Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
stefc [ Gio 12 Giu, 2008 14:11 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili [ Gio 12 Giu, 2008 14:47 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
qui schiarisce...prova ad uscire un po di sole.
Nel frattempo accumulo arrivato a 14mm tondi tondi. Stando ai LAMMA, giochi finiti per oggi...sarà vero?
+17.6°, UR 87%

DragonIce [ Gio 12 Giu, 2008 14:59 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
confermo la pausa precipitativa..
DATI ATTUALI
18,7°
UR 82%
press 1011
coperto.
Poranese457 [ Gio 12 Giu, 2008 15:24 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui alla zona ind. di orvieto sta uscendo il sole e sprazzi di sereno... tutto finito??
Dipende dalla traiettoria che assumerà quanto presente sulle coste laziali e tra queste ultime e la sardegna....

ginghe [ Gio 12 Giu, 2008 15:27 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
nulla di nulla di nulla........
da quello che potevo capire dalle varie previsioni e carte era una giornata da bollino rosso per la moto...e invece l'avrei potuta prendere tranquillamente....
per carità: la giornata ha da finì
ma per ora non c'è sentore nemmeno per un minimo rovescetto tardopomeridiano.
stiamo a vedere.....
ciao

zerogradi [ Gio 12 Giu, 2008 15:40 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
SIGNORI, QUI NON SMETTE PIù...RAGGIUNTI I 27 MM! SPOLETINO COLPITO E AFFONDATO...

Fili [ Gio 12 Giu, 2008 15:44 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
SIGNORI, QUI NON SMETTE PIù...RAGGIUNTI I 27 MM! SPOLETINO COLPITO E AFFONDATO...

era nell'aria Alessà...i Lamma davano proprio lo Spoletino, il Norcino e la Vanerina tra le zone più colpite! Poi Folignate e Ternano e via via sfumando sempre di meno fino a Perugia!
Lamma davvero perfette, stavolta!

ViPARO [ Gio 12 Giu, 2008 16:03 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
SIGNORI, QUI NON SMETTE PIù...RAGGIUNTI I 27 MM! SPOLETINO COLPITO E AFFONDATO...

ecco che me sò giocato la moglie spoletina..ora mi spiego perchè non si è fatta più sentire..sarà affogata

ginghe [ Gio 12 Giu, 2008 16:26 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
rettifico: temporale in avvicinamento dal valdarno e fiorentino.
Nubi davvero imponenti e cupe.
vediamo se vengo lisciato o mi prende in pieno

icchese [ Gio 12 Giu, 2008 17:10 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Continua a sgocciolare alle 15.00 accumulo 2.00 mm. Tipico tempo che per dirla all'eugubina
"non fa e non fa fa' " 
Fili [ Gio 12 Giu, 2008 17:29 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
nerissimo...ed inizia a piovere
Fili [ Gio 12 Giu, 2008 17:32 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
nerissimo...ed inizia a piovere
detto fatto, piove fino e fitto!
EDIT...diluvia.
diluvia ancora...sono 15 minuti che ne butta giu tanta! se continua cosi si va oltre i 20mm anche a Foligno... anzi ora aumenta!!

alfdam [ Gio 12 Giu, 2008 18:14 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
sono appena tornato dalle Marche e ho trovato Foligno sotto un vero diluvio, tutta allagata
ora ha smesso, dai 10 mm di stamattina ho trovato il pluvio a 32,3 mm
alla fine questo giugno sarà il giorno più piovoso dell'anno

andrea75 [ Gio 12 Giu, 2008 18:27 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
A Perugia debolissime sgocciolate, ma di fatto siamo rimasti ai 10 mm circa della mattinata. Massima che non è andata oltre i +19.2°C toccati a mezzanotte in punto... poi nel pomeriggio temperature sempre intorno ai 18°C.
Attualmente il cielo resta coperto, ma senza fenomeni di rilievo. Temperatura di +17.7°C, ur del 78% e vento debole da W-NW.
P.S.: Luisito mi ha segnalato forti rovesci anche nelle Marche durante la giornata di oggi.
Fili [ Gio 12 Giu, 2008 18:48 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Andrea che mi dici della sagra a Petrignano? vado stasera...
scusate l'off-topic... qui a Foligno tutto terminato per ora...a tra poco per l'accumulo!

andrea75 [ Gio 12 Giu, 2008 18:55 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Andrea che mi dici della sagra a Petrignano? vado stasera...
scusate l'off-topic... qui a Foligno tutto terminato per ora...a tra poco per l'accumulo!

Sinceramente non ci sono mai stato, ma me ne hanno parlato bene. Io facilmente ci andrò Sabato.

Ciao!

klaus81 [ Gio 12 Giu, 2008 19:14 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui cielo con grandissime nuvole grigie, Temp Max +18,9° alle 18.15-.....Ora +17,6° grazie al rinforzo dei venti da NNW, UR 80%...se non dico cavolate tra poco dovrei vedere qualcosa pure io ...Accumulo giornaliero di 6,8mm finora...
Fili [ Gio 12 Giu, 2008 19:16 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Eccomi a casa!
Dunque, l'accumulo risulta inferiore rispetto a quello riportato da Alf, siamo a
26.9 mm! RR max 73.2 mm/hr.
Rovescio che ha scaricato quindi su casa mia ben 13mm di pioggia, ovvero in mezzora quanta ne era caduta da stanotte! Davvero non male!
Giugno sale così a 72.6mm, e il 2008 a 420!
T attuale +16.7°. UR 92%
Adesso voglio il soleeeeeeee!

Icestorm [ Gio 12 Giu, 2008 20:02 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
23.6 mm accumulati qui a Terni nord finora per oggi, davvero niente niente male!
andrea75 [ Gio 12 Giu, 2008 20:48 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Pioggia a San Sisto da circa mezz'ora. Accumulati 1.3 mm, che portano a 10.6 mm il totale di oggi.
Marco376 [ Gio 12 Giu, 2008 20:50 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Oggi poteva essere la prima giornata di Giugno senza pioggia. Mi ero messo d’impegno a potare la siepe ma ho dovuto smettere perché verso le 19 ha cominciato a piovere. Almeno piovesse per bene ed invece sta pioggia è buona solo per rompere i c….
Rovesci molto intensi sono scorsi verso sud-est arrivando fino a Bivio Lugnano, sì e no 7-800 m in linea d’aria ma qui solo pioviggine (1 mm).
E così oggi è il dodicesimo giorno piovoso (di cui sette sopra il mm) ma poi queste grandi precipitazioni non è che ci siano state: 43,5 mm finora.
Dai quasi 50 anni di dati di Petrelle ricavo che a Giugno il massimo numero di giorni di pioggia è stato 13 con 12 giorni sopra il mm.
Direi che almeno sui giorni di pioggia sono ormai verso il record.
Massima davvero fredda oggi con 19,2°C anche se il record è lontanissimo (15,5°C il 2 giugno del 2006).
Attuale 16,5°C.
DragonIce [ Gio 12 Giu, 2008 20:50 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ancora pioggia a partire dalle 17 qui a foligno, bel rovescio, nn c'è che dire..
vi dico un dato.. ur min di oggi 71% , degna della miglior giornata atunnale..
DATI ATTUALI
17,2°
UR 90%
press 1010
coperto, qualche goccia ogni tanto.
klaus81 [ Gio 12 Giu, 2008 21:18 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui tempo veramente minaccioso ma la pioggia non è più caduta da stamani...Ora +17° e UR 86%...Buona serata

tifernate [ Gio 12 Giu, 2008 21:42 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Oggi poteva essere la prima giornata di Giugno senza pioggia. Mi ero messo d’impegno a potare la siepe ma ho dovuto smettere perché verso le 19 ha cominciato a piovere. Almeno piovesse per bene ed invece sta pioggia è buona solo per rompere i c….
Rovesci molto intensi sono scorsi verso sud-est arrivando fino a Bivio Lugnano, sì e no 7-800 m in linea d’aria ma qui solo pioviggine (1 mm).
E così oggi è il dodicesimo giorno piovoso (di cui sette sopra il mm) ma poi queste grandi precipitazioni non è che ci siano state: 43,5 mm finora.
Dai quasi 50 anni di dati di Petrelle ricavo che a Giugno il massimo numero di giorni di pioggia è stato 13 con 12 giorni sopra il mm.
Direi che almeno sui giorni di pioggia sono ormai verso il record.
Massima davvero fredda oggi con 19,2°C anche se il record è lontanissimo (15,5°C il 2 giugno del 2006).
Attuale 16,5°C.
Qui bella pioggia nel tardo pomeriggio, caduti 5 mm. Ora riprende pian piano a piovere.

ViPARO [ Gio 12 Giu, 2008 21:59 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
io penso che tutta l'umidità di questi giorni ne risentiremo tra qualche anno...
attualmente:
T: +17.5°
U.R.: 91%
a tratti leggerissima pioggerellina
alfdam [ Gio 12 Giu, 2008 22:42 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
con la pioggia di oggi il mensile arriva a circa 79 mm, cioè un pò sopra la media mensile cinquantennale
non dimentichiamo però che giugno è stato diverse volte piovoso: in 50 anni di misurazioni abbiamo ben 12 anni sopra i 100 mm, con il record del '97 con 166 mm quando in un solo giorno caddero su Foligno 115 mm
DragonIce [ Gio 12 Giu, 2008 22:49 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
con la pioggia di oggi il mensile arriva a circa 79 mm, cioè un pò sopra la media mensile cinquantennale
non dimentichiamo però che giugno è stato diverse volte piovoso: in 50 anni di misurazioni abbiamo ben 12 anni sopra i 100 mm, con il record del '97 con 166 mm quando in un solo giorno caddero su Foligno 115 mm
che giorno era?
DragonIce [ Gio 12 Giu, 2008 22:55 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
tanto per cambiare riprende a piovere nuovamente bene..
DATI ATTUALI
16,6°
ur 95%
press 1011
coperto, pioggia
DragonIce [ Gio 12 Giu, 2008 23:43 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
tanto per cambiare riprende a piovere nuovamente bene..
DATI ATTUALI
16,6°
ur 95%
press 1011
coperto, pioggia
falso allarme.. è durato 5 minuti..
Fili [ Ven 13 Giu, 2008 00:33 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
La giornata chiude con 27.2mm all'attivo! Davvero niente male!

DragonIce [ Ven 13 Giu, 2008 09:02 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
RIEPILOGO GIORNALIERO
min 15,1°
max 20,1°
Coperto pioggia continua dalle 01.00 alle 14.00 circa, poi pausa asciutta ma con cielo coperto Dopo le 17 nuovo rovescio intenso , in serata nuovo brevissimo rovescio.
da oggi le precipitazioni che cadranno in questo mese saranno sopramedia.
il fosso [ Ven 13 Giu, 2008 10:56 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Giornata tipica autunnale, pioggia già dalla notte anche forte, pioggia moderata per tutto il mattino fino alle 13 circa; poi pausa con cielo che però è rimasto coperto; nuova pioggia anche forte dalle 17 fino alle 22.
Temperatura molto fresca, minima 10,3°C massima 15,4°C.
icchese [ Ven 13 Giu, 2008 15:44 ]
Oggetto: Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Accumulo giornaliero 2.6 mm
