Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 9 Febbraio 2015 - Osservazioni meteo
alexsnow [ Lun 09 Feb, 2015 14:54 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
un metro di neve a Capodacqua?

Infatti volevo capirci di più...così scritto sembra che c'è' un metro di neve davvero...
giantod [ Lun 09 Feb, 2015 15:06 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Guardate in che condizioni era l'eremo del Serrasanta (1348 m) ieri mattina:
Peccato che non funzioni la stazione meteo...
Dentro ci sono 80 posti nella sala da pranzo: ecco un'idea per un
meteopranzo invernale!

Ma c'è uno sul tetto in alto a sinistra???

geloneve [ Lun 09 Feb, 2015 15:20 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
geloneve ha scritto:
Buongiorno.
Cielo sereno, vento debole da SW e temperatura minima di -3,3°c (registrata alle ore 5.19...purtroppo, poi, si è alzata una leggera brezza che ha inibito un ulteriore, ipotetico, calo termico).
Ciao.
Cielo sereno, vento debole da WNW e temperatura massima di
+8,5°c.
Ciao.
Poranese457 [ Lun 09 Feb, 2015 15:26 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Guardate in che condizioni era l'eremo del Serrasanta (1348 m) ieri mattina:
Peccato che non funzioni la stazione meteo...
Dentro ci sono 80 posti nella sala da pranzo: ecco un'idea per un
meteopranzo invernale!

Ma c'è uno sul tetto in alto a sinistra???

Quello se stava a fa er selfie!

Mich17 [ Lun 09 Feb, 2015 16:34 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Giornata molto fredda quella odierna, con estremi -1,5* e +3,8*. Il vento é soffiato a tratti forte per tutta la mattina da nord-est. Ora si è calmato. Temperatura in lenta discesa visto il cielo parzialmente nuvoloso. +3,2*. La neve caduta ieri é rimasta sostanzialmente intatta sui pendii rivolti a nord, mentre in quelli rivolti a sud c'è più marrone che bianco.
Fili [ Lun 09 Feb, 2015 16:36 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Guardate in che condizioni era l'eremo del Serrasanta (1348 m) ieri mattina:
Peccato che non funzioni la stazione meteo...
Dentro ci sono 80 posti nella sala da pranzo: ecco un'idea per un
meteopranzo invernale!

Ma c'è uno sul tetto in alto a sinistra???

se fosse davvero sul tetto, sarebbe alto 20 centimetri

occhio alle prospettive....
massima +6.5° qui

Pigimeteo [ Lun 09 Feb, 2015 16:38 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Guardate in che condizioni era l'eremo del Serrasanta (1348 m) ieri mattina:
Peccato che non funzioni la stazione meteo...
Dentro ci sono 80 posti nella sala da pranzo: ecco un'idea per un
meteopranzo invernale!

Ma c'è uno sul tetto in alto a sinistra???

No, non è sul tetto, ma lungo la staccionata che dà verso sud: è un effetto ottico.
Tra l'altro, da lì si vede perfettamente il monte Vettore: c'è un panorama che definire "bello" è poco.

geloneve [ Lun 09 Feb, 2015 16:42 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
geloneve ha scritto:
geloneve ha scritto:
Buongiorno.
Cielo sereno, vento debole da SW e temperatura minima di -3,3°c (registrata alle ore 5.19...purtroppo, poi, si è alzata una leggera brezza che ha inibito un ulteriore, ipotetico, calo termico).
Ciao.
Cielo sereno, vento debole da WNW e temperatura massima di
+8,5°c.
Ciao.
Temperatura massima ritoccata a
+8,7°c.
MySn0w [ Lun 09 Feb, 2015 17:33 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Buonasera, giornata fredda e ventosa, da buon inverno..peccato che lo stau non ha interessato questa zona di Appennino.
Situazione:
Temperatura: 4.9°C
Umidità: 47%
Pressione: 1019.3 hPa
Vento 0.0 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 1.3°C Temp. Max.: 6.7°C
In compenso un bel tramonto:

giantod [ Lun 09 Feb, 2015 17:36 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Guardate in che condizioni era l'eremo del Serrasanta (1348 m) ieri mattina:
Peccato che non funzioni la stazione meteo...
Dentro ci sono 80 posti nella sala da pranzo: ecco un'idea per un
meteopranzo invernale!

Ma c'è uno sul tetto in alto a sinistra???

se fosse davvero sul tetto, sarebbe alto 20 centimetri
occhio alle prospettive....
massima +6.5° qui

Ce vorrebbe Galliani
Sì, in effetti sembrava un nanetto
Stamattina andando a Firenze ho trovato una spolverata sulla zona di Torricella fino Passignano ai bordi del raccordo, colli a N bianchi. Poi anche più su poco dopo Arezzo. Bella giornata invernale
Cyborg [ Lun 09 Feb, 2015 17:58 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
zeno29 [ Lun 09 Feb, 2015 18:02 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Giornata molto fredda qui a Fabriano la temperatura massima è stata di 4.8°C. e il vento non si è calmato mai è stato sempre intorno ai 10 Km/h.
Temperatura: 2.8°C
Umidità: 61%
Pressione: 1022.5 hPa
Vento 9.7 Km/h da SW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -0.5°C Temp. Max.: 4.8°C

As_Needed [ Lun 09 Feb, 2015 18:43 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Sono già 0 gradi circa

Domani mi sa che ci sarà una forte gelata.

nicola59 [ Lun 09 Feb, 2015 19:26 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Max di 5.7.
T attuale 3 con ventilazione da NE.DWP -8.
alias64 [ Lun 09 Feb, 2015 19:49 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Giornata serena e fredda, tramontana tesa ora placatasi..max di 3.9c attuale 0c..
Micky93 [ Lun 09 Feb, 2015 19:56 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti !!
Giornata trascorsa con cielo in prevalenza sereno,con solo un`po`di velature al tramonto ..
Estremi odierni :
Temp Min - 1.6°C alle ore 7:21
Temp Max + 10.7°C alle ore 15:46
Umidita`Min 37 % alle ore 15:27
Umidita`Max 75 % alle ore 1:17
Dew point Min - 7°C alle ore 15:27
Dew point Max - 2°C alle ore 13:15
Precipitazioni odierne 0.0 mm
Situazione attuale :
Cielo : Sereno
Temp : + 6.3°C
Umidita`: 51 %
Dew point : - 3°C
Vento : Debole
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1016 mb
nicola59 [ Lun 09 Feb, 2015 20:43 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
2.9 con sempre presente ventilazione da NE (leggera).
Poranese457 [ Lun 09 Feb, 2015 20:51 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni meteo
Oggi così

Cyborg [ Lun 09 Feb, 2015 20:52 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
+1, resiste qualche chiazza di neve nelle zone d'ombra.
Gab78 [ Lun 09 Feb, 2015 21:59 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Estremi termici:
minima: +0.4°
massima: +5.3°
Oggi pomeriggio, a Gualdo Tadino, panorama mozzafiato su tutta la catena appenninica abbondantemente innevata. Strade cittadine che, nei tratti più in ombra, hanno mantenuto una discreta dose di ghiaccio e neve pure in pieno giorno.
Buona serata!
Pigimeteo [ Lun 09 Feb, 2015 22:09 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Sono già 0 gradi circa

Domani mi sa che ci sarà una forte gelata.

Troppo vento. Guardando i display della stazione meteo (che cambia ogni 30 secondi), ho notato che si va dai +2°C ai -2,1°C in un paio di minuti e viceversa. C'è troppa altalena termica: quando fa così, ci dev'essere un rimescolamento non indifferente, per cui dubito che si sposti di molto da queste cifre, domattina.
Come mi piacerebbe una di quelle gelate stile anni Novanta (periodo Pinatubo)!
zak! Da + 5 a -11°C in un baleno! Senza perdere un decimo...
Bei tempi!
Ora eravamo a +0,5°C, ora risiamo a - 0,2°C. Roba da Luna Park!

As_Needed [ Lun 09 Feb, 2015 22:27 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Sono già 0 gradi circa

Domani mi sa che ci sarà una forte gelata.

Troppo vento. Guardando i display della stazione meteo (che cambia ogni 30 secondi), ho notato che si va dai +2°C ai -2,1°C in un paio di minuti e viceversa. C'è troppa altalena termica: quando fa così, ci dev'essere un rimescolamento non indifferente, per cui dubito che si sposti di molto da queste cifre, domattina.
Come mi piacerebbe una di quelle gelate stile anni Novanta (periodo Pinatubo)!
zak! Da + 5 a -11°C in un baleno! Senza perdere un decimo...
Bei tempi!
Ora eravamo a +0,5°C, ora risiamo a - 0,2°C. Roba da Luna Park!

Vero ho notato

Fa inc....re

Comunque magari fosse in quel modo, quelle supergelate sono degli eventi davvero belli, vedere tutta quella neve sul monte proprio scintillante

Burian Express 94 [ Lun 09 Feb, 2015 23:01 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Giornata veramente fredda e ventosa min -0,4° max 4,3° attuale 1,1°

and1966 [ Lun 09 Feb, 2015 23:38 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni meteo
Buonasera da Mariano Comense.
Stamane, albedo che ha dato frutto, con -5 °C di minima. Inopinati invece i + 14 di Lugano - Grancia alle 20:30.
zeno29 [ Lun 09 Feb, 2015 23:48 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Giornata fredda anche nel Fabrianese, il vento sembra si sia fermato.
Temperatura: 0.8°C
Umidità: 78%
Pressione: 1023.3 hPa
Vento 0.0 Km/h da E
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -0.5°C Temp. Max.: 4.8°C

nevischio [ Mar 10 Feb, 2015 00:06 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
2.6° cielo sereno
Caldonevone [ Mar 10 Feb, 2015 02:08 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
X ora un'inaspettata copertura del cielo, ancora di provenienza nord-est, sta impedendo la gelata su Foligno...siamo a + 2,8 alle due di notte...