12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo



stefc [ Gio 12 Giu, 2008 14:11 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui invece non è cambiato niente, sempre velato-coperto con sole che filtra, nessuna goccia di pioggia caduta e condizioni da far venire il mal di testa. Il peggioramento da queste parti ?
Era meglio una rimonta africana con 35°C all'ombra che questo schifo ......




Fili [ Gio 12 Giu, 2008 14:47 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
qui schiarisce...prova ad uscire un po di sole.

Nel frattempo accumulo arrivato a 14mm tondi tondi. Stando ai LAMMA, giochi finiti per oggi...sarà vero?

+17.6°, UR 87%


DragonIce [ Gio 12 Giu, 2008 14:59 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
confermo la pausa precipitativa..

DATI ATTUALI

18,7°
UR 82%
press 1011

coperto.


Poranese457 [ Gio 12 Giu, 2008 15:24 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui alla zona ind. di orvieto sta uscendo il sole e sprazzi di sereno... tutto finito??

Dipende dalla traiettoria che assumerà quanto presente sulle coste laziali e tra queste ultime e la sardegna....

0_1213277059_123661


ginghe [ Gio 12 Giu, 2008 15:27 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
nulla di nulla di nulla........

da quello che potevo capire dalle varie previsioni e carte era una giornata da bollino rosso per la moto...e invece l'avrei potuta prendere tranquillamente....

per carità: la giornata ha da finì

ma per ora non c'è sentore nemmeno per un minimo rovescetto tardopomeridiano.

stiamo a vedere.....

ciao



zerogradi [ Gio 12 Giu, 2008 15:40 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
SIGNORI, QUI NON SMETTE PIù...RAGGIUNTI I 27 MM! SPOLETINO COLPITO E AFFONDATO...


Fili [ Gio 12 Giu, 2008 15:44 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SIGNORI, QUI NON SMETTE PIù...RAGGIUNTI I 27 MM! SPOLETINO COLPITO E AFFONDATO...


era nell'aria Alessà...i Lamma davano proprio lo Spoletino, il Norcino e la Vanerina tra le zone più colpite! Poi Folignate e Ternano e via via sfumando sempre di meno fino a Perugia!

Lamma davvero perfette, stavolta!


ViPARO [ Gio 12 Giu, 2008 16:03 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SIGNORI, QUI NON SMETTE PIù...RAGGIUNTI I 27 MM! SPOLETINO COLPITO E AFFONDATO...


ecco che me sò giocato la moglie spoletina..ora mi spiego perchè non si è fatta più sentire..sarà affogata


ginghe [ Gio 12 Giu, 2008 16:26 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
rettifico: temporale in avvicinamento dal valdarno e fiorentino.

Nubi davvero imponenti e cupe.

vediamo se vengo lisciato o mi prende in pieno


icchese [ Gio 12 Giu, 2008 17:10 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Continua a sgocciolare alle 15.00 accumulo 2.00 mm. Tipico tempo che per dirla all'eugubina "non fa e non fa fa' "


Fili [ Gio 12 Giu, 2008 17:29 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
nerissimo...ed inizia a piovere


Fili [ Gio 12 Giu, 2008 17:32 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nerissimo...ed inizia a piovere


detto fatto, piove fino e fitto!

EDIT...diluvia.

diluvia ancora...sono 15 minuti che ne butta giu tanta! se continua cosi si va oltre i 20mm anche a Foligno... anzi ora aumenta!!


alfdam [ Gio 12 Giu, 2008 18:14 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
sono appena tornato dalle Marche e ho trovato Foligno sotto un vero diluvio, tutta allagata
ora ha smesso, dai 10 mm di stamattina ho trovato il pluvio a 32,3 mm
alla fine questo giugno sarà il giorno più piovoso dell'anno


andrea75 [ Gio 12 Giu, 2008 18:27 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
A Perugia debolissime sgocciolate, ma di fatto siamo rimasti ai 10 mm circa della mattinata. Massima che non è andata oltre i +19.2°C toccati a mezzanotte in punto... poi nel pomeriggio temperature sempre intorno ai 18°C.

Attualmente il cielo resta coperto, ma senza fenomeni di rilievo. Temperatura di +17.7°C, ur del 78% e vento debole da W-NW.

P.S.: Luisito mi ha segnalato forti rovesci anche nelle Marche durante la giornata di oggi.


Fili [ Gio 12 Giu, 2008 18:48 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Andrea che mi dici della sagra a Petrignano? vado stasera...

scusate l'off-topic... qui a Foligno tutto terminato per ora...a tra poco per l'accumulo!


andrea75 [ Gio 12 Giu, 2008 18:55 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea che mi dici della sagra a Petrignano? vado stasera...

scusate l'off-topic... qui a Foligno tutto terminato per ora...a tra poco per l'accumulo!


Sinceramente non ci sono mai stato, ma me ne hanno parlato bene. Io facilmente ci andrò Sabato. Ciao!


klaus81 [ Gio 12 Giu, 2008 19:14 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui cielo con grandissime nuvole grigie, Temp Max +18,9° alle 18.15-.....Ora +17,6° grazie al rinforzo dei venti da NNW, UR 80%...se non dico cavolate tra poco dovrei vedere qualcosa pure io ...Accumulo giornaliero di 6,8mm finora...


Fili [ Gio 12 Giu, 2008 19:16 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Eccomi a casa!

Dunque, l'accumulo risulta inferiore rispetto a quello riportato da Alf, siamo a 26.9 mm! RR max 73.2 mm/hr.
Rovescio che ha scaricato quindi su casa mia ben 13mm di pioggia, ovvero in mezzora quanta ne era caduta da stanotte! Davvero non male!

Giugno sale così a 72.6mm, e il 2008 a 420!

T attuale +16.7°. UR 92%

Adesso voglio il soleeeeeeee!


Icestorm [ Gio 12 Giu, 2008 20:02 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
23.6 mm accumulati qui a Terni nord finora per oggi, davvero niente niente male!


andrea75 [ Gio 12 Giu, 2008 20:48 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Pioggia a San Sisto da circa mezz'ora. Accumulati 1.3 mm, che portano a 10.6 mm il totale di oggi.


Marco376 [ Gio 12 Giu, 2008 20:50 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Oggi poteva essere la prima giornata di Giugno senza pioggia. Mi ero messo d’impegno a potare la siepe ma ho dovuto smettere perché verso le 19 ha cominciato a piovere. Almeno piovesse per bene ed invece sta pioggia è buona solo per rompere i c….
Rovesci molto intensi sono scorsi verso sud-est arrivando fino a Bivio Lugnano, sì e no 7-800 m in linea d’aria ma qui solo pioviggine (1 mm).

E così oggi è il dodicesimo giorno piovoso (di cui sette sopra il mm) ma poi queste grandi precipitazioni non è che ci siano state: 43,5 mm finora.

Dai quasi 50 anni di dati di Petrelle ricavo che a Giugno il massimo numero di giorni di pioggia è stato 13 con 12 giorni sopra il mm.
Direi che almeno sui giorni di pioggia sono ormai verso il record.

Massima davvero fredda oggi con 19,2°C anche se il record è lontanissimo (15,5°C il 2 giugno del 2006).
Attuale 16,5°C.


DragonIce [ Gio 12 Giu, 2008 20:50 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ancora pioggia a partire dalle 17 qui a foligno, bel rovescio, nn c'è che dire..

vi dico un dato.. ur min di oggi 71% , degna della miglior giornata atunnale..

DATI ATTUALI

17,2°
UR 90%
press 1010

coperto, qualche goccia ogni tanto.


klaus81 [ Gio 12 Giu, 2008 21:18 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui tempo veramente minaccioso ma la pioggia non è più caduta da stamani...Ora +17° e UR 86%...Buona serata


tifernate [ Gio 12 Giu, 2008 21:42 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi poteva essere la prima giornata di Giugno senza pioggia. Mi ero messo d’impegno a potare la siepe ma ho dovuto smettere perché verso le 19 ha cominciato a piovere. Almeno piovesse per bene ed invece sta pioggia è buona solo per rompere i c….
Rovesci molto intensi sono scorsi verso sud-est arrivando fino a Bivio Lugnano, sì e no 7-800 m in linea d’aria ma qui solo pioviggine (1 mm).

E così oggi è il dodicesimo giorno piovoso (di cui sette sopra il mm) ma poi queste grandi precipitazioni non è che ci siano state: 43,5 mm finora.

Dai quasi 50 anni di dati di Petrelle ricavo che a Giugno il massimo numero di giorni di pioggia è stato 13 con 12 giorni sopra il mm.
Direi che almeno sui giorni di pioggia sono ormai verso il record.

Massima davvero fredda oggi con 19,2°C anche se il record è lontanissimo (15,5°C il 2 giugno del 2006).
Attuale 16,5°C.


Qui bella pioggia nel tardo pomeriggio, caduti 5 mm. Ora riprende pian piano a piovere.


ViPARO [ Gio 12 Giu, 2008 21:59 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
io penso che tutta l'umidità di questi giorni ne risentiremo tra qualche anno...
attualmente:
T: +17.5°
U.R.: 91%
a tratti leggerissima pioggerellina


alfdam [ Gio 12 Giu, 2008 22:42 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
con la pioggia di oggi il mensile arriva a circa 79 mm, cioè un pò sopra la media mensile cinquantennale
non dimentichiamo però che giugno è stato diverse volte piovoso: in 50 anni di misurazioni abbiamo ben 12 anni sopra i 100 mm, con il record del '97 con 166 mm quando in un solo giorno caddero su Foligno 115 mm


DragonIce [ Gio 12 Giu, 2008 22:49 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
alfdam ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con la pioggia di oggi il mensile arriva a circa 79 mm, cioè un pò sopra la media mensile cinquantennale
non dimentichiamo però che giugno è stato diverse volte piovoso: in 50 anni di misurazioni abbiamo ben 12 anni sopra i 100 mm, con il record del '97 con 166 mm quando in un solo giorno caddero su Foligno 115 mm


che giorno era?


DragonIce [ Gio 12 Giu, 2008 22:55 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
tanto per cambiare riprende a piovere nuovamente bene..

DATI ATTUALI

16,6°
ur 95%
press 1011

coperto, pioggia


DragonIce [ Gio 12 Giu, 2008 23:43 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tanto per cambiare riprende a piovere nuovamente bene..

DATI ATTUALI

16,6°
ur 95%
press 1011

coperto, pioggia


falso allarme.. è durato 5 minuti..


Fili [ Ven 13 Giu, 2008 00:33 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
La giornata chiude con 27.2mm all'attivo! Davvero niente male!


DragonIce [ Ven 13 Giu, 2008 09:02 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
RIEPILOGO GIORNALIERO

min 15,1°
max 20,1°

Coperto pioggia continua dalle 01.00 alle 14.00 circa, poi pausa asciutta ma con cielo coperto Dopo le 17 nuovo rovescio intenso , in serata nuovo brevissimo rovescio.

da oggi le precipitazioni che cadranno in questo mese saranno sopramedia.


il fosso [ Ven 13 Giu, 2008 10:56 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Giornata tipica autunnale, pioggia già dalla notte anche forte, pioggia moderata per tutto il mattino fino alle 13 circa; poi pausa con cielo che però è rimasto coperto; nuova pioggia anche forte dalle 17 fino alle 22.
Temperatura molto fresca, minima 10,3°C massima 15,4°C.


icchese [ Ven 13 Giu, 2008 15:44 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Accumulo giornaliero 2.6 mm




Powered by Icy Phoenix