15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo



Francesco [ Mar 15 Giu, 2010 16:18 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Ragazzi, ma oggi ci da la sola??


riccardodoc80 [ Mar 15 Giu, 2010 16:37 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, ma oggi ci da la sola??


Il lamma dello 06 ci da....o meglio vi da queste precipitazioni.....

oggi

...e invece non vede per niente la possibilità di precipitazioni in arrivo tra poco dal mare! con tutta quella nuvolosità qualcosa dovrà pur fare....

Per ora cielo velato e umidità altina....

Temperatura: 27.9°C
Umidità: 60%
Pressione: 1012.2 hPa
Vento 3.0 Km/h da SE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 17.4°C Temp. Max.: 28.6°C

vediamo un pò....


Poranese457 [ Mar 15 Giu, 2010 17:01 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Si stando ai modelli di stamani le piogge dovrebbero iniziare nel tardo pomeriggio.

Nel frattempo però si schiatta di caldo con questa umidità innalzata notevolmente dai rovesci mattutini. Orvieto Scalo segna un grasso +28.7°C ma ci sarà almeno il 70% di ur!!!!!

Per fortuna che me ne vado a Porano!


andrea75 [ Mar 15 Giu, 2010 18:15 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Temporale in corso a San Sisto. Pioggia moderata ora, +27.7°C (max. +28.1°C).


andrea75 [ Mar 15 Giu, 2010 18:23 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Aumenta l'intensità, ma oltre a quella della pioggia anche quella del vento, con raffiche oltre i 40 km/h (49.3 km/h ora), che spazzano l'acqua dappertutto. 1.5 mm in appena 5 minuti, accumulo odierno che sale a 3.6 mm. +24.0°C (-3°C in 7 minuti)


andrea75 [ Mar 15 Giu, 2010 18:25 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Tempesta incrdibile di pioggia e vento!!! Aumenta sempre di più!! +22.7°C!


snow4ever [ Mar 15 Giu, 2010 18:38 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
che bufera gente!!!!!! il manuale mi da 7.6mm!!!


Poranese457 [ Mar 15 Giu, 2010 18:42 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Qui a Porano niente, si sentiva bene però l'eco di quanto stava succedendo nel perugino!


icchese [ Mar 15 Giu, 2010 18:52 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Pioggia questa mattina tra le 12 e le 13 circa un millimetro, poi sole e afa a manetta. Ora si è nuovamente coperto e a sud già si vedono le colline con la tendina di pioggia.


andrea75 [ Mar 15 Giu, 2010 18:52 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Tutto finito... 6.2 mm (certamente sottostimati), e temperatura scesa a 20°C. Finalmente si respira!


prometeo [ Mar 15 Giu, 2010 18:58 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Qui poco più di 1mm


Poranese457 [ Mar 15 Giu, 2010 19:39 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutto finito... 6.2 mm (certamente sottostimati), e temperatura scesa a 20°C. Finalmente si respira!


Qui c'è più o meno quella temperatura senza che sia piovuto!

+21.5°C a Porano, ur 77%

Accumulo fermo ai 0.4mm caduti in mattinata


Fili [ Mar 15 Giu, 2010 19:44 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
poche gocce qui a Foligno con cielo coperto, +26.3°, vento debole.


Marco376 [ Mar 15 Giu, 2010 19:47 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Qui sono caduti 3 mm fra i rovesci della tarda mattinata ed un breve temporale poco fa.

Minima 15,6°C.
Massima 25,6°C.

Adesso 21,2°C con UR al 78%.
Sensazione di afa ed aria chiusa fino a poco prima del temporale, almeno adesso è più fresco.


and1966 [ Mar 15 Giu, 2010 19:53 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Giornata nuvolosa e fresca a Badia. Max + 21 °C, adesso + 19 °C. Ventilazione praticamente inapprezzabile.

Flop completo, per ora, delle precipitazioni.

Dai LAM sembrava dovesse fare sfracelli, invece un paio di insignificanti sgocciolate, di cui una notturna. Accumuo 2 mm al momento.


Frasnow [ Mar 15 Giu, 2010 21:28 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Piove, +24.7°, UR 55%!


Fili [ Mar 15 Giu, 2010 21:35 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
piove bene ora, +22.6°


Frasnow [ Mar 15 Giu, 2010 21:36 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Diluvia!


Fili [ Mar 15 Giu, 2010 21:56 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Diluvia anche qui! RR 80mm/hr


Meteotornazzano [ Mar 15 Giu, 2010 21:56 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Forte temporale ina atto con tuoni e fulminazioni...

Temperatura crollata attualmente + 19.4°C...

Rain rate 96 mm/hr...

Pioggia accumulata parziale 28 mm...


and1966 [ Mar 15 Giu, 2010 21:58 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Da circa 20 minuti ha iniziato pure qui. 7 mm caduti, e momenti di vero nubifragio. Qualche isolato tuono. T = + 17 °C.


Fili [ Mar 15 Giu, 2010 22:02 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
pioggia che ora va cessando, 5.3mm accumulati, T scesa a +20.9°


andrea75 [ Mar 15 Giu, 2010 22:34 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Rovesci, rovescini e rovescetti, portano il totale odierno ad 8.3 mm. +19.9°C ora, con ur dell'84% e vento moderato da NE. Ricordo la raffica massima odierna, durante il temporale di oggi pomeriggio, a ben 49.3 km/h.



riccardodoc80 [ Mar 15 Giu, 2010 23:00 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Qualche debole rovescio verso cena con un mm accumulato.
Bel freschetto piacevole all'aperto con una temperatura di 19°

Ma sta roba?

spaghi

Il sat mostra un bel movimento tra Corsica e Sardegna...ma tutto un pò troppo a nord per interessare queste zone, almenochè non si formi qualche temporale davanti alle coste laziali.....


tifernate [ Mar 15 Giu, 2010 23:02 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
...in serata due temporali ci hanno lisciato, ora continua apiovere debole, superati i 3 mm giornalieri.


Frasnow [ Mar 15 Giu, 2010 23:21 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
3mm scaricati prima, +19.7°, UR 88%, nuvoloso!

Notte, domani giornata a lago, pesca time!


burjan [ Mar 15 Giu, 2010 23:30 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Circa 10 mm. di pioggia caduti a Borroni. Continui lampi palpitano dietro l'Appennino, il sat mostra temporali a multicella sulla costa adriatica.

Ora 19,7°C con URL all'88% e vento assente.


Meteotornazzano [ Mar 15 Giu, 2010 23:37 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Rain rate 192 mm/hr...


zerogradi [ Mer 16 Giu, 2010 08:33 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Iltemporale che in serata si è abbattuto su Foligno ha portato 5 mm anche a Spoleto, ma ha soltanto lambito la città, isto che poco più a sud non è piovuto affatto (solo qualche piovasco).


mondosasha [ Mer 16 Giu, 2010 08:38 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Accumulati 10,6 mm nella notte


il fosso [ Mer 16 Giu, 2010 16:20 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Nel pomeriggio 4 gocce, vero e proprio diluvio serale con attività elettrica notevole,
vere e proprie secchiate d'acqua scendevano dal cielo,
cumulati 18mm, probabilmente sottostimati,
massima di 24,6°C


DragonIce [ Mer 16 Giu, 2010 16:23 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
RIEPLOGO GIORNALIERO

min 19°
max 29°

Coperto già dal mattino con deboli rovesci fino alle 13.00, poi dopo una pausa asciutta con ampie occhiate di sole, nuovo aumento della nuvolosità con pioggia dalle 19.30 alle 22.00 a tratti battente. A seguire nuovamente sereno


icchese [ Mer 16 Giu, 2010 16:46 ]
Oggetto: Re: 15 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Velato già dal mattino con pioggia debole tra le 12 e le 13.00, poi ampie schiarite, nuovo aumento della nuvolosità in serata con pioggia dalle 21.30 alle 22.30 a tratti battente. A seguire nuovamente sereno. Caduti 8,5 mm




Powered by Icy Phoenix