5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING! »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!



Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 13:49 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cielo terso estivo

Eccolo chi la pensa come me


Bardasci io vorrei avere la Ferrari come il nevone tirrenico, ma non c'ho li sordi!

Dopo un dicembre con zero irruzioni, che ne dite se c'accontentiamo? Visti i tempi che corrono in questi anni... E comunque la mia stazione, dopo un paio di brevissime fioccate, era scesa fino a +2.9°C stamattina, per la cronaca.

Incrociamo le dita fino a domani, che a vedere qualche prato bianco non dispiace manco a voi credo. Intanto perderemo altri 6°C a 850 hpa entro stasera...


corry88 [ Gio 05 Gen, 2017 13:51 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Ma solo da me ancora nulla?? Ho visto minuscoli fiocchi mezz.ora fa poi basta


giantod [ Gio 05 Gen, 2017 13:52 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Bufera assurda


mausnow [ Gio 05 Gen, 2017 13:53 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Non ci credoooo


enniometeo [ Gio 05 Gen, 2017 13:54 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Che schifo esce anche il sole...


Frasnow [ Gio 05 Gen, 2017 13:54 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
2my7lfn


rob [ Gio 05 Gen, 2017 13:54 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui fiocchi a tratti ma sempre con vento forte....


alexsnow [ Gio 05 Gen, 2017 13:55 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bufera assurda

Dai qui è stata tosta e da voi è uguale ti imbianca


andrea75 [ Gio 05 Gen, 2017 13:56 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
BUFERA! Inizia ad imbiancare... temperatura scesa a +2°C


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 13:57 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
qui nevischia ma il vento è molto forte e la T ancora alta: +4°


andrea75 [ Gio 05 Gen, 2017 13:58 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Prati ed auto imbancate.. continua fortissimo


Cyborg [ Gio 05 Gen, 2017 14:01 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Buferone in appennino, ora riscendo a vedere a valle


giantod [ Gio 05 Gen, 2017 14:02 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Sta riaprendo...iniziava ad imbiancare...peccato davvero!!!!
Cielo azzurro a N...fine...


zeppelin [ Gio 05 Gen, 2017 14:05 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
nevischia, +1,1.


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 14:05 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
comunque mi sarei aspettato T più basse, evidentemente l'aria fredda deve ancora entrare a 850hPa

+3.4° qui, -1.8° a La Franca, valori degni di una -5...


andrea75 [ Gio 05 Gen, 2017 14:07 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Ha quasi smesso... ora nevischia debolmente. Rimane un velo di neve su prati ed auto. Temperatura di +1.5°C (minima in corso).


andrea75 [ Gio 05 Gen, 2017 14:09 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque mi sarei aspettato T più basse, evidentemente l'aria fredda deve ancora entrare a 850hPa

+3.4° qui, -1.8° a La Franca, valori degni di una -5...


C'è una -5°C infatti... qui comunque siamo in minima con +1.5°C.


alias64 [ Gio 05 Gen, 2017 14:11 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Nubi minacciose in arrivo da nord...vediamo se arriva qualche microfiocco pure qui..intanto temp salita a 5.4c...


giantod [ Gio 05 Gen, 2017 14:11 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qua temperatura crollata prima a +0.7ºC ora in rialzo a +1.2º il freddo vero arriva da adesso in poi..ottima performance dei modelli devo dire


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 14:11 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque mi sarei aspettato T più basse, evidentemente l'aria fredda deve ancora entrare a 850hPa

+3.4° qui, -1.8° a La Franca, valori degni di una -5...


C'è una -5°C infatti... qui comunque siamo in minima con +1.5°C.


a La Franca è entrato il vento gelido... T scesa immediatamente a -2.5° e media di 25kmh.... -10° di chill!


mausnow [ Gio 05 Gen, 2017 14:11 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Scema pure qui
(nel senso che cala )


As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 14:12 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui prima ha fatto un bel buferone fitto per una ventina di minuti, adesso neve debole con un po' di vento, ma comincia a vedersi qualche raffica Ha toccato i -1 ed è la minima


Pigimeteo [ Gio 05 Gen, 2017 14:16 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Dopo un'oretta di sole, il cielo è tornato a scurirsi ed è giunto l'ennesimo rovescio nevoso, stavolta di intensità eccezionale (20 mm/h), con altri 5 cm depositati a terra. Ora ha smesso ma la temperatura sta scendendo a livelli negativi: non vedo più la neve cadere dai rami degli alberi.
Bel paesaggio bianco.
Ho girato un paio di video: se il mio internet, che è a livelli di lumaca, mi permette di caricarsi su Youtube, ve li posto.


alexsnow [ Gio 05 Gen, 2017 14:18 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Dopo una pausetta riprende a fioccare


As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 14:18 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo un'oretta di sole, il cielo è tornato a scurirsi ed è giunto l'ennesimo rovescio nevoso, stavolta di intensità eccezionale (20 mm/h), con altri 5 cm depositati a terra. Ora ha smesso ma la temperatura sta scendendo a livelli negativi: non vedo più la neve cadere dai rami degli alberi.
Bel paesaggio bianco.
Ho girato un paio di video: se il mio internet, che è a livelli di lumaca, mi permette di caricarsi su Youtube, ve li posto.


Qui mi segna -1 adesso Strano che da te segni 0.1°C
Può essere che la resistenza per sciogliere la neve sul pluvio influenzi un po' la temperatura? Oppure è il mio schermo solare con la neve sopra che si raffredda troppo?


Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 14:19 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Buferona pure qua a Deruta ragazzi, che spettacolo, ho fatto pure dei video e mi si è congelata la mano, minima attuale di 1,6° che gelooooooooo


menca92 [ Gio 05 Gen, 2017 14:19 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Nevicata terminata


As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 14:19 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buferona pure qua a Deruta ragazzi, che spettacolo, ho fatto pure dei video e mi si è congelata la mano, minima attuale di 1,6° che gelooooooooo


Bene


Frasnow [ Gio 05 Gen, 2017 14:20 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Ricomincia a nevicare adesso forte qui a Pigge.


rob [ Gio 05 Gen, 2017 14:21 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui fioccata a tratti forte con fiocchi medi, mai grossi e vento forte. Nessun attecchimento e temperatura che è calata di 5°, fino agli attuali 2.1°, bel freddo e bell'episodio.


Marco376 [ Gio 05 Gen, 2017 14:22 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Il cielo si sta aprendo qui a San Giustino e torna il sole. Bello l'Appennino bianco.

La temp. da me risale a 2,3 dopo aver toccato 0,8 nella bufera.


mausnow [ Gio 05 Gen, 2017 14:23 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buferona pure qua a Deruta ragazzi, che spettacolo, ho fatto pure dei video e mi si è congelata la mano, minima attuale di 1,6° che gelooooooooo


posta posta... se puoi.


nicola74 [ Gio 05 Gen, 2017 14:24 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
bella sfuriata che ha lasciato tutto bianco..T. 0.4°C


Frasnow [ Gio 05 Gen, 2017 14:24 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Tutto finito, nucleo sfaldato. Vediamo se quelle prp nelle Marche riescono a sfondare.


jack84 [ Gio 05 Gen, 2017 14:28 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il cielo si sta aprendo qui a San Giustino e torna il sole. Bello l'Appennino bianco.

La temp. da me risale a 2,3 dopo aver toccato 0,8 nella bufera.


Marco quaggiù ha ricominciato a nevicare fortissimo come un'oretta fa! commovente è dir poco

T1.8°C e fiocchi grossi


Fili [ Gio 05 Gen, 2017 14:29 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
nevischio fitto ora su Foligno, +2.7°


marco85 [ Gio 05 Gen, 2017 14:30 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui +6 gradi sole ma virghe da nord con cielo scurissimo...vediamo


nicola74 [ Gio 05 Gen, 2017 14:31 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bella sfuriata che ha lasciato tutto bianco..T. 0.4°C


20170105_141009_1612x1209_1

20170105_140304_1612x1209_1

20170105_140632_1612x1209_1


nicola59 [ Gio 05 Gen, 2017 14:32 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Da me T 1.8 con vento moderato da N. DP -3 e pressione in diminuzione.Nevischio


edo81 [ Gio 05 Gen, 2017 14:33 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
marco85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui +6 gradi sole ma virghe da nord con cielo scurissimo...vediamo

Si Marco..pare stia svalicando qualcosa! Verso Ovest ancora piu scuro e credo che con quella traiettoria renda felici gli amici di amelia e porchiano del monte(bugno)


Pigimeteo [ Gio 05 Gen, 2017 14:33 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo un'oretta di sole, il cielo è tornato a scurirsi ed è giunto l'ennesimo rovescio nevoso, stavolta di intensità eccezionale (20 mm/h), con altri 5 cm depositati a terra. Ora ha smesso ma la temperatura sta scendendo a livelli negativi: non vedo più la neve cadere dai rami degli alberi.
Bel paesaggio bianco.
Ho girato un paio di video: se il mio internet, che è a livelli di lumaca, mi permette di caricarsi su Youtube, ve li posto.


Qui mi segna -1 adesso Strano che da te segni 0.1°C
Può essere che la resistenza per sciogliere la neve sul pluvio influenzi un po' la temperatura? Oppure è il mio schermo solare con la neve sopra che si raffredda troppo?


No, non dovrebbe essere la resistenza. Si trova sopra a tutta l'installazione, per cui, se la fisica è fisica, il calore dovrebbe propagarsi verso l'altro. No, è proprio sopra zero. Si vede bene: sulle strade è tutta una poltiglia, sul mio terrazzo è sciolta. Quando va sotto lo zero me ne accorgo subito dalla neve sopra la ringhiera metallica: smette di sciogliersi e si formano immediatamente ghiaccioli e spadoni. Finora non c'è nulla.
Ho l'impressione che il valico di Valmare mi pompi giù aria lievemente foenizzata: di là sta nevicando...


As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 14:35 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo un'oretta di sole, il cielo è tornato a scurirsi ed è giunto l'ennesimo rovescio nevoso, stavolta di intensità eccezionale (20 mm/h), con altri 5 cm depositati a terra. Ora ha smesso ma la temperatura sta scendendo a livelli negativi: non vedo più la neve cadere dai rami degli alberi.
Bel paesaggio bianco.
Ho girato un paio di video: se il mio internet, che è a livelli di lumaca, mi permette di caricarsi su Youtube, ve li posto.


Qui mi segna -1 adesso Strano che da te segni 0.1°C
Può essere che la resistenza per sciogliere la neve sul pluvio influenzi un po' la temperatura? Oppure è il mio schermo solare con la neve sopra che si raffredda troppo?


No, non dovrebbe essere la resistenza. Si trova sopra a tutta l'installazione, per cui, se la fisica è fisica, il calore dovrebbe propagarsi verso l'altro. No, è proprio sopra zero. Si vede bene: sulle strade è tutta una poltiglia, sul mio terrazzo è sciolta. Quando va sotto lo zero me ne accorgo subito dalla neve sopra la ringhiera metallica: smette di sciogliersi e si formano immediatamente ghiaccioli e spadoni. Finora non c'è nulla.
Ho l'impressione che il valico di Valmare mi pompi giù aria lievemente foenizzata: di là sta nevicando...


Capito Anche qui adesso è andata sopra lo 0 comunque 0.2°C


Aspettiamo il signor stau, speriamo ci faccia compagnia


alias64 [ Gio 05 Gen, 2017 14:36 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Buferetta anche qui.


Cyborg [ Gio 05 Gen, 2017 14:36 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui ora c'è il sole, speriamo in altre bufere dopo il tramonto


corry88 [ Gio 05 Gen, 2017 14:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Temporale di neve a granelli è caduto un fulmine a poca distanza da casa che tacchia xD


menca92 [ Gio 05 Gen, 2017 14:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Guardate il sat: si sta formando un trenino instabile dall'Istria


Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 14:38 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Sparito tutto l'ovest ternano, è quella che scende da Deruta


Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 14:39 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buferona pure qua a Deruta ragazzi, che spettacolo, ho fatto pure dei video e mi si è congelata la mano, minima attuale di 1,6° che gelooooooooo


posta posta... se puoi.

Un fermo immagine

15871708_1186335541458562_1808151643403699066_n


jack84 [ Gio 05 Gen, 2017 14:39 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Già tutto finito di nuovo! passate veloci e intense! ora è scito un timido sole T 1.1°C


rob [ Gio 05 Gen, 2017 14:41 ]
Oggetto: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Intanto Castelluccio stacca un bel -8.9° alle 14.30




Powered by Icy Phoenix