11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo



prometeo [ Lun 11 Giu, 2012 16:43 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Erano evidenti a Nord di Perugia delle nubi plumbee
bene che abbia piovuto dove la pioggia ha latitato
al momento cielo sereno, qualche cumulo e ventilazione vivace


icchese [ Lun 11 Giu, 2012 17:10 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Forte acquazzone intorno alle 16,30. Più colpite le zone ad ovest di Gubbio dove a giudicare dale strade devono essere caduti dai 15 ai 20 mm in circa mezz'ora.


icchese [ Lun 11 Giu, 2012 17:14 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.secondo me in Altotevere oggi rischiamo una flanking line...


Esatto, quella! Si vede bene sull'animazione satellitare.


Meteotornazzano [ Lun 11 Giu, 2012 17:43 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Buon pomeriggio...

Giornata nuvolosa con cumuli sparsi,nessuna precipitazione in corso,salvo leggero sgocciolamento...

Minima + 20.3°C...

Massima + 26.2°C...

Temperatura attuale + 22.5°C...

Pressione 1002.9 hpa...

Vento da ESE 8 km/h...

Umidità 71%...


tifernate [ Lun 11 Giu, 2012 18:13 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.secondo me in Altotevere oggi rischiamo una flanking line...


Esatto, quella! Si vede bene sull'animazione satellitare.


Da circa 20 minuti sono ripresi i forti rovesci, anche se per ora brevi. caduti al momento circa 18 mm totali.


tifernate [ Lun 11 Giu, 2012 18:24 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.secondo me in Altotevere oggi rischiamo una flanking line...


Esatto, quella! Si vede bene sull'animazione satellitare.


Da circa 20 minuti sono ripresi i forti rovesci, anche se per ora brevi. caduti al momento circa 18 mm totali.


Siamo a 21 mm ma ancora il grosso è dalle parti di marco, forse li si stanno superando i 50 mm e come dicevo oggi si son fatti giugno.


stefc [ Lun 11 Giu, 2012 18:35 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.secondo me in Altotevere oggi rischiamo una flanking line...


....il Borgo (Sansepolcro) e gran parte della vallata sono fuori da quella linea di sviluppo dalle 13:30..... Qui l'accumulo è sempre fermo a 8 mm e nelle zone più a nord sopra Montedoglio addirittura non è piovuto quasi per niente........




prometeo [ Lun 11 Giu, 2012 18:39 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Ritornato a casa trovo 3mm, in linea con le altre zone della città
accumuli più considerevoli nelle zone a sud dove tra san martino, ponte san giovanni e torgiano sicuramente si saranno superati i 10mm. Tutto ad ora di pranzo


prometeo [ Lun 11 Giu, 2012 18:41 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.secondo me in Altotevere oggi rischiamo una flanking line...


Esatto, quella! Si vede bene sull'animazione satellitare.

Avete ragione
Che briscola in val nestore


tifernate [ Lun 11 Giu, 2012 18:44 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.secondo me in Altotevere oggi rischiamo una flanking line...


Esatto, quella! Si vede bene sull'animazione satellitare.

Avete ragione
Che briscola in val nestore


Qui siamo a 23 mm, mentre da Marco, quindi poco a sud di qui, caduti per ora 48 mm.


Cyborg [ Lun 11 Giu, 2012 19:37 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.secondo me in Altotevere oggi rischiamo una flanking line...


Esatto, quella! Si vede bene sull'animazione satellitare.

Avete ragione
Che briscola in val nestore


Qui siamo a 23 mm, mentre da Marco, quindi poco a sud di qui, caduti per ora 48 mm.


Io oggi sono rimasto veramente a bocca asciutta: accumulo giornaliero di 1mm
Anche adesso vedo che dalle vostre parti sta piovendo e qui c'è il sole!


tifernate [ Lun 11 Giu, 2012 19:39 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
...altra bomba d'acqua poco a sud di qui, m'ha preso di striscio.


Meteotornazzano [ Lun 11 Giu, 2012 19:43 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Poco nuvoloso...

Temperatura + 21.4°C...

Pressione 1002.7 hpa...

Vento da ESE 3 km/h...

Umidità 75%...


Fili [ Lun 11 Giu, 2012 19:48 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
+25.9° di massima, niente pioggia


andrea75 [ Lun 11 Giu, 2012 19:56 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Massima di +24.4°C... niente pioggia nel pomeriggio, ma schiarite che si sono alternati a passaggi nuvolosi.

Accumulo che quindi resta quello dei 2.7 mm di questa mattina... +22.1°C adesso..


Micky93 [ Lun 11 Giu, 2012 20:03 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Buonasera...Estremi odierni +16.4c/+25.8c...Attualmente cielo sereno +21.6c vento moderato raffica max a 37.7km/h


tifernate [ Lun 11 Giu, 2012 20:12 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Sono a 25 mm ma fra poco credo arrivi una nuovva botta d'acqua, stavolta forse mi becca in pieno, poco più a sud vedo ampi spazi di sereno. quanto mi piaccciono ste linee di convergenza stazionarie...


giantod [ Lun 11 Giu, 2012 20:13 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Accumulo a casa di 2.9 mm caduti stamattina. Temperatura attuale +23.4 cielo parzialmente nuvoloso, vento 10.8 km/h da SW


nevischio [ Lun 11 Giu, 2012 20:16 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Estremi 18.3°/26.0° attuale 22.2°cielo parz,nuvoloso


tifernate [ Lun 11 Giu, 2012 20:44 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono a 25 mm ma fra poco credo arrivi una nuovva botta d'acqua, stavolta forse mi becca in pieno, poco più a sud vedo ampi spazi di sereno. quanto mi piaccciono ste linee di convergenza stazionarie...


Violento scroscio durato un minuto o poco più ma ha scaricato 2 mm, praticamente il CB ha iniziato sopra di me ma il grosso l'ha scaricato in valle ad est di qui. Ora sembra ricaricare...


Marco376 [ Lun 11 Giu, 2012 21:40 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Il manuale dice 56,2 mm.

Il dato della rete è molto sottostimato e non so come mai.

16,1°C con UR al 92%.
Cielo parzialmente nuvoloso.


tifernate [ Lun 11 Giu, 2012 21:53 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il manuale dice 56,2 mm.

Il dato della rete è molto sottostimato e non so come mai.

16,1°C con UR al 92%.
Cielo parzialmente nuvoloso.


La rete non gli stava dietro....

Qui "solo" 27,5 mm.

Se trovi porcini fammelo sapere, non m'importa dove ma solo quando... occhio!

Ciao


stefc [ Lun 11 Giu, 2012 22:09 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
......completo il giro delle segnalazioni dal comune tifernate con 23.8 mm presso zona duomo-pinacoteca,cioè la mia postazione.....


riccardodoc80 [ Lun 11 Giu, 2012 23:04 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Sera.....

Nessuna precipitazione da queste parti, in compenso gradevole giornata con una massima di 25°.
Spero di accumulare qualcosa domani....il giardino sta gia prendendo un colorito che on mi piace.



Cyborg [ Lun 11 Giu, 2012 23:08 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......completo il giro delle segnalazioni dal comune tifernate con 23.8 mm presso zona duomo-pinacoteca,cioè la mia postazione.....


A Sansepolcro come è andata? Qui miseri 1,2mm


jack84 [ Lun 11 Giu, 2012 23:56 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Qui a Lugnano 25.3mm con 15.5mm tra le 14.30 e le 15.30!

T attuale 18.4°C, UR 79%, vento da S a 8.6km/h

estremi di oggi: T min 16.3°C (ore 20.00) T max 20.6°C (ore 14.15).

Buonanotte


stefc [ Mar 12 Giu, 2012 08:30 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......completo il giro delle segnalazioni dal comune tifernate con 23.8 mm presso zona duomo-pinacoteca,cioè la mia postazione.....


A Sansepolcro come è andata? Qui miseri 1,2mm


8 mm in centro intorno alle 13:00, poi più nulla......



icchese [ Mar 12 Giu, 2012 09:37 ]
Oggetto: Re: 11 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Accumulo finale 15,5 mm.




Powered by Icy Phoenix