Partito stamattina da Perugia, cielo sereno e temperatura in aumento fino agli 8 gradi della Pianura emiliana. Al rientro toccato 12 gradi in zona Firenze. Sole fino a lago dove la temperatura scendeva fino ai 7 scarsi di San Sisto. Ora nuvolosità in arrivo con rovescisui rilievi della zona, nevosi anche in bassa collina, ma temperature largamente positive. Al massimo stanotte potrà fare qulcosa di coreografico a Perugia centro e ccolline limitrofe.
Tutta la valnerina ternana,fino al terminillo sotto una bellissima nevicata.
Aggiungo i Prati di Stroncone ora!
Umbria meridionale sugli scudi
Assolutamente no,è umbria orientale quella,dal monte aspra in poi fino a visso.
Dipende dalle correnti,difficile ma non impossibile che la valnerina ternana venga saltata con queste condizioni è successo anni indietro,non è il caso di oggi.
Hai visto che bella riinbiancata che ha fatto.
Noi siamo fuori,per fioccare da est deve essere forte molto forte lo stau,non mi sembra questa l'irruzione.
Poi se fiocca sono felice ci mancherebbe.
Evidentemente al momento la direzione delle correnti impatta con l'appennino e sfavorisce Gubbio.
Con una leggera rotazione nelle prossime ore non è detto che non vada meglio.
Cielo quasi coperto su Foligno con intensificazione per ora del vento da NNE max raffica 55km/h.
Temperatura 2.7 in diminuzione micro fiocchetti nulla di più. Dwp -3.
Dalla mia WebCam di Ponte Felcino a parte i colori fiabeschi del tramonto si vede benissimo la tendina nevosa scesa fino Belvedere-Fratticiola-Piccione.
Frasnow aveva ragione alla fine, qui piove beatamente, né mista né niente di solido, pioggia bella e buona, anche dovesse girare ormai non accumulerebbe, la conosco la mia Bastia
Frasnow aveva ragione alla fine, qui piove beatamente, né mista né niente di solido, pioggia bella e buona, anche dovesse girare ormai non accumulerebbe, la conosco la mia Bastia
A Gualdo nevicata intensa dalle 15:50 alle 16:30 con accumulo di circa 2-3cm. Cielo coperto ora con nevischio e temperatura di 0,6°C in diminuzione. Spero ricominci presto
Frasnow aveva ragione alla fine, qui piove beatamente, né mista né niente di solido, pioggia bella e buona, anche dovesse girare ormai non accumulerebbe, la conosco la mia Bastia
come fa a piovere con +1.4°?! Sono giusti quei dati?
Jon Snow [ Gio 10 Gen, 2019 17:19 ] Oggetto: Re: 10 Gennaio 2019 - Osservazioni Meteo
Frasnow aveva ragione alla fine, qui piove beatamente, né mista né niente di solido, pioggia bella e buona, anche dovesse girare ormai non accumulerebbe, la conosco la mia Bastia
come fa a piovere con +1.4°?! Sono giusti quei dati?
Dalla mia esperienza, più o meno in media bisogna aggiungere 1.5° a quello che rileva la stazione di S. Maria, ma in ogni caso non ne terrei conto più di tanto, è abbastanza sballata come stazione... in ogni caso il dp è negativissimo, quindi non so come sia possibile