Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
alias64 [ Gio 05 Gen, 2017 15:15 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Come era lecito..durata 15min..piccola infarinata..temp crollata a 0.7c..speriami nella serata notte di vedere qualche altro fiocchetto..
bix [ Gio 05 Gen, 2017 15:20 ]
Oggetto:
A borgo Trevi nevicaaa
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:21 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:23 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 15:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Felicissimo per voi, ci stiamo divertendo un po' tutti. Tutto proporzionato alla distanza dalla dorsale appenninica! Speriamo che almeno un velo ricopra tutta la nostra bella Umbria entro domani all'ora di pranzo!
Cyborg [ Gio 05 Gen, 2017 15:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui sole e gran ventaccio. +3°C.
Ancora bianco all'ombra
Mich17 [ Gio 05 Gen, 2017 15:27 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Anche qui al momento nevicata commuovente

Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 15:28 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Peccato dalla webcam non si vede più niente, goditela

nicola59 [ Gio 05 Gen, 2017 15:28 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Il 17 dicembre del 2007?
Il 26 dicembre 1996 . Perché dici ciò?
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:28 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
intensità mai vista prima davvero, è più neve che aria!
già tutto bianco strade comprese... TS nevoso in piena regola!

Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:28 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Il 17 dicembre del 2007?
Il 26 dicembre 1996 . Perché dici ciò?
perchè nel 1996 non c'ero

e nel 2007 era notte... secondo me ora è più intensa.
DragonIce [ Gio 05 Gen, 2017 15:31 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Argh!!! So a figline fino a domattina!!
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:32 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
ho la cam otturata, ma è già tutto bianchissimo. T scesa a +1.3°. Continua fortissimo

Cyborg [ Gio 05 Gen, 2017 15:34 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
ho la cam otturata, ma è già tutto bianchissimo. T scesa a +1.3°. Continua fortissimo

Contento per voi folignati!
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:35 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
intensifica

scusate il nowcasting solitario ma è una cosa assurda!
alexsnow [ Gio 05 Gen, 2017 15:36 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
ho la cam otturata, ma è già tutto bianchissimo. T scesa a +1.3°. Continua fortissimo

fa du foto invece de scrive e basta
Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 15:36 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
intensifica

scusate il nowcasting solitario ma è una cosa assurda!
Che ti scusi, ti seguo come se succedesse qua

Polino [ Gio 05 Gen, 2017 15:36 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Leggera imbiancata anche qui ora nevica piano piano vediamo se arriva altro.
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:37 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
peccato la T positiva (+1°) altrimenti ne avrebbe già fatta 10cm!
ora fortissima a blizzard!

edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 15:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
speriamo arrivi anche da noi poveri ternanucci sta bufera di foligno :9 :9
Frasnow [ Gio 05 Gen, 2017 15:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Mai visto nevicare così forte e con sto vento....
zerogradi [ Gio 05 Gen, 2017 15:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Blizzard a nord di Spoleto...inizia ad attaccare.
bugno [ Gio 05 Gen, 2017 15:39 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Poco fa bella passata di neve pure qui nell'amerino. Prima neve tonda poi bei fiocchi e vento forte. Leggera imbiancata
Poranese457 [ Gio 05 Gen, 2017 15:39 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
peccato la T positiva (+1°) altrimenti ne avrebbe già fatta 10cm!
ora fortissima a blizzard!

Pensa che qui abbiamo la stessa identica temperature con sole pieno
Bene Fili goditela, e ricorda che questa era la tua irruzione "ciofega"

yeti [ Gio 05 Gen, 2017 15:40 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Contento per il sud est umbro....
andrea75 [ Gio 05 Gen, 2017 15:40 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Bene per Foligno!
Qui ora tutto tranquillo... è uscito anche il sole. Nonostante tutto siamo a +2°C scarsi.
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:41 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Bene Fili goditela, e ricorda che questa era la tua irruzione "ciofega"

era "ciofega" all'inizio, poi era chiaro che sarebbe stata intensa... ma MAI avrei immaginato sta cosa! E' culo, abbiamo beccato un TS nevoso del tutto imprevedibile!

Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 15:42 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Daje regà!!! Sera/notte/mattino tutto da vivere! Finora (primo pomeriggio!!!) effetti ben oltre le aspettative per le pianure!

Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:43 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
strade ormai "andate" e continua fortissimo, +0.8°

Polino [ Gio 05 Gen, 2017 15:44 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Daje regà!!! Sera/notte/mattino tutto da vivere! Finora (primo pomeriggio!!!) effetti ben oltre le aspettative per le pianure!

Si ma stanotte sarà solo stau e saranno le solite zone ad essere imbiancate.
yeti [ Gio 05 Gen, 2017 15:44 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Bene per Foligno!
Qui ora tutto tranquillo... è uscito anche il sole. Nonostante tutto siamo a +2°C scarsi.
Il capoluogo lo vedi fuori dai giochi??....
Frasnow [ Gio 05 Gen, 2017 15:45 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Tanto vento, fiocchi troppo piccoli. Non attacca
bugno [ Gio 05 Gen, 2017 15:48 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qualcuno mi spieghi come pg inseriscono le foto. Grazie
giantod [ Gio 05 Gen, 2017 15:48 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Bene Fili goditela, e ricorda che questa era la tua irruzione "ciofega"

era "ciofega" all'inizio, poi era chiaro che sarebbe stata intensa... ma MAI avrei immaginato sta cosa! E' culo, abbiamo beccato un TS nevoso del tutto imprevedibile!

...se tutti i LAM davano precipitazioni moderate-forti dal pomeriggio sulla Valle Umbra...qualcosa te doveva scappà......
da quello che fanno vedere vi dovrebbe beccare il "trenino" sotto dall'Istria tra stasera domani con accumuli notevoli
andrea75 [ Gio 05 Gen, 2017 15:48 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Bene per Foligno!
Qui ora tutto tranquillo... è uscito anche il sole. Nonostante tutto siamo a +2°C scarsi.
Il capoluogo lo vedi fuori dai giochi??....
Per qualcosa di "serio" sì... per una sbiancata tipo quella dell'ora di pranzo invece ci sono ancora chance.

Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:50 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
nevica ancora ma sta smettendo... T scesa a +0.6°

geloneve [ Gio 05 Gen, 2017 15:51 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Geloneve ha scritto:
Cielo sereno, vento debole da W e temperatura minima di -3,5°c (temperatura minima in corso e, quindi, forse, non definitiva).
Buona la discesa termica sino alle 18:38 quando era -0,1°c ma poi, la presenza del vento (ovvia presenza visto l'ingresso dell'aria fredda), ha mantenuto alta la temperatura sino all'1:38 quando erano ancora +2,2°c. Solo a seguire è iniziato il calo termico vero e proprio.
Cielo variabile, vento debole da NE e temperatura massima di
+7,2°c e temperatura minima ritoccata a
-3,6°c.
In mattinata si sono avuti rovesci nevosi (spesso groupel) sulla costa riminese con lieve imbiancatura.
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:52 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Bene Fili goditela, e ricorda che questa era la tua irruzione "ciofega"

era "ciofega" all'inizio, poi era chiaro che sarebbe stata intensa... ma MAI avrei immaginato sta cosa! E' culo, abbiamo beccato un TS nevoso del tutto imprevedibile!

...se tutti i LAM davano precipitazioni moderate-forti dal pomeriggio sulla Valle Umbra...qualcosa te doveva scappà......
da quello che fanno vedere vi dovrebbe beccare il "trenino" sotto dall'Istria tra stasera domani con accumuli notevoli
è stato localizzatissimo Mat... secondo me 5km qui intorno non c'è niente

nicola59 [ Gio 05 Gen, 2017 15:52 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qualche schiarita T 0.
Discreta manifestazione.
Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 15:52 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Daje regà!!! Sera/notte/mattino tutto da vivere! Finora (primo pomeriggio!!!) effetti ben oltre le aspettative per le pianure!

Si ma stanotte sarà solo stau e saranno le solite zone ad essere imbiancate.
Non credo proprio, tutte le previsioni locali e affidabili parlano di chance per tutti fino a domani a pranzo! Parliamo comunque di fenomeni scarsi, lontano dall'appennino.
grego [ Gio 05 Gen, 2017 15:52 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
I sconfinamenti Fino a Terni e Narni scalo e Amerino ci sono sempre stati
and1966 [ Gio 05 Gen, 2017 15:53 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Fili "scusate il ritardo" verrebbe da dire

(dopo la presa in giro del 2012).
Sono a Magione: sereno, + 1 °C e tramontana "che pela"

Fili [ Gio 05 Gen, 2017 15:54 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qualche schiarita T 0.
Discreta manifestazione.

sei ironico spero?
Frasnow [ Gio 05 Gen, 2017 15:54 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Bufera pazzesca!!!
Frasnow [ Gio 05 Gen, 2017 15:58 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Non si vede niente!!!!
marco85 [ Gio 05 Gen, 2017 15:59 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Stanotte dovrebbe continuare ad intermittenza così in base ai lam: folignate spoletini sugli scudi, qualcosa potrebbe arrivare anche fin sul ternano meridionale, il lamma 3km parla di 1-5 mm, il meteotitano anche meno.
Insomma se fa una imbiancatina e' già tanto, ma ci si può sperare
Intanto qui sempre nuvoloso temo scesa a +4 gradi
Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 15:59 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
nevica ancora ma sta smettendo... T scesa a +0.6°

Fili, domanda da ignorante. L'attecchimento è avvenuto già prima che la temperatura toccasse lo zero, vero? Non vi ho mai chiesto se il DP sottozero, con temperature positive, regala SOLO fioccate o può consentire accumuli. Grazie.
Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:00 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
qui ha smesso ma attimi davvero meravigliosi, ha ricordato quella del 31 dic 2014 come intensità... ma molto più lunga. Unico "peccato" la T sempre positiva che non ha permesso grandi accumuli, ma questa era una nevicata da 10cm tutti

Fili [ Gio 05 Gen, 2017 16:01 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
nevica ancora ma sta smettendo... T scesa a +0.6°

Fili, domanda da ignorante. L'attecchimento è avvenuto già prima che la temperatura toccasse lo zero, vero? Non vi ho mai chiesto se il DP sottozero, con temperature positive, regala SOLO fioccate o può consentire accumuli. Grazie.
qui è nevicato SOLO con T positiva, stiamo a +0.5° ora minima in corso

certamente può attaccare, come ha fatto qui, ma si perde secondo me un 70% dell'accumulo potenziale.
Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 16:01 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Sfidatemi a trovare una bufera così, Colfiorito uber alles
