10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo



MySn0w [ Mar 10 Giu, 2014 15:39 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Buon pomeriggio, qui si stà preparando ad un bel temporale..

formazione_temporale_10_06_14

Situazione:
Temperatura: 30.0°C
Umidità: 46%
Pressione: 1016.3 hPa
Vento 0.0 Km/h da NW
Pioggia odierna: 0.2 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 14.6°C Temp. Max.: 32.6°C

Speriamo non faccia grandine, ieri fortunatamente era piccola..


andrea75 [ Mar 10 Giu, 2014 15:51 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Per questo pomeriggio un po' di instabilità era comunque prevista nelle zone interne...

pcp12h_24

E stando al rapido sviluppo cumuliforme visibile anche dal sat, direi che per qualcuno non manca molto....


Poranese457 [ Mar 10 Giu, 2014 16:00 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per questo pomeriggio un po' di instabilità era comunque prevista nelle zone interne...



Più che altro io so tre giorni che lo dico tra topic previsionali, di segnalazioni e profilo facebook


MySn0w [ Mar 10 Giu, 2014 16:05 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per questo pomeriggio un po' di instabilità era comunque prevista nelle zone interne...



Più che altro io so tre giorni che lo dico tra topic previsionali, di segnalazioni e profilo facebook


Infatti è vero qui intanto ha iniziato a piovere e si sente tuonare..


Polino [ Mar 10 Giu, 2014 16:18 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Piove moderatamente qui


menca92 [ Mar 10 Giu, 2014 16:59 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Sono in quel di Poggiodomo da una decina di giorni con l'università, sta facendo umana bel temporale arrivato da Monteleone. Pioggia a secchiate e un pò di grandine


Frasnow [ Mar 10 Giu, 2014 16:59 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
spotref120_4_1402412372_805328


tuono3 [ Mar 10 Giu, 2014 17:05 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Stanno arrivando anche qui i temporali. Finalmente comincia a piovere in maniera moderata. Tuona un po ovunque...


andrea75 [ Mar 10 Giu, 2014 17:18 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Ecco l'immagine del radar che mostra i temporali nell'Umbria meridionale.

spotvmi_rain_1402413410_337301

Lo sviluppo della cella temporalesca è con direttrice SE->NW, quindi è probabile che possa raggiungere anche le zone centro-occidentali della regione, lambendo il capoluogo.


Frasnow [ Mar 10 Giu, 2014 17:19 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Sta facendo 4 gocce, tanto per aumentare l'afa


Cyborg [ Mar 10 Giu, 2014 17:22 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Qui clima desertico con umidità poco superiore al 20%.
Massima di +34,9°C registrati dalla Davis e +35,1°C dalla mia La Crosse, entrambe a 2m da terra.


tuono3 [ Mar 10 Giu, 2014 17:31 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Qui un vero e proprio nubifragio sta venendo giù, una cosa impressionante!!!


Fili [ Mar 10 Giu, 2014 17:32 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
belle bestiole sul ternano

qui a Grottammare nemmeno una nuvola, ora si torna nella fornace umbra


giantod [ Mar 10 Giu, 2014 17:32 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Arrivati i residui dei temporali nel SE umbro, impressionante vederlo da lontano l'ammasso temporalesco cielo nuvoloso con nubi alti sterili ovviamente, temperatura che dal termo auto si attesta qua nella zona di Taverne di Corciano sui 33°C, intanto è sparito il sole


andrea75 [ Mar 10 Giu, 2014 17:34 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
tuono3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui un vero e proprio nubifragio sta venendo giù, una cosa impressionante!!!


Niente grandine si spera.... qui si inizia a sentire qualche tuono in lontananza...


geloneve [ Mar 10 Giu, 2014 17:37 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
geloneve ha scritto: 
Buongiorno.
Cielo sereno, vento debole da NNW e temperatura minima di +13,2°c.
Ciao.

Cielo sereno, vento debole da E e temperatura massima di +32,8°c.
Ciao.


Pigimeteo [ Mar 10 Giu, 2014 17:56 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Improvviso cumulonembo fantozziano ha scaricato un rovescino su misura per il mio giardino riarso dalla canicola.
Pioggia torrenziale con sole ed arcobaleno, ma accumulo - direi - molto scarso, intorno ai 3 mm.
Un po' di rinresco...


MySn0w [ Mar 10 Giu, 2014 18:01 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Ok che volevo il fresco ma ora ho tre gradi di differenza rispetto Castelluccio di Norcia vado fuori a godermi il fresco..


MySn0w [ Mar 10 Giu, 2014 18:10 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok che volevo il fresco ma ora ho tre gradi di differenza rispetto Castelluccio di Norcia vado fuori a godermelo..


Dic96 [ Mar 10 Giu, 2014 18:35 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono a +32.8°C
Cesure registra +33.5°C
Stazione del centro città offline da qualche giorno.


Nuvolosità piuttosto consistente in avanzamento da est.
Massima provvisoria (?) +33.6°C. Massima a Cesure +34.3°C.
Per me va a finire che piove.


Queste massime sono definitive, perché poi non c'è più stato spazio per il sole.

Qui in città, tuttavia, niente temporali ma giusto 4 gocce. Il grosso è rimasto ad est.

Più fresco, nonostante siamo stati solo lambiti: +26.5


tifernate [ Mar 10 Giu, 2014 18:53 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tuono3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui un vero e proprio nubifragio sta venendo giù, una cosa impressionante!!!


Niente grandine si spera.... qui si inizia a sentire qualche tuono in lontananza...


Secondo il radar li in zona ha grandinato di sicuro.


alex 76 [ Mar 10 Giu, 2014 19:05 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
giornata molto calda con temperatura massima di + 34.9°
cielo sereno in mattinata, nubi cumuliformi nel pomeriggio con rovesci in Appennino
vento debole

estremi: Temp. min. + 18.8° ( 6:23 ) Temp. max. + 34.9° ( 16:10 )

temperatura attuale + 31.2°



rob [ Mar 10 Giu, 2014 20:15 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Massima definitiva di ben 35.8°.....


daredevil71 [ Mar 10 Giu, 2014 20:16 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
In questo momento sto a Marina di Montalto..verso le 18 vedevo nuvoloni in durezione Bolsena...qualcuno ha notizie di acquazzoni su a San Venanzo?


Micky93 [ Mar 10 Giu, 2014 20:33 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Buonasera a tutti !!

Temperatura Massima + 34.3°C alle ore 16:11

Situazione attuale :

Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : + 30.8°C ( Min + 21.4°C alle ore 5:48 / Max + 34.3°C alle ore 16:11 )
Umidita`: 31 % ( Min 30 % alle ore 15:24 / Max 70 % alle ore 6:13 )
Dew point : + 12 °C ( Min + 12°C alle ore 15:24 / Max + 18°C alle ore 7:36 )
Vento : 0.0 km/h ( Max 14.5 km/h alle ore 12:25)
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1014 mb


Fili [ Mar 10 Giu, 2014 20:38 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
tornato a Foligno dove trovo una massima di +33.9°

+26° ora e nuvole in disfacimento, sensazione di afa, ma si sta comunque benaccio.



andrea75 [ Mar 10 Giu, 2014 20:50 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Qui a San Mariano nessuna traccia di pioggia... massima più alta dell'anno, di +33.8°C!


zeno29 [ Mar 10 Giu, 2014 21:43 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Rientrato a Fabriano, oggi la mia stazione ha assaporato il primo 30 e lode
siamo infatti arrivati ad una max di 31.8°C. ora già scesa a 23.4
Nella giornata di domani saluteremo i 32.
Pioggia 0.0



geloneve [ Mar 10 Giu, 2014 21:47 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Dopo un'altra orribile giornata di caldo, afa e monotonia, la temperatura sta crollando (come sempre).

A San Biagio (RA), alle ore 21.45, la temperatura è di +20,9°c.

Se si pensa che, alla stessa ora, nella vicina Forlì (FC) ci sono ancora +28,1°c o a Piacenza +30,7°c, non mi posso di certo lamentare.
Ciao.


Adriatic92 [ Mar 10 Giu, 2014 22:07 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
questa sera si incomincia a soffrire.. si scende lentamente a 26,0° , ur 55%


alex 76 [ Mar 10 Giu, 2014 22:24 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
cielo poco nuvoloso

temperatura + 25.9°

umidita' 44%

pressione 1017 mb.

vento E 6 km./ hr.

estremi: Temp. min. + 18.8° ( 6:23 ) Temp. max. + 34.9° ( 16:10 )



alias64 [ Mar 10 Giu, 2014 22:39 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Temp max 32.7c...attuale 23c...


Gab78 [ Mar 10 Giu, 2014 23:22 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Estremi termici:
minima: +16.1°
massima: +33.3°
Ora +21.2°
Rientrato or ora da una cena in taverna...


riccardodoc80 [ Mer 11 Giu, 2014 00:08 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Oggi l'umiditá si é fatta sentire; complice la cappa generata dai pochi temporali sparsi e le loro incudini.
Massima di 34.8° con 50 % di UR.


Fili [ Mer 11 Giu, 2014 00:38 ]
Oggetto: Re: 10 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
cena in taverna anche per me...si sta troppo bene!

+22° ora, cielo sereno




Powered by Icy Phoenix