.....L'Alto Tevere continua si conferma come zona meno interessata dal peggioramento......
Al momento la graduatoria è guidata da Città di Castello con 21,4 mm (di cui 20,8 venerdì), seguono Pistrino (Citerna) con circa 12 mm (6 mm venerdì e 6 mm oggi), S.Giustino con circa 7-8 mm (solo odierni) e Sansepolcro che chiude con 6 mm (1mm venerdì e 5 mm oggi).
Vediamo se si riesce ad arrotondare qualcosa nelle prossime ore.......
In questa landa con i 4 mm di oggi il totale del peggioramento è di 6,6mm.
Attualmente 14,8°C (in minima) con cielo coperto e qualche goccia ogni tanto.
.... È inutile, i bubboni in risalita arrivano spompati e si ricompattano una volta raggiunta la cresta appenninica.....film già visto e rivisto più volte ed ormai ben prevedibile con qualche giorno di anticipo.... Speriamo che torni il solleone alla svelta, molto meglio che questo tempo insignificante e noioso......(almeno qui dalle nostre parti)
E soprattutto la tramontana (che in pianura si è sentita poco ma oggi era sostenuta in appennino) ha inibito ogni moto convettivo.
Comunque è un trend che va avanti da settimane, tutti i peggioramenti ci saltano, soprattutto da Lama in sù
E soprattutto la tramontana (che in pianura si è sentita poco ma oggi era sostenuta in appennino) ha inibito ogni moto convettivo.
Comunque è un trend che va avanti da settimane, tutti i peggioramenti ci saltano, soprattutto da Lama in sù
c'entra poco la tramontana... è solamente questione di traiettoria più meridionale dei nuclei temporaleschi
Oggi pomeriggio è piovuto abbastanza qui ad Ancona. Poi pausa serale di un paio d'ore.
Lampi e tuoni forti sopra la città da qualche minuto. Pioggia solo debole per ora ...