5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING! »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!



marco85 [ Gio 05 Gen, 2017 15:59 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Stanotte dovrebbe continuare ad intermittenza così in base ai lam: folignate spoletini sugli scudi, qualcosa potrebbe arrivare anche fin sul ternano meridionale, il lamma 3km parla di 1-5 mm, il meteotitano anche meno.
Insomma se fa una imbiancatina e' già tanto, ma ci si può sperare
Intanto qui sempre nuvoloso temo scesa a +4 gradi


Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 15:59 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevica ancora ma sta smettendo... T scesa a +0.6°


Fili, domanda da ignorante. L'attecchimento è avvenuto già prima che la temperatura toccasse lo zero, vero? Non vi ho mai chiesto se il DP sottozero, con temperature positive, regala SOLO fioccate o può consentire accumuli. Grazie.


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:00 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
qui ha smesso ma attimi davvero meravigliosi, ha ricordato quella del 31 dic 2014 come intensità... ma molto più lunga. Unico "peccato" la T sempre positiva che non ha permesso grandi accumuli, ma questa era una nevicata da 10cm tutti


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:01 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevica ancora ma sta smettendo... T scesa a +0.6°


Fili, domanda da ignorante. L'attecchimento è avvenuto già prima che la temperatura toccasse lo zero, vero? Non vi ho mai chiesto se il DP sottozero, con temperature positive, regala SOLO fioccate o può consentire accumuli. Grazie.


qui è nevicato SOLO con T positiva, stiamo a +0.5° ora minima in corso certamente può attaccare, come ha fatto qui, ma si perde secondo me un 70% dell'accumulo potenziale.


Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 16:01 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Sfidatemi a trovare una bufera così, Colfiorito uber alles

colfiorito_5_gennaio_2017_3


nicola59 [ Gio 05 Gen, 2017 16:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Io come T sto a 0


Frasnow [ Gio 05 Gen, 2017 16:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Non ho mai visto nevicare così!!!!


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sfidatemi a trovare una bufera così, Colfiorito uber alles

colfiorito_5_gennaio_2017_3


pensa averci fatto oggi il pranzo, o domani


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:04 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
mio padre conferma che da Spello verso nord il nulla


Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 16:04 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho mai visto nevicare così!!!!


Buon divertimento anche a te! Umbria sugli scudi oggi!


Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 16:07 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sfidatemi a trovare una bufera così, Colfiorito uber alles

colfiorito_5_gennaio_2017_3


pensa averci fatto oggi il pranzo, o domani

Non mi ci far pensare, sarebbe stato un sogno


Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 16:11 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Scende il nucleo Folignate-Spoletino, nevischio ventato a Terni nord

+2.9 in calo!


Mich17 [ Gio 05 Gen, 2017 16:13 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
5

Metto l'ultima foto prima che fa buio. Accumulo al suolo intorno ai 4 cm. Temperatura +0.5°C

EDIT: nevica bene e costante adesso


As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:17 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Che giornata ragazzi

Ecco la situazione adesso, sembra aver smesso, il sole è quasi tramontato e siamo sotto zero, meglio di così
Ecco la quantità di neve

In alcuni punti, tipo la casetta, ce ne sono 20cm!
img_0917 img_0922 img_0918 img_0919 img_0921 img_0920


edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 16:17 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
forse ce la facciamo anche a Terni centro a vedere una nevicatina....il monte della croce sono spariti dalla webcam
https://www.skylinewebcams.com/it/w...zza-europa.html


zerogradi [ Gio 05 Gen, 2017 16:17 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Sono a Spoleto centro ora, nevica molto forte da pochi minuti, con temperatura negativa, ed infatti attacca immediatamente.


rob [ Gio 05 Gen, 2017 16:18 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Temperatura che aumenta lentamente sia qui +3.9° che in centro +1.0° (minima -0.6° durante la nevicata)


Polino [ Gio 05 Gen, 2017 16:20 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Continuano a cadere microfiocchi.


marco85 [ Gio 05 Gen, 2017 16:20 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Ahah non ci voglio credere qui piove con +3,6 gradi


castiglionese [ Gio 05 Gen, 2017 16:22 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Tra quanto entrerà in gioco lo stau piu o meno secondo voi?


Polino [ Gio 05 Gen, 2017 16:26 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qual è la situazione a terni centro?da quassu sembra sparito.


and1966 [ Gio 05 Gen, 2017 16:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
... stanotte verso mezzanotte?

Comunque occhio al trenino che scende dall' Istria e sta puntando il riminese: da Gualdo in giù è altra roba buona (non come quella delle 13, però).


marvel [ Gio 05 Gen, 2017 16:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
fb_img_1483629541825

Neve debole a Terni nord, Cesi, San Gemini.


edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 16:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
al centro non riesce ad arrivare....è bloccata ai piedi dei monti... e non avanza


gubbiomet [ Gio 05 Gen, 2017 16:29 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... stanotte verso mezzanotte?

Comunque occhio al trenino che scende dall' Istria e sta puntando il riminese: da Gualdo in giù è altra roba buona (non come quella delle 13, però).


Forse qualche ora prima.


As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:31 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Ora qui gelo e vento, guardate serrasanta aspettando lo stau
img_0923 img_0924


edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 16:33 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
edo81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
al centro non riesce ad arrivare....è bloccata ai piedi dei monti... e non avanza

Ora nevischio !


alfdam [ Gio 05 Gen, 2017 16:34 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
dal terrazzo di casa mia


Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 16:36 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Fiocchi piccoli ma bianchi, si posano e si sciolgono, è la nevicata più bella di oggi. Temperatura ancora positiva ma aver visto i bambini affacciarsi coi genitori è una vittoria da 'ste parti. A me l'evento ha già soddisfatto!


marco85 [ Gio 05 Gen, 2017 16:36 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
edo81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
al centro non riesce ad arrivare....è bloccata ai piedi dei monti... e non avanza

Situazione già vista mille volte...i nuclei che si sfaldano appena entrano in conca ternana...


edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 16:37 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
edo81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
edo81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
al centro non riesce ad arrivare....è bloccata ai piedi dei monti... e non avanza

Ora nevischio !


ora sole!


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
qui ora splendido tramonto con sole radente, peccato avere la cam ostruita dalla neve


enniometeo [ Gio 05 Gen, 2017 16:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Dai che almeno 1 cm questa sera lo faccio.


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:39 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
schermata_2017_01_05_alle_16_40_23


As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:40 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai che almeno 1 cm questa sera lo faccio.


Vedendo il radar ti sta per arrivare una roba grossa


gubbiomet [ Gio 05 Gen, 2017 16:40 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
schermata_2017_01_05_alle_16_40_23




As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:41 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
schermata_2017_01_05_alle_16_40_23


Spettacolo Fili, peccato non avere una webcam in prospettiva, ma anche qui è uno spettacolo, sole all'orizzonte, gelo e neve e vento, semplicemente spettacolare


Adriatic92 [ Gio 05 Gen, 2017 16:41 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui il cielo si aperto, ma da N/E abbordano nuovi nuclei... 3,8°


enniometeo [ Gio 05 Gen, 2017 16:42 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai che almeno 1 cm questa sera lo faccio.


Vedendo il radar ti sta per arrivare una roba grossa


Speriamo


Adriatic92 [ Gio 05 Gen, 2017 16:45 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui il cielo si aperto, ma da N/E abbordano nuovi nuclei... 3,8°


la situazione attuale...

hzqjjik

d1l5imz


Carletto89 [ Gio 05 Gen, 2017 16:45 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Una bella vista del Subasio al tramonto!


nevischio [ Gio 05 Gen, 2017 16:46 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Bella nevicata seppur molto breve che si è spinta fino a quaggiù...passando proprio a nord del paese..comunque in 2 min il paesaggio già era diventato bianco


As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:50 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qua ormai tutto gelato, neve durissima. -0.4°C e vento
Sui monti già solcano delle nuvole ...
Alla faccia della ciofeca di evento


Adriatic92 [ Gio 05 Gen, 2017 16:56 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Ho un nucleo che passa più a est, all'altezza del Conero, purtroppo non mi trovo sotto la direttrice del nucleo, essendo più a ovest, ha ripreso intanto a svolazzare qualche fiocco


Polino [ Gio 05 Gen, 2017 16:57 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Leggera imbiancata con l ultima nevicata speriamo lo stau stasera che riesca sfondare come nel 2014.


As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 17:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui sta riniziando a nevicare a bufera! -0.4°C


Mich17 [ Gio 05 Gen, 2017 17:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
7img_20170105_163947

Vista da casa mia, davvero un bello spettacolo.
Temperatura che sta passando ora in negativo +0.0°C. Già sta gelando.
Situazione che spero rimarrà cristallizzata così almeno fino a Sabato


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 17:06 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
due foto da casa mia, ma non rendono....

img_7779 img_7780


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 17:07 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui sta riniziando a nevicare a bufera! -0.4°C


si sta incanalando la strisciata lungo la Valle del Topino... vediamo se ci becca

+1° e neve quasi tutta ben presente, anche quella sulla mia webcam!


As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 17:08 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui sta riniziando a nevicare a bufera! -0.4°C


si sta incanalando la strisciata lungo la Valle del Topino... vediamo se ci becca

+1° e neve quasi tutta ben presente, anche quella sulla mia webcam!


Ora di nuovo sereno Ma sono fiducioso, secondo me lo stau non sarà leggero stavolta




Powered by Icy Phoenix