21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo



nicola59 [ Dom 21 Giu, 2009 14:01 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
20° sempre vento forte con media ora di 31 km/h.Nuvolosità ora più consistente.


Icestorm [ Dom 21 Giu, 2009 14:03 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forte temporale sul bordo meridionale della conca, in atto in tutta la zona che va da Narni a Stroncone.

Qui troppo a nord, 0.6 mm.

E' veramente cattivo, molti tuoni/minuto


Guarda qua che linea di temporali!!! Multicelle a zonzo per il Lazio e pronte ad entrare sul territorio Umbro su più fronti, principale quello già attivo nel ternano!!!


Si ma non credo che avranno molta forza nel risalire verso nord, l'occhiale perfetto (imperfetto perchè è estate purtroppo) inizia ad essere tanto meridionale da far entrare correnti pienamente settentrionali e far scivolare la struttura verso sud.

Qualche decina di km verso nord comunque potrebbero compierla i nuclei, in special modo accrescendosi


Frasnow [ Dom 21 Giu, 2009 14:14 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forte temporale sul bordo meridionale della conca, in atto in tutta la zona che va da Narni a Stroncone.

Qui troppo a nord, 0.6 mm.

E' veramente cattivo, molti tuoni/minuto


Guarda qua che linea di temporali!!! Multicelle a zonzo per il Lazio e pronte ad entrare sul territorio Umbro su più fronti, principale quello già attivo nel ternano!!!


Si ma non credo che avranno molta forza nel risalire verso nord, l'occhiale perfetto (imperfetto perchè è estate purtroppo) inizia ad essere tanto meridionale da far entrare correnti pienamente settentrionali e far scivolare la struttura verso sud.

Qualche decina di km verso nord comunque potrebbero compierla i nuclei, in special modo accrescendosi


Lo Spoletino non dovrebbe aver problemi...

ecco qualche foto:

p1020289g

p1020290k

p1020292r


Icestorm [ Dom 21 Giu, 2009 14:15 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Qualcosa inizia ad arrivare anche qui, propagazione verso nord di qualche chilometro quindi, ma non ancora sufficiente


Poranese457 [ Dom 21 Giu, 2009 14:17 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Secondo nello spoletino quei nuclei non arriveranno mai, difficile che sfondino a Nord di Terni


Intanto nubifragio grandiniegeno a Viterbo con r/r di 375mm/hr!!


Frasnow [ Dom 21 Giu, 2009 14:25 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo nello spoletino quei nuclei non arriveranno mai, difficile che sfondino a Nord di Terni


Intanto nubifragio grandiniegeno a Viterbo con r/r di 375mm/hr!!


Porca puzzona!!!


Frasnow [ Dom 21 Giu, 2009 14:41 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Adesso forte vento da NE...sempre nero a sud!
+23°, ur 47%, coperto!


Icestorm [ Dom 21 Giu, 2009 14:43 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Veramente intensi i nuclei temporaleschi tutt'ora in atto intorno la città di Terni.

Maggiormente colpite le periferie meridonali ed occidentali rispettivamente con 15 e 8 mm.

Qui solo gocce, 1 mm raggiunto ora


Poranese457 [ Dom 21 Giu, 2009 14:46 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Copio qui n messaggio del grande Carlo Cantoni di Meteoviterbo:

tasso di pioggia massimo di 472 mm/h, valore mai raggiunto prima dalla stazione di S. Barbara.
Veramente impressionante.
Qui ho superato i 70 mm. Non so quanti se ne siano persi con queste raffiche di vento


Qui a Porano or ora inizia a tuonare....


Icestorm [ Dom 21 Giu, 2009 14:54 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Impressionanti i mm viterbesi...

Prende vigore anche qui comunque tuoni ancora più frequenti.

Linea di convergenza tra 2 masse d'aria completamente differenti proprio tra bassa umbria e medio-alto lazio


Frasnow [ Dom 21 Giu, 2009 14:56 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Impressionanti i mm viterbesi...

Prende vigore anche qui comunque tuoni ancora più frequenti.

Linea di convergenza tra 2 masse d'aria completamente differenti proprio tra bassa umbria e medio-alto lazio


Sembra risalire, qui vento cambiato...sembta s-sw...
Piove con goccioloni!


Poranese457 [ Dom 21 Giu, 2009 14:56 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Inizia a pivoere discretamente qui a Porano, accumulo salito a 5.6mm

Temp +18.6°C

Saltato il segnale di Sky!


Frasnow [ Dom 21 Giu, 2009 14:59 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Beccateve stà foto, e non me dite che non è bella!!!
bella_foto2


nicola59 [ Dom 21 Giu, 2009 15:01 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Temp. scesa a 18.6°sempre vento forte settentrionale, ur 55%.


Poranese457 [ Dom 21 Giu, 2009 15:04 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Urka il tempo s'è incazzato.... tuoni a ripetizione, rain rate 68mm orari-....

Temp +17.9°C


Frasnow [ Dom 21 Giu, 2009 15:09 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Stà per arrivare, è alle porte dei martani!


Poranese457 [ Dom 21 Giu, 2009 15:10 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
156mm/hr qui a Porano!!!!

Accumulo impennato a 11.4mm, temp +17.0°C... pauroso!!!


Icestorm [ Dom 21 Giu, 2009 15:18 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Qui piove beatamente, 5.6 mm


Pigimeteo [ Dom 21 Giu, 2009 15:20 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui piove beatamente, 5.6 mm


Qui pioviccica ancora più beatamente: 3,4 mm e il vento è notevolmente rinforzato. Ma non c'entra nulla il temporale: è la classica pioviggine da stau.


Poranese457 [ Dom 21 Giu, 2009 15:22 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Pioggia ora che sembra rallentata, accumulo salito a 17.8mm

Temp scesa a +15.1°C!!!


Icestorm [ Dom 21 Giu, 2009 15:26 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Bella foto beroitano.. (sono passato l'altroieri per la superstrada in zona beroide)

Qui 6 mm, l'attività elettrica va scemando, il tutto assume sempre più i connotati di una pioggia da stau


Poranese457 [ Dom 21 Giu, 2009 15:30 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Webcam di Valentano, guardate cosa sta accandendo sul lago di Bolsena!!!

lago_bolsena


Qui a Porano intanto giunti a 19.0mmm


DragonIce [ Dom 21 Giu, 2009 15:35 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
qui coperto ma di pioggia non c'è traccia. 20°


nicola59 [ Dom 21 Giu, 2009 15:38 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
18.7° con vento sempre da protagonista, ur 55%.


ale1989 [ Dom 21 Giu, 2009 15:54 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
temporale in corso


ale1989 [ Dom 21 Giu, 2009 15:58 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
mamma che pioggia
qui sta facendo un diluvio


ale1989 [ Dom 21 Giu, 2009 16:01 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
ragazzi a bari non ho mai visto una pioggia del genere


Poranese457 [ Dom 21 Giu, 2009 16:02 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Ecco qua... li stavo aspettando...

Accumulo giunto a 30.0mm in questo momento ma il dato più affascinante è la temperatura attuale esterna: +12.3°C!!! Non male per esser le 16 del 21 Giugno!!!


nicola59 [ Dom 21 Giu, 2009 16:03 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
18.3° si scende, sicuramente ritoccherò la minima.


tuono3 [ Dom 21 Giu, 2009 16:05 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Rovesci temporaleschi intermittenti da circa un'ora. Moderata attività elettrica. Pioggia in corso. Temperatura di 17 gradi


ale1989 [ Dom 21 Giu, 2009 16:08 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
guardate qui
http://www.meteobari.com/


Frasnow [ Dom 21 Giu, 2009 16:09 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Chi è il più sfigato d'Umbria?IOOOOO!!!
Mi ha girato dapprima a W, poi S e ora E, ma che devo fare per veder piovere....


nubes [ Dom 21 Giu, 2009 16:10 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
piove molto bene anche ad Orvieto da oltre un ora...
la temperatura è scesa a 15°


Frasnow [ Dom 21 Giu, 2009 16:21 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Pioveeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Icestorm [ Dom 21 Giu, 2009 16:22 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco qua... li stavo aspettando...

Accumulo giunto a 30.0mm in questo momento ma il dato più affascinante è la temperatura attuale esterna: +12.3°C!!! Non male per esser le 16 del 21 Giugno!!!


Pazzesco davvero questo dato termico.....

Vuoi che fosse capitato a gennaio non saremmo riusciti ad avere SOLO 12°C in meno!?!?!?


ale1989 [ Dom 21 Giu, 2009 16:25 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
diluvio finito accumulo di 16 mm
cielo coperto
oggi saliamo a 19 mm


andrea75 [ Dom 21 Giu, 2009 16:27 ]
Oggetto: 
Salve ragazzuoli... vi scrivo dal limbo dell'Umbria. Qui non solo in 2 giorni non s'è visto lo straccio di un decimo di millimetro, ma mentre ora state tutti segnalando temporali, diluvi universali o mal che vada un po' di pioggia, qui splende il sole con 20°C.
E vabbè... qui piove solo quando non piove nel resto della regione o viceversa... ormai alle sòle siamo più che avvezzi... peccato solo per questo ventaccio, altrimenti era proprio una giornata da piscina questa!

P.S.: Bero, bella la foto di prima!


and1966 [ Dom 21 Giu, 2009 16:30 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Buon pomeriggio.

Cielo scuro dalle parti del Poranese, qui a Corciano invece siamo solo spettatori. Giornata comunque piu' autunnale che estiva, da incallito freddofilo oserei dire che é un bel viatico per il giorno del "giro di boa" . Meno entusiasmante la situazione delle coltivazioni, specie dove quelle cellazze stanno maramaldeggiando!

Ciao.

Edit: adesso, un caldo raggio di sole a ricordare che é estate!


Poranese457 [ Dom 21 Giu, 2009 16:35 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
+12.5°C e ripeto il pensiero di Ternano, d'Inverno ste cose mai eh?!

Intanto continua a piovere... 36.8mm di accumulo, Giugno sale a 101mm


Frasnow [ Dom 21 Giu, 2009 16:37 ]
Oggetto: Re:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

P.S.: Bero, bella la foto di prima!


Grazie Andrè e Ternano!

+19°, ur 70%, tuona di nuovo dietro i Martani!


ale1989 [ Dom 21 Giu, 2009 16:42 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
cielo coperto
temp. di 16 C°
http://www.lagazzettadelmezzogiorno...DNotizia=245344


andfra [ Dom 21 Giu, 2009 16:49 ]
Oggetto: Re:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
peccato solo per questo ventaccio, altrimenti era proprio una giornata da piscina questa!


si da piscina...ma con la muta da sub!

qui in collina siamo a 18.3 e il grecale continua forte

cielo ora quasi sereno


nicola59 [ Dom 21 Giu, 2009 16:53 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Vento diminuito d'intensità, temp. 17.9°.


ale1989 [ Dom 21 Giu, 2009 16:54 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
guardate qui
http://www.youtube.com/watch?v=HYzzbG-34Ww


andrea75 [ Dom 21 Giu, 2009 17:00 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
peccato solo per questo ventaccio, altrimenti era proprio una giornata da piscina questa!


si da piscina...ma con la muta da sub!

qui in collina siamo a 18.3 e il grecale continua forte

cielo ora quasi sereno


Dai, è chiaro che fosse una battuta... ma non ci fosse stato sto vento malefico con il sole di oggi si poteva stare decisamente meglio. Alla fine, almeno qui, è stato un peggioramento che di eccezionale ha avuto ben poco.


il fosso [ Dom 21 Giu, 2009 17:06 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
ale1989 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cielo coperto
temp. di 16 C°


Anche a Bari non scherza è
Comunque giornata davvero assurda!
Ipressionanti le segnalazioni dall'orvietano!!!
era lecito aspettarsi qualcosa di davvero violento viste le forze in gioco.

Qui pioggia da stau pressochè continua ma debole, accumulo sugli 8mm,
il dato più ignificativo però riguarda il vento, paurose raffiche da E-NE
con rametti spezzati e foglie ovunque.
Temperatura stabile tra 13 e 14°C.


Meteotornazzano [ Dom 21 Giu, 2009 17:14 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Nuvoloso con sprazzi di sole +19.1°C...Voglio un bel temporale anche perchè mi tocca andare in fiera dei prodotti tipici regionali marchigiani...


Poranese457 [ Dom 21 Giu, 2009 17:18 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Game over qui a Porano....

Accumulo giornaliero di 37.8mm avuti in un susseguirsi di rovesci di intensità variabile dalle 14 alle 16.40. Il r/r massimo è stato di 155.6mm alle ore 15.09

Minima di +12.2°C raggiunta alle ore 16.07


Attualmente cielo grigio, pioggerella lenta, temperatura +13.7°C.... è mai possibile che per uscire il primo giorno d'estate mi tocca mettere felpa e giacchetto?????

A stasera


jony87 [ Dom 21 Giu, 2009 17:24 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Game over qui a Porano....

Accumulo giornaliero di 37.8mm avuti in un susseguirsi di rovesci di intensità variabile dalle 14 alle 16.40. Il r/r massimo è stato di 155.6mm alle ore 15.09

Minima di +12.2°C raggiunta alle ore 16.07


Attualmente cielo grigio, pioggerella lenta, temperatura +13.7°C.... è mai possibile che per uscire il primo giorno d'estate mi tocca mettere felpa e giacchetto?????

A stasera


Lasciamo stare caro, pare proprio di essere ritornati al 21 ottobre, altro che il 21 giugno..mi avrebbe già stufato 'sto tempaccio!!


ale1989 [ Dom 21 Giu, 2009 17:38 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
temporale in corso
piove forte




Powered by Icy Phoenix