Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
zerogradi [ Gio 05 Gen, 2017 16:17 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Sono a Spoleto centro ora, nevica molto forte da pochi minuti, con temperatura negativa, ed infatti attacca immediatamente.

rob [ Gio 05 Gen, 2017 16:18 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Temperatura che aumenta lentamente sia qui +3.9° che in centro +1.0° (minima -0.6° durante la nevicata)
Polino [ Gio 05 Gen, 2017 16:20 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Continuano a cadere microfiocchi.
marco85 [ Gio 05 Gen, 2017 16:20 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Ahah non ci voglio credere qui piove con +3,6 gradi
castiglionese [ Gio 05 Gen, 2017 16:22 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Tra quanto entrerà in gioco lo stau piu o meno secondo voi?
Polino [ Gio 05 Gen, 2017 16:26 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qual è la situazione a terni centro?da quassu sembra sparito.
and1966 [ Gio 05 Gen, 2017 16:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
... stanotte verso mezzanotte?
Comunque occhio al trenino che scende dall' Istria e sta puntando il riminese: da Gualdo in giù è altra roba buona (non come quella delle 13, però).
marvel [ Gio 05 Gen, 2017 16:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Neve debole a Terni nord, Cesi, San Gemini.
edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 16:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
al centro non riesce ad arrivare....è bloccata ai piedi dei monti... e non avanza

gubbiomet [ Gio 05 Gen, 2017 16:29 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
... stanotte verso mezzanotte?
Comunque occhio al trenino che scende dall' Istria e sta puntando il riminese: da Gualdo in giù è altra roba buona (non come quella delle 13, però).
Forse qualche ora prima.

As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:31 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 16:33 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
al centro non riesce ad arrivare....è bloccata ai piedi dei monti... e non avanza

Ora nevischio !
alfdam [ Gio 05 Gen, 2017 16:34 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
dal terrazzo di casa mia
Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 16:36 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Fiocchi piccoli ma bianchi, si posano e si sciolgono, è la nevicata più bella di oggi. Temperatura ancora positiva ma aver visto i bambini affacciarsi coi genitori è una vittoria da 'ste parti. A me l'evento ha già soddisfatto!
marco85 [ Gio 05 Gen, 2017 16:36 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
al centro non riesce ad arrivare....è bloccata ai piedi dei monti... e non avanza

Situazione già vista mille volte...i nuclei che si sfaldano appena entrano in conca ternana...
edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 16:37 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
qui ora splendido tramonto con sole radente, peccato avere la cam ostruita dalla neve

enniometeo [ Gio 05 Gen, 2017 16:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Dai che almeno 1 cm questa sera lo faccio.
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:39 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:40 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Dai che almeno 1 cm questa sera lo faccio.
Vedendo il radar ti sta per arrivare una roba grossa

gubbiomet [ Gio 05 Gen, 2017 16:40 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:41 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Adriatic92 [ Gio 05 Gen, 2017 16:41 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui il cielo si aperto, ma da N/E abbordano nuovi nuclei... 3,8°
enniometeo [ Gio 05 Gen, 2017 16:42 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Dai che almeno 1 cm questa sera lo faccio.
Vedendo il radar ti sta per arrivare una roba grossa

Speriamo

Adriatic92 [ Gio 05 Gen, 2017 16:45 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui il cielo si aperto, ma da N/E abbordano nuovi nuclei... 3,8°
la situazione attuale...

Carletto89 [ Gio 05 Gen, 2017 16:45 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Una bella vista del Subasio al tramonto!
nevischio [ Gio 05 Gen, 2017 16:46 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Bella nevicata seppur molto breve che si è spinta fino a quaggiù...passando proprio a nord del paese..comunque in 2 min il paesaggio già era diventato bianco
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:50 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qua ormai tutto gelato, neve durissima. -0.4°C e vento
Sui monti già solcano delle nuvole ...
Alla faccia della ciofeca di evento

Adriatic92 [ Gio 05 Gen, 2017 16:56 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Ho un nucleo che passa più a est, all'altezza del Conero, purtroppo non mi trovo sotto la direttrice del nucleo, essendo più a ovest, ha ripreso intanto a svolazzare qualche fiocco
Polino [ Gio 05 Gen, 2017 16:57 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Leggera imbiancata con l ultima nevicata speriamo lo stau stasera che riesca sfondare come nel 2014.
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 17:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui sta riniziando a nevicare a bufera! -0.4°C
Mich17 [ Gio 05 Gen, 2017 17:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Vista da casa mia, davvero un bello spettacolo.
Temperatura che sta passando ora in negativo +0.0°C. Già sta gelando.
Situazione che spero rimarrà cristallizzata così almeno fino a Sabato

Fili [ Gio 05 Gen, 2017 17:06 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 17:07 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui sta riniziando a nevicare a bufera! -0.4°C
si sta incanalando la strisciata lungo la Valle del Topino... vediamo se ci becca
+1° e neve quasi tutta ben presente, anche quella sulla mia webcam!

As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 17:08 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui sta riniziando a nevicare a bufera! -0.4°C
si sta incanalando la strisciata lungo la Valle del Topino... vediamo se ci becca
+1° e neve quasi tutta ben presente, anche quella sulla mia webcam!

Ora di nuovo sereno

Ma sono fiducioso, secondo me lo stau non sarà leggero stavolta

Polino [ Gio 05 Gen, 2017 17:15 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Ci riprova ricadono fiocchi tutto molto localizzato
Polino [ Gio 05 Gen, 2017 17:18 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Attacca benissimo ora sicuramente sta andando molto meglio di quello che immaginavo.
Micky93 [ Gio 05 Gen, 2017 17:26 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Giornata trascorsa con cielo sereno e vento moderato/forte dalla tarda mattinata..
Temperatura Min : +0.6°C ( ore 8:23 )
Temperatura Max : +8.0°C ( ore 12:56 )
Situazione attuale :
Cielo : Sereno
Temperatura : +4.8°C
Umidita`: 30% ( Min 8% - Max 87% )
Dew point : -11°C ( Min -24°C - Max +2°C )
Vento : 4.8 km/h E ( Max 43,5 km/h )
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1015 mb
Buona serata

Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 17:31 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Bella nevicata seppur molto breve che si è spinta fino a quaggiù...passando proprio a nord del paese..comunque in 2 min il paesaggio già era diventato bianco
Questo la dice lunga sulla riuscita dell'evento (che ancora deve entrare nel vivo, in teoria). Fioccate fino alla zona di Bracciano sono roba non trascurabile, siamo praticamente nel Romano.
Qui intanto grecale sempre in forma, +2°C, cielo nuvoloso.
Frasnow [ Gio 05 Gen, 2017 17:35 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
FABBRO [ Gio 05 Gen, 2017 17:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Bella nevicata seppur molto breve che si è spinta fino a quaggiù...passando proprio a nord del paese..comunque in 2 min il paesaggio già era diventato bianco
Questo la dice lunga sulla riuscita dell'evento (che ancora deve entrare nel vivo, in teoria). Fioccate fino alla zona di Bracciano sono roba non trascurabile, siamo praticamente nel Romano.
Qui intanto grecale sempre in forma, +2°C, cielo nuvoloso.
Per una cosa coreografica nella conca quando potrebbe essere il momento migliore se ci sarà?
nicola59 [ Gio 05 Gen, 2017 17:40 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
T max di 6.9 registrata appena dopo la mezzanotte.
Temp attuale 0.8.
Nuova minima durante la nevicata di 0 ma sicuramente verrà ritoccata.
Max folata di vento 55 km/h da NW registrata a metà nevicata.
Dp -5
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 17:45 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
qui siamo risaliti a +1.4°. Mi aspettavo valori più bassi, si vede che è aria artica e non siberiana, altro che Buran...

menca92 [ Gio 05 Gen, 2017 17:49 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Viaggio Urbino - Perugia senza problemi, ovviamente, visto che ormai da 2 ore non faceva più niente. Paesaggio fiabesco per tutto il tratto

Max accumulo (7-8 cm) trovato a Urbino e nel tratto Cagli-Contessa.

enniometeo [ Gio 05 Gen, 2017 17:53 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Ecco scusate la qualità

Fili [ Gio 05 Gen, 2017 17:54 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
ultima immagine della mia webcam, all'inizio della nevicata, prima della "censura" nevosa.

zeppelin [ Gio 05 Gen, 2017 17:55 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
qui siamo risaliti a +1.4°. Mi aspettavo valori più bassi, si vede che è aria artica e non siberiana, altro che Buran...

Giusto. Ma aspettiamo domani e sabato a tirar le somme...
Qua ha fatto quattro fiocchi prima che si sono tenacemente attaccati in vari punti al terreno ma senza imbiancare tutto, sará durata 5 minuti!
Adesso 0,9.
Sono contento per tutti voi che avete visto la neve!

Fili [ Gio 05 Gen, 2017 17:58 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
+0.2° a Perugia, deve perdere 1,3° entro mezzanotte sennò perdo la scommessa

klaus81 [ Gio 05 Gen, 2017 18:00 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Neve coreografica anche qui...dopo pranzo due belle buferette da 5 minuti l'una ...meglio di niente

Ora +3° vento moderato e cielo per lo piu sereno
giantod [ Gio 05 Gen, 2017 18:01 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
+0.2° a Perugia, deve perdere 1,3° entro mezzanotte sennò perdo la scommessa

Li perde li perde...