Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Fili [ Dom 19 Giu, 2016 18:50 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Neve sul gran sasso oltre 2300m

enniometeo [ Dom 19 Giu, 2016 18:52 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Majella

Frasnow [ Dom 19 Giu, 2016 18:59 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Qui fermi a 17,7mm, +15,9°, UR 89%, coperto.

nicola59 [ Dom 19 Giu, 2016 19:10 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Estremi termici
Minima. 12.2
Massima 24.2
As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:18 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Majella
In quei posti? Niente di strano

Con un ISO di 3000m può nevicare anche con precipitazioni moderate a 2400/2500 e non scherzo, forti anche 2100/2300

Basta vedere in Inverno. Comunque non è un evento raro.
Qui che giornata... 15.3°C attuali, due miei vicini anzianotti hanno acceso il camino

Nuvoloso con pioggerella
Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:20 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Qui finito tutto da ore, praticamente neanche ha bagnato, e con la ritornante vedo le briciole pure domani

zeppelin [ Dom 19 Giu, 2016 19:24 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
13,2 gradi. Freddino!

Massima di 22,0 e minima in corso. 6,3 mm di pioggia caduti. Per ora a far notizia non è la pioggia ma il freddo.
alias64 [ Dom 19 Giu, 2016 19:25 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Racimolati..7mm.ril.dal manuale..ma con 13c..fa davvero freddo..
As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:27 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300
Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:32 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Ma se a Castelluccio pioveva con 5-6° al Vettore oltre i 2300 era neve, che poi non ci sono webcam a testimoniarlo è ovvio ma non penso pioveva a mio parere

As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:33 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Ma se a Castelluccio pioveva con 5-6° al Vettore oltre i 2300 era neve, che poi non ci sono webcam a testimoniarlo è ovvio ma non penso pioveva a mio parere

Invece ci sono

Al massimo avrà fatto acqua e neve

enniometeo [ Dom 19 Giu, 2016 19:37 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso

Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:39 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Mettiamo una webcam a 2400m sul Vettore, poi vediamo

As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:40 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso
Ok voglio il caldo... ma vedere la neve

Quota qui?
Gianluca leggo... beh avresti visto solo terra oggi

enniometeo [ Dom 19 Giu, 2016 19:43 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso
Ok voglio il caldo... ma vedere la neve

Quota qui?
Qui 2400m

Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:43 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso
Ok voglio il caldo... ma vedere la neve

Quota qui?
Gianluca leggo... beh avresti visto solo terra oggi

Una buferetta senza attaccare però credo l'abbia fatta, da considerare anche l'intensità delle prp, in Abruzzo-Molise erano sul fondoscala

As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:44 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso
Ok voglio il caldo... ma vedere la neve

Quota qui?
Gianluca leggo... beh avresti visto solo terra oggi

Una buferetta senza attaccare però credo l'abbia fatta, da considerare anche l'intensità delle prp, in Abruzzo-Molise erano sul fondoscala

Sì quello sicuro

Ma mista acqua e neve.
As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:44 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso
Ok voglio il caldo... ma vedere la neve

Quota qui?
Qui 2400m

Che posto

Adriatic92 [ Dom 19 Giu, 2016 20:12 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
rovescietto poco fa da 0,5 mm ... 16,8°
c'è movimento in mare nel versante a N/E, vediamo un pò cosa sfornerà...

secoundout [ Dom 19 Giu, 2016 20:15 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Cielo chiuso, al momento nessun evento da segnalare,
Temperatura 19.3°C
Umidità 82%
Vento W a 4.8 km/hr
barometro 1015.0 hPa

Fili [ Dom 19 Giu, 2016 20:27 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
notizie di locali danni a colture, auto e oggetti, purtroppo, nelle colline a nord di Foligno per la forte grandinata dell'ora di pranzo
qui in città accumulo definitivo di 19mm, +16.6°... sembra marzo

Poranese457 [ Dom 19 Giu, 2016 20:34 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
notizie di locali danni a colture, auto e oggetti, purtroppo, nelle colline a nord di Foligno per la forte grandinata dell'ora di pranzo
qui in città accumulo definitivo di 19mm, +16.6°... sembra marzo

Qui +13.0'C, non te lamentà

Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 20:39 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Serata veramente fresca con 15,5°, il peggioramento si conclude con 3,2mm, flop

Dic96 [ Dom 19 Giu, 2016 21:28 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Accumulo di 4 mm, pochissima roba qui
andrea75 [ Dom 19 Giu, 2016 21:33 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Avrà pure grandinato a Foligno... ma... il Messaggero ha sommato tutta quella caduta dal 1985 immagino....

and1966 [ Dom 19 Giu, 2016 21:48 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Buonasera da Castel s. Pietro (Bo).
Notevoli temporali lungo il percorso da Torre a qui. Più avanti vedo aperture. Fresco (16 °C adesso ).
Fili [ Dom 19 Giu, 2016 21:54 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
secoundout [ Dom 19 Giu, 2016 22:56 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Pioggia debole caduta dopo le 21:00, ma in Adriatico si sta preparando ...

Temperatura 16.0°C
Umidità 92%
Vento SW a 8.0 km/hr
Totale pioggia 6.2 mm
fiocco_di _neve [ Lun 20 Giu, 2016 03:14 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Aspettavo proprio te Ennio con le tue foto che dimostrano quanto detto.
Il vettore secondo me acqua/neve sulla punta,situazione al limite..
Ora se viene il sole via con la fiorita di Castelluccio.
fiocco_di _neve [ Lun 20 Giu, 2016 03:14 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Aspettavo proprio te Ennio con le tue foto che dimostrano quanto detto.
Il vettore secondo me acqua/neve sulla punta,situazione al limite..
Ora se viene il sole via con la fiorita di Castelluccio.
Gab78 [ Lun 20 Giu, 2016 13:26 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Accumulo finale:
33.4 mm

secoundout [ Lun 20 Giu, 2016 13:43 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Altro che finale qui nubifragio in atto a 53 mm/h,