Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi. »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Strumenti meteo - Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.



lellolaika [ Sab 27 Ott, 2012 19:09 ]
Oggetto: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Buonasera a tutti
Qualcuno mi potrebbe aiutare a costruire uno schermo solare attivo per il termo-igrometro della stazione meteo LaCrosse WS2800.
Arrrivederci


prometeo [ Sab 27 Ott, 2012 19:47 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
guarda io avevo il tuo stesso problema
poi ho ripiegato su dei piatti bianco lucidi di plastica rigida bucati al centro da me(meno che il primo).metti 3 barre filettate poi con dadi e piastrini il gioco è fatto.
Ci dovrebbe essere anche una sezione che tratta l'argomento nel forum o sbaglio?


lellolaika [ Sab 27 Ott, 2012 21:39 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Grazie tente PROMETEO
Ciao


lellolaika [ Mer 31 Ott, 2012 10:06 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Buongiorno
Ho finito di costruire lo schermo solare ventilato. Appena posso vi mando le foto.
Volevo sapere da voi se devo mettere il termoigrometro della WS2800 direttamente dentro intero, oppure, lo devo sfilare o modificare qualcosa?
Ciao
Buonagiornata.


andrea75 [ Mer 31 Ott, 2012 10:49 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
lellolaika ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno
Ho finito di costruire lo schermo solare ventilato. Appena posso vi mando le foto.
Volevo sapere da voi se devo mettere il termoigrometro della WS2800 direttamente dentro intero, oppure, lo devo sfilare o modificare qualcosa?
Ciao
Buonagiornata.


In che senso intero? Con il suo "schermo" o intendi proprio il sensore privo del suo involucro (solo la scheda per intenderci)?


lellolaika [ Mer 31 Ott, 2012 11:31 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Ciao ANDREA 75
Intendevo se devo togliere anche quella specie di schermo solare che ha.
Ciao


andrea75 [ Mer 31 Ott, 2012 11:41 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
lellolaika ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ANDREA 75
Intendevo se devo togliere anche quella specie di schermo solare che ha.
Ciao


Beh, se ti ci entra puoi lasciarcelo comunque... se invece ha delle difficoltà puoi rimuoverlo, a patto che poi lo schermo sia fatto bene... altrimenti meglio una protezione in più!


lellolaika [ Mer 31 Ott, 2012 11:49 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
OK Grazie
Allora lo lascio.
Lo schermo mi è venuto benissimo
Oggi ti mando le foto.
Ma se le voglio mettere dove le possono vedere tutti, dove le posso caricare?
CIAO


andrea75 [ Mer 31 Ott, 2012 11:50 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
lellolaika ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OK Grazie
Allora lo lascio.
Lo schermo mi è venuto benissimo
Oggi ti mando le foto.
Ma se le voglio mettere dove le possono vedere tutti, dove le posso caricare?
CIAO


Qui..... molto semplicemente...


lellolaika [ Mer 31 Ott, 2012 11:53 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
OK
Ciao


lellolaika [ Mer 31 Ott, 2012 11:57 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Il termoigrometro, con lo schermo solare, dove lo devo rivolgere? A NORD?
Ciao


lellolaika [ Mer 31 Ott, 2012 16:18 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Ecco le FOTOOO !!!
Il termoigrometro, con lo schermo solare, lo devo rivolgere verso NORD?
Ciao


schermo4 schermo5 schermo7 schermo1_1351696572_493804 schermo2_1351696580_656758 schermo3_1351696611_138836 schermo6


andrea75 [ Mer 31 Ott, 2012 16:22 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
lellolaika ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco le FOTOOO !!!
Il termoigrometro, con lo schermo solare, lo devo rivolgere verso NORD?
Ciao


Lo schermo sembra ben fatto... bravo!

L'esposizione a Nord è facoltativa... in ogni caso se puoi sì, è più corretto.


lellolaika [ Mer 31 Ott, 2012 18:10 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Grazie
Se domattna non piove lo monto insieme agli altri e poi lo collego ai pannelli fotovoltaici.
Naturalmente ti mando le foto.
Ciao


lellolaika [ Mer 31 Ott, 2012 20:57 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Secondo voi dovrò fare una ventilazione 24h/24h o basta quando c'è il sole? (quindi si accendono da sole con il pannello fotovoltaico)
Ciao


andrea75 [ Mer 31 Ott, 2012 21:05 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
lellolaika ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo voi dovrò fare una ventilazione 24h/24h o basta quando c'è il sole? (quindi si accendono da sole con il pannello fotovoltaico)
Ciao


Ma si... di notte non ti serve la ventilazione...


lellolaika [ Mer 31 Ott, 2012 21:09 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Allora lo lascio come ora.
Ma domani siete aperti per l'assistenza?
Ciao


andrea75 [ Mer 31 Ott, 2012 21:31 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
lellolaika ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora lo lascio come ora.
Ma domani siete aperti per l'assistenza?
Ciao


Gulio non siamo un negozio! Che significa aperti? L'importante è che non ci tempesti di email...


lellolaika [ Mer 31 Ott, 2012 22:04 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Nel senso che domani è festa e quindi non sò se fate l'assistenza anche nei giorni di festa o No.
Per l'email facciamo così: Appena l'ho installato, ti mando una mail nel ticket e se secondo voi va tutto bene, mi riattivate la stazione meteo.
Ciao e grazie della PAZIENZA


lellolaika [ Gio 01 Nov, 2012 10:11 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Ciao a tutti!
Stamattina ho installato lo schermo solare ventilato.
Ecco le foto.

Questi sono tutti i miei schermi solari ventilati:
schermi_solari_ventilati

Questi sono i pannelli fotovoltaici con cui alimento le mie ventole:
pannelli_fotovoltaici

Questa la mia stazione meteo al completo:
stazione_meteo


Ciao


lellolaika [ Gio 01 Nov, 2012 13:36 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Sapete per caso perchè a me WUNDERGROUND mi prende i dati solo dalle 8:00 alle 23:59?
Il PC lo tengo acceso 24h/24h
Lo fa anche a voi?
Ciao


lellolaika [ Dom 11 Nov, 2012 22:15 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Fra un pò metterò un nuovo palo di ferro di sostegno alla stazione meteo.
A dicembre anche la WebCam
Ciao


cristakey [ Mar 28 Lug, 2015 22:31 ]
Oggetto: Re: Costuire Schemo Solare Ventilato Con I Sottovasi.
Scusate l'intromissione in questi post un po' datati, però volevo chiedervi se vi è molta differenza tra avere o non avere il tubo; cambia? Perché inoltre si consiglia di verniciarlo internamente di nero??

Grazie




Powered by Icy Phoenix