NON SIAMO AFFATTO TUTTI UGUALI!!! »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Off-Topic - NON SIAMO AFFATTO TUTTI UGUALI!!!



Fili [ Mer 25 Nov, 2009 14:38 ]
Oggetto: NON SIAMO AFFATTO TUTTI UGUALI!!!
Basta con questo buonismo, tolleranza, volemose bene...

IO QUESTE COSE non le posso tollerare.

Per me questa "gente" non è umana, non sono culture degne di stare al mondo. Basta. Non ho altro da aggiungere.



DragonIce [ Mer 25 Nov, 2009 14:43 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
alt.. fermi un attimo.. uccisi e buttati o uccisi e consumati.. perchè nel secondo caso non possiamo dire nulla..è una pratica non dissimile dal nostro agnello pasquale e quindi nn ci vedo nulla di male..forse il metodo ma per il resto..


Poranese457 [ Mer 25 Nov, 2009 15:03 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
In effetti si parla di sacrificio.......

E, ripeto anche qui, andiamoci piano con i toni perchè anche da quest'altra parte del mondo siamo tutt'altro che santerellini!!!!!!


Fili [ Mer 25 Nov, 2009 15:06 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
ragazzi queste sono mattanze.... M A T T A N Z E e non posso proprio tollerarle.

Come non tolleravo quelle dei Tonni in Sardegna (per fortuna messe fuorilegge). Non diciamo cavolate...questi sacrificano migliaia di povere bestie in nome della Dea blablabla.

Per favore


Pigimeteo [ Mer 25 Nov, 2009 15:39 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Dài, che siamo tutti uguali!

E da noi, allora, sotto Pasqua con gli agnelli? Non ne uccidiamo almeno un paio di milioni, dopo averli fatti arrivare su camion, stipati come oggetti, dall'est Europa? Forse differirà il metodo di "esecuzione", ma la sostanza non cambia...
E quanti bovini vengono mattati ogni giorno nei mattatoi?
E quanti volatitli?
E finché è per cibarsene, va bene: dispiace ma è inevitabile, perché l'uomo non può vivere solo di vegetali.
Ma quando si uccidono centinaia di migliaia di piccoli di foca (a ramponate e bastonate) solo perché a qualcuno piace girare con il collo di pelo? e quando si allevano ermellini, volpi ed altri simpatici animali solo per scuoiarli, dopo averli uccisi con scariche di elettricità per non rovinare il pelo, e farci pellicce che non tengono più caldo di altri analoghi tessuti sintetici?
Non è futilità, quella?

E l'uomo "occidentale" è anche quello che organizza traffico di organi (uccidendo uomini sani ed innocenti) e di grasso umano (60 omicidi in Perù, allo scopo di estrarre tessuto adiposo da vendere alle società di cosmetica occidentali)?

E l'uomo "occidentale" fa anche di peggio: lo fa anche nei confronti dei suoi simili, dei suoi piccoli, anche quando ancora devono venire al mondo. "Sopprimere" o "uccidere", con spargimento di sangue, alla fine cambia ben poco: si cancella un'esistenza. E basta.

Non ci scandalizziamo: l'uomo è uomo. In qualunque parte del mondo si vada...

Io, almeno, la penso così.


Fili [ Mer 25 Nov, 2009 15:45 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
non diciamo eresie...

Tutto vero quello che tu dici, ma è fatto con il miserabile scopo del lucro da pochi fuorilegge, non è un "costume sociale" in nome di qualcosa di Alto. E nella nostra civiltà è considerato fuorilegge, mentre lì..

vabè fammi stare zitto và che sennò..



Poranese457 [ Mer 25 Nov, 2009 15:52 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non diciamo eresie...

Tutto vero quello che tu dici, ma è fatto con il miserabile scopo del lucro da pochi fuorilegge, non è un "costume sociale" in nome di qualcosa di Alto. E nella nostra civiltà è considerato fuorilegge, mentre lì..

vabè fammi stare zitto và che sennò..



No fili, il buon Pigi non ha affatto torto!

Ciò non giustifica assolutamente quanto visto e scritto nell'articolo da te postato ma da qui a prendere quello come perno per dire che "non siamo tutti uguali" ce ne passa di roba!!!!


Fili [ Mer 25 Nov, 2009 15:55 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Ma la questione sta nel distinguere che per determinate "culture" uccidere, lapidare (anche uomini), fare mattanze di bestie, non solo è legale, ma addirittura stimolo per le Masse.

Io non mi sento uguale a "loro"...se voi vi professate così, fate vobis!



il fosso [ Mer 25 Nov, 2009 16:40 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io non mi sento uguale a "loro"...se voi vi professate così, fate vobis!



Infatti sei peggio

Non si può giudicare un popolo per la sua cultura, le sue credenze e le sue usanze,
soprattutto visto che la storia di noi occidentali è piena di massacri e atti ignominiosi, dall'antichità ai giorni nostri. Per lo meno atti di questo tipo hanno un fine religioso,
se non altro giustificabili per quanto possano sembrare orrendi.
Nel nostro amato occidente si compiono atti moralmente peggiori e per fini anche
estremamente superficiali. E vogliamo parlare dei massacri avvenuti per socopo
politico o religioso? Meglio lasciar stare, nessuno di noi può permettersi di dare giudizi.
L'uomo è questo, tutti noi siamo questo...


Fili [ Mer 25 Nov, 2009 16:45 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(1)Non si può giudicare un popolo per la sua cultura, le sue credenze e le sue usanze,
soprattutto visto che (2)la storia di noi occidentali è piena di massacri e atti ignominiosi, dall'antichità ai giorni nostri. Per lo meno atti di questo tipo (3)hanno un fine religioso,
se non altro giustificabili
per quanto possano sembrare orrendi.
Nel nostro amato occidente si compiono atti moralmente peggiori e per fini anche
estremamente superficiali. E vogliamo parlare dei massacri avvenuti per socopo
politico o religioso? Meglio lasciar stare, nessuno di noi può permettersi di dare giudizi.
L'uomo è questo, tutti noi siamo questo...


1.Ah no? E per cosa lo si deve giudicare allora?

2.Si...la nostra Storia appunto, ma mi sembra che ci siamo evoluti, e determinati massacri (che purtroppo ancora oggi sopravvivono) sono stati messi fuorilegge e vengono perseguitati e regolarmente puniti (quando scoperti).

3.La religione giustifica il massacro di migliaia di povere bestie?? Ma che stai dicendo??


Poranese457 [ Mer 25 Nov, 2009 16:59 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]


2.Si...la nostra Storia appunto, ma mi sembra che ci siamo evoluti, e determinati massacri (che purtroppo ancora oggi sopravvivono) sono stati messi fuorilegge e vengono perseguitati e regolarmente puniti (quando scoperti).

3.La religione giustifica il massacro di migliaia di povere bestie?? Ma che stai dicendo??


Sul fatto che la nostra cultura si sia evoluta ho i miei giganteschi dubbi.... soprattutto dal punto di vista della difesa degli animali!! Ora portiamo il discorso lontano dalla sua origine ma noi permettiamo la caccia... a me la cosa non da problemi ma effettivamente è un'autorizzazione al massacro senza fini tanto logici se non il puro divertimento personale.
Sul punto 3: basta guardare la Pasqua, stessa identica cosa


Pigimeteo [ Mer 25 Nov, 2009 17:00 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma la questione sta nel distinguere che per determinate "culture" uccidere, lapidare (anche uomini), fare mattanze di bestie, non solo è legale, ma addirittura stimolo per le Masse.

Io non mi sento uguale a "loro"...se voi vi professate così, fate vobis!



Le culture non sono tutte uguali. Nessuno ha mai sostenuto questo. Come non sono uguali le religioni e le filosofie che ordinano le società e le culture.
Ci sono religioni secondo cui "non esiste uomo libero o schiavo, non esiste uomo né donna" (non facciamo nomi, perché non va di moda), e religioni che propugnano una divisione della società in caste, l'uccisione della donna alla morte del marito sullo stesso rogo, l'esistenza di una casta di "intoccabili" (concezioni che, giustamente, la legge civile di quei paesi tende a superare e a vietare); ci sono religioni che fanno dello scontro con le altre culture uno dei propri aspetti dogmatici. Come un tempo fu anche della nostra civiltà: lo stesso Carlo Magno, in un solo giorno, fece decapitare 20.000 sassoni perché si rifiutavano di farsi battezzare, dando egli stesso il "buon esempio". Potremmo fare infiniti esempi. Ci sono aspetti civilmente ed umanamente poco comprensibili a noi occidentali, ma estremamente positivi, in altre religioni e filosofie: il primo dovere di noi occidentali è quello di capire, di conoscere, più che di giudicare.
Perché? Perché, come disse duemila anni or sono una... persona di fronte a chi stava per lapidare una povera prostituta, "chi è senza peccato, scagli la prima pietra!". Noi occidentali, dunque, potremmo scandalizzarci solo se fossimo immuni da fanatismo, crudeltà e irrazionalismo. In realtà non lo siamo: non sgozzeremo 20.000 bufali in un giorno per ragioni rituali, ma sgozziamo, come dicevo prima, agnellini innocenti in numero cento volte superiore; non è calzante il paragone? Diciamo questo: lasciamo che 17.000 bambini muoiano di fame ogni giorno, nei paesi "sottosviluppati", senza batter ciglio; ci strappiamo i capelli di fronte ai divi del rock e lasciamo nella spazzatura almeno il 30% del cibo che compriamo al supermercato.
Non entro in altri aspetti molto controversi: dico solo che noi non siamo così innocenti da poter giudicare chi compie, in maniera altamente ingenua, simili mattanze.
Anzi, da noi gli innocenti fanno una brutta fine: si sa!


Fili [ Mer 25 Nov, 2009 17:05 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul fatto che la nostra cultura si sia evoluta ho i miei giganteschi dubbi.... soprattutto dal punto di vista della difesa degli animali!! Ora portiamo il discorso lontano dalla sua origine ma noi permettiamo la caccia... a me la cosa non da problemi ma effettivamente è un'autorizzazione al massacro senza fini tanto logici se non il puro divertimento personale.
Sul punto 3: basta guardare la Pasqua, stessa identica cosa


Per me rimane assolutamente indegno infatti il massarco degli agnelli.

Pur riconoscendo questo, però, non posso non notare le differenze...voglio dire, non è che gli agnelli vengono sgozzati al Circo Massimo a Roma con la folla urlante tutto intorno eh

Capitolo caccia...metterei al bando nella maniera più assoluta questa "pratica". Immediatamente. Per fortuna esistono severe norme e limitazioni.

@Pigi: ci sarebbe molto di che discutere...moralismi, religioni. Mi attengo a dire che, per me, determinate usanze caratteristiche di determinate culture (non faccio nomi) sono totalmente barbare, incivili e prive di fondamento.

Anche nel mondo occidentale esistono determinate cose, lo so, ma non è che noi siamo famosi per lo sgozzamento di animali in pubblico, la lapidazione umana, le donne coperte in volto, o 1000 altre cose che non sto ad elencare. Un conto sono i fuorilegge, anche organizzati purtroppo (e quelli son ovunque) un conto le "usanze" di costume e religiose.

E se mi chiedete di "capire" certe cose, beh, mi dispiace, datemi dell'ottuso, ma non sono disposto a farlo.



DragonIce [ Mer 25 Nov, 2009 17:06 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma la questione sta nel distinguere che per determinate "culture" uccidere, lapidare (anche uomini), fare mattanze di bestie, non solo è legale, ma addirittura stimolo per le Masse.

Io non mi sento uguale a "loro"...se voi vi professate così, fate vobis!



Le culture non sono tutte uguali. Nessuno ha mai sostenuto questo. Come non sono uguali le religioni e le filosofie che ordinano le società e le culture.
Ci sono religioni secondo cui "non esiste uomo libero o schiavo, non esiste uomo né donna" (non facciamo nomi, perché non va di moda), e religioni che propugnano una divisione della società in caste, l'uccisione della donna alla morte del marito sullo stesso rogo, l'esistenza di una casta di "intoccabili" (concezioni che, giustamente, la legge civile di quei paesi tende a superare e a vietare); ci sono religioni che fanno dello scontro con le altre culture uno dei propri aspetti dogmatici. Come un tempo fu anche della nostra civiltà: lo stesso Carlo Magno, in un solo giorno, fece decapitare 20.000 sassoni perché si rifiutavano di farsi battezzare, dando egli stesso il "buon esempio". Potremmo fare infiniti esempi. Ci sono aspetti civilmente ed umanamente poco comprensibili a noi occidentali, ma estremamente positivi, in altre religioni e filosofie: il primo dovere di noi occidentali è quello di capire, di conoscere, più che di giudicare.
Perché? Perché, come disse duemila anni or sono una... persona di fronte a chi stava per lapidare una povera prostituta, "chi è senza peccato, scagli la prima pietra!". Noi occidentali, dunque, potremmo scandalizzarci solo se fossimo immuni da fanatismo, crudeltà e irrazionalismo. In realtà non lo siamo: non sgozzeremo 20.000 bufali in un giorno per ragioni rituali, ma sgozziamo, come dicevo prima, agnellini innocenti in numero cento volte superiore; non è calzante il paragone? Diciamo questo: lasciamo che 17.000 bambini muoiano di fame ogni giorno, nei paesi "sottosviluppati", senza batter ciglio; ci strappiamo i capelli di fronte ai divi del rock e lasciamo nella spazzatura almeno il 30% del cibo che compriamo al supermercato.Non entro in altri aspetti molto controversi: dico solo che noi non siamo così innocenti da poter giudicare chi compie, in maniera altamente ingenua, simili mattanze.
Anzi, da noi gli innocenti fanno una brutta fine: si sa!


lavoro in un ristorante e non sai quanta roba vedo buttare...


il fosso [ Mer 25 Nov, 2009 17:17 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Un credo religioso giustifica tutto!!! se tu fossi convinto in cuor tuo, che un atto compiuto,
di qualsiasi cosa si tratti, sia necessario per avere il favore del tuo Dio, e che da ciò
dipenda molto della tua vita, lo faresti senza battere ciglio.
La religione detta la morale e se quest'ultima contempla atti del genere, PER IL RELIGIOSO
questi atti sono moralmente giusti!

Il discorso cambia quando sono i fini di lucro che muovono atti del genere o pure PEGGIORI,
e qui entrimo in campo NOI occidentali;

Paesi interi sostengono la loro economia con le guerre!
Vasti territori e popoli non appartenenti all'occidente vengono
sfruttati fino all'osso per il nostro benessere,
centinaia di migliaia, ma che dico, milioni di animali vengono maltrattati o uccisi,
per servire il nostro sistema di distribuzione alimentare
Nemmeno si conta la carne che tutti i giorni viene buttata, e tutto ciò perchè ogni tipo di carne possa essere disponibile in qualsiasi momento... questo si che è un massacro ingiustificato;
e quanti animali vivono la loro intera esistenza stipati in gabbie nelle quali nemmeno possono girarsi, questo è anche peggio della morte.

Secondo te noi siamo evoluti, secondo me invece siamo solo più cechi e menefreghisti


Fili [ Mer 25 Nov, 2009 17:19 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un credo religioso giustifica tutto!!! se tu fossi convinto in cuor tuo, che un atto compiuto,
di qualsiasi cosa si tratti, sia necessario per avere il favore del tuo Dio, e che da ciò
dipenda molto della tua vita, lo faresti senza battere ciglio.


Queste righe giustificano l'integralismo religioso ed il terrorismo Paolo...ma che diamine stai dicendo???

Prima di dire che la civiltà occidentale è così...becera, viaggia, gira, io ci sono stato in Perù... ci sono stato in Medio Oriente... e non scambierei UNA CARATTERISTICA DELLA CULTURA OCCIDENTALE CON LA LORO...UNA SOLA!! (forse la poligamia... )

Basta...chiudete sto topic, e torniamo a parlare di meteo che è meglio


il fosso [ Mer 25 Nov, 2009 17:32 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un credo religioso giustifica tutto!!! se tu fossi convinto in cuor tuo, che un atto compiuto,
di qualsiasi cosa si tratti, sia necessario per avere il favore del tuo Dio, e che da ciò
dipenda molto della tua vita, lo faresti senza battere ciglio.


Queste righe giustificano l'integralismo religioso ed il terrorismo Paolo...ma che diamine stai dicendo???

Basta...chiudete sto topic, e torniamo a parlare di meteo che è meglio



Stò solo cercando di farti capire, quanto sia labile il confine della moralità.
Io sono un nichilista completo,
figurati quanto posso essere assimilabile ad un estremista religioso

Volevo solo porre l'accento sul fatto che determinati atti compiuti da un religioso
siano giustificabili, non in generale, ma nei confronti della morale che la religione impone;
e partendo da questo, sul come, certe cose che nell'occidente avvengono quotidianamente,
non possano contare nemmeno su una giustificazione di tipo religioso,
quindi se possibile, ancora peggiori,

Per questo nessuno di noi si può in alcun modo permettere di dare giudizi


Fili [ Mer 25 Nov, 2009 17:34 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Nulla di ciò che è estremo è giustificabile, ne in nome della religione (ma per favore), ne in nome dei soldi.

In questo caso, come in molti altri, religione e soldi sono alla stessa stregua.


il fosso [ Mer 25 Nov, 2009 17:54 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nulla di ciò che è estremo è giustificabile, ne in nome della religione (ma per favore), ne in nome dei soldi.

In questo caso, come in molti altri, religione e soldi sono alla stessa stregua.


Oh, e qui siamo completamente daccordo,
come accennato prima difficilmente troverai persone più convinte di me rispetto
alle qualità negative delle religioni.
...ma per lo meno, la religione ha radici culturali profonde e difficilmente estirpabili,
in questo senso più "giustificabili".


Fili [ Mer 25 Nov, 2009 17:58 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...ma per lo meno, la religione ha radici culturali profonde e difficilmente estirpabili,
in questo senso più "giustificabili".


...NO


il fosso [ Mer 25 Nov, 2009 18:53 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[

...NO




andrea75 [ Mer 25 Nov, 2009 19:06 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
Filì... non c'è bisogno di chiudere i topic. Basta tirarsi indietro dalla discussione se non si riesce a stare nei canoni di una discussione civile, o di non andare contro il regolamento.


Pigimeteo [ Mer 25 Nov, 2009 22:13 ]
Oggetto: Re: NON SIAMO AFFATO TUTTI UGUALI!!!
[quote user="Fili" post="138332"]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un credo religioso giustifica tutto!!! se tu fossi convinto in cuor tuo, che un atto compiuto,
di qualsiasi cosa si tratti, sia necessario per avere il favore del tuo Dio, e che da ciò
dipenda molto della tua vita, lo faresti senza battere ciglio.


Tanto per sdrammatizzare, spero conosciate la sentenza della Corte costituzionale secondo la quale, tanto per fare un esempio su questa teoria, non è reato l'uso dell'hashish durante le cerimonie religiose...




Powered by Icy Phoenix