17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo



nevone_87 [ Mar 17 Giu, 2014 17:59 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
4 gocce.

1.6 mm

max odierna 25.7°C

minima 13.7°C


alex 76 [ Mar 17 Giu, 2014 18:32 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
giornata abbastanza buona con cielo irregolarmente nuvoloso, non ci sono state precipitazioni
presente un moderato vento di tramontana
temperatura gradevole con la massima che e' stata di + 26.0° e con attuali + 24.7°

estremi: Temp. min. + 13.6° ( 5:19 ) Temp. max. + 26.0° ( 15:48 )



giantod [ Mar 17 Giu, 2014 18:35 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Linea temporalesca in risalita sull'Umbria beb visibile da casa a S vediamo dove arriva qua c'è una discreta ventilazione settentrionale


Fili [ Mar 17 Giu, 2014 18:35 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo
muro d'acqua verso sud, ma non sembra interessarci.

+21.8° dopo la massima di +25.6°

nuvoloso e ventoso


MySn0w [ Mar 17 Giu, 2014 18:45 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Buonasera, forti rovesci intorno le 16 poi pioggia debole quasi intermittente, ora si sente tuonare e penso che a breve nuova acqua, questa volta provenienti da W..

Estremi odierni:
Temperatura: 16.7°C
Umidità: 92%
Pressione: 1010.9 hPa
Vento 0.0 Km/h da E
Pioggia odierna: 7.8 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 12.7°C Temp. Max.: 25.6°C


Il rovescio delle 16 e arrivato da Ne, dall'Appennino..
20140617160643



nevone_87 [ Mar 17 Giu, 2014 19:07 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
pioggia debole la parte piu attiva non avanza non si sà per quale motivo

4 mm attuali cielo coperto


MySn0w [ Mar 17 Giu, 2014 19:14 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Ha appena ripreso a piovere debolmente, guardando la mia webcam in direzione Cascata delle Marmore si vede l'acqua arrivare..


Dic96 [ Mar 17 Giu, 2014 19:15 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
È novembre su tutta la Conca Ternana, piove senza eccessi.


Poranese457 [ Mar 17 Giu, 2014 19:20 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo
Nuova fase di diluvio monsonico ad Orvieto Scalo con grandine annessa: non siamo ai livelli di Giovedì scorso ma poco ci manca.

Assurdo, viene giù di tutto!!!!!!!


nubes [ Mar 17 Giu, 2014 19:21 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Temporale furioso sull'orvietano rr spaventoso, decisa attività elettrica per il momento impossibile uscire senza muta


Poranese457 [ Mar 17 Giu, 2014 19:26 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temporale furioso sull'orvietano rr spaventoso, decisa attività elettrica per il momento impossibile uscire senza muta


Io ho fatto 200mt in motorino è m'è toccato ritornare in ufficio


A Porano 20mm in mezz'ora scarsa, daje giù!


Dic96 [ Mar 17 Giu, 2014 19:55 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Ancora grandi piogge a sud, verso i Sabini. Muro d'acqua ben visibile, vediamo se stavolta arriva qualcosa di consistente.


Fili [ Mar 17 Giu, 2014 19:55 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo
qui stiamo per essere interessati dal sistema nuvoloso proveniente da SW, se arriva...

inizia a cadere ora qualche goccia


nevone_87 [ Mar 17 Giu, 2014 19:58 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
piove debolmente ma almeno con un rain rate di 8 mm/h

6 mm cielo coperto


menca92 [ Mar 17 Giu, 2014 20:07 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Qui sia mo ben protetti dalla tramontana..cielo poco nuvoloso e ultimi raggi di sole.


Fili [ Mar 17 Giu, 2014 20:08 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piove debolmente ma almeno con un rain rate di 8 mm/h

6 mm cielo coperto


8mm/hr ti pare debole? fatico davvero a capire certe affermazioni.

Qui piove davvero debolmente invece, ma sta gradualmente aumentando. Ancora nessuno scatto del pluvio.

+20° in calo


nevone_87 [ Mar 17 Giu, 2014 20:11 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piove debolmente ma almeno con un rain rate di 8 mm/h

6 mm cielo coperto


8mm/hr ti pare debole? fatico davvero a capire certe affermazioni.

Qui piove davvero debolmente invece, ma sta gradualmente aumentando. Ancora nessuno scatto del pluvio.

+20° in calo


a no scusa è un monsone

quando fa invece 20/30/40 mm/h è un uragano forza 5


Francesco [ Mar 17 Giu, 2014 20:17 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo
Qui ancora nulla.... Vediamo se arriva qualcosa


Fili [ Mar 17 Giu, 2014 20:17 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piove debolmente ma almeno con un rain rate di 8 mm/h

6 mm cielo coperto


8mm/hr ti pare debole? fatico davvero a capire certe affermazioni.

Qui piove davvero debolmente invece, ma sta gradualmente aumentando. Ancora nessuno scatto del pluvio.

+20° in calo


a no scusa è un monsone

quando fa invece 20/30/40 mm/h è un uragano forza 5


distinguiamo le cose: SE FA TEMPORALE mi sta bene che 8mm/hr sia considerata pioggia debole.

ma in generale, 8mm/hr sono sintomo di pioggia moderata e non debole. I RR che tu dici (30-40 e oltre) sono possibili solo in caso di rovescio o temporale, quasi mai in caso di pioggia costante.

La tua stessa stazione oltre i 10mm/hr fa apparire la scritta "it's raining cats and dogs" per indicare pioggia intensa. Vedi un po' tu....


nevischio [ Mar 17 Giu, 2014 20:23 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
18.5° cielo parz,nuvoloso
accumulo giornaliero 6.0mm


nevone_87 [ Mar 17 Giu, 2014 20:23 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piove debolmente ma almeno con un rain rate di 8 mm/h

6 mm cielo coperto


8mm/hr ti pare debole? fatico davvero a capire certe affermazioni.

Qui piove davvero debolmente invece, ma sta gradualmente aumentando. Ancora nessuno scatto del pluvio.

+20° in calo


a no scusa è un monsone

quando fa invece 20/30/40 mm/h è un uragano forza 5


distinguiamo le cose: SE FA TEMPORALE mi sta bene che 8mm/hr sia considerata pioggia debole.

ma in generale, 8mm/hr sono sintomo di pioggia moderata e non debole. I RR che tu dici (30-40 e oltre) sono possibili solo in caso di rovescio o temporale, quasi mai in caso di pioggia costante.

La tua stessa stazione oltre i 10mm/hr fa apparire la scritta "it's raining cats and dogs" per indicare pioggia intensa. Vedi un po' tu....


ma i tuoi paragoni di pioggia, tieniteli per te.

per me 8 mm l'ora è pioggia debole fine.

pensala come ti pare.


Micky93 [ Mar 17 Giu, 2014 20:24 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Buonasera a tutti !!

Giornata trascorsa con alternanza fra cielo nuvoloso e irregolarmente nuvoloso .

Estremi odierni :

Temperatura Minima + 16.0°C alle ore 3:27
Temperatura Massima + 22.4°C alle ore 16:19

Umidita`Minima 52 % alle ore 0:00
Umidita`Massima 83 % alle ore 5:04

Dew point Minimo + 9°C alle ore 0:00
Dew point Massimo + 15°C alle ore 12:31

Raffica vento Massima 17.7 km/h alle ore 3:04

Pioggia cumulata 0.0 mm

Situazione attuale :

Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temperatura : + 19.9°C
Umidita`: 64 %
Dew point : + 13°C
Vento : 4.8 km/h WNW
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1011 mb


Fili [ Mar 17 Giu, 2014 20:29 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo
niente, qui rimaniamo "tra color che sono sospesi", 0.3mm e T scesa a +19°... ma non sembra aria di temporali.



Dic96 [ Mar 17 Giu, 2014 20:30 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Niente da fare, la linea Narni-Stroncone resta confine nord delle piogge degne di tal nome. Da Terni (compresa) procedendo verso nord agisce qualche fattore inibitore. Non c'è molto da lamentarsi comunque, in queste zone i giorni scorsi hanno portato molti millimetri.


Poranese457 [ Mar 17 Giu, 2014 20:36 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo
Se volete l'acqua ve la prestiamo eh, da ste parti lo sapete che non manca mai

Ha ripreso a piovere a Porano dopo una pausa di circa venti minuti: accumulo odierno di 19.8mm, il mese supera i 70


bix [ Mar 17 Giu, 2014 20:36 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Anche qui sono 2 ore che piove , ma credo di non aver superato il mm.
Visto che sto a 39 mensili, avrei piacere


nevone_87 [ Mar 17 Giu, 2014 20:53 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
pioggia quasi cessata

11.2 mm


Fili [ Mar 17 Giu, 2014 21:28 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo
accumulo stancamente salito ad 1mm

+17.8°


riccardodoc80 [ Mar 17 Giu, 2014 21:43 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo
Niente da dire su questo peggioramento che in questa zona ha portato per il momento 95 mm.
C'è da dire però che si tratta più che altro di fortuna con rovesci localizzati e temporanei con notevoli differenze di accumulo anche a pochi chilometri di distanza.
Anche oggi si sono superati i 30 mm, per lo più caduti a metà pomeriggio grazia ad un temporale che ha colpito più le zone ovest del paese.
Pioggia moderata in questo momento con 16° e 32 mm .

17_15_1403034244_815956


Gab78 [ Mar 17 Giu, 2014 21:48 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Pioviggine da un'oretta circa: 0.8 mm...
T. +16.4°
Estremi termici:
minima: +12.3°
massima: +24.3°
Buona serata!


MySn0w [ Mar 17 Giu, 2014 22:49 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Continua a piovere in maniera debole in tutta la Valnerina Ternana nonchè a Terni, sono ormai prossimo ai 15 mm odierni..


nevone_87 [ Mar 17 Giu, 2014 22:55 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
serata ottobrina

13.8 mm

16.4°C con venticello da sud/est


Dic96 [ Mar 17 Giu, 2014 22:58 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Confermo, pioggia novembrina a Terni. Non smette dal tardo pomeriggio. Accumuli crescenti procedendo verso sud, qui nei quartieri nord "soltanto" 9 millimetri.
Qualcuno sa spiegarmi che tipo di maltempo è? Avevo sentito parlare di cumulonembi per oggi pomeriggio, quindi mi aspettavo un acquazzaone e qualche tuono con successivo miglioramento. Invece non tuona più da molto, cielo compatto e acqua debole/moderata tipicamente autunnale. Siamo a notte fonda tra l'altro, quindi non credo sia imputabile al calore diurno.


alex 76 [ Mar 17 Giu, 2014 22:59 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
qui siamo rimasti al limite tra la nuvolosita' e il sereno e sono cadute solo poche gocce
serata fresca con temperatura di + 19.3°

estremi odierni: Temp. min. + 13.6° ( 5:19 ) Temp. max. + 26.0° ( 15:48 )



Gab78 [ Mar 17 Giu, 2014 23:01 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Accumulo salito a 1.4 mm...


Fili [ Mar 17 Giu, 2014 23:11 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo
sta piovendo con intensità 0,5mm/hr da 4 ore...e infatti sono accumulati 2mm

+16.8°


MySn0w [ Mar 17 Giu, 2014 23:32 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo, pioggia novembrina a Terni. Non smette dal tardo pomeriggio. Accumuli crescenti procedendo verso sud, qui nei quartieri nord "soltanto" 9 millimetri.
Qualcuno sa spiegarmi che tipo di maltempo è? Avevo sentito parlare di cumulonembi per oggi pomeriggio, quindi mi aspettavo un acquazzaone e qualche tuono con successivo miglioramento. Invece non tuona più da molto, cielo compatto e acqua debole/moderata tipicamente autunnale. Siamo a notte fonda tra l'altro, quindi non credo sia imputabile al calore diurno.


Per il mio modesto parere penso che questa pioggia è il residuo dell'instabilità odierna che stà traslando verso Ne molto lentamente a causa dello "sbarramento" della catena Appenninica, a w è praticamente sereno guardando il sat..


nevone_87 [ Mer 18 Giu, 2014 00:08 ]
Oggetto: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
pioggia totale odierna 14.6 mm




Powered by Icy Phoenix