Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
bix [ Dom 19 Giu, 2016 14:36 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Pioggia debole dopo il temporale per fortuna senza grandine .
18mm accumulo provvisorio e 16°.
Gab78 [ Dom 19 Giu, 2016 14:38 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Di nuovo diluvio in corso...
33 mm...
Colpiti e affondati oggi da 'ste parti...
T.
+13.8°
Gab78 [ Dom 19 Giu, 2016 15:12 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Pioggerella ventata ora:
33.2 mm...
T.
+15.2°
Estremi termici:
minima:
+12.6°
massima:
+24.5°
Buona giornata a tutti!

prometeo [ Dom 19 Giu, 2016 15:15 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Piove in maniera debole ora. Schiarite verso ovest
prometeo [ Dom 19 Giu, 2016 15:17 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Per ora sembra passato, vediamo se ricarica nel pomeriggio, di tempo utile ce n'è ancora tanto
ma utile per cosa?
Per nuove precipitazioni credo...
alias64 [ Dom 19 Giu, 2016 15:20 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Qui al momento ancora un po di sole.
Ma tutt attorni cielo cupo e tuoni.vediamo che succede..
Poranese457 [ Dom 19 Giu, 2016 15:25 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Da ste parti siamo a rischio fenomeni violenti: non avendo piovuto fin'ora, l'atmosfera è fortemente instabile a causa del maggior calore accumulato
Vediamo come evolve ma sono abbastanza sicuro che SE farà qualcosa sarà qualcosa di grosso
Cyborg [ Dom 19 Giu, 2016 15:28 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Bel temporale ma senza eccessi, notevole attività elettrica. Per ora siamo a 8 mm. +14,4°C.
Da notare come per stanotte/domattina, vengano viste precipitazioni molto intense tra Umbria e Marche settentrionali.
Adriatic92 [ Dom 19 Giu, 2016 15:30 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
tuoni lontani e soffusi, ma tutto evolve e sfila in direzione dell'appennino... 20,9°
Poranese457 [ Dom 19 Giu, 2016 15:43 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Aumentano i tuoni
Segnalata grandine a Bolsena
geloneve [ Dom 19 Giu, 2016 15:44 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Geloneve ha scritto:
Buongiorno.
Cielo variabile, vento debole da NW e temepratura minima di +14,9°c.
Ciao.
Cielo nuvoloso, vento debole da WNW e temperatura massima di
+21,9°c.
Ciao.
enniometeo [ Dom 19 Giu, 2016 15:53 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Qui siamo arrivati a 10mm temperatra attuale 16.5°C.

Cyborg [ Dom 19 Giu, 2016 15:56 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Pioggia moderata, 12mm.
Appena ritoccata la minima di giornata con +13,2°C... a quest'ora seremo più o meno 15°C sottomedia

alias64 [ Dom 19 Giu, 2016 16:20 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Piove anche qui..ma senza eccessi..
Adriatic92 [ Dom 19 Giu, 2016 16:24 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
tutto scuro e chiuso ma per ora non piove.. ci sono nubi di tipologie diverse, sia medio-basse che alte, ogni tanto si sente qualche colpo di tuono
Dic96 [ Dom 19 Giu, 2016 16:39 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Piove da quasi un'ora, all'inizio era debole, ora moderata. I temporali veri si sono solo avvicinati, senza affondare. Sempre vento da NE, temp. scesa a +15
alias64 [ Dom 19 Giu, 2016 16:42 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Gia fatto., qui.., ,appena 2mm..
andrea75 [ Dom 19 Giu, 2016 16:57 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Qui siamo rimasti ai 5 mm dell'ora di pranzo... ora cielo coperto, ma non molto minaccioso di pioggia. Fa fresco, con +17.9°C.
Adriatic92 [ Dom 19 Giu, 2016 16:57 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
ha iniziato ora, piove con intensità moderata.. 19°
Frasnow [ Dom 19 Giu, 2016 17:14 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
17mm qua, dal Ternano sembra risalire un bel nucleo, vediamo un po' che combina.

Fili [ Dom 19 Giu, 2016 17:14 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
appena rientrato a Foligno, trovo 18.5mm nel pluvio e +16.4°
mucchi di grandine a bordo strada in zona Panda (per chi conosce), che è sicuramente stata la zona più colpita con defoliazione di alberi e piante
qui in città è andata un po' meglio per fortuna

fiocco_di _neve [ Dom 19 Giu, 2016 17:24 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Terni temperatura di 14 gradi,ma in periferia con la pioggia si e'arrivati anche a 13,mai mi sarei aspettato una temperatura così bassa di giorno.
I 6 gradi di Castelluccio lo dimostrano,e se avesse imbiancato la punta del gran sasso?
Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 17:26 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Ma nessuno parla dei 65mm del Tezio e degli 81 dell'Alto Tevere?
Qui cmq accumulo 3,2mm, troppo fresco e troppo secco per fare di più, tutto finito.
Fili [ Dom 19 Giu, 2016 17:26 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Terni temperatura di 14 gradi,ma in periferia con la pioggia si e'arrivati anche a 13,mai mi sarei aspettato una temperatura così bassa di giorno.
I 6 gradi di Castelluccio lo dimostrano,e se avesse imbiancato la punta del gran sasso?
anche quella del Vettore

la neve in estate oltre i 2300/2400 metri in Appennino è rara ma non impossibile in caso di irruzioni fresche atlantiche

Adriatic92 [ Dom 19 Giu, 2016 17:32 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
I nuclei da sud si fermano all'altezza del maceratese, arrivano poi fiacchi e spompati verso N, nell'anconetano fa giusto qualche goccia, non sta piovendo in maniera molto convinta... bel calo comunque a 18,2°
attendiamo la tarda serata/notte

As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 17:39 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Terni temperatura di 14 gradi,ma in periferia con la pioggia si e'arrivati anche a 13,mai mi sarei aspettato una temperatura così bassa di giorno.
I 6 gradi di Castelluccio lo dimostrano,e se avesse imbiancato la punta del gran sasso?
anche quella del Vettore

la neve in estate oltre i 2300/2400 metri in Appennino è rara ma non impossibile in caso di irruzioni fresche atlantiche

Considerando l'ISO, deve aver piovuto davvero forte per imbiancare la punta del Vettore
Comunque qui freddo con 16 gradi e accumulo per ora di 6mm. Cielo nuvoloso. Sapete già cosa penso di questa giornata

enniometeo [ Dom 19 Giu, 2016 17:49 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Cielo nuvoloso,accumulo odierno 18.4mm.
Temperatura attuale 17.4°C

Poranese457 [ Dom 19 Giu, 2016 17:54 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Davvero rilevante il quadro termico che vede una temperatura attuale di appena +13.8'C
E pensate che non è nemmeno piovuto,,, cioè, 2mm
Boba Fett [ Dom 19 Giu, 2016 18:14 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Ma nessuno parla dei 65mm del Tezio e degli 81 dell'Alto Tevere?
Qui cmq accumulo 3,2mm, troppo fresco e troppo secco per fare di più, tutto finito.
Monte Santa maria tiberina va over 700 mm con oggi
http://retemeteo.lineameteo.it/stazioni/stazioni.php?id=1423
bocciomax [ Dom 19 Giu, 2016 18:44 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Accumulo attuale 81mm dopo aver controllato il pluviometro manuale. Grandinata impressionante con ancora accumuli a terra. Purtroppo non ero a casa durante il temporale, ma la mia stazione ha segnato un rain rate di 270 mmh alle 14.52.
Fili [ Dom 19 Giu, 2016 18:50 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Neve sul gran sasso oltre 2300m

enniometeo [ Dom 19 Giu, 2016 18:52 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Majella

Frasnow [ Dom 19 Giu, 2016 18:59 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Qui fermi a 17,7mm, +15,9°, UR 89%, coperto.

nicola59 [ Dom 19 Giu, 2016 19:10 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Estremi termici
Minima. 12.2
Massima 24.2
As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:18 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Majella
In quei posti? Niente di strano

Con un ISO di 3000m può nevicare anche con precipitazioni moderate a 2400/2500 e non scherzo, forti anche 2100/2300

Basta vedere in Inverno. Comunque non è un evento raro.
Qui che giornata... 15.3°C attuali, due miei vicini anzianotti hanno acceso il camino

Nuvoloso con pioggerella
Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:20 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Qui finito tutto da ore, praticamente neanche ha bagnato, e con la ritornante vedo le briciole pure domani

zeppelin [ Dom 19 Giu, 2016 19:24 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
13,2 gradi. Freddino!

Massima di 22,0 e minima in corso. 6,3 mm di pioggia caduti. Per ora a far notizia non è la pioggia ma il freddo.
alias64 [ Dom 19 Giu, 2016 19:25 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Racimolati..7mm.ril.dal manuale..ma con 13c..fa davvero freddo..
As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:27 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300
Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:32 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Ma se a Castelluccio pioveva con 5-6° al Vettore oltre i 2300 era neve, che poi non ci sono webcam a testimoniarlo è ovvio ma non penso pioveva a mio parere

As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:33 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Ma se a Castelluccio pioveva con 5-6° al Vettore oltre i 2300 era neve, che poi non ci sono webcam a testimoniarlo è ovvio ma non penso pioveva a mio parere

Invece ci sono

Al massimo avrà fatto acqua e neve

enniometeo [ Dom 19 Giu, 2016 19:37 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso

Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:39 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Mettiamo una webcam a 2400m sul Vettore, poi vediamo

As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:40 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso
Ok voglio il caldo... ma vedere la neve

Quota qui?
Gianluca leggo... beh avresti visto solo terra oggi

enniometeo [ Dom 19 Giu, 2016 19:43 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso
Ok voglio il caldo... ma vedere la neve

Quota qui?
Qui 2400m

Burian Express 94 [ Dom 19 Giu, 2016 19:43 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso
Ok voglio il caldo... ma vedere la neve

Quota qui?
Gianluca leggo... beh avresti visto solo terra oggi

Una buferetta senza attaccare però credo l'abbia fatta, da considerare anche l'intensità delle prp, in Abruzzo-Molise erano sul fondoscala

As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:44 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso
Ok voglio il caldo... ma vedere la neve

Quota qui?
Gianluca leggo... beh avresti visto solo terra oggi

Una buferetta senza attaccare però credo l'abbia fatta, da considerare anche l'intensità delle prp, in Abruzzo-Molise erano sul fondoscala

Sì quello sicuro

Ma mista acqua e neve.
As_Needed [ Dom 19 Giu, 2016 19:44 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Comunque sul Vettore non ha fatto niente

Non è come la Majella di Ennio

Poi a Castelluccio c'era un ISO di 2900, doveva piovere fortissimo per fare una spolverata sulla punta del Vettore. Questo per far notare la spettacolarità del posto dove sta Ennio

Che con ISO di 3000, la neve è scesa a 2300

...gran sasso
Ok voglio il caldo... ma vedere la neve

Quota qui?
Qui 2400m

Che posto

Adriatic92 [ Dom 19 Giu, 2016 20:12 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
rovescietto poco fa da 0,5 mm ... 16,8°
c'è movimento in mare nel versante a N/E, vediamo un pò cosa sfornerà...

secoundout [ Dom 19 Giu, 2016 20:15 ]
Oggetto: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Cielo chiuso, al momento nessun evento da segnalare,
Temperatura 19.3°C
Umidità 82%
Vento W a 4.8 km/hr
barometro 1015.0 hPa
