Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
ik6usn [ Sab 30 Gen, 2010 16:20 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Ominobianc81 [ Sab 30 Gen, 2010 16:21 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
importante svolta... si sentono fortissimi tuoni e nubi nerissime e minacciose,veramente cariche in direzione NW,in spostamento dal lago verso il Perugino.speriamo riesca a rintrare in queste precipitazioni almeno,che credo siano in grado di toglierci in un colpo solo 4 gradi..staremo a vedere.di sicuro verranno colpite le zone di corciano,Trinità,monte malbe,Perugia città,poi ad andare verso ponte S. giovanni e a scendere vverso Assisi.staremo a vedere,intento bella sorpresa!!

Molto interessante! Vediamo come evolve la situazione!
nubes [ Sab 30 Gen, 2010 16:22 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
pioggia mista a qualche chicco di grandine
perso un altro grado in 15 minuti
+7.1°
andfra [ Sab 30 Gen, 2010 16:23 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
tuono in questo momento
Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 16:24 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Piove, cielo scuro verso Spoleto,T +6.3°, UR 86%!
EDIT: tuona verso i martani?

rob [ Sab 30 Gen, 2010 16:24 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
tra l altro temporale comparso dal nulla dal satellite...vediamo un poi,poi fatemi avere notizie,se potete dal colle,grazie!!
Boba Fett [ Sab 30 Gen, 2010 16:28 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Fulmine e tuono pazzesco in questo momento!

Francesco [ Sab 30 Gen, 2010 16:31 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Gragnola!!
andrea75 [ Sab 30 Gen, 2010 16:31 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Tuoni e fulmini. Arriva un bel nero da NW.... stiamo a vedere se almeno un po' d'acqua riusciamo a portarla a casa.
Boba Fett [ Sab 30 Gen, 2010 16:32 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
E' iniziato a piovere a santa lucia. T in calo a 6.8 °C.
PS: Rettifico, grandina!

Francesco [ Sab 30 Gen, 2010 16:32 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
GRANDINE FORTE!!!!
andfra [ Sab 30 Gen, 2010 16:33 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
GRANDINE FORTE!!!!
fortissima
Ricca Gubbio [ Sab 30 Gen, 2010 16:35 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Qui nel nord est regione cielo nuvoloso e niente pp.... perchè noi non le sprechiamo con la pioggia

andfra [ Sab 30 Gen, 2010 16:36 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
3 minuti di follia

...ha coperto!
Almeno qualcosa di bianco l'abbiamo visto
andrea75 [ Sab 30 Gen, 2010 16:36 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
GRANDINE FORTE!!!!
fortissima
Di questa ne farei a meno...

Per ora qui solo poche gocce.
Francesco [ Sab 30 Gen, 2010 16:37 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Pazzesco... tutto bianco!!!!
rob [ Sab 30 Gen, 2010 16:37 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
aalora,situazione complicata... qui siamo stati interessati solo di striscio dal temporale,qualche Km piu a nord sembrano meglio coinvolti,poi aspetto conferme da voi.. nubi basse che muovono in direzione SO-NE,mentre temporale che viaggia in direzione NW-ESE... che confusione!!comunque qui solo 4 gocce gelate.peccato,ma aspettiamo ancora,sarà una serata movimentata più del previsto forse...mi mancno le T°...
lorenzo88 [ Sab 30 Gen, 2010 16:38 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Qua a chiusi nulla assoluto rispetto a cio' che state avendo voi in umbria.....devo solo segnalare finalmente la formazione di bellissimi cumuli ,stavolta sembrano molto piu' seri...intanto notizie di crolli termici sul centro toscana con pioggia mista a neve a siena ,rovescioni sparsi...insomma situazione che sta cambiando anche verso NO ...quindi il peggioramento dovrebbe anche essere imminente qua da me
nubes [ Sab 30 Gen, 2010 16:39 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
pioggi terminata con accumulo di 3mm,
perso un altro grado...
+6.2
Boba Fett [ Sab 30 Gen, 2010 16:40 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Continua a diluviare, grandine che si è placata. T scesa di un altro grado a 5.8
Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 16:42 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Marco376 [ Sab 30 Gen, 2010 16:43 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
FOTO PLEASE!
5,7°C.
Poco fa breve rovescio con grandine trita.
Cyborg [ Sab 30 Gen, 2010 16:46 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Pioggia debole e temp. scesa a +5,7°C
Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 16:47 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Francesco [ Sab 30 Gen, 2010 16:48 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Tutto finito, T crollata a 3.3°
lorenzo88 [ Sab 30 Gen, 2010 16:51 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Qua a chiusi sta caricando in maniera pazzesca da ovest....peccato ovviamente per la temp.altissima......si è alzato un vento intenso...secondo me sta per fare il temporale....temp. altissima ferma a 7.3°C
Boba Fett [ Sab 30 Gen, 2010 16:53 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Finito anche qua, 4.9 °C.
Francesco [ Sab 30 Gen, 2010 16:53 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Ecco un esempio di quello che è successo!
lorenzo88 [ Sab 30 Gen, 2010 16:56 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Gragnola in corso qua a chiusi e pioggia mista a neve in mezzo alla pioggia.....cielo scurissimo da far paura ,ma non si cala.....
Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 16:57 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Occhiale?

DragonIce [ Sab 30 Gen, 2010 16:58 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
cielo molto scuro verso le brunette, qui ci sono per il momento nuvole non troppo coprenti e 7,8°
nubes [ Sab 30 Gen, 2010 16:59 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
dal sat si nota l'ingresso dell'aria fredda... ad est della corsica qualcosa si muove e la direttrice del vento mi sembra interessante... staremo a vedere

Strivio [ Sab 30 Gen, 2010 17:01 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Quà a Sansepolcro cielo coperto e pioggia debole moderata da circa mezzora, poco fà in sospenzione sono transitate evidenti virga nevose la temperatura stà scendendo in maniera lenta ma costante da circa un ora adesso siamo infatti a
+5.4°C dopoa ver toccato i
7.9°C di massima la minima provvisoria

rimangono i
+2.2°C delle 3:00
rob [ Sab 30 Gen, 2010 17:02 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
importante svolta... si sentono fortissimi tuoni e nubi nerissime e minacciose,veramente cariche in direzione NW,in spostamento dal lago verso il Perugino.speriamo riesca a rintrare in queste precipitazioni almeno,che credo siano in grado di toglierci in un colpo solo 4 gradi..staremo a vedere.di sicuro verranno colpite le zone di corciano,Trinità,monte malbe,Perugia città,poi ad andare verso ponte S. giovanni e a scendere vverso Assisi.staremo a vedere,intento bella sorpresa!!

Molto interessante! Vediamo come evolve la situazione!
com'è andata a finire?site stati interessati li nell'Assisano?
Ominobianc81 [ Sab 30 Gen, 2010 17:12 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
importante svolta... si sentono fortissimi tuoni e nubi nerissime e minacciose,veramente cariche in direzione NW,in spostamento dal lago verso il Perugino.speriamo riesca a rintrare in queste precipitazioni almeno,che credo siano in grado di toglierci in un colpo solo 4 gradi..staremo a vedere.di sicuro verranno colpite le zone di corciano,Trinità,monte malbe,Perugia città,poi ad andare verso ponte S. giovanni e a scendere vverso Assisi.staremo a vedere,intento bella sorpresa!!

Molto interessante! Vediamo come evolve la situazione!
com'è andata a finire?site stati interessati li nell'Assisano?
No, non è arrivato nulla qui.
Zuk [ Sab 30 Gen, 2010 17:15 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Qui a Ponte Valleceppi dopo alcuni tuoni fragorosi,
breve e rumorosa grandinata
temp. attuale calata a 7.4
a presto
andrea75 [ Sab 30 Gen, 2010 17:19 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 17:20 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
ik6usn [ Sab 30 Gen, 2010 17:20 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
temperatura scesa a 9.2°C con Ur 64%

ik6usn [ Sab 30 Gen, 2010 17:21 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
belle andrea

lorenzo88 [ Sab 30 Gen, 2010 17:22 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
A chiusi finalmente è arrivato qualcosa.....rovesci intermittenti da una ventina di minuti con qualche chicco di grandine in mezzo e gragnola ogni tanto.....temp. finalmente in calo continuo...adesso a 5.2°C
Boba Fett [ Sab 30 Gen, 2010 17:39 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Perso ancora un grado, 3.8°.
andrea75 [ Sab 30 Gen, 2010 17:41 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Clamorose differenze..... qui dove le precipitazioni non hanno colpito siamo ancora a +7.0°C!!!

Ad Ellera, dove qualche mm è caduto, e a parità di quota, ci sono +5.2°C....
Frasnow [ Sab 30 Gen, 2010 17:49 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Ancora 6.2°, ci vuole un miracolo!

nicola59 [ Sab 30 Gen, 2010 17:50 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Sta piovendo molto bene e a tratti è anche forte la prec. per ora accumulo di mm 10,4, temp. scesa da 7.1° a 5.8°, ur 80% e vento da SE 15 km/h.

rob [ Sab 30 Gen, 2010 17:57 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
prime gocce di pioggia che sembra grassa,qui,rovescio discreto,vediamo quanto dura.sensazione di freddo che inizia ad avvertirsi

zerogradi [ Sab 30 Gen, 2010 18:00 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Qui a Spoleto non piove da 2 ore, temperature risalita a +5.8°. Un grado guadagnato negli ultimi 20 minuti.

nevischio [ Sab 30 Gen, 2010 18:04 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Estremi 5.1°/11.2° attuale 8.6°
zerogradi [ Sab 30 Gen, 2010 18:05 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Il Tirreno sforna bene, ma la traiettoiria pare troppo settentrionale. Vediamo.
burjan [ Sab 30 Gen, 2010 18:06 ]
Oggetto: Re: 30 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Fronte spettacolo formatosi sul Tirreno, in esatta corrispondenza con l'asse di saccatura in quota. Tutto molto didattico. L'asse di saccatura in quota si traccia unendo i "ventri" delle isoipse a 500 hpa (quelle tratteggiate in rosso).
Sat.:
Carta real time
