Quì a Sansepoclro cadute tre gocce in questo momento ed ha appena iniziato a soffiare un forte vento da est nord est....finito tutto prima di cominciare...
....qui in Alta Valtiberina la sòla non è esclusa, anzi.......come in molte zone dell'Emilia Romagna e della Toscana setetntrionale.
andrea75 [ Sab 20 Giu, 2009 14:05 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Anche nel perugino è finito tutto prima di iniziare... strade appena bagnate dalle poche gocce cadute prima, ma nessun accumulo elettronico. Ora è uscito il sole... +21.4°C la temperatura. C'è solo il vento, con raffiche oltre i 20 km/h, a dare un po' di fastidio, altrimenti tutta questa grande attesa poteva essersi risolta come una semplice rinfrescatina.
andfra [ Sab 20 Giu, 2009 14:07 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Anche nel perugino è finito tutto prima di iniziare... strade appena bagnate dalle poche gocce cadute prima, ma nessun accumulo elettronico. Ora è uscito il sole... +21.4°C la temperatura. C'è solo il vento, con raffiche oltre i 20 km/h, a dare un po' di fastidio, altrimenti tutta questa grande attesa poteva essersi risolta come una semplice rinfrescatina.
appunto...come dicevo qualche giorno fa: poca pioggia, molto vento e da domani fresco
nubes [ Sab 20 Giu, 2009 14:11 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Ciao Leo,aggiornamento da orvieto...
è di nuovo franata una parte della strada ai fori di baschi in zona olmac...
da corbara allo scalo in alcuni punti raggiunti 40 cm d'acqua con tanto di raduno di mercedes storiche bloccato con acqua agli sportelli
Poranese457 [ Sab 20 Giu, 2009 14:16 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Ciao Leo,aggiornamento da orvieto...
è di nuovo franata una parte della strada ai fori di baschi in zona olmac...
da corbara allo scalo in alcuni punti raggiunti 40 cm d'acqua con tanto di raduno di mercedes storiche bloccato con acqua agli sportelli
Oddio no, ma è una tragedia quel pezzo di strada!!!!
Oh qui non s'è visto praticamente nulla, ha colpito la più umida zona dello scalo e quella intorno alla diga stavolta... puff, mi è andata bene mentre credo che ci saranno i soliti danni giù nella bassa
Frasnow [ Sab 20 Giu, 2009 14:17 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Ciao Leo,aggiornamento da orvieto...
è di nuovo franata una parte della strada ai fori di baschi in zona olmac...
da corbara allo scalo in alcuni punti raggiunti 40 cm d'acqua con tanto di raduno di mercedes storiche bloccato con acqua agli sportelli
Qui tuono spaccavetri, andata via la luce e fulminato un pc(devo cambiare solo l'alimentatore), diluvio in corso!
Fili [ Sab 20 Giu, 2009 14:21 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
15.2 mm accumulati qui invece, RR max di 113.5 mm/hr.
T crollata a +19.1° che è anche la minima odierna
Francesco [ Sab 20 Giu, 2009 14:23 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Qui solo poche gocce... niente acqua per la natura...
Meteotornazzano [ Sab 20 Giu, 2009 14:25 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Buon pomeriggio coperto con pioggia + 17.8°C...Accumulati 2 mm...
Strivio [ Sab 20 Giu, 2009 14:31 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
ora c'è un bel sole anche qui..
ti dò una buona notizia, la frana a fine nubifragio sembra essere risultata minima, non dovrebbero esserci problemi a sgombrare la terra e la strada non dovrebbe essere chiusa ( scusate tutti sti condizionali ma sò voci di viandanti)
DragonIce [ Sab 20 Giu, 2009 14:38 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
dopo lo scroscio iniziale ora pioggia più dolce.. temp scesa a 19,5° toccando di nuovo la minima giornaliera.
Poranese457 [ Sab 20 Giu, 2009 14:42 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
ora c'è un bel sole anche qui..
ti dò una buona notizia, la frana a fine nubifragio sembra essere risultata minima, non dovrebbero esserci problemi a sgombrare la terra e la strada non dovrebbe essere chiusa ( scusate tutti sti condizionali ma sò voci di viandanti)
Bene bene meglio così, sennò per andare verso il perugino ci vuole un'infinità!!!!
DragonIce [ Sab 20 Giu, 2009 14:44 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
dslla toscana sembra stia arrivando altra robetta..
Meteotornazzano [ Sab 20 Giu, 2009 14:47 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Qui piove ancora minima in corso + 17.6°C...
il fosso [ Sab 20 Giu, 2009 14:48 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Anche nel perugino è finito tutto prima di iniziare... strade appena bagnate dalle poche gocce cadute prima, ma nessun accumulo elettronico. Ora è uscito il sole... +21.4°C la temperatura. C'è solo il vento, con raffiche oltre i 20 km/h, a dare un po' di fastidio, altrimenti tutta questa grande attesa poteva essersi risolta come una semplice rinfrescatina.
appunto...come dicevo qualche giorno fa: poca pioggia, molto vento e da domani fresco
Non credete che sia davvero tutto già finito, questo era l'antipasto...
anch'io credevo in fenomeni più diffusi per questo primo impulso,
ma altri sono in arrivo e l'instabilità durerà fino a gran parte della prossima settimana...
ecco il prossimo impulso che ci interesserà entro domani...
qui altri rovesci hanno portato l'accumulo sui 2mm, poca roba, raffiche di vento da NE
e temperatura scesa fino a 16,8°C, ora timide schiarite e 18°C
Icestorm [ Sab 20 Giu, 2009 14:54 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Tempesta tropicale con acqua polverizzata in mezzo alle secchiate, TUTTO BIANCO visibilità zero.
Rain rate massimo per ora sui 180 mm/hr
Icestorm [ Sab 20 Giu, 2009 14:57 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Che tempestone, 10-15 minuti di acqua in ogniddove! Sembra placarsi
nicola59 [ Sab 20 Giu, 2009 14:58 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Scusate ma visto i tuoni e scariche elettriche ho preferito spegnere il PC.
Allora la minima non l'ho ritoccata, rimane sempre quella delle ore 06,00 con 18.4°.
Ora godo con una bella temp. di 18.9°.
La pioggia notevole direi,con un r.r max. di 135 mm. L'accumulo provvisorio è di 16,5 mm.
La pressione è in calo con una ventilazione debole settentrionale e ur a 85%
DragonIce [ Sab 20 Giu, 2009 14:59 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
io sento tuonare.. è il vecchio che si allontana o qualcos'altro che arriva?
mondosasha [ Sab 20 Giu, 2009 15:00 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Piove moderatamente con momenti anche forti ( RR Max 62 mm) accumulo parz 11.9 mm, temp. scesa a 17.4° ur 87% vento debole da N
Icestorm [ Sab 20 Giu, 2009 15:02 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Toccati i 185.8 mm/hr, 15.6 mm
Marco376 [ Sab 20 Giu, 2009 15:03 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Cielo molto nuvoloso con scarsa luminosità ma senza altre precipitazioni (5.8 mm oggi).
Massima di 23,3°C, ben 9°C meno di ieri!
Adesso 18,2°C con UR all'86% e grecale in rinforzo con punte fino a 35 km/h.
Meteotornazzano [ Sab 20 Giu, 2009 15:05 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Piove moderatamente + 17.7°C...
Strivio [ Sab 20 Giu, 2009 15:08 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Quì la massima è stata +24.6°C ora siamo già scesi a +17.6°C e non ci sono state neanche preciptiazioni.....considerando che ieri a quest'ora c'erano 30,5°C sono ben 13°C di differenza....
Meteotornazzano [ Sab 20 Giu, 2009 15:12 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Massima di oggi + 25.5°C...
Icestorm [ Sab 20 Giu, 2009 15:12 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Davvero bello questo scatto della webcam di grego...
Dai sabini ternani, inquadratura verso nord, verso la catena dei Martani.
Ero sotto la colorazione biancastra, sembra si sia fatto notte sulla conca è..
nicola59 [ Sab 20 Giu, 2009 15:13 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Quì la massima è stata +24.6°C ora siamo già scesi a +17.6°C e non ci sono state neanche preciptiazioni.....considerando che ieri a quest'ora c'erano 30,5°C sono ben 13°C di differenza....
.
E' vero rispetto a ieri stessa ora, anche qua a Foligno ben 12° in meno.
Ora 19° con ventilazione da W e schiarite.
Icestorm [ Sab 20 Giu, 2009 15:21 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Per chi non è stato colpito dalle piogge:
Non è affatto finita qui, il miglioramento mi sembra solo apparente, il passaggio di stanotte/domani mattina, saprà regalrci belle emozioni.
Unica possibile fregatura, la fenomenologia troppo meridionale con accumuli maggiori da bassa umbria-alto lazio in giù, ma l'occhiale è come solito difficile da prevedere...non fasciamoci quindi la testa prima di romperla
il fosso [ Sab 20 Giu, 2009 15:29 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Ancora molte nubi con qualche goccia ...buone nuove da N-NW?...
Aria ancora molto umida e pesante, 18,1°C - 85%UR.
riccardodoc80 [ Sab 20 Giu, 2009 15:34 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Ternà....! credi che per oggi pomeriggio sia tutto qui?
A orte per ora solo 4 gocce....comunque hai ragione...con questo occhiale non è semplice prevedere la traiettoria e lo sviluppo dei temporali....
Ora si è alzato un bel venticello....e la differenza di temperatura si sente eccome...ora si che si sta da Dio!
Intanto preparo la tavola all'aperto per questa sera ...chianina e verdure alla griglia a volontà...sempre tempo permettendo!
nicola59 [ Sab 20 Giu, 2009 15:36 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
21.2° con ur a 73%, vento leggero settentrionale.
jony87 [ Sab 20 Giu, 2009 15:39 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Anche nel perugino è finito tutto prima di iniziare... strade appena bagnate dalle poche gocce cadute prima, ma nessun accumulo elettronico. Ora è uscito il sole... +21.4°C la temperatura. C'è solo il vento, con raffiche oltre i 20 km/h, a dare un po' di fastidio, altrimenti tutta questa grande attesa poteva essersi risolta come una semplice rinfrescatina.
appunto...come dicevo qualche giorno fa: poca pioggia, molto vento e da domani fresco
Non credete che sia davvero tutto già finito, questo era l'antipasto...
anch'io credevo in fenomeni più diffusi per questo primo impulso,
ma altri sono in arrivo e l'instabilità durerà fino a gran parte della prossima settimana...
ecco il prossimo impulso che ci interesserà entro domani...
Beh, speriamo almeno che il prossimo weekend sia buono, anche se è davvero troppo presto per fare previsioni del genere..comunque, sempre viva l'estate e l'HP azzorriano!!
Frasnow [ Sab 20 Giu, 2009 15:53 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
A jonny hai fatto un casino!!!
+23.8°, ur 70%, vento assente!
jony87 [ Sab 20 Giu, 2009 15:58 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
chiedo venia allora! Non ho saputo quotare stavolta!
tuono3 [ Sab 20 Giu, 2009 15:58 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
E' stato violento il temporale che ha colpito lo spoletino. Frequenti scariche elettriche e pioggia a secchiate. Accumulo superiore ai 13 mm. Ora il temporale ha lasciato il posto al sole. Ma non credo durerà.... Aria che finalmente è più fresca.
Poranese457 [ Sab 20 Giu, 2009 16:14 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Tutto risolto con l'aiuto di un bravo amministratore!
Qui si crepa di appiccicaticcio, temperatura di +24.3°C ed ur 73%... per fortuna che sono riapparse le nuvole adesso perchè fino a pochi minuti fa con il sole era proprio uno strazio stare fuori!
mondosasha [ Sab 20 Giu, 2009 16:28 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Ampie schiarite con qualche raggio di sole, accumulo parz. odierno 15.7 mm temp. 18.5° ur 85% vento da NNE sui 15 km/h, aria finalmente fresca e pulita.
nicola59 [ Sab 20 Giu, 2009 16:28 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
22.7° con sali e scendi pressorio, vento settentrionale e ur a 68%.
Marco376 [ Sab 20 Giu, 2009 16:32 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Tutto risolto con l'aiuto di un bravo amministratore!
Qui si crepa di appiccicaticcio, temperatura di +24.3°C ed ur 73%... per fortuna che sono riapparse le nuvole adesso perchè fino a pochi minuti fa con il sole era proprio uno strazio stare fuori!
Dov'è finito il fresco colle Poranese?
Qui 17,4°C stabili da un'oretta e sempre atmosfera buia...
Il vento si è decisamente calmato.
Poranese457 [ Sab 20 Giu, 2009 17:18 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Tutto risolto con l'aiuto di un bravo amministratore!
Qui si crepa di appiccicaticcio, temperatura di +24.3°C ed ur 73%... per fortuna che sono riapparse le nuvole adesso perchè fino a pochi minuti fa con il sole era proprio uno strazio stare fuori!
Dov'è finito il fresco colle Poranese?
.
In ferie!
Sole che filtra con rinnovata forza e temperatura di +24.5°C, giornata davvero molto variabile
Icestorm [ Sab 20 Giu, 2009 17:29 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Dopo il nubifragio di prima ben +27°C, umidità ovviamente altissima e quite ventosa.
SAUNA STYLE
mondosasha [ Sab 20 Giu, 2009 17:53 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
+16.6° vento da NE, cielo di nuovo scuro accompagnato da qualche goccia. Ora è freddo ma stò meglio di ieri
Fili [ Sab 20 Giu, 2009 17:56 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Qui a Foligno sole bello pimpante, vento moderato da NE e +24.5°
Molto nero verso Perugia
Frasnow [ Sab 20 Giu, 2009 18:00 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Forte anche questo: prima diavoli neri da ovest e contemporanea cumulogenesi vivace a sud (dritto per dritto alla webcam).....poi incrocio opposto di nubi da est.
andrea75 [ Sab 20 Giu, 2009 18:24 ] Oggetto: Re: 20 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo