Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
marco85 [ Gio 05 Gen, 2017 15:59 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Stanotte dovrebbe continuare ad intermittenza così in base ai lam: folignate spoletini sugli scudi, qualcosa potrebbe arrivare anche fin sul ternano meridionale, il lamma 3km parla di 1-5 mm, il meteotitano anche meno.
Insomma se fa una imbiancatina e' già tanto, ma ci si può sperare
Intanto qui sempre nuvoloso temo scesa a +4 gradi
Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 15:59 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
nevica ancora ma sta smettendo... T scesa a +0.6°

Fili, domanda da ignorante. L'attecchimento è avvenuto già prima che la temperatura toccasse lo zero, vero? Non vi ho mai chiesto se il DP sottozero, con temperature positive, regala SOLO fioccate o può consentire accumuli. Grazie.
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:00 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
qui ha smesso ma attimi davvero meravigliosi, ha ricordato quella del 31 dic 2014 come intensità... ma molto più lunga. Unico "peccato" la T sempre positiva che non ha permesso grandi accumuli, ma questa era una nevicata da 10cm tutti

Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:01 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
nevica ancora ma sta smettendo... T scesa a +0.6°

Fili, domanda da ignorante. L'attecchimento è avvenuto già prima che la temperatura toccasse lo zero, vero? Non vi ho mai chiesto se il DP sottozero, con temperature positive, regala SOLO fioccate o può consentire accumuli. Grazie.
qui è nevicato SOLO con T positiva, stiamo a +0.5° ora minima in corso

certamente può attaccare, come ha fatto qui, ma si perde secondo me un 70% dell'accumulo potenziale.
Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 16:01 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Sfidatemi a trovare una bufera così, Colfiorito uber alles

nicola59 [ Gio 05 Gen, 2017 16:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Io come T sto a 0
Frasnow [ Gio 05 Gen, 2017 16:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Non ho mai visto nevicare così!!!!
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Sfidatemi a trovare una bufera così, Colfiorito uber alles

pensa averci fatto oggi il pranzo, o domani

Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:04 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
mio padre conferma che da Spello verso nord il nulla

Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 16:04 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Non ho mai visto nevicare così!!!!
Buon divertimento anche a te!

Umbria sugli scudi oggi!
Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 16:07 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Sfidatemi a trovare una bufera così, Colfiorito uber alles

pensa averci fatto oggi il pranzo, o domani

Non mi ci far pensare, sarebbe stato un sogno

Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 16:11 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Scende il nucleo Folignate-Spoletino, nevischio ventato a Terni nord
+2.9 in calo!
Mich17 [ Gio 05 Gen, 2017 16:13 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Metto l'ultima foto prima che fa buio. Accumulo al suolo intorno ai 4 cm. Temperatura +0.5°C
EDIT: nevica bene e costante adesso
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:17 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 16:17 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
forse ce la facciamo anche a Terni centro a vedere una nevicatina....il monte della croce sono spariti dalla webcam
https://www.skylinewebcams.com/it/w...zza-europa.html
zerogradi [ Gio 05 Gen, 2017 16:17 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Sono a Spoleto centro ora, nevica molto forte da pochi minuti, con temperatura negativa, ed infatti attacca immediatamente.

rob [ Gio 05 Gen, 2017 16:18 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Temperatura che aumenta lentamente sia qui +3.9° che in centro +1.0° (minima -0.6° durante la nevicata)
Polino [ Gio 05 Gen, 2017 16:20 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Continuano a cadere microfiocchi.
marco85 [ Gio 05 Gen, 2017 16:20 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Ahah non ci voglio credere qui piove con +3,6 gradi
castiglionese [ Gio 05 Gen, 2017 16:22 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Tra quanto entrerà in gioco lo stau piu o meno secondo voi?
Polino [ Gio 05 Gen, 2017 16:26 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qual è la situazione a terni centro?da quassu sembra sparito.
and1966 [ Gio 05 Gen, 2017 16:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
... stanotte verso mezzanotte?
Comunque occhio al trenino che scende dall' Istria e sta puntando il riminese: da Gualdo in giù è altra roba buona (non come quella delle 13, però).
marvel [ Gio 05 Gen, 2017 16:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Neve debole a Terni nord, Cesi, San Gemini.
edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 16:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
al centro non riesce ad arrivare....è bloccata ai piedi dei monti... e non avanza

gubbiomet [ Gio 05 Gen, 2017 16:29 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
... stanotte verso mezzanotte?
Comunque occhio al trenino che scende dall' Istria e sta puntando il riminese: da Gualdo in giù è altra roba buona (non come quella delle 13, però).
Forse qualche ora prima.

As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:31 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 16:33 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
al centro non riesce ad arrivare....è bloccata ai piedi dei monti... e non avanza

Ora nevischio !
alfdam [ Gio 05 Gen, 2017 16:34 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
dal terrazzo di casa mia
Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 16:36 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Fiocchi piccoli ma bianchi, si posano e si sciolgono, è la nevicata più bella di oggi. Temperatura ancora positiva ma aver visto i bambini affacciarsi coi genitori è una vittoria da 'ste parti. A me l'evento ha già soddisfatto!
marco85 [ Gio 05 Gen, 2017 16:36 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
al centro non riesce ad arrivare....è bloccata ai piedi dei monti... e non avanza

Situazione già vista mille volte...i nuclei che si sfaldano appena entrano in conca ternana...
edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 16:37 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
qui ora splendido tramonto con sole radente, peccato avere la cam ostruita dalla neve

enniometeo [ Gio 05 Gen, 2017 16:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Dai che almeno 1 cm questa sera lo faccio.
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:39 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:40 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Dai che almeno 1 cm questa sera lo faccio.
Vedendo il radar ti sta per arrivare una roba grossa

gubbiomet [ Gio 05 Gen, 2017 16:40 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:41 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Adriatic92 [ Gio 05 Gen, 2017 16:41 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui il cielo si aperto, ma da N/E abbordano nuovi nuclei... 3,8°
enniometeo [ Gio 05 Gen, 2017 16:42 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Dai che almeno 1 cm questa sera lo faccio.
Vedendo il radar ti sta per arrivare una roba grossa

Speriamo

Adriatic92 [ Gio 05 Gen, 2017 16:45 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui il cielo si aperto, ma da N/E abbordano nuovi nuclei... 3,8°
la situazione attuale...

Carletto89 [ Gio 05 Gen, 2017 16:45 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Una bella vista del Subasio al tramonto!
nevischio [ Gio 05 Gen, 2017 16:46 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Bella nevicata seppur molto breve che si è spinta fino a quaggiù...passando proprio a nord del paese..comunque in 2 min il paesaggio già era diventato bianco
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 16:50 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qua ormai tutto gelato, neve durissima. -0.4°C e vento
Sui monti già solcano delle nuvole ...
Alla faccia della ciofeca di evento

Adriatic92 [ Gio 05 Gen, 2017 16:56 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Ho un nucleo che passa più a est, all'altezza del Conero, purtroppo non mi trovo sotto la direttrice del nucleo, essendo più a ovest, ha ripreso intanto a svolazzare qualche fiocco
Polino [ Gio 05 Gen, 2017 16:57 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Leggera imbiancata con l ultima nevicata speriamo lo stau stasera che riesca sfondare come nel 2014.
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 17:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui sta riniziando a nevicare a bufera! -0.4°C
Mich17 [ Gio 05 Gen, 2017 17:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Vista da casa mia, davvero un bello spettacolo.
Temperatura che sta passando ora in negativo +0.0°C. Già sta gelando.
Situazione che spero rimarrà cristallizzata così almeno fino a Sabato

Fili [ Gio 05 Gen, 2017 17:06 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 17:07 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui sta riniziando a nevicare a bufera! -0.4°C
si sta incanalando la strisciata lungo la Valle del Topino... vediamo se ci becca
+1° e neve quasi tutta ben presente, anche quella sulla mia webcam!

As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 17:08 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui sta riniziando a nevicare a bufera! -0.4°C
si sta incanalando la strisciata lungo la Valle del Topino... vediamo se ci becca
+1° e neve quasi tutta ben presente, anche quella sulla mia webcam!

Ora di nuovo sereno

Ma sono fiducioso, secondo me lo stau non sarà leggero stavolta
