Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 19:00 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Zona industriale +31.3°C.... confermatissimo anche dal termo auto

Fili [ Ven 20 Giu, 2008 19:08 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
io personalmente sto benissimo!
Foligno centro ha avuto una massima di +33.4° alle 14.31.
Attualmente il cielo è pressochè sereno, la T è di +29.9° in rapido calo, e l'UR al 38%.
PS Andrè non vedo nulla...cioè, c'è l'immagine delle montagne innevate, il logo LINEAMETEO e una pubblicità!
ah ora si...ma cambiano ogni qualvolta cambio pagina, non è che girano da sole...
andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 19:28 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ah ora si...ma cambiano ogni qualvolta cambio pagina, non è che girano da sole...
Sì, ad ogni refresh o ad ogni cambio pagina come ho scritto sopra.... che cambino da sole anche a pagina ferma non lo vedo granché come effetto. Stancherebbe troppo a mio avviso.............
Fili [ Ven 20 Giu, 2008 19:34 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ah ora si...ma cambiano ogni qualvolta cambio pagina, non è che girano da sole...
Sì, ad ogni refresh o ad ogni cambio pagina come ho scritto sopra.... che
cambino da sole anche a pagina ferma non lo vedo granché come effetto. Stancherebbe troppo a mio avviso.............
beh se magari metti il refresh ogni 10 secondi non stanca...ovvio che se metti come su FolignoMeteo che girano ogni 2 secondi ti prende il voltastomaco

gliel'avrò detto 100 volte ma non me danno retta

andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 19:43 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
beh se magari metti il refresh ogni 10 secondi non stanca...ovvio che se metti come su FolignoMeteo che girano ogni 2 secondi ti prende il voltastomaco

gliel'avrò detto 100 volte ma non me danno retta

Tra l'altro mi sa che il vostro sito è bello che andato già da qualche giorno...

Fili [ Ven 20 Giu, 2008 19:45 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
beh se magari metti il refresh ogni 10 secondi non stanca...ovvio che se metti come su FolignoMeteo che girano ogni 2 secondi ti prende il voltastomaco

gliel'avrò detto 100 volte ma non me danno retta

Tra l'altro mi sa che il vostro sito è bello che andato già da qualche giorno...

zitto non me ne parlare... e non si sa nemmeno se tornerà operativo!!

Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 20:02 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Salve forum caldizzato, vi scrivo finalmente da Porano dopo un'intera giornata passata nel forno di Orvieto Scalo
Anche qui sul colle, comunque, è stata una giornata bella caldina con una massima di +31.3°C alle ore 15.44,
Attualmente il cielo si presenta sereno con sporadiche nubi, clima caldo con +28.6°C e ur 45%, deboli refoli di vento da N
Vorrei di nuovo complimentarmi con tutti perchè il forum è diventato MOLTO vivace, anche in giornate meteorologicamente insulse come queste, si raggiungono le 5-6 pagine di segnalazioni...... ok, metà sono di lamentele, però va bene lo stesso
COMPLIMENTONI GENTE E GRAZIE DI RENDERE QUESTO FORUM PIACEVOLE DA LEGGERE!
andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 20:03 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Vorrei di nuovo complimentarmi con tutti perchè il forum è diventato MOLTO vivace, anche in giornate meteorologicamente insulse come queste, si raggiungono le 5-6 pagine di segnalazioni...... ok, metà sono di lamentele, però va bene lo stesso
COMPLIMENTONI GENTE E GRAZIE DI RENDERE QUESTO FORUM PIACEVOLE DA LEGGERE!
Mi accodo!

Icestorm [ Ven 20 Giu, 2008 20:24 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fino alle 17 la massima era stata limitata da una discreta copertura nuvolosa, mantenendo un valore di +31.5°C.. Sono uscito con +30.1°C e ho detto..beh per oggi è fatta..
Col caspio, torno a casa e leggo un bel
+32.7°C di massima alle 17:30 mentre stavo beatamente in piscina e a giocare a beach volley..

Marco376 [ Ven 20 Giu, 2008 20:48 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ventilazione da nord di nuovo vivace e temp. scesa a 25,7°C.
Tanto per farvi fare qualche risata (a Poranese specialmente...) posto una fetecchia fresca fresca:
Dal vivo era meglio però!

il fosso [ Ven 20 Giu, 2008 20:52 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Buona sera a tutti,
si preannuncia un'altra gradevole serata, attuali 21,2°C

Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 21:01 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ventilazione da nord di nuovo vivace e temp. scesa a 25,7°C.
Tanto per farvi fare qualche risata (a Poranese specialmente...) posto una fetecchia fresca fresca:
Dal vivo era meglio però!

Beh... bella foto indubbiamente.... però mi stimolate ad andare contro i miei recenti gusti e ad iniziare a immortalare la natura..... bene, so cavoli vostri... avete lanciato la sfida!!!!!!!!
andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 21:12 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui la massima si è fermata a
+31.4°C... mica male!

Se non fosse stato per fetecchie nuvolose credo che sfiorare i 32°C non sarebbe stato così impossibile nemmeno qui.
Fili [ Ven 20 Giu, 2008 21:18 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
splendida serata a Foligno... +26.7° e UR 43%

Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 21:27 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
il fosso [ Ven 20 Giu, 2008 21:38 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui la massima si è fermata a
+31.4°C... mica male!

Se non fosse stato per fetecchie nuvolose credo che sfiorare i 32°C non sarebbe stato così impossibile nemmeno qui.
attuali 20,8°C;
vedo che molte zone superano i 30° facilmente, invece qui non è molto frequente; normalmente servono 20°C o più 850hpa.

Icestorm [ Ven 20 Giu, 2008 21:50 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Venticello da nord e +24.9°C, Anticiclone delle Azzorre ti amo!

DragonIce [ Ven 20 Giu, 2008 23:47 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
RIEPILOGO GIORNALIERO
min 17,8°
max 32,9°
Sereno, cumuli innocui a metà giornata
il fosso [ Sab 21 Giu, 2008 00:14 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Alle ore 24 temperatura di 16,6°C
klaus81 [ Sab 21 Giu, 2008 02:09 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qua Massima che si è tenuta abbastanza bassa a confronto del resto delle segnalazioni...+30,1° e UR 38% alle 15.55
Fili [ Sab 21 Giu, 2008 04:22 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
volevo segnalare l'impressionante differenza termica tra il centro di Foligno e Valtopina, piccolo paese lungo il fiume topino a 350mslm, posto appunto in una stretta valle attraversata dal fiume.
Ebbene, mentre a foligno si registravano +24.0°, a Valtopina il termometro dell'auto è sceso sino ai +17.0°. Davvero incredibile l'effetto inversione termica ed isola di calore cittadina!!

Poranese457 [ Sab 21 Giu, 2008 07:05 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili [ Sab 21 Giu, 2008 10:51 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
che ha la ragazza a Pontecentesimo...sì, però lì la discesa è ancora a metà strada, diciamo che tra Pontecentesimo e Valtopina si perdono altri 2/3°.

DragonIce [ Sab 21 Giu, 2008 11:55 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
che ha la ragazza a Pontecentesimo...sì, però lì la discesa è ancora a metà strada, diciamo che tra Pontecentesimo e Valtopina si perdono altri 2/3°.

tutto giusto..
diciamo che a casa della mia ragazza c'è il limite neve.. se attacca a casa sua a valtopina ce n'è almeno 5 cm..
Poranese457 [ Sab 21 Giu, 2008 12:21 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Leonà inutile che riporti sti valori sovrastimati di 3-4°C... Faje la taraaaaaa

Mmmm.... mica lo so quanto sia sovrastimato.... adesso segno +32.8°C.... domani controllo che dato segna la stazione della rete agro-meteo di qui vicino a questa ora

Sembra che il mio termo dell'ufficio, tranne rari e momentanei casi, addirittura SOTTOSTIMI i valori reali... cioè è quello che emerge dal raffronto con i dati della rete agro-meteo.
Infatti ho confrontato tutte le segnalazioni con i rilevamenti della Rete e i due dati coincidono quasi perfettamente tranne quando il mio termo è palesemente al sole (una mezz'ora al giorno)....
non c'è niente da fare putroppo, sto posto è un forno!!!!
Massima di ieri +33.8°C

Fili [ Sab 21 Giu, 2008 12:25 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
non avevi scritto +34.8°?

Poranese457 [ Sab 21 Giu, 2008 12:51 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Icestorm [ Sab 21 Giu, 2008 13:14 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
E ci credo...sottostima si un sensore all'ombra rispetto ad uno schermato al sole..