Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Poranese457 [ Sab 30 Gen, 2010 19:26 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Arrivato il primo piccolo nucleo!!!
Pioggia grossa, temperatura sempre +4.6°C
Pigimeteo [ Sab 30 Gen, 2010 19:27 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Non c'è niente da fare. Prima una bella grandinata ha abbassato la tempèeratura fino a 3°C. Poi è risalita. Fino a poco fa pioveva, con fiocchi persi fra la pioggia (gragnola?) e la temperatura andava giù che era una meraviglia, ma poi la pioggia è diminuita drasticamente ed ora, con quattro gocce in croce, la diminuzione della temperatura è cessata quasi del tutto. Siamo a +3,9°C, desolatamente lontani dagli 0°C. Sinceramente, mi aspettavo già neve a quest'ora del pomeriggio.
Evidentemente questo è un anno jellato per queste zone e quando c'è jella c'è jella e basta.

Poranese457 [ Sab 30 Gen, 2010 19:28 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Edit, non è pioggia, E' GROUPELN!!!
La temperatura però non si muove...
Io ragazzi esco, buona serata a tutti, la stazione rimane online ed avete il fido Giuseppe a segnalarvi da Porano

Strivio [ Sab 30 Gen, 2010 19:30 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Quà da Sansepolcro segnalo un ora di pioggia moderata forte che ha fatto calare la temperatura da +6.0°C fino agli attuali
+3.5°C nell'ultima mezzora più fiocchi fradici che pioggia.
Sono salito per il viamaggio dove nevicava veramente forte a partire dai 7/800metri con 5cm di neve fresca al suolo.....adesso tempo asciutto attendendo la nuvolosita in arrivo da ovest....forse stasera ci si fà anche se mi sembra che l'ingresso dell'aria fredda viene ritardato ad ogni tun

intanto doccia e parto per PG speriamo in un bianco rientro in nottata

Boba Fett [ Sab 30 Gen, 2010 19:31 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Non c'è niente da fare. Prima una bella grandinata ha abbassato la tempèeratura fino a 3°C. Poi è risalita. Fino a poco fa pioveva, con fiocchi persi fra la pioggia (gragnola?) e la temperatura andava giù che era una meraviglia, ma poi la pioggia è diminuita drasticamente ed ora, con quattro gocce in croce, la diminuzione della temperatura è cessata quasi del tutto. Siamo a +3,9°C, desolatamente lontani dagli 0°C. Sinceramente, mi aspettavo già neve a quest'ora del pomeriggio.
Evidentemente questo è un anno jellato per queste zone e quando c'è jella c'è jella e basta.

Il freddo arriverà nelle prossime ore, all'una di notte tutto il centro-nord regionale sarà sotto una -3°, non è la T il problema. La scommessa è se ci saranno prcp. Il meteogramma per perugia è discreto, dalle 00Z fino a tutto il 31 8 mm con T quasi costantemente < 0.

ik6usn [ Sab 30 Gen, 2010 19:33 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
ciao,quì temperatura scesa a +7.4°C con Ur 74% , vento debole da SSW , pressione 991.0hPa , cielo coperto,precipitazioni assenti.
rob [ Sab 30 Gen, 2010 19:39 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
tornato ora dal giretto,al colle della Trinità:solo spreco di benzina purtroppo....sono partito con pioggia con patacche in mezzo e 4.8°gradi,sono salito e poco sotto i 500 metri ho iniziato ad incontrare grandine per terra,e la precipitazione è andata scemando.salendo sempre piu bianca la strada,fino ad arrivare in cima al colle,quota 641 metri dove il termo dell'auto segnava 1.9° gradi e dove c erano solo i tratti dove passano le ruote puliti dalla grandine,e la precipitazione era cessata del tutto.quindi tutto coperto da un sottile velo bianco ma di neve nessuna traccia.tutto questo in linea con cio che hanno detto Andfra e francesco.per ora finito qui,aspettiamo qualche dono...

Cyborg [ Sab 30 Gen, 2010 19:40 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Qui ha da poco smesso di piovere dopo un'ora di pioggia battente. Sul vetro della macchina evidenti fiocchi fradici. Adesso +4,1°C
Marco376 [ Sab 30 Gen, 2010 19:41 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Nuova minima in corso con 2,8°C.
UR al 91%.
Ogni tanto cade qualcosa.
5,8 mm oggi.
andrea75 [ Sab 30 Gen, 2010 19:43 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Edit, non è pioggia, E' GROUPELN!!!
Ne avevo lette tante di pronunce, ma questa mi mancava!

Mi ricordi qualcuno....

zerogradi [ Sab 30 Gen, 2010 19:44 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Qui piove ma aumenta.. 5.7°
Ovviamente l'aria fredda non è entrata ancora.
nicola59 [ Sab 30 Gen, 2010 19:47 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
E' ripreso a piovere bene, 16,0 mm, temp. 4.9° e vento da SE

Fili [ Sab 30 Gen, 2010 19:51 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
il termo dell'auto segnava 1.9° gradi
che auto hai che ha il termo con risoluzione 0.1°??
Ancora pioggia battente su Foligno, 16.5mm accumulati, +5.0°... oh, e chi se l'aspettava tutta st'acqua!?

Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 19:52 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Qui piove ma aumenta.. 5.7°
Ovviamente l'aria fredda non è entrata ancora.
+5.1° in pianura!

Fili [ Sab 30 Gen, 2010 19:53 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
nevica a Colfiorito e La Franca

zerogradi [ Sab 30 Gen, 2010 19:55 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
il termo dell'auto segnava 1.9° gradi
che auto hai che ha il termo con risoluzione 0.1°??
Ancora pioggia battente su Foligno, 16.5mm accumulati, +5.0°... oh, e chi se l'aspettava tutta st'acqua!?

Anche io ho il termo con risoluzione 0.1° sull'auto, solo che appena accendo il motore e sto fermo sale di 4°....

Strivio [ Sab 30 Gen, 2010 19:56 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
il termo dell'auto segnava 1.9° gradi
che auto hai che ha il termo con risoluzione 0.1°??
Ancora pioggia battente su Foligno, 16.5mm accumulati, +5.0°... oh, e chi se l'aspettava tutta st'acqua!?

Anche il mio ha risoluzione 0,1 e devo dire che a dispetto di quello che si dice è assolutamente preciso tanto da sbagliare di 0,1/0,2°C rispetto alla stazione agrometeo....
Ovviamente ce l'ho messo io non era di quelli di serie
Intanto dopo essere scesi a +2.9°C siamo risalii a +3.5°C

continua la pausa asciutta ora parto per pg

michele PGmeteo [ Sab 30 Gen, 2010 19:57 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Ciao a tutti,
vi posto alcune foto della grandinata che ha beccato le zone di Francesco e Matteo, belli i rovesci e soprattutto da segnalare che il temporale ha completamente lisciato Monte Tezio, abbattendosi nelle zone tra Cenerente a N e la zona di Centova a Sud
Michele
zerogradi [ Sab 30 Gen, 2010 19:57 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
4.9°, improvviso calo di 1° senza precipitazioni. Boh.
Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 19:59 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Grandina!!!

rob [ Sab 30 Gen, 2010 20:01 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
il termo dell'auto segnava 1.9° gradi
che auto hai che ha il termo con risoluzione 0.1°??
Ancora pioggia battente su Foligno, 16.5mm accumulati, +5.0°... oh, e chi se l'aspettava tutta st'acqua!?

ho una superpunto!!!
non ce l avevo di serie,ce l ho montato io tutto qui,non sarà affidabilissimo ma almeno riesce a darmi un idea!!se vuoi te ne regalo uno!!

nevischio [ Sab 30 Gen, 2010 20:03 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
8.5° cielo parz.nuvoloso
andrea75 [ Sab 30 Gen, 2010 20:04 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Belle foto
Michè!

Qui 4.4°C ora, un po' di saliscendi. 7.9 mm l'accumulo.

zerogradi [ Sab 30 Gen, 2010 20:05 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
4.5°, coperto
klaus81 [ Sab 30 Gen, 2010 20:05 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Q!ui oggi altri rovescetti di cui uno con con acqua gelata ...Accumulo quindi salito a 4mm e temp ora scesa +4,2°....
Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 20:06 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Fili [ Sab 30 Gen, 2010 20:06 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Nevicatona in atto a Colfiorito

zerogradi [ Sab 30 Gen, 2010 20:08 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Non mi pare porti ste gran precipitazioni il fronte in ingresso da ovest....
4.3°, crollo termico in atto.
nicola59 [ Sab 30 Gen, 2010 20:09 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Ammappe quanta pioggia, 18,3 mm e piove ancora con 4.9°calma di vento.

burjan [ Sab 30 Gen, 2010 20:17 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Non mi pare porti ste gran precipitazioni il fronte in ingresso da ovest....
4.3°, crollo termico in atto.
Le porta, temporali su Arezzo e sull'Argentario... ma fa ancora caldo, 5°C in entrambi i posti... dò stà il freddo????

snow4ever [ Sab 30 Gen, 2010 20:20 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
sinceramente me lo chiedo anch'io dove stia il freddo....oddio speriamo bene....
Fili [ Sab 30 Gen, 2010 20:23 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Piove che Dio la manda: prossimi ai 20 millimetri, T stabile a +5.0°. Vento debole ora da E/SE

zerogradi [ Sab 30 Gen, 2010 20:27 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Qui cala senza precipitazioni:ora +4.0°, vicina alla minima giornaliera.

Boba Fett [ Sab 30 Gen, 2010 20:27 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Per il freddo appuntamento verso le 22.
Fili [ Sab 30 Gen, 2010 20:27 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Intensifica

20.3mm, RR 10.4! +4.9°

ik6usn [ Sab 30 Gen, 2010 20:27 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
temperatura 7.8 c°
pressione 991 hpa
venti assenti
nuvoloso
nicola59 [ Sab 30 Gen, 2010 20:30 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Incredibile, mm 20,6 temp. 4.7°ora leggera ventilazione da NE, ur 87% DWP 2.7°.

tifernate [ Sab 30 Gen, 2010 20:35 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
..........qui da un'ora e 40 minuti siamo fermi a 3,9°C con solo qualche goccia caduta.

Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 20:36 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Pioggia ghiacciata, +4.6°, UR 91%!

Boba Fett [ Sab 30 Gen, 2010 20:38 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Primo calo della T da parecchio tempo anche se solo 0,2°. Attuali 3.5°. Segno che sta entrando finalmente il freddo?
zerogradi [ Sab 30 Gen, 2010 20:38 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Diluvio, fiocchi tra la pioggia e +3.8°!
Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 20:39 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Diluvio di ghiaccio!!!

nicola59 [ Sab 30 Gen, 2010 20:40 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
4.4°con pioggia, quota 21,3 mm

ur 87%.
klaus81 [ Sab 30 Gen, 2010 20:41 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
+4,1°...coperto e nessuna precipitazione
Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 20:43 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Scende solo ghiaccio!!

Quasi bianco!

Fili [ Sab 30 Gen, 2010 20:44 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
qui continua senza sosta la pioggia battente, 22 millimetri accumulati, RR 8/10 mm/hr, T in calo: +4.7°

Francesco [ Sab 30 Gen, 2010 20:46 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Andrea (il boss) hai visto che i LAM non ci beccano mai con gli accumuli ?
Qui, niente precipitazioni da un po' ormai.
La novità è il calo della temperatura; in centro siamo passati da 3.9° a 3.0° . Qui segno un 2.4°...
Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 20:47 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
+3.5°

Ominobianc81 [ Sab 30 Gen, 2010 20:49 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Pioggia moderata.
Temperatura scesa a +3.0°C.
nicola59 [ Sab 30 Gen, 2010 20:52 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Il vento è in leggero aumento da NE, ora 10 km/h, temp. 4°, pioggia.