9 Febbraio 2015 - Osservazioni meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 9 Febbraio 2015 - Osservazioni meteo



alexsnow [ Lun 09 Feb, 2015 14:54 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di questo sapete qualcosa?
http://www.giornaledellumbria.it/article/article221564.html


un metro di neve a Capodacqua?

Infatti volevo capirci di più...così scritto sembra che c'è' un metro di neve davvero...


giantod [ Lun 09 Feb, 2015 15:06 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guardate in che condizioni era l'eremo del Serrasanta (1348 m) ieri mattina:
paolo_garofoli_8_febbraio_2015
Peccato che non funzioni la stazione meteo...
Dentro ci sono 80 posti nella sala da pranzo: ecco un'idea per un meteopranzo invernale!


Ma c'è uno sul tetto in alto a sinistra???


geloneve [ Lun 09 Feb, 2015 15:20 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
geloneve ha scritto: 
Buongiorno.
Cielo sereno, vento debole da SW e temperatura minima di -3,3°c (registrata alle ore 5.19...purtroppo, poi, si è alzata una leggera brezza che ha inibito un ulteriore, ipotetico, calo termico).
Ciao.

Cielo sereno, vento debole da WNW e temperatura massima di +8,5°c.
Ciao.


Poranese457 [ Lun 09 Feb, 2015 15:26 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guardate in che condizioni era l'eremo del Serrasanta (1348 m) ieri mattina:

Peccato che non funzioni la stazione meteo...
Dentro ci sono 80 posti nella sala da pranzo: ecco un'idea per un meteopranzo invernale!


Ma c'è uno sul tetto in alto a sinistra???



Quello se stava a fa er selfie!


Mich17 [ Lun 09 Feb, 2015 16:34 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Giornata molto fredda quella odierna, con estremi -1,5* e +3,8*. Il vento é soffiato a tratti forte per tutta la mattina da nord-est. Ora si è calmato. Temperatura in lenta discesa visto il cielo parzialmente nuvoloso. +3,2*. La neve caduta ieri é rimasta sostanzialmente intatta sui pendii rivolti a nord, mentre in quelli rivolti a sud c'è più marrone che bianco.


Fili [ Lun 09 Feb, 2015 16:36 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guardate in che condizioni era l'eremo del Serrasanta (1348 m) ieri mattina:
paolo_garofoli_8_febbraio_2015
Peccato che non funzioni la stazione meteo...
Dentro ci sono 80 posti nella sala da pranzo: ecco un'idea per un meteopranzo invernale!


Ma c'è uno sul tetto in alto a sinistra???


se fosse davvero sul tetto, sarebbe alto 20 centimetri occhio alle prospettive....

massima +6.5° qui


Pigimeteo [ Lun 09 Feb, 2015 16:38 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guardate in che condizioni era l'eremo del Serrasanta (1348 m) ieri mattina:
paolo_garofoli_8_febbraio_2015
Peccato che non funzioni la stazione meteo...
Dentro ci sono 80 posti nella sala da pranzo: ecco un'idea per un meteopranzo invernale!


Ma c'è uno sul tetto in alto a sinistra???


No, non è sul tetto, ma lungo la staccionata che dà verso sud: è un effetto ottico.
Tra l'altro, da lì si vede perfettamente il monte Vettore: c'è un panorama che definire "bello" è poco.


geloneve [ Lun 09 Feb, 2015 16:42 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
geloneve ha scritto: 
geloneve ha scritto: 
Buongiorno.
Cielo sereno, vento debole da SW e temperatura minima di -3,3°c (registrata alle ore 5.19...purtroppo, poi, si è alzata una leggera brezza che ha inibito un ulteriore, ipotetico, calo termico).
Ciao.

Cielo sereno, vento debole da WNW e temperatura massima di +8,5°c.
Ciao.

Temperatura massima ritoccata a +8,7°c.


MySn0w [ Lun 09 Feb, 2015 17:33 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Buonasera, giornata fredda e ventosa, da buon inverno..peccato che lo stau non ha interessato questa zona di Appennino.

Situazione:
Temperatura: 4.9°C
Umidità: 47%
Pressione: 1019.3 hPa
Vento 0.0 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 1.3°C Temp. Max.: 6.7°C

In compenso un bel tramonto:
colleporto_09_02_15_tramonto2



giantod [ Lun 09 Feb, 2015 17:36 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guardate in che condizioni era l'eremo del Serrasanta (1348 m) ieri mattina:
paolo_garofoli_8_febbraio_2015
Peccato che non funzioni la stazione meteo...
Dentro ci sono 80 posti nella sala da pranzo: ecco un'idea per un meteopranzo invernale!


Ma c'è uno sul tetto in alto a sinistra???


se fosse davvero sul tetto, sarebbe alto 20 centimetri occhio alle prospettive....

massima +6.5° qui


Ce vorrebbe Galliani

Sì, in effetti sembrava un nanetto



Stamattina andando a Firenze ho trovato una spolverata sulla zona di Torricella fino Passignano ai bordi del raccordo, colli a N bianchi. Poi anche più su poco dopo Arezzo. Bella giornata invernale


Cyborg [ Lun 09 Feb, 2015 17:58 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo


poplex_2015040_aqua

A parte la bellezza dell'immagine si può notare fin dove è risalito il richiamo caldo durante le precipitazioni.
Nella pianura padana la linea di demarcazione è veramente spettacolare!
Inoltre anche sulle Marche si può notare come le colline a sud della linea San Marino/Mercatello sul Metauro siano senza neve, per effetto della sciroccata che mi faceva temere anche per la mia zona e che avevo fatto notare postando la mappa delle temperature. Riguardandola ora è veramente impressionante la quasi perfetta sovrapposizione tra l'aria mite e le zone non innevate

zt850z2_web_4_1423500954_786637


zeno29 [ Lun 09 Feb, 2015 18:02 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Giornata molto fredda qui a Fabriano la temperatura massima è stata di 4.8°C. e il vento non si è calmato mai è stato sempre intorno ai 10 Km/h.

Temperatura: 2.8°C
Umidità: 61%
Pressione: 1022.5 hPa
Vento 9.7 Km/h da SW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -0.5°C Temp. Max.: 4.8°C



As_Needed [ Lun 09 Feb, 2015 18:43 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Sono già 0 gradi circa Domani mi sa che ci sarà una forte gelata.



nicola59 [ Lun 09 Feb, 2015 19:26 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Max di 5.7.
T attuale 3 con ventilazione da NE.DWP -8.


alias64 [ Lun 09 Feb, 2015 19:49 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Giornata serena e fredda, tramontana tesa ora placatasi..max di 3.9c attuale 0c..


Micky93 [ Lun 09 Feb, 2015 19:56 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti !!


Giornata trascorsa con cielo in prevalenza sereno,con solo un`po`di velature al tramonto ..

Estremi odierni :

Temp Min - 1.6°C alle ore 7:21
Temp Max + 10.7°C alle ore 15:46

Umidita`Min 37 % alle ore 15:27
Umidita`Max 75 % alle ore 1:17

Dew point Min - 7°C alle ore 15:27
Dew point Max - 2°C alle ore 13:15

Precipitazioni odierne 0.0 mm


Situazione attuale :

Cielo : Sereno
Temp : + 6.3°C
Umidita`: 51 %
Dew point : - 3°C
Vento : Debole
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1016 mb


nicola59 [ Lun 09 Feb, 2015 20:43 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
2.9 con sempre presente ventilazione da NE (leggera).


Poranese457 [ Lun 09 Feb, 2015 20:51 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni meteo
Oggi così


Cyborg [ Lun 09 Feb, 2015 20:52 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
+1, resiste qualche chiazza di neve nelle zone d'ombra.


Gab78 [ Lun 09 Feb, 2015 21:59 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Estremi termici:

minima: +0.4°

massima: +5.3°

Oggi pomeriggio, a Gualdo Tadino, panorama mozzafiato su tutta la catena appenninica abbondantemente innevata. Strade cittadine che, nei tratti più in ombra, hanno mantenuto una discreta dose di ghiaccio e neve pure in pieno giorno.

Buona serata!


Pigimeteo [ Lun 09 Feb, 2015 22:09 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono già 0 gradi circa Domani mi sa che ci sarà una forte gelata.



Troppo vento. Guardando i display della stazione meteo (che cambia ogni 30 secondi), ho notato che si va dai +2°C ai -2,1°C in un paio di minuti e viceversa. C'è troppa altalena termica: quando fa così, ci dev'essere un rimescolamento non indifferente, per cui dubito che si sposti di molto da queste cifre, domattina.
Come mi piacerebbe una di quelle gelate stile anni Novanta (periodo Pinatubo)! zak! Da + 5 a -11°C in un baleno! Senza perdere un decimo...
Bei tempi!
Ora eravamo a +0,5°C, ora risiamo a - 0,2°C. Roba da Luna Park!


As_Needed [ Lun 09 Feb, 2015 22:27 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono già 0 gradi circa Domani mi sa che ci sarà una forte gelata.



Troppo vento. Guardando i display della stazione meteo (che cambia ogni 30 secondi), ho notato che si va dai +2°C ai -2,1°C in un paio di minuti e viceversa. C'è troppa altalena termica: quando fa così, ci dev'essere un rimescolamento non indifferente, per cui dubito che si sposti di molto da queste cifre, domattina.
Come mi piacerebbe una di quelle gelate stile anni Novanta (periodo Pinatubo)! zak! Da + 5 a -11°C in un baleno! Senza perdere un decimo...
Bei tempi!
Ora eravamo a +0,5°C, ora risiamo a - 0,2°C. Roba da Luna Park!


Vero ho notato Fa inc....re Comunque magari fosse in quel modo, quelle supergelate sono degli eventi davvero belli, vedere tutta quella neve sul monte proprio scintillante



Burian Express 94 [ Lun 09 Feb, 2015 23:01 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Giornata veramente fredda e ventosa min -0,4° max 4,3° attuale 1,1°


and1966 [ Lun 09 Feb, 2015 23:38 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni meteo
Buonasera da Mariano Comense.

Stamane, albedo che ha dato frutto, con -5 °C di minima. Inopinati invece i + 14 di Lugano - Grancia alle 20:30.


zeno29 [ Lun 09 Feb, 2015 23:48 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
Giornata fredda anche nel Fabrianese, il vento sembra si sia fermato.

Temperatura: 0.8°C
Umidità: 78%
Pressione: 1023.3 hPa
Vento 0.0 Km/h da E
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -0.5°C Temp. Max.: 4.8°C



nevischio [ Mar 10 Feb, 2015 00:06 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
2.6° cielo sereno


Caldonevone [ Mar 10 Feb, 2015 02:08 ]
Oggetto: Re: 9 Febbraio 2015 - Osservazioni Meteo
X ora un'inaspettata copertura del cielo, ancora di provenienza nord-est, sta impedendo la gelata su Foligno...siamo a + 2,8 alle due di notte...




Powered by Icy Phoenix