26 Giugno 2010 - Osservazioni meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 26 Giugno 2010 - Osservazioni meteo



jack84 [ Sab 26 Giu, 2010 13:26 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
rettifico il valore del pluviometro: 4.1 mm. Ora è tornato ail sole anche se la temperatura si è abbassata: 22.3°C


Fili [ Sab 26 Giu, 2010 13:30 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
tuona, temporale in Appennino non so dove... verso N è bello nero


nevischio [ Sab 26 Giu, 2010 13:44 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
28.0° cielo parz,nuvoloso


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 13:47 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
illustrazione grafica di cielo nero

untitled_1277552861_661191


Fili [ Sab 26 Giu, 2010 14:01 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
continuano i brontolii ma non sembra venire nulla, anche se il cielo è praticamente coperto.

+28.2°, vento rafficato da W/NW


Marco376 [ Sab 26 Giu, 2010 14:02 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
jack84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rettifico il valore del pluviometro: 4.1 mm. Ora è tornato ail sole anche se la temperatura si è abbassata: 22.3°C


Da questo lato della valle solo pochi goccioloni, il nucleo era piuttosto piccolo.

Massima in corso di 26,6°C.
Cielo parzialmente nuvoloso, forse un altro temporale (piccolo) si sta formando verso sud/ovest.


Poranese457 [ Sab 26 Giu, 2010 14:13 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni meteo
Da questo lato dell'Umbria invece segnalo solo nuvoloni neri e nient'altro per il momento.

Temperatura +27.3°C, ur 42%, vento debole da N-NE

Complimenti a Mauro per la nuova "installazione"


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 14:19 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
goccioloni enormi ma abbastanza radi. lasciano a terra una chiazza di 4-5 cm di diametro. sembrano quasi grandine sciolta. 25,9°


Frasnow [ Sab 26 Giu, 2010 14:19 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Tuona, temporale dietro trevi!


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 14:23 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
confermo il temporale in direzione trevi, qui solo tuoni e "barili"

inia a cadere anche qualche chicco di grandine ma sempre in maniera molto isolata.


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 14:34 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
rovescio un po più convinto, ma niente di chè, in corso con annessi chicchi di gandine isolati sul cm di diametro.

22,9°


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 14:42 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
grandine rada ma con chicchi di anche 2 cm!!


Fili [ Sab 26 Giu, 2010 14:43 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
GRANDINE RADA MA ENORME


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 14:46 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GRANDINE RADA MA ENORME


inizia ad intensificare però!!


Fili [ Sab 26 Giu, 2010 14:48 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
grandine cessata, ma fortissimo rovescio in corso, 2mm accumulati


Frasnow [ Sab 26 Giu, 2010 14:53 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Ma tutte voi porca miseria, passatemi un po' d'acqua!


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 14:53 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
qui spara bene!!! grandinata allucinante!! frastuono!!!


prometeo [ Sab 26 Giu, 2010 14:59 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
continuano da una mezz'ora i brontolii, pioggi ache sta cadendo sulle colline a nord di Asissi e in valle umbra(cannara-bevagna) ci sono conferme? qui nulla


burjan [ Sab 26 Giu, 2010 15:06 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni meteo
Io sono a Senigallia, ma da Foligno, dove è caduto ogni tipo di rete elettrica e connessione, mi segnalano un nubifragio di proporzioni bibliche, allucinanti, con rain rate a 400 mm/h e grandine a secchi. A dopo per ulteriori aggiornamenti.


alfdam [ Sab 26 Giu, 2010 15:11 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
salve forum forte temporale grandinigeno qui a Foligno, davvero inaspettato almeno con questa intensità
si è formato verso le 13 sui rilievi ad est e poi è dilagato, intensificandosi e diventando prevalentemente grandinigeno, sulla pianura a ridosso dei rilievi, colpendo soprattutto
la zona sud della città
totale 27,4 mm ma parecchia grandine che cadeva nel pluvio rimbalzava uscendone, quindi il dato, almeno in questo caso sottostima
ora sembra aver smesso, perchè si è spostato verso la pianura a W


il fosso [ Sab 26 Giu, 2010 15:11 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Il mostro è ben visibile anche da qui prende tutto il quadrante S-SW!!!
Qui come previsto non farà nulla grazie alla sostenuta ventilazione da NE.
Minima di 11,2°C, massima parziale di 24,6°C, vento forte da NE


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 15:20 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
mi ha da poco chiamato fili, a lui è saltala la corrente e dice di avere molta acqua sul terrazzo cle il vento di prima gli spingeva in casa.

dscf011w

scusate la qualità, cmq è un cent quello.


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 15:29 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
ecco altre foto

dscf0110

dscf0111

dscf0112

dscf30113


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 15:32 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
nel frattempo sole che risbuca.. nuovo carburante?! 19,9°

evento davvero inatteso di questa portata.. vento anche dopo la grandinata impetuoso con pioggia orizzontale.. piante a foglia larga con vari bucherellamenti.


Fili [ Sab 26 Giu, 2010 15:35 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
RR massimo 350mm/hr. Per la prima volta ho avuto paura per un evento meteo, pur essendo in casa.

5cm di acqua sul terrazzo, strade a fiumi, accumuli di grandine, raffiche a 60km/h.

Accumulo 31.2mm, ma sicuramente sottostimato. E' stato un macello.


tuono3 [ Sab 26 Giu, 2010 15:35 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Buongiorno!
Temporale anche qui, anche se non forte come quello abbattutosi a Foligno.
Pioggia durata una mezz'oretta anche di moderata intensità. Piccoli e rari i chicchi di grandine. Continua a tuonare, ma ha smesso di piovere. Cielo che rimane coperto. Temperatura scesa a 19 gradi.


nicola59 [ Sab 26 Giu, 2010 15:42 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Il temporale ha colpito anche Foligno Nord con grandine, molto vento max, velocità km/h 67,6, pioggia a raffiche ed orizzontale. La precipitazione meno intensa rispetto altre altre zone della città. Il r.r. max. è stato di mm 93,7, con accumulo di mm 7,1. La temp. durante il temporale è scesa fino a 19.4°.
Temp. attuale di 23.1° con leggera ventilazione da NE.


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 16:03 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
è ripreso a piovere debolmente, all'ombra resiste la grandine.. 21°


prometeo [ Sab 26 Giu, 2010 16:03 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Ora piove debolmente anche qua
Pioggia più seria tra santa maria e assisi


andrea75 [ Sab 26 Giu, 2010 16:05 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni meteo
Da qualche minuto piove anche qui. Pioggia moderata, mai forte finora, e niente grandine.


andfra [ Sab 26 Giu, 2010 16:07 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da qualche minuto piove anche qui. Pioggia moderata, mai forte finora, e niente grandine.


qui invece cadono chicchi mediograndi in mezzo al diluvio


nicola59 [ Sab 26 Giu, 2010 16:12 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Altra sgocciolata che porta l'accumulo odierno a mm 7,4.
Ho fatto un breve giro per Foligno e ho notato la trita di foglie e rami intorno a viale Firenze e Porta Romama con enormi pozzanghere. Tutto viale Firenze sembrava una via di Spello in occasione dell'infiorata.
Temp. attuale 20.9° verso Cannara e Spello è nero.


Poranese457 [ Sab 26 Giu, 2010 16:12 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni meteo
Qui a Porano niente di niente.

Adesso addirittura c'è QUASI il sole con temperatura di +27.8°C, ur 38%


Strivio [ Sab 26 Giu, 2010 16:12 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Quà da Sansepolcro segnalo un nubifragio impressionante con fitti chicchi di grandine raffiche di vento e pioggia torrenziale con goccioloni veramente enormi...non sò il rain rate ma dev'essere a livelli da temporale tropicale strade già tutte allagate e temperatura crollata da +26°C fino agli attuali +18.6°C fragorosi tuoni con il tutto che sembra crearsi quì sopra per poi scorrere verso sud


andrea75 [ Sab 26 Giu, 2010 16:15 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni meteo
A tratti rovesci più intensi, come in questo istante, dove insieme alla pioggia cade anche qualche piccolo chicco di grandine.

EDIT: autentico diluvio ora, ma grandine quasi impercettibile. Più che vedere si sente quando batte sui vetri, ma sono chicchi comunque piccoli.


Cyborg [ Sab 26 Giu, 2010 16:19 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Qui bel temporale in corso ma senza grandine e raffiche di vento.
Temperatura crollata da 28°C a 18,6°C in poco più di un'ora.


riccardodoc80 [ Sab 26 Giu, 2010 16:22 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Qui sul tirreno tutto tace! Caldo moderato e brezza piacevole. Cumuli evidenti verso l'interno, ma orte sembra ancora all'asciutto! Torno a dormire!


Poranese457 [ Sab 26 Giu, 2010 16:23 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni meteo
Comunque mi sono rotto di prenderci sempre co ste previsioni eh!


Marco376 [ Sab 26 Giu, 2010 16:32 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
C'è un bel temporale che insiste a nord/ovest da un po' di tempo.
Mi sembra tutto abbastanza statico.

Qui cade qualche goccia ogni tanto.
22,9°C.


andfra [ Sab 26 Giu, 2010 16:40 ]
Oggetto: 
Temporale fortissimo


andfra [ Sab 26 Giu, 2010 16:46 ]
Oggetto: 
Si sta placando per ora. Sicuramente 30 mm li ha buttati giu

la sazione del centro segna rain rate a 480 mm/ora


Boba Fett [ Sab 26 Giu, 2010 16:47 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Allucinante!
Perugia centro segna soltanto 22 mm, ma qua a santa lucia non credo di esagerare se stimo che sono caduti 50 mm!!!

PS: Nel giro di 3 minuti perugia centro è passata a 30 mm, r/r max 480 mm/h!!!!!!!

http://www.perugiameteo.it/standardpage.aspx?id=56

PPS: 40 mm, 500 mm/h!!!!


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 16:55 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
wow..

1200_1277564091_560860

acqua o grandine?!


Francesco [ Sab 26 Giu, 2010 16:55 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni meteo
Pazzesco l'autorigenerante che sta qui sopra!!!!sono caduti 30mm econtinua .fulmini pazzeschi


andrea75 [ Sab 26 Giu, 2010 16:55 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni meteo
Confermo.... tuono spaventoso e diluvio annesso! Al momento ho la stazione spenta... a breve fornirò i dati, ma 30 mm anche qui mi paiono più che legittimi...


Boba Fett [ Sab 26 Giu, 2010 16:57 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
qui intanto continua imperterrito a r/r molto alto, 15.7°.


andfra [ Sab 26 Giu, 2010 17:14 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
qui andiamo per i 50 mm. Incredibile!!!!


DragonIce [ Sab 26 Giu, 2010 17:31 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
debolissima pioviggine in corso in un contesto di marcata instabilità.. 22,8°


Fede [ Sab 26 Giu, 2010 17:32 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Oltre 20mm di RR, tuoni e fulmini.

..... e stamattina ho dato l'acqua alle piante!

waka


Boba Fett [ Sab 26 Giu, 2010 17:33 ]
Oggetto: Re: 26 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Sottofondo di tuoni incessante, sembra un bombardamento. Ora però ha quasi smesso di piovere.




Powered by Icy Phoenix