Linea Meteo
Off-Topic - Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
mondosasha [ Ven 04 Giu, 2010 11:34 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
A fili ma posso avè la mia idea oppure devo dì quello che dicono tutti!!
Io ho seguito la juve quest'anno e sicuramente Cannavaro è stato uno dei meno peggio!!!!
Poi se mi dici la coppia Bonucci-Chiellini mi và bene lo stesso visto che sarà la nuova coppia centrale della juve, ma Cannavaro farà vedere che ancora può fare un mondiale a livelli discreti, in fondo anche Baresi negli ultimi 3-4 anni di carriera faceva il fuorigioco con il braccio alto sempre, a richiesta!!!
Cmq c'è il modo di avere un riscontro sul campo...tra poco più di un mese vedremo se avrò avuto ragione su Cannavaro oppure no.

Fili [ Ven 04 Giu, 2010 11:43 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
certo che ognuno può avere la propria idea, ci mancherebbe altro

ma è che tu ti poni con un tono di "certezza assoluta" quando in realtà tutti gli indizi portano nella direzione contraria...e a parte il tuo essere Juventino sfegatato non vedo altre motivazioni alla tua affermazione.
Cioè, qui parliamo di una Nazionale che ha, come blocco, i giocatori di Juve e Milan, due squadre che hanno terminato il campionato in maniera quasi imbarazzante. Voglio dire...basta fare 2+2, no?
Ovvio che se il Mondiale fosse matematica non avrebbe nemmeno senso giocarlo, va bene che siamo tutti CT, ma intanto ieri il Messico (non il Brasile) ci ha preso a pallonate.
E ricordate, un anno fa, come andò in Confederations Cup...no?

stefc [ Ven 04 Giu, 2010 11:47 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
.....questa Italia potrebbe fare come la Francia al mondiale scorso o l'Argentina a Italia '90:
parte male, si qualifica non si sa come, ma riesce ad arrivare in finale senza però vincerla.......

Ricca Gubbio [ Ven 04 Giu, 2010 12:22 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Qualificazione del girone a buco di ......
Passaggio degli ottavi
Passaggiodei quarti
Fuori in semifinale......
Io la vedo così!!!!!

stinfne [ Ven 04 Giu, 2010 12:24 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Sinceramente non sono molto fiducioso, non è che l'amichevole di ieri sera mi ha fatto cambiare idea ma è un mio sentimento... Il girone tra alti e basi lo passeremo, forse con un patema d'animo anche anchi gli ottavi ma ai quarti credo che ci faremo da parte... mi sembra una squadra appagata che si specchia su se stessa... Poi se mi sbaglio sono il più felice del mondo... non sono più il
ragazzetto anti-italia di matarresiana memoria 
ah ah ah, che ricordi.... la maglietta "Matarrese, un infarto al mese"

andrea75 [ Ven 04 Giu, 2010 12:47 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Sinceramente non sono molto fiducioso, non è che l'amichevole di ieri sera mi ha fatto cambiare idea ma è un mio sentimento... Il girone tra alti e basi lo passeremo, forse con un patema d'animo anche anchi gli ottavi ma ai quarti credo che ci faremo da parte... mi sembra una squadra appagata che si specchia su se stessa... Poi se mi sbaglio sono il più felice del mondo... non sono più il
ragazzetto anti-italia di matarresiana memoria 
ah ah ah, che ricordi.... la maglietta "Matarrese, un infarto al mese"

Quel periodo oltretutto ci siamo definitivamente giocati la Nazionale a Perugia!

bix [ Ven 04 Giu, 2010 13:38 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Vista la partita di ieri, ci sono tutti i presupposti pere vincerlo un'altra volta.
prometeo [ Ven 04 Giu, 2010 14:07 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Sinceramente non sono molto fiducioso, non è che l'amichevole di ieri sera mi ha fatto cambiare idea ma è un mio sentimento... Il girone tra alti e basi lo passeremo, forse con un patema d'animo anche anchi gli ottavi ma ai quarti credo che ci faremo da parte... mi sembra una squadra appagata che si specchia su se stessa... Poi se mi sbaglio sono il più felice del mondo... non sono più il
ragazzetto anti-italia di matarresiana memoria 
ah ah ah, che ricordi.... la maglietta "Matarrese, un infarto al mese"

Quel periodo oltretutto ci siamo definitivamente giocati la Nazionale a Perugia!

Forse rischiamo di andare fuori tema

ma queste chicche storiche ogni tanto fanno bene...
Ricordo un Italia grecia a Pg con i tifosi perugini e della Grecia ad intonare toni antiitalia e la partita della riconciliazione tra italia e sudafrica con Liverani e Materazzi.
Mi sembra di essere diventato un interista di qualche anno fa... vivo di ricordi

Icestorm [ Ven 04 Giu, 2010 14:20 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
A fili ma posso avè la mia idea oppure devo dì quello che dicono tutti!!
Io ho seguito la juve quest'anno e sicuramente Cannavaro è stato uno dei meno peggio!!!!
Poi se mi dici la coppia Bonucci-Chiellini mi và bene lo stesso visto che sarà la nuova coppia centrale della juve, ma Cannavaro farà vedere che ancora può fare un mondiale a livelli discreti, in fondo anche Baresi negli ultimi 3-4 anni di carriera faceva il fuorigioco con il braccio alto sempre, a richiesta!!!
Cmq c'è il modo di avere un riscontro sul campo...tra poco più di un mese vedremo se avrò avuto ragione su Cannavaro oppure no.

Non sono juventino ma ho seguito la juve e posso tranquillamente dire:cannavaro uno dei più disastrosi in stagione, sempre fuori posizione, tra le nuvole, mai in anticipo.
Spero migliori in fretta la condizione di tutti.
E non darei troppo peso al fatto che il Messico ci ha preso a pallonate, potremo parlarne quando la tensione mondiale sarà ai giusti livelli, a manifestazione iniziata quindi..
Fili [ Ven 04 Giu, 2010 14:42 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
questo intanto l'eloquente sondaggio della Gazzetta

Poranese457 [ Ven 04 Giu, 2010 14:57 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Fili [ Ven 04 Giu, 2010 15:48 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
diciamo anche che a Lippi è andata "bene" che Miccoli si sia infortunato, perchè altrimenti avrebbe lasciato a casa il giocatore italiano più in forma, e decisivo, che abbiamo avuto negli ultimi mesi.
Io spero davvero che si riesca a limare questo disastroso ritardo nella preparazione fisica. Altrimenti il Paraguay diventerebbe l'Argentina.
Questa comunque la formazione che vorrei vedere in campo:
Buffon
Maggio
Chiellini
Bonucci
Criscito
Pirlo
De Rossi
Gattuso
Marchisio
Di Natale
Gilardino
Meglio il 4-4-2.... non abbiamo giocatori offensivi per un 4-2-3-1 (e ieri si è visto), e Di Natale rende meglio da seconda punta che da esterno, come nell'Udinese.
mondosasha [ Ven 04 Giu, 2010 17:38 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
diciamo anche che a Lippi è andata "bene" che Miccoli si sia infortunato, perchè altrimenti avrebbe lasciato a casa il giocatore italiano più in forma, e decisivo, che abbiamo avuto negli ultimi mesi.
Io spero davvero che si riesca a limare questo disastroso ritardo nella preparazione fisica. Altrimenti il Paraguay diventerebbe l'Argentina.
Questa comunque la formazione che vorrei vedere in campo:
Buffon
Maggio
Chiellini
Bonucci
Criscito
Pirlo
De Rossi
Gattuso
Marchisio
Di Natale
Gilardino
Meglio il 4-4-2.... non abbiamo giocatori offensivi per un 4-2-3-1 (e ieri si è visto), e Di Natale rende meglio da seconda punta che da esterno, come nell'Udinese.
Leva Gattuso e metti Palombo...Pirlo rischia di non fare il mondiale si è infortuanto e preoccupa( distrazione di secondo grado al polpaccio sinistro. Ha lascaito il ritiro)!!!!

Poranese457 [ Ven 04 Giu, 2010 17:43 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
mondosasha [ Ven 04 Giu, 2010 18:36 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Pirlo è importante per le geometrie....cmq una distrazione di 2° non è così poca cosa, fidati...è ovvio che faranno di tutto per averlo il prima possibile, ma non sarei sorpreso se saltasse le prime 2 della fase a gironi e in caso di qualificazione anche tutto il girone.
Poranese457 [ Ven 04 Giu, 2010 18:38 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Si si infatti Ale, non stavo affatto sottovalutando... ma va portato via anche correndo quel rischio li!!
Comunque sono out mondiale anche Ferdinand e probabilmente Drogba... ste cavolo di amichevoli fanno più danni che altro!!!
Fili [ Ven 04 Giu, 2010 18:50 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Drogba sicuro...c'ha un braccio rotto

Pirlo è importante...ma anche lui è totalmente fuori forma, lento e prevedibile...sicuro che sia cosi una perdita?

Poranese457 [ Ven 04 Giu, 2010 19:12 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
tifernate [ Ven 04 Giu, 2010 23:21 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Allora, Pirlo è fuori almeno fino al 20 giugno, quindi salterà la prima e forse pure la seconda.
Tornando alla nazionale italiana mi viene da pensare solo che Lippi è convinto che sia onnipotente.
Ok il fatto che sono appesantiti dal carico di lavoro, ma ieri sera andavano ai 2 km orari e con molti giocatori fuori ruolo ad iniziare da Marchisio e Iaquinta.
Comunque siamo partiti male fin dall'inizio, convocazioni ridicole e non solo per colpa di Lippi. Se Cannavaro avesse avuto amor proprio ed amore per la nazionale avrebbe rifiutato la convocazione. Pirlo da due anni a questa parte è incaduta libera, Zambrotta idem. Di Natale segna solo se gioca con l'Udinese, potrei sbagliarmi ma non mi pare un giocatore determinante per la nazionale. Qui c'è bisogno di novità ed idee.
Manca uno come Cassano che tiene palla quando serve ed inventa la giocata per tenere sempre in apprensione le retroguardie avversarie.
Con quanto ha portato via l'unica nazionale presentabile attualmente è questa:
Buffon
Maggio
Chiellini
Bonucci
Criscito
Palombo
De Rossi
Marchisio
Pepe
Rossi
Gilardino/Pazzini
Io avrei portato
Buffon
Cassani/Zaccardo/Cassetti
Chiellini
Bonucci/Ranocchia
Molinaro/Criscito/Pasqual
Palombo
De Rossi
D'Agostino/Candreva/Marchisio
Rossi/Cossu
Cassano
Gilardino/Pazzini
Ciao
p.s. il nostro girone dopo il primo turno incrocia quello dell'Olanda e dopo la vincente dell'incrocio tra i gironi di Spagna e Brasile.....praticamente MISSION IMPOSSIBLE

Fili [ Sab 05 Giu, 2010 03:55 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Fabio Giuseppe Rossi non è stato convocato... per il resto, Palombo a parte, la tua formazione coincide con la mia..
PS: in questo momento molto meglio Candreva di Pirlo... almeno corre!!!

Poranese457 [ Sab 05 Giu, 2010 07:55 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Una curiosità personale:
una delle due canzoni ufficiali di quest'anno per quanto riguarda il mondiale sarà di Shakira... se non ricordo male anche la canzone del 2006 era dell'artista centro-americana.... beh, scaramanticamente è un buon segno via!

tifernate [ Sab 05 Giu, 2010 09:06 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Fabio Giuseppe Rossi non è stato convocato... per il resto, Palombo a parte, la tua formazione coincide con la mia..
PS: in questo momento molto meglio Candreva di Pirlo... almeno corre!!!

Si ma io facevo riferimento ai possibili ripescaggi nel caso di sostituzioni per infortuni, ho tenuto conto della rosa dei 30 e non solo di quella dei 23. Ciao

yeti [ Sab 05 Giu, 2010 09:50 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
io proverei nella prossima amichevole il 4-4-3 buffon, chiellini, bonucci, cannavaro, criscito , de rossi, palombo, camoranesi, marchisio , Di Natale, gilardino , Pazzini
mondosasha [ Sab 05 Giu, 2010 10:08 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Intanto vorrei dire una cosa da juventino: basta con la storia che in Nazioanle ci sono sempre molti giorcatori bianconeri, ma siamo una delle poche squadre "grosse" ad acquistare calciatori italiani: è praticamente fatta per Pepe, Pazzini e Bonucci....per cui anche dopo il mondiale avremo 6-7 juventini titolari!!!
Questo dovevo sopratutto per gli interisti!!!
Tornando al mondiale nel 2006 per l'80% non dovevamo manco partecipare causa calciopoli ( che poi si stà rivelando na barzelletta italiana!!!)....ora ricominciamo con la solita storia...l'Italia farà la sua figura...anzi magari andremo più avanti anche di Brasile ed Argentina!!!!Noi difficilmente toppiamo in queste occasioni....perchè siamo ITALIANI!!!!!!!

tifernate [ Sab 05 Giu, 2010 10:20 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
io proverei nella prossima amichevole il 4-4-3 buffon, chiellini, bonucci, cannavaro, criscito , de rossi, palombo, camoranesi, marchisio , Di Natale, gilardino , Pazzini
Pazzini e Gilardino sono un po' una fotocopia, difficilmente possono giocare insieme, si sgomitano facendo movimenti simili. Per il resto c'è la possibilità che Lippi richiami Candreva al posto di Pirlo.

andrea75 [ Sab 05 Giu, 2010 10:21 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Sì Ale, ma che Lippi sia filo-juventino mi pare appurato... per carità, prendere giocatori dalla squadra campione d'Italia era impossibile, ma mi pare che c'erano molte alternative.
Voglio dire... se il campionato fosse durato altre 10 giornate la Juve rischiava la serie B, con la squadra praticamente allo sfascio, mentre altrove c'erano giocatori decisamente più in forma.
Io tiferò Italia, in barba a tutto e tutti... ma sono in totale disaccordo con le convocazioni... tanto non nascondiamoci dietro alle scuse: Miccoli s'è infortunato, ma Lippi non l'avrebbe convocato lo stesso.... vogliamo paragonare il suo campionato a quello di Iaquinta?

mondosasha [ Sab 05 Giu, 2010 10:29 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Sì Ale, ma che Lippi sia filo-juventino mi pare appurato... per carità, prendere giocatori dalla squadra campione d'Italia era impossibile, ma mi pare che c'erano molte alternative.
Voglio dire... se il campionato fosse durato altre 10 giornate la Juve rischiava la serie B, con la squadra praticamente allo sfascio, mentre altrove c'erano giocatori decisamente più in forma.
Io tiferò Italia, in barba a tutto e tutti... ma sono in totale disaccordo con le convocazioni... tanto non nascondiamoci dietro alle scuse: Miccoli s'è infortunato, ma Lippi non l'avrebbe convocato lo stesso.... vogliamo paragonare il suo campionato a quello di Iaquinta?

In linea di principio il tuo discorso non fà una piega, ma te sai bene che al mondiale le cose che contano di più sono fortuna e l'esperienza...che superano l'aspetto tecnico in se.....il fatto che i giocatori della juve abbiano fatto pena...questo non significa che siano tutti diventati delle pippe...ma solo un'annata storta per me....ripeto è la mia opinione che sarà sicuramente sbagliata

andrea75 [ Sab 05 Giu, 2010 10:32 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
In linea di principio il tuo discorso non fà una piega, ma te sai bene che al mondiale le cose che contano di più sono fortuna e l'esperienza...che superano l'aspetto tecnico in se.....il fatto che i giocatori della juve abbiano fatto pena...questo non significa che siano tutti diventati delle pippe...ma solo un'annata storta per me....ripeto è la mia opinione che sarà sicuramente sbagliata

Sì, ma al di là di qualche flash, non mi risulta che Iaquinta abbia sta gran tradizione anche in Nazionale.... 36 gare disputate, 5 gol.............................
Poranese457 [ Sab 05 Giu, 2010 10:33 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Io Iaquinta lo avrei portato comunque invece, essendo l'unico giocatore in grado di completare con buoni risultati tutti i ruoli dal centrocampo in avanti (tranne regista). Può giocare prima, seconda punta ma anche esterno ed ha un buon fisico.. si è vero, Gila e Pazzini sono quasi due fotocopie ma sono anche gli attaccanti italiani che assieme a Borriello e Di Natale hanno segnato di più in campionato!
Qui si fermano le mie speculazioni sulle formazioni dato che fare il CT da casa è la cosa che più odio in assoluto. Già seguendo i "miei ragazzi" della terza categoria è difficile intuire il loro stato di forma o la loro disponibilità standoci a contatto solo una volta a settimana, figuriamoci se noi da qui possiamo capire i motivi di Lippi su determinate scelte.... per piacere, sono discorsi da chi il calcio non lo vive ma lo segue e basta secondo me!
Dove arriverà l'Italia?? La coppa non la rivinciamo ma faremo la nostra grassa figura... la squadra più forte in assoluto è la Spagna (se Torres resiste) seguita da Inghilterra, Brasile, Germania, Francia e per ultima l'Argentina che oltre a presentare diverse carenze nella difesa ed a centrocampo è anche guidata da un uomo che tutto poteva fare tranne che l'allenatore.
tifernate [ Sab 05 Giu, 2010 10:37 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Sì Ale, ma che Lippi sia filo-juventino mi pare appurato... per carità, prendere giocatori dalla squadra campione d'Italia era impossibile, ma mi pare che c'erano molte alternative.
Voglio dire... se il campionato fosse durato altre 10 giornate la Juve rischiava la serie B, con la squadra praticamente allo sfascio, mentre altrove c'erano giocatori decisamente più in forma.
Io tiferò Italia, in barba a tutto e tutti... ma sono in totale disaccordo con le convocazioni... tanto non nascondiamoci dietro alle scuse: Miccoli s'è infortunato, ma Lippi non l'avrebbe convocato lo stesso.... vogliamo paragonare il suo campionato a quello di Iaquinta?

In linea di principio il tuo discorso non fà una piega, ma te sai bene che al mondiale le cose che contano di più sono fortuna e l'esperienza...che superano l'aspetto tecnico in se.....il fatto che i giocatori della juve abbiano fatto pena...questo non significa che siano tutti diventati delle pippe...ma solo un'annata storta per me....ripeto è la mia opinione che sarà sicuramente sbagliata

A parte il discorso Juve o non Juve, Cannavaro, Camoranesi e Zambrotta (che poi è del Milan)sono oggettivamente "anacronistici" in questo mondiale. Le altre squadre sono tutte rinnovate, noi facciamo giocare uno che già nelle ultime competizioni importanti o non ha giocato o lo ha fatto male (Europei e Confederation) ed il prossimo settembre giocherà in Dubai.

tifernate [ Sab 05 Giu, 2010 10:47 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Io Iaquinta lo avrei portato comunque invece, essendo l'unico giocatore in grado di completare con buoni risultati tutti i ruoli dal centrocampo in avanti (tranne regista). Può giocare prima, seconda punta ma anche esterno ed ha un buon fisico.. si è vero, Gila e Pazzini sono quasi due fotocopie ma sono anche gli attaccanti italiani che assieme a Borriello e Di Natale hanno segnato di più in campionato!
Qui si fermano le mie speculazioni sulle formazioni dato che fare il CT da casa è la cosa che più odio in assoluto. Già seguendo i "miei ragazzi" della terza categoria è difficile intuire il loro stato di forma o la loro disponibilità standoci a contatto solo una volta a settimana, figuriamoci se noi da qui possiamo capire i motivi di Lippi su determinate scelte.... per piacere, sono discorsi da chi il calcio non lo vive ma lo segue e basta secondo me!
Dove arriverà l'Italia?? La coppa non la rivinciamo ma faremo la nostra grassa figura... la squadra più forte in assoluto è la Spagna (se Torres resiste) seguita da Inghilterra, Brasile, Germania, Francia e per ultima l'Argentina che oltre a presentare diverse carenze nella difesa ed a centrocampo è anche guidata da un uomo che tutto poteva fare tranne che l'allenatore.
La Spagna con noi vinse ai rigori senza tirare quasi mai in porta e noi ci mancavano Pirlo e Gattuso. L'Inghilterra sarebbe stata la squadra migliore con Ferdinand. Il Brasile non mi pare una grandissima squadra, davanti non mi sembrano granchè, i più forti li hanno lasciati a casa, mentre a centrocampo sono lenti e senza troppa inventiva. L'Argentina discorso quasi identico, lasciano a casa Zanetti e soprattutto Cambiasso, portano via Palermo e forse non fanno neanche giocare Milito. La Francia è ai mondiali avendo rubato la qualificazione, ha lasciato a casa qualche pezzo da 90 e ieri sera ha pure perso in amichevole con la Cina. La Germania è una squadra che probabilmente andrà avanti come sempre ma non mi pare da vittoria.
Segnalo invece l'Olanda, potrebbe stupire come anche il Portogallo con la difesa del Chelsea e qualche altro giocatore caricatissimo come Ronaldo che vuol riscattare la pessima annata con il Real. Per il resto qualche buona squadra come Messico, Paraguay, Costa d'Avorio, Camerun, Australia, Honduras e Slovacchia che potrebbero proporre qualche sorpresa.

Poranese457 [ Sab 05 Giu, 2010 11:06 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
La Spagna con noi vinse ai rigori senza tirare quasi mai in porta e noi ci mancavano Pirlo e Gattuso. L'Inghilterra sarebbe stata la squadra migliore con Ferdinand. Il Brasile non mi pare una grandissima squadra, davanti non mi sembrano granchè, i più forti li hanno lasciati a casa, mentre a centrocampo sono lenti e senza troppa inventiva. L'Argentina discorso quasi identico, lasciano a casa Zanetti e soprattutto Cambiasso, portano via Palermo e forse non fanno neanche giocare Milito. La Francia è ai mondiali avendo rubato la qualificazione, ha lasciato a casa qualche pezzo da 90 e ieri sera ha pure perso in amichevole con la Cina. La Germania è una squadra che probabilmente andrà avanti come sempre ma non mi pare da vittoria.
Segnalo invece l'Olanda, potrebbe stupire come anche il Portogallo con la difesa del Chelsea e qualche altro giocatore caricatissimo come Ronaldo che vuol riscattare la pessima annata con il Real. Per il resto qualche buona squadra come Messico, Paraguay, Costa d'Avorio, Camerun, Australia, Honduras e Slovacchia che potrebbero proporre qualche sorpresa.

Pirlo e Gattuso non ce li abbiamo nemmeno quest'anno!!
Ritengo tuttavia la Spagna attuale più forte di quella del 2008 con giocatori che negli ultimi due anni hanno acquisito esperienza sia nei loro confini sia all'estero. Mi sa in assoluto la squadra più completa assieme all'Inghilterra con degli allenatori sicuramente all'altezza!
La Francia l'ho appunto messa ai bordi delle mie preferenze, ma non capisco come il Brasile possa esser messo male davanti: Kakà, Robinho, Luis Fabiano, Grafite.... ce ne fossero!!!!!
Tra l'altro quest'anno il Brasile per la prima volta avrà anche una difesa molto valida con J.Cesar, Lucio e T.Silva centrali, Maicon e Dani Alves esterni.... insomma, mica chiacchiere! E per fortuna che non s'è portato dietro Dinho e Pato....

tifernate [ Sab 05 Giu, 2010 11:24 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
La Spagna con noi vinse ai rigori senza tirare quasi mai in porta e noi ci mancavano Pirlo e Gattuso. L'Inghilterra sarebbe stata la squadra migliore con Ferdinand. Il Brasile non mi pare una grandissima squadra, davanti non mi sembrano granchè, i più forti li hanno lasciati a casa, mentre a centrocampo sono lenti e senza troppa inventiva. L'Argentina discorso quasi identico, lasciano a casa Zanetti e soprattutto Cambiasso, portano via Palermo e forse non fanno neanche giocare Milito. La Francia è ai mondiali avendo rubato la qualificazione, ha lasciato a casa qualche pezzo da 90 e ieri sera ha pure perso in amichevole con la Cina. La Germania è una squadra che probabilmente andrà avanti come sempre ma non mi pare da vittoria.
Segnalo invece l'Olanda, potrebbe stupire come anche il Portogallo con la difesa del Chelsea e qualche altro giocatore caricatissimo come Ronaldo che vuol riscattare la pessima annata con il Real. Per il resto qualche buona squadra come Messico, Paraguay, Costa d'Avorio, Camerun, Australia, Honduras e Slovacchia che potrebbero proporre qualche sorpresa.

Pirlo e Gattuso non ce li abbiamo nemmeno quest'anno!!
Ritengo tuttavia la Spagna attuale più forte di quella del 2008 con giocatori che negli ultimi due anni hanno acquisito esperienza sia nei loro confini sia all'estero. Mi sa in assoluto la squadra più completa assieme all'Inghilterra con degli allenatori sicuramente all'altezza!
La Francia l'ho appunto messa ai bordi delle mie preferenze, ma non capisco come il Brasile possa esser messo male davanti: Kakà, Robinho, Luis Fabiano, Grafite.... ce ne fossero!!!!!
Tra l'altro quest'anno il Brasile per la prima volta avrà anche una difesa molto valida con J.Cesar, Lucio e T.Silva centrali, Maicon e Dani Alves esterni.... insomma, mica chiacchiere! E per fortuna che non s'è portato dietro Dinho e Pato....

Kaka è completamente fuori forma e mezzo rotto, sta allenandosi a parte. luis fabiano è un fuoco di paglia, Grafite va visto per bene in partite importanti. Pato non l'ha portato via e non me lo spiego. Il reparto migliore secondo me è la difesa, pensa te. La Spagna l'ho vista al'altra sera anche con la Corea, mi sembra che giochino, giochino ma non mi danno l'impressione di una squadra irresistibile, anzi, difensivamente mi pare siano peggiorati. Prima del gol della vittoria all'85° hanno rischiato di prenderlo (naturalmente era un'amichevole).

andrea81 [ Sab 05 Giu, 2010 14:04 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
secondo me arriveremo almeno ai quarti di finale... anche se quest anno ,a concorrenza è più agguerrita di 4 anni fa...intanto inizio a tifare la schiavone...
Fili [ Mer 09 Giu, 2010 09:36 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Come mai...la Spagna non è imballata? Non ha carichi di lavoro?
6-0 alla Polonia ieri
Che poi non hanno nemmeno una gran squadra...
Casillas
Puyol
Piquè
Sergio Ramos
Albiol
Xavi
Iniesta
Fabregas
Xabi Alonso
Villa
Torres
In panca...Pedrito...

chi li batte questi?
Poranese457 [ Mer 09 Giu, 2010 09:47 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Come mai...la Spagna non è imballata? Non ha carichi di lavoro?
6-0 alla Polonia ieri
Che poi non hanno nemmeno una gran squadra...
Casillas
Puyol
Piquè
Sergio Ramos
Albiol
Xavi
Iniesta
Fabregas
Xabi Alonso
Villa
Torres
In panca...Pedrito...

chi li batte questi?
Mi autocito in un post scritto da me qualche giorno fa:
Citazione:
Dove arriverà l'Italia?? La coppa non la rivinciamo ma faremo la nostra grassa figura... la squadra più forte in assoluto è la Spagna (se Torres resiste) seguita da Inghilterra, Brasile, Germania, Francia e per ultima l'Argentina che oltre a presentare diverse carenze nella difesa ed a centrocampo è anche guidata da un uomo che tutto poteva fare tranne che l'allenatore.
Non ho mai avuto dubbi sulla Spagna nonostante qualcuno avesse detto che era più debole rispetto a qualche anno fa... ma dove? mi chiedo io!
Tutto dipende da Torres però: è l'unica vera prima punta che hanno e non sono come il Barcellona che possono permettersi di schierare tre mezze punte perchè fanno un gioco diverso rispetto a quello di Guardiola.
Ripeto, sono loro la squadra da battere seguiti a ruota dall'Inghilterra.

Fili [ Mer 09 Giu, 2010 09:59 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Tutto dipende da Torres però: è l'unica vera prima punta che hanno e non sono come il Barcellona che possono permettersi di schierare tre mezze punte perchè fanno un gioco diverso rispetto a quello di Guardiola.
Ripeto, sono loro la squadra da battere seguiti a ruota dall'Inghilterra.

Secondo me non sono Torres-dipendenti... è fondamentale, è vero, ma possono segnare con almeno 6/11esimi della squadra

i centrocampisti sono quasi tutti incursori fortissimi...Iniesta è un fenomeno.
Io l'Inghilterra non la vedo cosi forte... Hanno Rooney (che comunque non è quello che ha affondato il Milan), Lampard e Gerrard (anche loro non sono quelli di 2/3 anni fa)...gli altri mi sembrano di livello medio/mediocre. Solo grazie a Capello, insieme a Mou l'unico allenatore davvero FORTE, godono dei favori del pronostico.
Con un allenatore normale l'Inghilterra uscirebbe agli ottavi
Butto lì le mie 4 semifinaliste:
1.Spagna
2.Brasile
3.Argentina
4.Germania 50%, Inghilterra 30%, Olanda 15% Italia 5%
Ovviamente, non conoscendo gli incroci, non so quanto sia possibile che queste squadre possano tutte arrivare in semifinale

giantod [ Mer 09 Giu, 2010 11:54 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Vedo tante squadre che fanno amichevoli con risultati strabilianti ed esagerati...mah...tra qualche giorno vedremo quanto realmente contano certe partite.
L'Italia ha giocato (male!) con due squadre che sono presenti al mondiale e quindi allenate...le altre vincono 6-0, 5-1...con squadre che NON sono al mondiale e NON giocano in campionato...non che non siano squadre forti, per carità, ma il vero valore è senza dubbio un altro.
Quattro anni fa ero fiducioso, questa volta poco, visto che la difesa (la nostra arma migliore, i gol, non tantissimi, in un modo o nell'altro li facciamo) è sinceramente mediocre. Questa nazionale somiglia a quella dell'86 per molti aspetti. Spero ovviamente di essere smentito.
E comunque, per quello che è il mio pensiero, non credo che a casa ci siano fenomeni capaci di rimpiazzare quelli che fanno parte della spedizione mondiale, visto che le squadre di vertice hanno per lo più (se non tutti) giocatori stranieri. I sostituti eventualmente verrebbero presi da squadre italiane di metà classifica. Gente come Balotelli per me non giocarebbe più nemmeno nel club. Il calcio è un gioco di squadra dove l'unione di intenti ed il sacrificio per gli altri contano spesso molto di più della classe, e Balotelli è sì forte, ma non è nè Messi, nè Ronaldo, nè il nuovo Maradona.
Piccolo OFF-topic: visto che la Rai non mostrerà tutte le partite e che non ho sky, qualcuno sa dove si possono vedere in streaming le partite su internet? (magari qualche rete nazionale europea???)
andrea75 [ Mer 09 Giu, 2010 21:23 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Piccolo OFF-topic: visto che la Rai non mostrerà tutte le partite e che non ho sky, qualcuno sa dove si possono vedere in streaming le partite su internet? (magari qualche rete nazionale europea???)
http://www.myp2p.eu/

tifernate [ Ven 11 Giu, 2010 12:48 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?
Come mai...la Spagna non è imballata? Non ha carichi di lavoro?
6-0 alla Polonia ieri
Che poi non hanno nemmeno una gran squadra...
Casillas
Puyol
Piquè
Sergio Ramos
Albiol
Xavi
Iniesta
Fabregas
Xabi Alonso
Villa
Torres
In panca...Pedrito...

chi li batte questi?
Veramente prima della Polonia ha avuto molte difficoltà, con la Corea del Sud ha vinto per un gol nel finale con la Corea che ne aveva sbagliato uno poco prima. Ciao
p.s. anche alla Confederation Cup doveva stravincere ma poi è stata fatta fuori dagli USA
Poranese457 [ Ven 11 Giu, 2010 12:51 ]
Oggetto: Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?