Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
icchese [ Mar 17 Giu, 2008 18:51 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Piove decentemente da circa due ore.

Strivio [ Mar 17 Giu, 2008 18:54 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Finalmente da un'oretta o poco più piove anche qua, prima è arrivato un bel rovescio accompagnato da vento forte da sud poi pausa assciutta mentre ora ha ripreso in maniera costante e con buona intensità...sparito l'appennino a sud ovest temperatura che con l'arrivo della pioggia è scesa in maniera costante fino agli attuali +16°C
tifernate [ Mar 17 Giu, 2008 18:54 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
..continua a piovere tra il debole ed il moderato.

klaus81 [ Mar 17 Giu, 2008 19:01 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Anche qui continua a cadere la pioggia anche se molto debole, accumulo salito a 1,7mm... Temp +18,3° e UR 87%
DragonIce [ Mar 17 Giu, 2008 19:04 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
qui sempre e solo goccioline ogni tanto..
21,1°
DragonIce [ Mar 17 Giu, 2008 19:34 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
situazione in miglioramento.. ampi squarci di sereno..
andrea75 [ Mar 17 Giu, 2008 19:42 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Terminata la pioggia, con un accumulo finale di
4.2 mm!

Ottimo, un accumulo del genere non me l'aspettavo per oggi! Temperatura di +18.1°C
tifernate [ Mar 17 Giu, 2008 19:50 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
.....pioggia che si è fatta intensa da circa 40 minuti, sono quasi tre ore che piove.

Poranese457 [ Mar 17 Giu, 2008 19:51 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Anche qui a Porano il tempo va migliorando decisamente...
Del resto... nn è ke sia mai stato così perturbato oggi con solo 0.6mm di accumulo pomeridiano.
Credo che il dato più rilevante odierno sia la raffica di 43km/h di vento da S registrata alle 14.2 (e i miei vasi tutti KO

).
Attualmente +19.1°C ur 85%, assenza di vento... massima odierna di +23.9°C ore 11.13

klaus81 [ Mar 17 Giu, 2008 20:08 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Anche qui pocas pioggia ...accumulo 1,7mm...Ora temp scesa a +17,9° e UR 89%...Vado in trasferta..A più tardi e teniamo duro ragà

Marco376 [ Mar 17 Giu, 2008 20:14 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui a tratti piove anche forte!
Accumulo superiore a 5 mm.
17,3°C.
tifernate [ Mar 17 Giu, 2008 20:17 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
.....pioggia che si è fatta intensa da circa 40 minuti, sono quasi tre ore che piove.

Continua la pioggia intensa.

Marco376 [ Mar 17 Giu, 2008 20:28 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Sta smettendo di piovere e verso sud-est si intravede qualche squarcio di sereno anche se in prevalenza il cielo rimane nuvoloso.
Accumulo superiore alle aspettive per oggi:
7 mm.
EDIT: le nuvole vengono da ovest e non da sud-est....
E da ovest è arrivato un bel muro d'acqua...

Fili [ Mar 17 Giu, 2008 20:39 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
A casa mia 0.0mm, dopo 4/5 tentativi. solo lievissime sguazzatine bagna-terra e rompi-pal....
vento forte anche a Foligno, con raffica massima di 34 km/h in centro, sicuramente di più in campagna!
T attuale +20.0° tondi, massima di +27.4°. Quasi sereno con nuvoloni, anche se proprio ora cadono 2 goccioloni.
Era ben evidente il cielo scuro compatto verso Perugia, come dimostrano gli accumuli datici da Andrea!
Tutti a tifare e a gufare, ragà! a dopo!

Marco376 [ Mar 17 Giu, 2008 21:39 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Aggiornamento da intervallo:
Continua a piovere forte (alla faccia delle schiarite!

).
Accumulo di
11 mm.
16,6°C.
andrea75 [ Mar 17 Giu, 2008 21:49 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Incredibile diluvio in corso!!! Dopo un tuono si è scatenato l'inferno! E' saltato anche Sky!!! Fortuna che dalla vecchia e cara antenna, tutto ok! Cmq la pioggia viene giù in modo incredibile! Pazzesco davvero....

Se dura così 5 minuti facciamo 10 mm in un botto solo.... via... ora pensiamo a cose più serie.
FORZA ITALIA!!!!
tifernate [ Mar 17 Giu, 2008 23:00 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
......altri intensi rovesci in serata, caduti quasi 10 mm.

Poranese457 [ Mar 17 Giu, 2008 23:03 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui a Porano è piovuto in maniere raccapricciantemente debole per tutta la serata (almeno per il secondo tempo) e continua a farlo pure adesso... è davvero una cosa incredibile da raccotnare la costanza e la lentezza con cui piove.
Accumulo odierno di 1.6mm
Temp attuale +17.2°C, ur 94%... sgocciolab

ViPARO [ Mar 17 Giu, 2008 23:08 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
attualmente:
T: +20.3
U.R. 82%
pioggerellina molto london style
Fili [ Mar 17 Giu, 2008 23:14 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
piove da debole a moderato anche su Foligno, 1 mm di accumulo. +17.8°
andfra [ Mar 17 Giu, 2008 23:19 ]
Oggetto:
anche qui diluvio tra il primo e il secondo tempo con sky che e' saltato per qualche secondo. accumulati 4.6 mm piu' i 4,5 del pomeriggio
andrea75 [ Mar 17 Giu, 2008 23:28 ]
Oggetto:
Accumulo praticamente speculare a quello di andfra. 9.9 mm tra pomeriggio e sera.
ViPARO [ Mar 17 Giu, 2008 23:36 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili [ Mar 17 Giu, 2008 23:45 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
1.5 mm su Foligno, pioggia ora in apparente cessazione. +17.5°, UR 89% ...che palle!!

andrea75 [ Mar 17 Giu, 2008 23:56 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
A me è bastata la partita! E che movimento! Stasera poteva venir giù l'inferno, ma sinceramente non me ne sarei accorto. Ho appena notato il diluvio universale giusto perché eravamo nell'intervallo e perché è zompata Sky!

klaus81 [ Mer 18 Giu, 2008 00:12 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Anche qui bell'acquetta durante la partita e accumulo finale giornaliero rivisto in 5,7mm.
DragonIce [ Mer 18 Giu, 2008 01:18 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
RIEPILOGO GIORNALIERO
min 15°
max 28°
Sereno al mattino, poi aumento della copertura fino a totale, in serata pioggia.
Marco376 [ Mer 18 Giu, 2008 07:20 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Accumulo giornaliero di
12,5 mm.
San Secondo: 12,2 mm.
Santa Fista 14,4 mm.
Meteoumbertide: 5,8 mm.
Umbertide (Agrometeo): 6,4 mm.
Città di Castello:?

zerogradi [ Mer 18 Giu, 2008 07:47 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Temporale tra le 22 e la mezzanotte, con accumulo di 10 mm. Molto bello ed inaspettato.

il fosso [ Mer 18 Giu, 2008 17:28 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Pioggia sempre più intensa tra pomeriggio e sera, nei momenti più intensi venivano giù goccioloni enormi. Breve pausa tra le 20 e le 21:30 con comunque qualche goccia di tanto in tanto, poi due bei temporali tra le 21:30 e le 23.
Accumulo tra i 10 e i 15mm; davvero inaspettato.