Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
giantod [ Mar 27 Ago, 2013 13:51 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
A Terrioli ora diluvia, temporale che si sta avvicinando, ora sembra essere sulla vallata zona Vallupina mi sembra
nicola74 [ Mar 27 Ago, 2013 13:54 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Bel rovescio ora a Montelaguardia.
Francesco [ Mar 27 Ago, 2013 13:56 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Rovescio debole a San Marco
menca92 [ Mar 27 Ago, 2013 13:59 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Vediamo se mi salta anche oggi...

Francesco [ Mar 27 Ago, 2013 14:01 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Rovescio debole a San Marco
Ora diluvia...

nicola74 [ Mar 27 Ago, 2013 14:03 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Diluvio in atto anche a SantaLucia e dalla cam si vede bene l'intensità del rovescio a Montelaguardia.
yeti [ Mar 27 Ago, 2013 14:08 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Diluvia anche qui a Ponte Felcino..
giantod [ Mar 27 Ago, 2013 14:10 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Vediamo se mi salta anche oggi...

Ma l'altro giorno neanche 1 mm? Stavo all'ospedale in 100 m di parcheggio mi sono completamente infradiciato...
Cmq ora piove moderatamente qua , intensità che va scemando, accumulo 5.6 mm ma prima c'era discreto vento, qualcosa in più è sicuramente caduto. Il temporale sembra spostarsi nella sua parte più attiva verso Solomeo e San Mariano, ma è ancora nella vallata. Temperatura calata a +22.8º
Fili [ Mar 27 Ago, 2013 14:11 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
debole rovescio qui a PSG
menca92 [ Mar 27 Ago, 2013 14:15 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Vediamo se mi salta anche oggi...

Ma l'altro giorno neanche 1 mm? Stavo all'ospedale in 100 m di parcheggio mi sono completamente infradiciato...
No, aveva appena fatto alcune pozze sul cemento (nemmeno sul catrame) e basta.
Comunque ora piove molto bene. Finalmente!

andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 14:19 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Piove anche qui a Petrignano d'Assisi, anche se non molto intensamente. A San Mariano siamo a 4.4 mm, con temperatura scesa a +21°C dopo una massima di +27.5°C. Cielo scurissimo verso Perugia.
yeti [ Mar 27 Ago, 2013 14:20 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Perugia centro rain rate 110mm/h!!!!
Fili [ Mar 27 Ago, 2013 14:24 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
ora diluvia anche a ponte san giovanni
andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 14:26 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Perugia centro rain rate 110mm/h!!!!
143 mm/h adesso... infatti lo scrivevo prima che verso PG centro c'è un muro d'acqua notevole....
Piove bene anche da me, con accumulo di 10.6 mm e rain rate di 63 mm/h. Vento calato e temperatura scesa a +20.0°C. bene così!
nicola59 [ Mar 27 Ago, 2013 14:28 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Tuoni in lontananza, vento più sostenuto da SSW, 25° cielo nuvooso.

yeti [ Mar 27 Ago, 2013 14:31 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Tuoni continui..un vero bombardamento....
nevone_87 [ Mar 27 Ago, 2013 14:34 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
forte temporale con apice sopra casa ben 33 mm caduti
che bel freschetto 17.5°C
Filippo1987 [ Mar 27 Ago, 2013 14:35 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui stracesso di tempo, cielo poco nuvoloso e niente pioggia...toppata clamorosa delle previsioni meteo

andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 14:37 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Nubifragio incredibile a Petrignano d'Assisi, con grandine e vento furioso che sta alzando di tutto!!!

Pazzesco!!!
Fili [ Mar 27 Ago, 2013 14:37 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
forte temporale con apice sopra casa ben 33 mm caduti
che bel freschetto 17.5°C
almeno t'azzitti per un po'
qui a P.S.G continua il diluvio con visibilità pari a zero

Poranese457 [ Mar 27 Ago, 2013 14:40 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Il nulla per il momento... Solo tanti bei tuoni ed un cielo davvero scuro.
Filippo1987 [ Mar 27 Ago, 2013 14:41 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Ragazzi come è possibile che qui ci sono solo delle velature sparse? Oggi anche qui dovevano esserci dei temporali...
Frasnow [ Mar 27 Ago, 2013 14:42 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui c'è passato Lapo....

alex 76 [ Mar 27 Ago, 2013 14:43 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
come gia' detto da Filippo forte temporale qui al Ponte, siamo a 22 mm.
temperatura + 20.4°

andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 14:45 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Non so quanto renda, ma.... viene giù in modo davvero incredibile... alberi praticamente "piegati"...
Sono curioso di vedere quanto segnerà la stazione di Stinfne. Secondo me siamo già a 20 mm comodi comodi...
Da me già tutto finito pare... 13 mm e poco più per ora...

In centro sono il doppio.
alias64 [ Mar 27 Ago, 2013 14:57 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
L avete presente un ciambellone? Bene noi siamo perennemente il buco....

menca92 [ Mar 27 Ago, 2013 14:57 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui continua debole, ma ogni tanto ricarica con pioggia forte e tuoni che si rifanno più vicini.
MySn0w [ Mar 27 Ago, 2013 15:02 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui qualche tuono, un pò di vento e 7 mm caduti. ora cielo molto nuvoloso
Situazione:
Temperatura: 18.9°C
Umidità: 90%
Pressione: 1010.7 hPa
Vento 0.0 Km/h da SW
Pioggia odierna: 7.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 18.2°C Temp. Max.: 28.0°C

menca92 [ Mar 27 Ago, 2013 15:03 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui continua debole, ma ogni tanto ricarica con pioggia forte e tuoni che si rifanno più vicini.
Diluvia ora, non si vede monte Lacugnano, 500 metri in linea d'aria da casa mia, c'è solo un muro bianco ora.
jack84 [ Mar 27 Ago, 2013 15:06 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui è sparito il sole e ci sono nuvoloni grigi...ma per il momento niente precipitazioni! La foto di Andrea mette paura!!!!

andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 15:08 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Qui continua debole, ma ogni tanto ricarica con pioggia forte e tuoni che si rifanno più vicini.
Diluvia ora, non si vede monte Lacugnano, 500 metri in linea d'aria da casa mia, c'è solo un muro bianco ora.
Da me quasi tutto fermo... 13.7 mm. Ho dovuto mettere offline la Davis vicino a casa mia, perché qualche problema di pluvio che sottostima l'ha sempre avuto, ma oggi segna 2 mm..... direi che s'è bloccato.
Intanto qui continua bene, e la stazione di Stinfne segna già 30 mm!
Poranese457 [ Mar 27 Ago, 2013 15:14 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Ad Orvieto Scalo è piovuto bene, a giudicare da pozzanghere e strade una decina di mm li ha buttati tutti.
Peccato che il vento mi ha cappottato il pluviometro manuale, d'altronde sono settimane che mi riprometto di costruirgli un alloggio più solido

andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 15:16 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Ecco.. ora pare abbia ripreso anche a San Mariano... la stazione segna ora 16.2 mm. Sono probabilmente i rovesci che segnalava anche Luca...
giantod [ Mar 27 Ago, 2013 15:16 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Continua a piovere moderato-forte qua nella vallata di Taverne di Corciano, a parte qualche minuto in cui ha diluviato, l'intensità qua non è mai stata eccessiva. Da segnalare il crollo termico, da circa 27° prima di pranzo siamo ora intorno ai 19° ma ancora in calo, freschino

. Comunque cielo chiuso, non dovrebbe smettere a breve, anzi dovrebbe rintensificare, vedo nuova pioggia in arrivo dalla vallata a SW con tendina che mostra pioggia che si va intensificando, ai 20 mm ci si arriva tranquillamente secondo me.
San Mariano versante occidentale nel frattempo va scomparendo lentamente sotto la precipitazione
Dic96 [ Mar 27 Ago, 2013 15:16 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
forte temporale con apice sopra casa ben 33 mm caduti
che bel freschetto 17.5°C
Pazzesco. Qui 4,6 mm
prometeo [ Mar 27 Ago, 2013 15:18 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Finalmente dopo i lisci o i pseudo lisci dei giorni scorsi è arrivato un temporale degno di questo nome
al momento sono caduti 19mm ma sta continuando anche se in maniera più pacata

Luca_91 [ Mar 27 Ago, 2013 15:25 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
nicola74 [ Mar 27 Ago, 2013 15:25 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Riprende bene sia a Santalucia sia a Montelaguardia.
andfra [ Mar 27 Ago, 2013 15:26 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
superati i 30 mm ma la doccia è ancora aperta
visibilità azzerata e 17 gradi. vento assente
snow4ever [ Mar 27 Ago, 2013 15:29 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Da me diluvio monsonico per più di mezz'ora, dalla quantità d'acqua che cadeva non si vedeva ad un palmo dal naso.
35 mm (probabilmente sottostimati) e fresco con 17 °C

jack84 [ Mar 27 Ago, 2013 15:38 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
qui da 15 minuti circa si è alzato un vento che soffia sui 30-37 km/h da S e SE!!
Cielo in lontananza minaccioso!
T 22.1°C
Jon Snow [ Mar 27 Ago, 2013 15:39 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
sono in zona stazione fontivegge, non ho dati certi, ma ritengo quelli della stazione del centro affidabili. ho preso ettolitri d'acqua per una camminata con ombrello di 3 minuti.
interessante la situazione che mostrano le webcam del centro, salvo disfunzione tecnica. dalla stazione Perugia Centro si vede la zona di Porta sant'Angelo sommersa in una coltre d'acqua, mentre la webcam dell'abbazia di San Pietro mostra squarci di sole, come se il miglioramento arrivasse da Est.
verosimile?
giantod [ Mar 27 Ago, 2013 15:43 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
interessante la situazione che mostrano le webcam del centro, salvo disfunzione tecnica. dalla stazione Perugia Centro si vede la zona di Porta sant'Angelo sommersa in una coltre d'acqua, mentre la webcam dell'abbazia di San Pietro mostra squarci di sole, come se il miglioramento arrivasse da Est.
verosimile?
Assolutamente no, quella di San Pietro sbarella al 100% probabilmente non si aggiorna l'immagine, ma solo l'orario.
Intensificazione della precipitazione, ora diluvia di nuovo anche a Taverne di Corciano.
Curioso il fatto che al Tezio ed immediatamente ad W di qua non abbia praticamente piovuto, infatti in direzione W-NW il cielo è stato sempre chiaro ed i colli in lontananza ben visibili; ma credo che a breve capitoli anche quella zona con questo nuovo impulso risalente da SW
nicola59 [ Mar 27 Ago, 2013 15:48 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
A Foligno ora piove debolmente e il pluvio segna un modesto 2,8 mm con una temp. di 19.5°.

Jon Snow [ Mar 27 Ago, 2013 15:50 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
e infatti, me pareva strano
anche perché, va bene fidarsi delle webcam, ma affacciarsi e vedere grigio u po' dappertutto, lo squarcio d'azzurro che si intravede mi sembrava non corrispondente con la realtà.
cala draticamente l'intensità, pioggerella qui a Fontivegge ora. occhio e croce saremo sui 2/3 mm/h.
andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 15:55 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Curioso il fatto che al Tezio ed immediatamente ad W di qua non abbia praticamente piovuto, infatti in direzione W-NW il cielo è stato sempre chiaro ed i colli in lontananza ben visibili; ma credo che a breve capitoli anche quella zona con questo nuovo impulso risalente da SW
Infatti ho controllato spesso la webcam del Tezio per vedere i rovesci che arrivavano nel corcianese, e l'ho vista sempre bella pulita. Del resto, dopo quello che ha combinato l'altro giorno.... ora cmq come hai detto anche tu, sembra che qualcosa stia arrivando anche lì.
bix [ Mar 27 Ago, 2013 16:15 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
L avete presente un ciambellone? Bene noi siamo perennemente il buco....

Non vi lamentate , da me 0mm Sabato, domenica e Martedi , dal 19 Luglio sono caduti 2mm
Io credo che la zona meno pivosa dell'umbria e d'Italia sia il tetto di casa mia.
jack84 [ Mar 27 Ago, 2013 16:15 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Pioggia forte anche qui a Lugnano!
T scesa a 18.9°C
andrea75 [ Mar 27 Ago, 2013 16:24 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
L avete presente un ciambellone? Bene noi siamo perennemente il buco....

Non vi lamentate , da me 0mm Sabato, domenica e Martedi , dal 19 Luglio sono caduti 2mm
Io credo che la zona meno pivosa dell'umbria e d'Italia sia il tetto di casa mia.
Colpa del tuo "vicino" che si autogufa ogni volta che deve piovere!
Intanto il mio dato definitivo (almeno credo) è di 18.0 mm esatti. +18.6°C.
Fili [ Mar 27 Ago, 2013 16:25 ]
Oggetto: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
a Foligno solo pochi mm, 3 a casa mia
