi di battere il Palermo, stasera. Altrimenti visto lo stato di quiescenza rossonera e quello addirittura comatoso della Roma (che pero' sono convinto che domenica darà l'anima.....), si potrebbe scavare un solchetto già piuttosto importante ....


Ovvio che la juve deve vincere e convincere stasera!!!

Se guardi qualche post indietro avevo detto che alla 5° giornata la juve avrebbe avuto 10 punti...se la juve batte palermo e cagliari in casa si presenterebbe al big mach contro l'inter al massimo a 3 punti ma potrebbero anche essere di meno ed allora si capirà il destino della juve per questo campionato!!

La Roma risente dei problemi societari, il milan ha 3 punti in meno perchè bastava un punto a Cesena e una vittoria con il Catania e non ci sarebbero stati tutti sti processi.....


and1966 [ Gio 23 Set, 2010 15:33 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ovvio che la juve deve vincere e convincere stasera!!!

Se guardi qualche post indietro avevo detto che alla 5° giornata la juve avrebbe avuto 10 punti...se la juve batte palermo e cagliari in casa si presenterebbe al big mach contro l'inter al massimo a 3 punti ma potrebbero anche essere di meno ed allora si capirà il destino della juve per questo campionato!!

La Roma risente dei problemi societari, il milan ha 3 punti in meno perchè bastava un punto a Cesena e una vittoria con il Catania e non ci sarebbero stati tutti sti processi.....


Sono impegnato a confrontare l' Inter attuale con il recente passato: innanzitutto spero che domenica non si perda a Roma, che già sarebbe qualcosa.
Che Benitez repari coscenziosamente e sopratutto in silenzio il match, che non vi siano problemi d'ordine pubblico (e a tal proposito, non mi piacciono affatto le querimonie della dirigenza romanista che, as usual, alza subito i toni in vista di matches importanti, chissà perchè .....): non ti nascondo che ottenere risultati pari a quelli del chiacchierone di Mou mi farebbe non poco piacere....

E in termini di confronto diciamo che i punti sono gli stessi, con la non trascurabile differenza che quest'anno l'Inter è già prima, mentre lo scorso anno era seconda dietro ad una squadra a punteggio pieno. Indovina chi ?


snow4ever [ Gio 23 Set, 2010 15:58 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
visto che Lazio? direi che è stata molto coraggiosa...quest'anno, se non ci sarà uno spogliatoio spaccato in 2 come l'anno scorso, penso che non sarebbe un'eresia puntare ad un quarto posto..se poi Hernanes si adatta del tutto al calcio italiano e Zarate riprende la sicurezza di qualche mese fa...ciao ciao (e non dimentichiamoci la promessa Cavanda e la certezza Floccari...inoltre abbiamo un portiere che sta crescendo molto e che quest'anno ha portato la propria nazionale alle semifinali come più giovane portiere mai presente ad un livello così alto ai mondiali )


and1966 [ Gio 23 Set, 2010 16:13 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
visto che Lazio? direi che è stata molto coraggiosa...quest'anno, se non ci sarà uno spogliatoio spaccato in 2 come l'anno scorso, penso che non sarebbe un'eresia puntare ad un quarto posto..se poi Hernanes si adatta del tutto al calcio italiano e Zarate riprende la sicurezza di qualche mese fa...ciao ciao (e non dimentichiamoci la promessa Cavanda e la certezza Floccari...inoltre abbiamo un portiere che sta crescendo molto e che quest'anno ha portato la propria nazionale alle semifinali come più giovane portiere mai presente ad un livello così alto ai mondiali )


Costui mi sembra davvero un ottimo giocatore!


riccardodoc80 [ Ven 24 Set, 2010 00:03 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Stagione calcistica 2010/2011?
.....fino ad ora non ho visto neanche una partita....e meno male direi!

Povera la mia Juve!


and1966 [ Ven 24 Set, 2010 00:40 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ovvio che la juve deve vincere e convincere stasera!!!

Se guardi qualche post indietro avevo detto che alla 5° giornata la juve avrebbe avuto 10 punti...se la juve batte palermo e cagliari in casa si presenterebbe al big mach contro l'inter al massimo a 3 punti ma potrebbero anche essere di meno ed allora si capirà il destino della juve per questo campionato!!

La Roma risente dei problemi societari, il milan ha 3 punti in meno perchè bastava un punto a Cesena e una vittoria con il Catania e non ci sarebbero stati tutti sti processi.....


In questo settore non hai le DWD che ti aiutano, e si vede

Vediamo cosa succede domenica, sperando che i 'lamenti' della dirigenza giallorossa non condizionino troppo la situazione.

Già stasera si è visto che la tattica del lamento per Zamparini ha funzionato ......


Fili [ Ven 24 Set, 2010 00:58 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
E la prima delle due vittorie casalinghe della Juve, pronosticate da Mondosasha, è puntualmente arrivata!

....o no?!

scherzi a parte, ho visto la partita fino all' 80°... devo dire che il Palermo tecnicamente è una spanna sopra la Juve, che ha giocatori di corsa, sicuramente di cuore, ma tecnicamente (escluso Del Piero e forse Aquilani ma è rotto) scadenti.

Pepe ed Amauri sono ridicoli (ma che ce stanno a fa in Nazionale?! ) manca proprio qualità, c'è poco da fare.... per quel che ho visto, la Juve si colloca tra il 5° e l'8° posto quest'anno poi per carità...non potrà fare altro che migliorare!

Ovviamente, come immaginavo, lo 0-4 di Udine era indicativo come il 4-0 di Milan-Lecce...ovvero per niente


Poranese457 [ Ven 24 Set, 2010 07:50 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
visto che Lazio? direi che è stata molto coraggiosa...quest'anno, se non ci sarà uno spogliatoio spaccato in 2 come l'anno scorso, penso che non sarebbe un'eresia puntare ad un quarto posto..se poi Hernanes si adatta del tutto al calcio italiano e Zarate riprende la sicurezza di qualche mese fa...ciao ciao (e non dimentichiamoci la promessa Cavanda e la certezza Floccari...inoltre abbiamo un portiere che sta crescendo molto e che quest'anno ha portato la propria nazionale alle semifinali come più giovane portiere mai presente ad un livello così alto ai mondiali )


Zarate è ormai nel dimenticatoio dell'allenatore: quarta scelta inamovibile dopo l'ottimo Hernanes, Floccari ed il sempre presente Rocchi. Se non si fanno male sti tre giocherà si e no in Coppa Italia sempre che, ovviamente, non spacchi lo spogliatoio e se ne vada infuoriato.
Quarto posto per la Lazio?? Non ci credo ma ve lo auguro di cuore!

Specialmente poi co sta Juve!!!!

Anche io credevo, come Fili, che il 0-4 di Udine fosse stato un fuoco di paglia e così è stato. La squadra ieri sera, seppur ancora impacciata, mi è parsa in leggerissima crescita rispetto alle precedenti uscite. Certo non ci vuole tanto a migliorare rispetto ad un 3-3 contro la Colonnetta di Prodo in Uefa League, però qualche movimento in più c'è stato!
Solo che non si possono continuare a prender 3 gol a partita: i centrali difensivi ci sarebbero pure (mi piacciono Chiellini e Bonucci) ma sin'ora sono più i gol che hanno fatto che quelli che hanno evitato
Amauri poraccio fa quel che può fare... è una mezza pippa e se non supportato a dovere non vede manco la porta!
Grosso, grossissimo errore non aver acquistato Borriello: sarebbe stato sicuramente il giocatore per il salto di qualità


mondosasha [ Ven 24 Set, 2010 08:05 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Credo che qualcuno abbia visto un'altra partita!!!

La juve di ieri sera ha giocato una buona partita, concluso in porta almeno 10 volte, subendo 4 tiri e 3 gol!!!

Il palermo superiore?? L'unico superiore è Pastore, gli altri una squadra buona messa bene in campo!!

Il risultato è totalmente bugiardo, la juve a dir poco meritava il pareggio!!!

Cmq io soon soddisfatto della prova i risultati arriveranno..... certo la difesa deve fare più attenzione non si può prendere quei gol...la juve deve fare la juve ed essere più "cattiva" dietro

Poi vorrei fare i complimenti a Zamparini: le sue dichiarazione hanno fatto effetto su Orsato!!!

I rigori che non gli hanno dato contro l'Inter li hanno negati alla juve ieri sera, oltre ad una condotta di gara molto discutibile in generale....ma siccome io credo alla buona fede degli arbitri credo che abbia incappato in una serata negativa come capita a tutti....

Inoltre voglio fare i miei complimenti a walter Sabatini ( mio ex allenatore negli allievi del Parugia) ora D.T del Palermo che scopre sempre dei talenti, prima alla Lazio ed ora in Sicilia


andrea75 [ Ven 24 Set, 2010 08:40 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
La Juve ieri sera non ha giocato male... s'è beccata pure gli applausi dello stadio a fine partita.... il che è tutto dire. Però i problemi ci sono e sono tanti quanti quelli del Milan.... per ora solo la Roma riesce a fare peggio, ma siamo lì. Mal comune, mezzo gaudio? Forse sì, ma intanto ce n'è una che va forte, e che duri o non duri, si è già presa un bel vantaggio.
Comunque ripeto... la superiorità del Palermo c'è stata, ma non da quel passivo. Ovvio che la Juve non meritava di sicuro la vittoria, e non è nemmeno il caso di tirare fuori gli arbitri... quando ti ritrovi sotto in casa addirittura per 3-0 i problemi non vanno di certo ricercati nella direzione arbitrale.


Fili [ Ven 24 Set, 2010 08:51 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
la Juve ieri ha giocato con la grinta, col cuore, anche sullo 0-3...e questo va riconosciuto. Però non è una squadra che attualmente fa "paura". E' una squadra che se tutto gira bene può anche battere l'Inter, ma può perdere contro tutti.

Insomma, esattamente come l'anno scorso!

Manca TOTALMENTE di un centravanti... Amauri è una pippa totale, Iaquinta 'na via de mezzo (e non è comunque prima punta)... hanno dato via Trezeguet e non hanno preso Borriello

Dato per scontato che vincerà l'Inter lo scudetto ( ) che il Milan arriverà secondo.... non riesco a capire CHI potrebbe arrivare 3° e 4°.... la Roma in rimonta furiosa? Boh...non sempre riescono ste cose. La Lazio? Non ho proprio idea...

Occhio proprio al Palermo, che con il ritorno di Miccoli, secondo me, aggiungerà ulteriore qualità e velocità ad un attacco già secondo me tra i 3 più forti della serieA.

PS: ieri dicevano che Pastore somiglia molto a Zidane... a me invece ricorda terribilmente un brasiliano del Milan...quello col numero 22 e quel nome strano....


mondosasha [ Ven 24 Set, 2010 09:00 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la Juve ieri ha giocato con la grinta, col cuore, anche sullo 0-3...e questo va riconosciuto. Però non è una squadra che attualmente fa "paura". E' una squadra che se tutto gira bene può anche battere l'Inter, ma può perdere contro tutti.

Insomma, esattamente come l'anno scorso!

Manca TOTALMENTE di un centravanti... Amauri è una pippa totale, Iaquinta 'na via de mezzo (e non è comunque prima punta)... hanno dato via Trezeguet e non hanno preso Borriello

Dato per scontato che vincerà l'Inter lo scudetto ( ) che il Milan arriverà secondo.... non riesco a capire CHI potrebbe arrivare 3° e 4°.... la Roma in rimonta furiosa? Boh...non sempre riescono ste cose. La Lazio? Non ho proprio idea...

Occhio proprio al Palermo, che con il ritorno di Miccoli, secondo me, aggiungerà ulteriore qualità e velocità ad un attacco già secondo me tra i 3 più forti della serieA.

PS: ieri dicevano che Pastore somiglia molto a Zidane... a me invece ricorda terribilmente un brasiliano del Milan...quello col numero 22 e quel nome strano....


Fili non sei obiettivo...che il Milan arriva 2° lo dici te!!!


andrea75 [ Ven 24 Set, 2010 09:03 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili non sei obiettivo...che il Milan arriva 2° lo dici te!!!


Sono daccordo! Secondo me arriva primo!


giantod [ Ven 24 Set, 2010 09:33 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Secondo me quando una squadra non gioca male, si impegna e si sbatte, ma più di quello non fa, poi in casa...la considerazione è solo che è scarsa...ovvio il paragone di scarso è rispetto a chi sta primo in classifica, ed ovvio che migliorerà la Juventus; fare peggio di così, mi sembra incredibilmente difficile, forse c'è riuscito Maifredi nella storia juventina che ricordo.
Comunque, mi viene in mente una cosa...se Pastore (miglior giocatore secondo me giovane straniero) fosse stato alla Juve, Del Neri lo avrebbe fatto andare via come Diego solo perchè non rientrava nel suo 4-4-2???


mondosasha [ Ven 24 Set, 2010 10:24 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me quando una squadra non gioca male, si impegna e si sbatte, ma più di quello non fa, poi in casa...la considerazione è solo che è scarsa...ovvio il paragone di scarso è rispetto a chi sta primo in classifica, ed ovvio che migliorerà la Juventus; fare peggio di così, mi sembra incredibilmente difficile, forse c'è riuscito Maifredi nella storia juventina che ricordo.
Comunque, mi viene in mente una cosa...se Pastore (miglior giocatore secondo me giovane straniero) fosse stato alla Juve, Del Neri lo avrebbe fatto andare via come Diego solo perchè non rientrava nel suo 4-4-2???


Su discorso Del Neri potrei anche essere in accordo anche se credo che non sia stato l'allentore ma la dirigenza a spingere Diego da altre parti....

Sul fatto che la juve sia scarsa assolutamente in disaccordo.......molti si fanno ingannare dal risultato che a volte è ingannevole......ieri il risultato più giusto era il pari....ma se la juve avesse vinto tutti avrebbero detto "carattere juve"!!!

La juve ha bisogno di tempo.....certo se tra 3 mesi stamo ancora allo stesso livello con errori di posizione in difesa allora cambierò la mia opinione....l'inter è la stessa che ha vinto tutto, e pur cambiando l'allenatore gioca allo stesso modo di Mou, Benitez tra poco proporrà il rombo, ma in modo graduale....

La squadra che stà deludendo è la Roma che ha la stessa rosa rinforzata e lo stesso allenatore!!


Fili [ Ven 24 Set, 2010 10:45 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Tranne l'Inter, per motivi diversi stanno deludendo tutte... ovviamente anche Milan e Roma.

Non dimentichiamo che la tanto bistrattata Juve ha solo 1 punto meno del Milan. Ma proprio poco sopra analizzavo la situazione dei rossoneri spiegando come, secondo me, è una squadra ancora assolutamente troppo lenta in fase di impostazione della manovra, con zero inserimenti dei centrocampisti e troppo basata sulle invenzioni dei singoli (Dinho e Ibra su tutti).

La Roma attraversa spesso queste fasi di crisi...salvo poi vincere 18 partite di seguito e presentarsi tra le prime quando serve...secondo me si risolleverà, ad iniziare (spero) da domenica contro l'Inter.

Detto questo... il Milan ha da inizià a vince, e subito!


giantod [ Ven 24 Set, 2010 10:53 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Faccio una premessa, Del Neri a me piace e sono sempre piaciute le sue squadre anche nel gioco, fatto di grinta, velocità e corsa, però può allenare squadre non per vincere il campionato, in cui ci sono campioni e i moduli e il modo di giocare devono esaltare questi giocatori, non penalizzarli. Ora la Juve ha tutto sommato un buon organico, giocatori giovani italiani con possibile crescita, stranieri interessanti, ma mancano i giocatori di classe, è indubbio, quello che ti fa fare il salto di qualità. L'unico che può risolvere le partite con una giocata è Del Piero, che ormai è nella fase di pre-pensionamento.
Poi, di solito le squadre forti son quelle che giocano male e vincono comunque 1-0...se giocano discretamente e perdono 1-3 in casa è tutto dire...

PS: spero vivamente che tra un paio di mesi sarò qua a dire di essermi sbagliato, ma per ora non vedo la Juve oltre la posizione dello scorso anno



mondosasha [ Ven 24 Set, 2010 11:19 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]


PS: spero vivamente che tra un paio di mesi sarò qua a dire di essermi sbagliato, ma per ora non vedo la Juve oltre la posizione dello scorso anno



Ti sbaglierai!!!


giantod [ Ven 24 Set, 2010 11:43 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti sbaglierai!!!



non mi dispiacerebbe


Fili [ Sab 25 Set, 2010 18:52 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Ibrahimovic risolverà anche le partite da solo... nel secondo tempo farà il numero da circo... ma non se po vedè giocà non ne azzecca una, completamente fuori dalla manovra, fermo come un lampione.

Se non era per Abbiati già stavamo sotto 0-1.


Fili [ Sab 25 Set, 2010 19:07 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ibrahimovic risolverà anche le partite da solo... nel secondo tempo farà il numero da circo...:


...appunto!


andrea75 [ Sab 25 Set, 2010 19:21 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011j
Grande Fili!!!!


Fili [ Sab 25 Set, 2010 19:51 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011j
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grande Fili!!!!


3 punti l'abbiamo portati a casa... ma che difficoltà nello sbloccare le partite... mammamia!!


andrea75 [ Sab 25 Set, 2010 23:00 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Adesso lo posso dire, tanto non mi porto sfiga da solo... oggi ho scommesso 10€ sulla vittoria del Milan e sull'1-0 secco della Roma...... 133 euri puliti! Ero lì lì per dare l'1-0 secco anche a Milan-Genoa, ma poi, accidenti a me, ho desistito... non vi dico al gol di Vucinic.......


Fili [ Sab 25 Set, 2010 23:10 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adesso lo posso dire, tanto non mi porto sfiga da solo... oggi ho scommesso 10€ sulla vittoria del Milan e sull'1-0 secco della Roma...... 133 euri puliti! Ero lì lì per dare l'1-0 secco anche a Milan-Genoa, ma poi, accidenti a me, ho desistito... non vi dico al gol di Vucinic.......


ehehe doppia gioia allora!!

Inter che sembrava essere andata a Roma per pareggiare...partita tutto sommato bruttina, ma che rilancia la Roma in quanto a morale... a me non è dispiaciuta!

Ora Milan a -2... vedemo de svejasse un pò eh, che anche col Genoa una lentezza asfissiante...


andrea75 [ Sab 25 Set, 2010 23:24 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Il campionato è di nuovo riazzerato, o quasi.... come è anche normale che sia dopo 5 giornate...


and1966 [ Dom 26 Set, 2010 00:46 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adesso lo posso dire, tanto non mi porto sfiga da solo... oggi ho scommesso 10€ sulla vittoria del Milan e sull'1-0 secco della Roma...... 133 euri puliti! Ero lì lì per dare l'1-0 secco anche a Milan-Genoa, ma poi, accidenti a me, ho desistito... non vi dico al gol di Vucinic.......


ehehe doppia gioia allora!!

Inter che sembrava essere andata a Roma per pareggiare...partita tutto sommato bruttina, ma che rilancia la Roma in quanto a morale... a me non è dispiaciuta!

Ora Milan a -2... vedemo de svejasse un pò eh, che anche col Genoa una lentezza asfissiante...


Quello in neretto lo trovo un commento troppo tecnico e pure generoso.

A me piuttosto è sembrato di vedere un' Inter che sembrava essere andata a Roma in gita di piacere. Tranne Stankovic, ho visto una squadra a tratti imbarazzante. Comunque, una bella 'cura de humildad', che trovo quanto mai necessaria, in vista del match con la Juve .....


mondosasha [ Lun 27 Set, 2010 10:36 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Circa un mese fà avevo detto che sia la juve che il milan alla fine della 5° giornata avrebbero avuto 10 punti....

Beh ho sbagliato qualcosina, infatti avevo previsto i 3 punti in casa con il palermo ( che si potevano fare visto anche quello che ha combinato ieri!!) e 2 punti in più x il milan in casa con il catania....

L'inter credevo potesse avere 9-10 punti.....

La juve non è guarita ma mi è piaciuta e la cosa quasi sicura che fà gol sempre....purtroppo sempre prende anche gol!!!

I 2 di ieri sera sono errori da fuorigioco folle!!! Ma io dico come si fà a salire all'altezza del calcio di rigore lasciando l'uomo solo....carissimi i miei Chiellini, Bonucci e Legrottaglie nell'area di rigore si marca a uomo!!!!! A me sta tattica de fà il fuorigioco fino alla riga della porta non mi è mia piaciuta....può starci fino al limite della'area se chi comanda la difesa lo sà fà...ma Chiellini ancora non sà manco come se fà..per cui basta co stò fuorigioco folle..dalla 3/4 tocca stà appiccicato come un francobollo all'uomo !!!!

Cmq la cosa che un pò mi fà ben sperare è che quasi mai la manovra parte con lanci lunghi cosa che l'anno passato era la norma.....il recupero di Aquilani è importante per dare geometria....Melo cher sembra un altro......poi Krasic che si stà confermando......

Forse 4° ci arriviamo se ci dice un pò di fortuna


Poranese457 [ Lun 27 Set, 2010 10:43 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Intanto sono stato davvero felice di vedere la Juve tornare al successo, coronando una buona prova con un risultato che se visto come 2-0 piuttosto che come 4-2 inquadra meglio l'andamento della partita.

Ieri sera Krasic si è dimostrato un buon acquisto (1 su 10 Marotta l'ha azzeccato! ) ma ha "coperto" i problemi veri della Juve: l'attacco è sterile come un novantenne islandese!!!!

Tuttavia il campionato ne guadagna in combattività con una classifica davvero strana con squadre nei primi posti non proprio "auspicabili". La stessa cosa poi sta succedendo anche in Germania ed in Spagna dove le squadre di vertice rimangono un pò indietro rispetto alle squadre più blasonate.

Bello, mi piace un sacco! Se questo fosse veramente un campionato più combattuto (ed i presupposti ci sono) per noi significherebbe solo un maggior divertimento!

PS: Zlatan è davvero un giocatore inutile... fa gol che avrebbe fatto anche Borriello e soprattutto non è MAI decisivo!!!


Icestorm [ Lun 27 Set, 2010 10:52 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ibrahimovic risolverà anche le partite da solo... nel secondo tempo farà il numero da circo... ma non se po vedè giocà non ne azzecca una, completamente fuori dalla manovra, fermo come un lampione.

Se non era per Abbiati già stavamo sotto 0-1.


Se non era per Abbiati...e per quel palo......che ci ha veramente salvato da una partita che sarebbe divenuta altrimenti quantomeno strana!

Il primo tempo forse forse, non avrei sfigurato nemmeno io in mezzo al campo (ero sugli spalti e mi è venuta la voglia di andarmene al 5° appoggio consecutivo sbagliato di Ibra), poi il 2° altra musica.

Onore però al Genoa, se il Milan ha giocato male è stato anche merito di un Genoa molto molto compatto, corto, con le idee chiarissime.

Secondo me darà fastidio veramente a molte grandi squadre il genoa!


Fili [ Lun 27 Set, 2010 12:23 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS: Zlatan è davvero un giocatore inutile... fa gol che avrebbe fatto anche Borriello e soprattutto non è MAI decisivo!!!


se il riferimento è a me non ho mai detto che è inutile, anzi. Ho detto che è totalmente avulso alla manovra, anche perchè è ovviamente arrivato da poco.

Come controprova ho solo Milan-Lecce 4-0.... mi sembra che da quando siano arrivati Ibra e Robinho la squadra abbia perso equilibrio e coralità, e stia puntando tutto sul "palla a Ibra" e che Dio ce la mandi bona. Esattamente come l'Inter di 2/3 anni fa che tutti criticavamo.

Che poi ogni tanto sfoderi la giocata da 3 punti ci sta, ma non si può assolutamente giocare così!


giantod [ Lun 27 Set, 2010 12:39 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS: Zlatan è davvero un giocatore inutile... fa gol che avrebbe fatto anche Borriello e soprattutto non è MAI decisivo!!!

Ho detto che è totalmente avulso alla manovra


Infatti il Barca (Guardiola) l'ha mandato via per questo...e Sacchi lo ha detto più di una volta con tanto di risposta aggraziata del protagonista...una squadra non deve dipendere da un solo giocatore, ma con Ibra non credo sia possibile, o giochi per lui o non lo tieni in squadra, la via di mezzo non è contemplata!

PS: con la Juve, quest'anno non ci annoia mai, nel bene e nel male....e già è una fatto positivo


snow4ever [ Lun 27 Set, 2010 12:46 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
ok, PER ORA zarate si è risvegliato, hernanes è un mito e la Lazio è prima con l'Inter...mi godo quest'unica settimana di gloria
non so come sia possibile ma do ragione a Filippo ( ): Ibra secondo me non è il giocatore che farà vincere il Milan, anzi secondo me tranne qualche bella intuizione e qualche bella giocata, porterà solo una spaccatura nello spogliatoio con il suo caratteraccio da prepotente..poi spero veramente di essere smentito dai fatti per la goia di tutti i milanisti del forum (ora mi azzitto, non vorrei che il boss dall'alto mi espella per "affirmationes immodici" )


Frasnow [ Lun 27 Set, 2010 13:38 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Grandissima la freccia Serba!!! MILOSSSSSSSS!!
E devo dire che Marotta c'ha avuto l'occhio lungo!!!

01_milos_krasic


mondosasha [ Lun 27 Set, 2010 14:19 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grandissima la freccia Serba!!! MILOSSSSSSSS!!
E devo dire che Marotta c'ha avuto l'occhio lungo!!!


Se dici così significa che segui poco il calcio internazionale....Krasic è lo stesso che ha fatto impazzire l'inter un'anno fà!!!

Marotta capisce di calcio ed ha creato una buona squadra che sarà l'osso duro, il prossimo anno, champions permettendo, si potranno inserire due giocatori già campioni che faranno fare il salto di qualità come Cassano e Dzego o Pazzini


Frasnow [ Lun 27 Set, 2010 14:55 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grandissima la freccia Serba!!! MILOSSSSSSSS!!
E devo dire che Marotta c'ha avuto l'occhio lungo!!!


Se dici così significa che segui poco il calcio internazionale....Krasic è lo stesso che ha fatto impazzire l'inter un'anno fà!!!

Marotta capisce di calcio ed ha creato una buona squadra che sarà l'osso duro, il prossimo anno, champions permettendo, si potranno inserire due giocatori già campioni che faranno fare il salto di qualità come Cassano e Dzego o Pazzini


Cosa c'entra?
Se l'inter non è riuscito ad acquistarlo e Marotta si significherà qualcosa!


mondosasha [ Lun 27 Set, 2010 15:49 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Cosa c'entra?
Se l'inter non è riuscito ad acquistarlo e Marotta si significherà qualcosa!


Intendevo dire che Krasic era già forte...molti lo scoprono ora..ma x chi come me segue anche i campionati esteri compresa la russian league sapevo il suo valore.....Marotta non ha fatto altro che acquistarlo al prezzo giusto


Fili [ Mer 29 Set, 2010 08:22 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Intanto ieri vittoria della Roma in Champions e pareggio del Milan, con gol del solito Ibrahimovic.

Seedorf, uno dei migliori in campo, perplesso: "non possiamo giocare cosi, troppe palle lunghe sperando che Ibra faccia qualcosa"!!

ahhhhh....quanto ce capisco!


andrea75 [ Mer 29 Set, 2010 08:50 ]
Oggetto: Re: Calciomercato e stagione calcistica 2010/2011
Sti gol doi Ibrahimovic me cominciano a stufà... fossi in Galliani, quasi quasi richiamerei Borriello!


Fili [ Mer 29 Set, 2010 09:11 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fossi in Galliani, quasi quasi richiamerei Borriello!


...sì che ieri ha fatto un brutto gol!!


mondosasha [ Mer 29 Set, 2010 09:31 ]
Oggetto: Re: Calciomercato E Stagione Calcistica 2010/2011
Fili ha sempre sostenuto che l'attacco della juve è fatto di persone scarse.....può essere ma intanto la juve porta al gol molti giocatori senza correre il rischio che se si ferma uno l'attacco possa rimanere a secco....

Al Milan ad oggi se non segna Ibra la vedo dura, considerando il fatto che quello che dicevo su robinho si stà verificando: è na pippa!!!!!

Non copre e se magna i gol...mi ricorda un altro giocatore del milan: Blisset!!!!

A conti fatti Quagliarella o Iaquinta sò meglio!!!!




Powered by Icy Phoenix