21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo



tifernate [ Lun 21 Giu, 2010 09:59 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
......contiinua a piovere con cielo coperto e nubi basse, nelle ultime 4 - 5 ore caduti circa 9 mm


tifernate [ Lun 21 Giu, 2010 10:24 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
.............10 mm che sommati a quelli di ieri fanno 45 mm, temperatura 12,1°C


Frasnow [ Lun 21 Giu, 2010 10:30 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Buon giorno forum Estivo!

+14°, UR 83%, pioggia, caduti 3mm e nubi basse....


il fosso [ Lun 21 Giu, 2010 10:34 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Buongiorno,
Anche qui situazione da record, minima di 8,7°C registrata poco fà
cielo nero, nubi basse, pioggia battente, con ventilazione debole-moderata da Est
che favorisce anche lo stau, accumulo che supera i 15mm,
attuali 9,1°C - 96%UR,
evento storico, da ricordare!


Poranese457 [ Lun 21 Giu, 2010 10:38 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Io direi che per parlare di minima record dobbiamo aspettare prima quella di domattina con la nuvolosità che dalla seconda parte della giornata odierna dovrebbe andar scomparendo.

Tra l'altro i miei +8.1°C di Porano a quanto pare sono risultati i più bassi tra tutti i nostri valori!!


jack84 [ Lun 21 Giu, 2010 10:44 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Buongiorno...che bell'ingresso d'esate!! qui la temperatura minima è scesa fino a 10.1°C.
Pioggia battente dalle 7.00 circa con accomulo delle ultime 24h salito a 18.1 mm ( 2.00 mm nell'ultima h ).
Temperatura attuale 11.6°C, vento 1 km/h ENE, pioggia in lenta diminuzione.


il fosso [ Lun 21 Giu, 2010 11:00 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io direi che per parlare di minima record dobbiamo aspettare prima quella di domattina con la nuvolosità che dalla seconda parte della giornata odierna dovrebbe andar scomparendo.

Tra l'altro i miei +8.1°C di Porano a quanto pare sono risultati i più bassi tra tutti i nostri valori!!


Non parlo di record per la minima, che per quanto bassa e rara è comunque plausibile in situazioni molto favorevoli al raffreddamento,
è la situazione in cui si è verificata che è sicuramente eccezionale,
cioè con vento e cielo costantemente coperto.
La temperatura non è scesa per il raffreddamento notturno, ma per le effettive termiche in gioco,
tant'è vero che l'ho registrata alle 10
Da record o quasi sono anche i GPT e le termiche a 500hpa, che nella 3a decade di Giugno,
dando un occhio alle statistiche, si son visti giusto 2-3 volte negli ultimi 50anni


andrea75 [ Lun 21 Giu, 2010 11:05 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
7.3 mm a San Sisto e +12.6°C.


Fili [ Lun 21 Giu, 2010 11:18 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Foligno a quota 8 mm


il fosso [ Lun 21 Giu, 2010 11:22 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Continua la pioggia battente con cielo sempre buio,
T stabile sui 9°C, roba degna di Marzo!
accumulo che và per i 20mm


tifernate [ Lun 21 Giu, 2010 11:25 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
....qui a Città di Castello centro siamo sulla soglia dei 15 mm odierni e dei 50 mm da ieri, piove ancora bene con 12,6°C.


Pigimeteo [ Lun 21 Giu, 2010 11:45 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Accumuli notevolmente inferiori da queste parti dove, eppure, mi sembra che piova bene. Sarà qualche malfunzionamento al pluviometro?
10 mm oggi, 13,2 ieri per un totale di meno di 25 mm...


jack84 [ Lun 21 Giu, 2010 11:47 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
temperatura 12.8°C e sta piovendo bene dopo un calo tra le 10.00 e le 11.00;
17.5 mm di pioggia nelle ultime 24h, 32.7 mm da sabato mattina.


mondosasha [ Lun 21 Giu, 2010 11:53 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Pioggia che continua accumulo parz. 14.5 mm

Minima in corso 10.1°


Fili [ Lun 21 Giu, 2010 12:17 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
a Foligno 9mm con +12.5°...assurdo! Siamo oltre 15° sotto la media!

Continua debolmente ma costante anche a PSG


nevischio [ Lun 21 Giu, 2010 13:04 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Min 12.5° attuale 19.4° cielo nuvoloso 4 gocce


tuono3 [ Lun 21 Giu, 2010 13:37 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Finalmente qualche mm è riuscito a scendere anche qui dopo 2 giorni che sinceramente non aveva fatto un granchè. Bella pioggia che dura da qualche ora, anche se debolmente in questo momento. Temperatura fredda con 14 gradi. Cielo coperto.


Poranese457 [ Lun 21 Giu, 2010 13:48 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Qui a Porano il pluvio elettronico mi segna 2.4mm credo veritieri ma in serata controllerò il manuale.

Temperatura attuale di +14.2°C che è anche la massima odierna

Il tutto ovviamente condito da una buona ventilazione settentrionale


Fili [ Lun 21 Giu, 2010 13:52 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temperatura attuale di +14.2°C che è anche la massima odierna


Più fredda Foligno con +13.6° pioggia cessata e pluvio a 9.7mm.

Anche qui a PSG pioviggine e nubi basse, sui 350m

PS: oggi giro di boa. Il sole tramonterà in Umbria alle 20.50 circa a seconda della latitudine, sarà la giornata più lunga con circa 16 ore di luce. Da domani inizierà la lenta discesa delle ore di sole, per terminare il 21 dicembre


mondosasha [ Lun 21 Giu, 2010 14:21 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Pioggia che continua a cadere accumulo salito a 25.1 mm

Massima di 10.9° che è in corso, minima ritoccata ancora a 9.9°

Giornata rigenerante per me!!


Poranese457 [ Lun 21 Giu, 2010 15:04 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temperatura attuale di +14.2°C che è anche la massima odierna


Più fredda Foligno con +13.6° pioggia cessata e pluvio a 9.7mm.

Anche qui a PSG pioviggine e nubi basse, sui 350m

PS: oggi giro di boa. Il sole tramonterà in Umbria alle 20.50 circa a seconda della latitudine, sarà la giornata più lunga con circa 16 ore di luce. Da domani inizierà la lenta discesa delle ore di sole, per terminare il 21 dicembre


Si beh più fredda decisamente Foligno specialmente perchè li sta piovendo e qui no.

tra l'altro si sta intensificando il vento da N con nubi grigie che ora scorrono davvero rapide.


mondosasha [ Lun 21 Giu, 2010 15:45 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Dopo una leggera apertura con sole ma non più di 5 minuti di nuovo pioggia

Accumulo 26.7 mm

Temp. 12.4°


Meteotornazzano [ Lun 21 Giu, 2010 15:56 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Buon pomeriggio a tutti...

Coperto con pioggia incessante per tutta la mattina e tardo pomeriggio...

Minima + 12.0°C...

Massima in corso + 16.3°C...

Pioggia accumulata parziale 57 mm...

Temperatura attuale + 16.3°C...

Pioggia mese 136 mm...


Pigimeteo [ Lun 21 Giu, 2010 16:26 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Qui pioggia a tratti, ora, con accumulo di circa 21 mm. Il "circa" è dovuto al fatto che il pluvio Salmoiraghi mi si è ancora attappato ed ho l'imbuto pieno zeppo d'acqua, mentre il Davis dà letture inaspettatamente poco abbondanti.
Temperatura fra i 12° e i 13°C, accumulo da ieri di circa 35 mm.

Vai col Viakal!!!!


DragonIce [ Lun 21 Giu, 2010 16:40 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
arch_20100621_1618


pioggia nebbia o neve fradicia?!


Fili [ Lun 21 Giu, 2010 16:46 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pioggia nebbia o neve fradicia?!


pioggia...dubito stia fioccando sotto i 2000/2200m


riccardodoc80 [ Lun 21 Giu, 2010 16:49 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Vento teso da nord da qualche ora e nuvoloni neri che corrono veloci nel cielo.
Veramente freddo per il periodo....massima che si è fermata a 17.8° anche a causa della copertura nuvolosa quasi sempre presente.

Temperatura: 17.8°C
Umidità: 80%
Pressione: 1006.2 hPa
Vento 7.5 Km/h da N
Pioggia odierna: 0.6 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 10.4°C Temp. Max.: 17.8°C

16_30

Solo qualche debole piovasco in mattinata con 0.6mm ! Veramente irrisorio l'accumulo in questo peggioramento....mi sarei aspettato qualcosa di più soprattutto nei giorni precedenti!


riccardodoc80 [ Lun 21 Giu, 2010 16:58 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Quanta pioggia nel versante adriatico!
Nell'Anconetano sono caduti dai 30 ai 90 mm dalla mezzanotte!

pioggia_oggi


Donymeteopb [ Lun 21 Giu, 2010 18:04 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Qui piove 16° sembra autunno!!


andrea75 [ Lun 21 Giu, 2010 18:35 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
10.4 mm qui a San Sisto dalla mezzanotte. Ora cielo coperto, ma non piove più dalle 16 circa, quando c'è stato l'ultimo breve rovescio. Temperatura attuale di +15.6°C, con ur dell'80% e vento moderato da N-NE.

Riepilogo:
Dati aggiornati il 21/06/2010 18:34
Temperatura: 15.6°C
Umidità: 79%
Pressione: 1007.8 hPa
Vento 11.2 Km/h da NNW
Pioggia odierna: 10.4 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 11.2°C Temp. Max.: 16.7°C


Poranese457 [ Lun 21 Giu, 2010 18:40 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Eh si davvero tanta roba in Adriatico, d'altronde il nostro amico Roby in giornata ne segnalava già oltre 50mm!!!

Qui a Porano invece niente più, il vento inibisce qualsiasi tipo di precipitazione.

Temperatura attuale +15.2°C, ur 85%, cielo grigio compatto anche se pare che a breve potrebbe iniziare un rasserenamento.


bix [ Lun 21 Giu, 2010 18:46 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Vettore Imbiancato


Fili [ Lun 21 Giu, 2010 19:00 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
bellissimo muro d'acqua verso Valfabbrica intorno le 18...ne stava tirando giu davvero tanta li in mezzo!

A Foligno accumulo odierno 10mm, massima in corso con +16.8°, cielo ora nuvoloso e vento debole da N


Donymeteopb [ Lun 21 Giu, 2010 19:03 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Bellissima foto!!


nicola59 [ Lun 21 Giu, 2010 19:04 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vettore Imbiancato


La web è ferma al 17 maggio


nicola59 [ Lun 21 Giu, 2010 19:07 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Estremi termici e pluvio a Foligno Nord:

Minima: 11.9°

Max.: 16.4°

mm: 10,7.


Frasnow [ Lun 21 Giu, 2010 19:18 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Caduti 6.7mm, +18°, UR 70%, coperto!!!!!!!!!


icchese [ Lun 21 Giu, 2010 19:20 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Pioggerella debole da stau. Alle 16,00 i mm erano 22,00.


mondosasha [ Lun 21 Giu, 2010 19:21 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Pioggia che continua alla grande

Massima 12.5° accumulo 35,7 mm

Molto bene


nevischio [ Lun 21 Giu, 2010 19:39 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Estremi 12.5°/21.7° attuale 17.9° cielo parz,nuvoloso


Pigimeteo [ Lun 21 Giu, 2010 19:43 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vettore Imbiancato


La web è ferma al 17 maggio


Confermo. Ho notizie certe al riguardo: dovrebbe essere imbiancato oltre i 2000 metri.
Solstizio... d'inverno!


Pigimeteo [ Lun 21 Giu, 2010 19:45 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Temperatura attuale: 13,2°C; piove a tratti molto forte, con un accumulo odierno superiore ai 27 mm. Fa un freddo cane: in casa ho appena 21°C...


Fili [ Lun 21 Giu, 2010 19:49 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
18mm a Colfiorito e La Franca


bix [ Lun 21 Giu, 2010 20:37 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vettore Imbiancato


La web è ferma al 17 maggio


Che svarione!


Poranese457 [ Lun 21 Giu, 2010 20:56 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Daje bix consolati tanto a sentire il prof. il Vettore è veramente imbiancato!!

Qui a Porano intanto il cielo va rapidamente rassernandosi e gli ammassi nuvolosi sono confinati all'area di confine con la Toscana.
Temperatura +14.3°C sensibilmente "abbassata" da questa ormai costante ventilazione settentrionale.


Donymeteopb [ Lun 21 Giu, 2010 20:58 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Continia a piovere 14°


il fosso [ Lun 21 Giu, 2010 21:04 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Qui la ritornate e lo stau hanno lavorato e continuano a lavorare alla grande,
pioggia insistente a tratti molto fitta, accumulo che supera i 35mm.
Massima di 12,8°C registrata durante una breve pausa precipitativa,
13°C circa sotto la media del periodo
tanto per azzardare un paragone un divario simile in Gennaio rispetto alla media
porterebbe qui una massima di -11/12°C
attuali 11,2°C - 95%UR, cielo coperto con nubi molto basse che a tratti riducono la visibilità,
vento moderato-forte da NE.
Giornata di pieno autunno!!! Grande evento, da annali della meteo


Meteotornazzano [ Lun 21 Giu, 2010 22:07 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanta pioggia nel versante adriatico!
Nell'Anconetano sono caduti dai 30 ai 90 mm dalla mezzanotte!

pioggia_oggi


Veramente roba da non credere...Tanta tantissima pioggia nella giornata di oggi...

Massima + 17.2°C...

Pioggia accumulata 59 mm...

Tempo attuale coperto + 15.8°C...

U.R. 81%...

Vento da NW 8.6 KM/h...


Donymeteopb [ Lun 21 Giu, 2010 22:08 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Pioggia terminata 14° freddo!!


riccardodoc80 [ Lun 21 Giu, 2010 22:48 ]
Oggetto: Re: 21 Giugno 2010 - Osservazioni Meteo
Ma che cavolo di freddo che fa all'aperto!
Ho appena fatto il cambio stagionale nell'armadio.....mai fatta una cosa simile...solo perchè sono stato costretto dalla mia ragazza ...e viste le temperature ho dovuto lasciare qualcosa di moderatamente pesante per domani mattina

Temperatura: 14.3°C
Umidità: 84%
Pressione: 1010.2 hPa
Vento 4.5 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.6 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 10.4°C Temp. Max.: 18.5°C

Un omaggio alla giornata più lunga dell'anno....ore 20:50!

20_50





Powered by Icy Phoenix