19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo



Fili [ Dom 19 Giu, 2016 18:50 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Neve sul gran sasso oltre 2300m


enniometeo [ Dom 19 Giu, 2016 18:52 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Majella
attachment_1466355076_535751


Frasnow [ Dom 19 Giu, 2016 18:59 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Qui fermi a 17,7mm, +15,9°, UR 89%, coperto.


nicola59 [ Dom 19 Giu, 2016 19:10 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Estremi termici

Minima. 12.2

Massima 24.2


As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:18 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Majella


In quei posti? Niente di strano Con un ISO di 3000m può nevicare anche con precipitazioni moderate a 2400/2500 e non scherzo, forti anche 2100/2300 Basta vedere in Inverno. Comunque non è un evento raro.

Qui che giornata... 15.3°C attuali, due miei vicini anzianotti hanno acceso il camino Nuvoloso con pioggerella


Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:20 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Qui finito tutto da ore, praticamente neanche ha bagnato, e con la ritornante vedo le briciole pure domani


zeppelin [ Dom 19 Giu, 2016 19:24 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
13,2 gradi. Freddino! Massima di 22,0 e minima in corso. 6,3 mm di pioggia caduti. Per ora a far notizia non è la pioggia ma il freddo.


alias64 [ Dom 19 Giu, 2016 19:25 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Racimolati..7mm.ril.dal manuale..ma con 13c..fa davvero freddo..


As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:27 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente Non è come la Majella di Ennio Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300


Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:32 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Ma se a Castelluccio pioveva con 5-6° al Vettore oltre i 2300 era neve, che poi non ci sono webcam a testimoniarlo è ovvio ma non penso pioveva a mio parere


As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:33 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma se a Castelluccio pioveva con 5-6° al Vettore oltre i 2300 era neve, che poi non ci sono webcam a testimoniarlo è ovvio ma non penso pioveva a mio parere


Invece ci sono Al massimo avrà fatto acqua e neve
1200_1466357621_706848


enniometeo [ Dom 19 Giu, 2016 19:37 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque sul Vettore non ha fatto niente Non è come la Majella di Ennio Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300


...gran sasso
13428432_265187917180787_8256423669842123586_n


Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:39 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Mettiamo una webcam a 2400m sul Vettore, poi vediamo


As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:40 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque sul Vettore non ha fatto niente Non è come la Majella di Ennio Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300


...gran sasso


Ok voglio il caldo... ma vedere la neve Quota qui?

Gianluca leggo... beh avresti visto solo terra oggi


enniometeo [ Dom 19 Giu, 2016 19:43 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque sul Vettore non ha fatto niente Non è come la Majella di Ennio Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300


...gran sasso


Ok voglio il caldo... ma vedere la neve Quota qui?



Qui 2400m


Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:43 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque sul Vettore non ha fatto niente Non è come la Majella di Ennio Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300


...gran sasso


Ok voglio il caldo... ma vedere la neve Quota qui?

Gianluca leggo... beh avresti visto solo terra oggi

Una buferetta senza attaccare però credo l'abbia fatta, da considerare anche l'intensità delle prp, in Abruzzo-Molise erano sul fondoscala


As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:44 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque sul Vettore non ha fatto niente Non è come la Majella di Ennio Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300


...gran sasso


Ok voglio il caldo... ma vedere la neve Quota qui?

Gianluca leggo... beh avresti visto solo terra oggi

Una buferetta senza attaccare però credo l'abbia fatta, da considerare anche l'intensità delle prp, in Abruzzo-Molise erano sul fondoscala


Sì quello sicuro Ma mista acqua e neve.


As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:44 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque sul Vettore non ha fatto niente Non è come la Majella di Ennio Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300


...gran sasso


Ok voglio il caldo... ma vedere la neve Quota qui?



Qui 2400m


Che posto


Adriatic92 [ Dom 19 Giu, 2016 20:12 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
rovescietto poco fa da 0,5 mm ... 16,8°

c'è movimento in mare nel versante a N/E, vediamo un pò cosa sfornerà...


secoundout [ Dom 19 Giu, 2016 20:15 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Cielo chiuso, al momento nessun evento da segnalare,
Temperatura 19.3°C
Umidità 82%
Vento W a 4.8 km/hr
barometro 1015.0 hPa


Fili [ Dom 19 Giu, 2016 20:27 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
notizie di locali danni a colture, auto e oggetti, purtroppo, nelle colline a nord di Foligno per la forte grandinata dell'ora di pranzo

qui in città accumulo definitivo di 19mm, +16.6°... sembra marzo


Poranese457 [ Dom 19 Giu, 2016 20:34 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
notizie di locali danni a colture, auto e oggetti, purtroppo, nelle colline a nord di Foligno per la forte grandinata dell'ora di pranzo

qui in città accumulo definitivo di 19mm, +16.6°... sembra marzo


Qui +13.0'C, non te lamentà


Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 20:39 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Serata veramente fresca con 15,5°, il peggioramento si conclude con 3,2mm, flop


Dic96 [ Dom 19 Giu, 2016 21:28 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Accumulo di 4 mm, pochissima roba qui


andrea75 [ Dom 19 Giu, 2016 21:33 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Avrà pure grandinato a Foligno... ma... il Messaggero ha sommato tutta quella caduta dal 1985 immagino....

screenshot_2016_06_19_21_30_23_1


and1966 [ Dom 19 Giu, 2016 21:48 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Buonasera da Castel s. Pietro (Bo).

Notevoli temporali lungo il percorso da Torre a qui. Più avanti vedo aperture. Fresco (16 °C adesso ).


Fili [ Dom 19 Giu, 2016 21:54 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avrà pure grandinato a Foligno... ma... il Messaggero ha sommato tutta quella caduta dal 1985 immagino....

screenshot_2016_06_19_21_30_23_1


assurdo! Che poi ci hanno pure messo la foto dove si vede che ci saranno si e no 3cm


secoundout [ Dom 19 Giu, 2016 22:56 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Pioggia debole caduta dopo le 21:00, ma in Adriatico si sta preparando ...
1zdvu9u
Temperatura 16.0°C
Umidità 92%
Vento SW a 8.0 km/hr
Totale pioggia 6.2 mm


fiocco_di _neve [ Lun 20 Giu, 2016 03:14 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Aspettavo proprio te Ennio con le tue foto che dimostrano quanto detto.
Il vettore secondo me acqua/neve sulla punta,situazione al limite..
Ora se viene il sole via con la fiorita di Castelluccio.


fiocco_di _neve [ Lun 20 Giu, 2016 03:14 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Aspettavo proprio te Ennio con le tue foto che dimostrano quanto detto.
Il vettore secondo me acqua/neve sulla punta,situazione al limite..
Ora se viene il sole via con la fiorita di Castelluccio.


Gab78 [ Lun 20 Giu, 2016 13:26 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Accumulo finale: 33.4 mm



secoundout [ Lun 20 Giu, 2016 13:43 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Altro che finale qui nubifragio in atto a 53 mm/h,




Powered by Icy Phoenix