14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo



Ominobianc81 [ Sab 14 Giu, 2008 15:27 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Continua a piovere ma con intensità più blanda. Cielo che si mantiene coperto ma non più nero.


Poranese457 [ Sab 14 Giu, 2008 16:20 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Anche qui a Porano piove da circa 20 minuti e l'accumulo è di 1.4mm

Il cielo sinceramente nn sembra molto carico di pioggia, ma la temp è scesa a +15.4°C, ur 88%


zerogradi [ Sab 14 Giu, 2008 16:25 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Viavai di temporali a Spoleto, dalle 14.30 ad ora, con forti fulminazioni. Accumulo 7 mm.


DragonIce [ Sab 14 Giu, 2008 16:30 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
qui momentaneo squarcio di sereno con il sole che compare tra i nuvoloni che comunque sono la maggioranza..

18,9°


il fosso [ Sab 14 Giu, 2008 16:36 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui bel temporale poco prima delle 13, poi pioggia moderata con breve pausa intorno alle 15 e successivo nuovo temporale con pioggia battente che continua tutt'ora in maniera moderato-forte.
Dopo una massima di 16,9°C attuali 14,2°C.


Ominobianc81 [ Sab 14 Giu, 2008 16:38 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Inizia a piovere di nuovo (ora molto debolmente). Nuvole scure verso W-NW.


Poranese457 [ Sab 14 Giu, 2008 16:39 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
tutto finito a Porano, il sole si fa di nuovo largo tra le nubi comunque ben presenti...

Temp +16.6°C, accumulo 1.4mm


mondosasha [ Sab 14 Giu, 2008 16:40 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Continua a piovere molto forte. temp. intorno 13°.


Icestorm [ Sab 14 Giu, 2008 16:42 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Pioggia pesante in atto, Rain rate sui 30 mm/h e accumulo giornaliero che sale a 4.8 mm.

Tuoni di tanto in tanto..non molto frequenti


Poranese457 [ Sab 14 Giu, 2008 16:45 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
temp che sale.... umidità pure... umh... sento puzza di botti....

+17.4°C, ur 89%, dew point 16°.......


ViPARO [ Sab 14 Giu, 2008 16:46 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ore 15:13

questo è quel che transitava nel cielo di sant'eraclio:
14062008672
14062008673
scusate la qualità ma guidare sotto la pioggia e scattare foto contemporaneamente non mi riesce bene

serie di temporali tra trevi e spoleto...non male come accumulo
attualmente qui a spoleto:
T: +15.2°
U.R.: 96%


Icestorm [ Sab 14 Giu, 2008 16:51 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Grandine purtroppo, tra la pioggia a pesantissima a 80 mm/h. Tuoni più frequenti


DragonIce [ Sab 14 Giu, 2008 16:55 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ViPARO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ore 15:13

questo è quel che transitava nel cielo di sant'eraclio:
14062008672
14062008673
scusate la qualità ma guidare sotto la pioggia e scattare foto contemporaneamente non mi riesce bene

serie di temporali tra trevi e spoleto...non male come accumulo
attualmente qui a spoleto:
T: +15.2°
U.R.: 96%


l'ho visto.. m'ha schivato alla grande.. è passato per vescia e poi a continuato verso santeraclio.. era propio bellino..


ViPARO [ Sab 14 Giu, 2008 16:56 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grandine purtroppo, tra la pioggia a pesantissima a 80 mm/h. Tuoni più frequenti


stò a terni si incolla spoleto...
stò a spoleto si incolla terni..

ternano buona visione...cmq anche qui prima ha fatto qualche chicco...ma poca roba


Icestorm [ Sab 14 Giu, 2008 16:58 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Temporale a dir poco PREPOTENTE siamo da un paio di minuti oltre i 100 mm/h!!!

Ora 150 mm/h


Icestorm [ Sab 14 Giu, 2008 17:02 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
L'aggiornamento del mio sito delle 16:50 dava 8.0 mm giornalieri, quello successivo delle 17:00 da 20.0 mm!!!!!!!

E continua, adesso 64 mm/h, temperatura crollata a +14.4°C


andrea75 [ Sab 14 Giu, 2008 17:14 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Pioggia tra il debole e il moderato nel dopo pranzo. Accumulo non interessantissimo, ma che fa cmq "cassa": 4.9 mm. Ora ha smesso, e il cielo sembra riaprirsi. Temperatura di +15.6°C, scesa fino a +15.3°C durante la pioggia. Non male per essere un pomeriggio del 14 Giugno!


UMBERTO82 [ Sab 14 Giu, 2008 17:16 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Chieti Scalo ore 17:10

Temperatura:
18.4°

Umidità:
88%

Dew Point:
16.3°

Heat Index:
21.4°

Pressione:
1011 HPa

Rain:
18 mm


Icestorm [ Sab 14 Giu, 2008 17:19 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ha quasi smesso ed io per oggi credo che vi saluto dato che non potrò accedere di nuovo prima di stanotte..

Lascio comunque la stazione on-line, arrivasse qualche altro temporale..non si sa mai, mi sta facendo diventare ingordo questa ULTIMA pioggia, dato che apparte sgocciolate nei prossimi 2-3 giorni a Terni penso che la fase precipitativa sia grosso modo conclusa (discorso forse differente per l'alta umbria).

Accumulo giornaliero, dopo il potente temporale che ci ha colpito, di 26.2 mm ad ora!

Ecco un grafico che testimonia l'intensità dell'evento registrato:
14_06_08

Toccato il rain rate più alto da un anno a questa parte con 172.0 mm/h oggi 14/06/08 alle 16:56
14_06_08b

PS continua a tuonare e a piovere a 9.8 mm/h.


Poranese457 [ Sab 14 Giu, 2008 17:29 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
contesto finalmente stabile qui a Porano, temp 17.4°C, ur 86%, cielo molto nuvoloso però


Poranese457 [ Sab 14 Giu, 2008 17:45 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
contesto finalmente stabile qui a Porano, temp 17.4°C, ur 86%, cielo molto nuvoloso però


Detto fatto.. breve sgrullone di pioggia, accumulo salito a 1.6mm, temp +17.1°C


il fosso [ Sab 14 Giu, 2008 18:40 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui continua a piovere in maniera davvero insistente e a tratti intensa, breve pausa verso le 17:30.
Temperatura scesa fino a 12,8°C; attuali 13,5°C.


Poranese457 [ Sab 14 Giu, 2008 19:06 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Uh uh... fotina appena scattata qui da casa... bella eh?

img_0790_1


klaus81 [ Sab 14 Giu, 2008 19:18 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui nel pomeriggio cielo veramente sempre molto minaccioso ma alla fine solo 0,6mm, quindi tanto rumore per niente...Intanto i fossi delle mie zone non "tirano" come dovrebbero e l'unico immissario del lago è nella stessa situazione...Ma la terra ha cosi tanto bisogno di pioggia ??? é incredibile che il lago non si muova di un centimetro a giugno con tutta questa pioggia...Mhàààà...

Max del giorno con +23,1° alle 13.20, ora +18,8° e UR 77%


DragonIce [ Sab 14 Giu, 2008 20:01 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
qui nuovo breve rovescio intorno alle 17.30..

17,7°


Fili [ Sab 14 Giu, 2008 20:37 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ciao a tutti...!!! tornato ora da Montepulciano! Ho beccato un fortissimo temporale da PSG a Magione, dopodichè un'altro molto forte a Montepulciano intorno alle 17.

Alla mia partenza, il temporale sfiorava Foligno,risultando molto molto intenso sulle colline!!

Al ritorno, il sereno avanza da NordOvest. Ultimo sgrullone a Corciano, poi nuvoloso sino a Foligno.

Oggi solo sfiorati dai temporali, accumulo di 0.5mm, che sommato ai 3.8 della mezzanotte, portano l'accumulo odierno a 4.3mm.

Ora, BASTA ACQUAAAAAAA!!!

T qui a Foligno, +17.3°


Fede [ Sab 14 Giu, 2008 20:58 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ora vi faccio ridere:

Temperatura 16.4°C
Umidità 80%
Pressione 1010 hPa in aumento
Previsione pioggia


Il tutto me lo dice la super-stazione comprata da Lidl per 18 euro. ha anche il sensore wireless esterno per la temperatura ma io l'ho messa direttamente fuori per vedere anche l'umidità......nel frattempo che entri in possesso dell'altra mi adatto!


Fede [ Sab 14 Giu, 2008 21:01 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ah dimenticavo: la torre di Pisa è tutta rosa, ma non ricordo più cosa vuol dire!


DragonIce [ Sab 14 Giu, 2008 21:02 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora vi faccio ridere:

Temperatura 16.4°C
Umidità 80%
Pressione 1010 hPa in aumento
Previsione pioggia


Il tutto me lo dice la super-stazione comprata da Lidl per 18 euro. ha anche il sensore wireless esterno per la temperatura ma io l'ho messa direttamente fuori per vedere anche l'umidità......nel frattempo che entri in possesso dell'altra mi adatto!


un consiglio.. se ci batte il sole sul sensore esterno meglio che nn la guardi.. ce l'avevo anch'io.. e mi sono ritrovato a leggere 40°.. e nn erano più di 25°..


and1966 [ Sab 14 Giu, 2008 21:13 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Buonasera

qui calma. Oggi, di ritorno da Roma, ho beccato un rovescio intensissimo sulla A1 fra Ponzano e Magliano S. (ore 17:30 ca), per il quale abbiamo tutti marciato fra i 70/80 km/h ed un arcobaleno spettacolare sulla conca ternana, all'uscita dalla galleria di Narni.

ciao!


Fili [ Sab 14 Giu, 2008 21:22 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
breve scroscio di pioggia appena terminato! non vuole smettere!!!
0.3mm, che portano a 4.6 il giornaliero. +16.8°


DragonIce [ Sab 14 Giu, 2008 21:28 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
breve scroscio di pioggia appena terminato! non vuole smettere!!!
0.3mm, che portano a 4.6 il giornaliero. +16.8°


qui solo qualche goccia..


andrea75 [ Dom 15 Giu, 2008 00:05 ]
Oggetto: 
Qui rovescio intorno alle 20 che ha buttato giù 1.3 mm. Meglio di niente...
Ora cielo nuvoloso e +13.5.

La torre di Pisa che cambia colore! Che ricordi! La mia cadde rovinosamente a terra circa 15 anni fa, dopo un egregio lavoro.
Il rosa era chiaro segno di maltempo.


alfdam [ Dom 15 Giu, 2008 00:09 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
la giornata si è chiusa con 5,1 mm, dei quali 4,1 caduti nella notte ed 1,0 suddiviso in 3 diversi eventi che hanno "lisciato" la nostra città durante la giornata


zerogradi [ Dom 15 Giu, 2008 08:41 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Pioggia totale del giorno 13mm!


DragonIce [ Dom 15 Giu, 2008 10:27 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
RIEPILOGO GIORNALIERO

min 15,5°
max 24,2°

Pioggia dalla mezzanotte fin verso le 1..
Poi miglioramento ma comunque con instabilità..
Intorno alle 12 nuovo aumento di nuvolosità per cumuli di passaggio..
Liscio di temporale alle 15.30
Nuovo rovescio alle 17.30
Nuovo rovescio verso le 21.30

giornata bagnata direi..


icchese [ Lun 16 Giu, 2008 16:48 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Veloci temporali con grandine nella prima parte della giornata. Accumulo totale 11.3 mm.


il fosso [ Lun 16 Giu, 2008 17:01 ]
Oggetto: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Dopo le 18 ritornante da Est con pioggia forte a inizio evento, poi moderata fino alle 20 circa. Schiarite in serata con temperatura piuttosto bassa e in progressivo calo, alle ore 24 circa 8°C.




Powered by Icy Phoenix