Linea Meteo
Archivio segnalazioni - 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili [ Dom 22 Giu, 2008 09:54 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
andrea75 [ Dom 22 Giu, 2008 10:00 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ho mandato un messaggio a Luis chiedendogli di venire su con me, spero di convincerlo!
Gli ho mandato anche io un SMS!

Se lo tempestiamo forse lo si convince!

Ma è un'impresa titanica, praticamente impossibile!
Intanto qui siamo già a +26.6°C!
Marco376 [ Dom 22 Giu, 2008 10:10 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
26,5°C.
Massima di ieri a San Secondo 36,5°C!!!
Io sgarro ma c'è chi mi frega!
Andrea hai saputo niente da Fabio?
Poranese457 [ Dom 22 Giu, 2008 10:12 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Le Giovani marmotte si perdevano avoja!!!
Stavano sempre con quella bussolona gigante e il libro con le mappe meno dettagliate della storia

mondosasha [ Dom 22 Giu, 2008 10:16 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Grazie a tutti.

E sì andrè cominciano a farsi sentire gli anni!!!!Poi se li passi al lavoro e col caldo pesano ancor di più!!
Temperatura che sale ma ancora si campa!!!
Ma almeno un giorno all'anno non puoi chiudere 'sto negozio causa "METEOPRANZO"?

Magari, purtroppo impegni commerciali m'impongono l'apertura tutti i giorni..
Tornando al caldo, da ieri sono riuscito a spegnere la stufa a pellet al piano terra, aprendo le finestre e la porta ottengo ben 18° naturali!!!
Ora siamo intorno 23°. Giornata luminosissima!!!
DragonIce [ Dom 22 Giu, 2008 10:23 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
AUGURI SASHA!
buongiorno a tutti!
qui min di 18,7°
DATI ATTUALI
27,5°
ur 40%
press 1023
sereno.
allora oggi se magna!?

Fili [ Dom 22 Giu, 2008 10:25 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
AUGURI SASHA!
buongiorno a tutti!
qui min di 18,7°
DATI ATTUALI
37,5°
ur 40%
press 1023
sereno.
allora oggi se magna!?

m'ero accorto che era caldo ma non cosi tanto!

DragonIce [ Dom 22 Giu, 2008 10:27 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
AUGURI SASHA!
buongiorno a tutti!
qui min di 18,7°
DATI ATTUALI
37,5°
ur 40%
press 1023
sereno.
allora oggi se magna!?

m'ero accorto che era caldo ma non cosi tanto!

va beh.. mi sono portato avanti con il lavoro..
27,5° effettivamente..

Icestorm [ Dom 22 Giu, 2008 10:39 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Alle 10:34 già 28.5°C, un bel forno... Oggi sarà da farsela una sudicchiata :-/
Auguri mondosasha!
andrea75 [ Dom 22 Giu, 2008 10:40 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
+28.3°C anche qui.... caldino...

il fosso [ Dom 22 Giu, 2008 10:48 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Già 24,7°C

mi sà che oggi oltre alla massima annuale sfiorerò i 30° pure io.
Speriamo che il ristorante abbia un buon isolamento termico, se no schiattiamo

klaus81 [ Dom 22 Giu, 2008 10:56 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Anche qui +28,4° e UR 55% con brezza debole da N...Oggi se more

DragonIce [ Dom 22 Giu, 2008 11:06 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
temp in salita verticale.. 29,7°
andrea75 [ Dom 22 Giu, 2008 11:13 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
+29.1°C....

Fenrir [ Dom 22 Giu, 2008 11:39 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Salve a tutti, stamani mi son svegliato di nuovo con i vetri appannati, nonostante la minima piuttosto alta: +9,7 °C.
Ora +10,3 °C. Non si riesce nemmeno a parlare fuori, perché il vento a circa 60 km/h sta maltrattando tutti gli alberi qui intorno che avendo i rami molto flessibili ed essendo carichi di foglie, fanno un rumore praticamente assordante.
Cielo coperto e pioggerella pulviscolare in corso.
Hade

andrea75 [ Dom 22 Giu, 2008 11:50 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Quota 30 oltrepassata di gran carriera: +30.4°C e sole a picco! Si parte... a dopo!

klaus81 [ Dom 22 Giu, 2008 11:52 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Forum già deserto....Bhà qui +29,5° e UR 45%...Per lo meno sembra che l'UR scende bene oggi

...A tra poco...AH, probabilmente farò la sosta all'autogrill, anche per un'aperitivo...

Fili [ Dom 22 Giu, 2008 11:55 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Parto anche io...lascio Foligno con +31.5°

riccardodoc80 [ Dom 22 Giu, 2008 11:55 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
...Buon giorno a tutti...e auguri a mondosasha!!!!!!!
Sono tornato a orte ieri sera per sfuggire al caldo opprimente del mio appartamento a terni!
Mi spiace di non essre mai venuto ai meteopranzi. :oops:....e anche questa volta è andata....ma prima o poi.....!!!!
Vi auguro di trascorrere una fresca e bella giornata.....

Fenrir [ Dom 22 Giu, 2008 13:55 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Auguri mondosasha
Qui cielo plumbeo e ancora vento ruggente da SW. Temperatura ancora a +11,4 °C, qualche goccia di tanto in tanto nuclearizzata dal vento.
Ciao ciao
burjan [ Dom 22 Giu, 2008 16:01 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
34,1°C a Foligno-Borroni. Vento assente. Bella canicola estiva, in questo ambiente così verde ci sta davvero bene.

klaus81 [ Dom 22 Giu, 2008 16:52 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
We ragazzuoli...scrivo ora ma sono arrivato quasi in tempo...mi sono saltato i primi 4 giri a causa della polizia che mi ha accompagnato da Collestrada a Madonna alta

Riguardo alla gara poco da dire e poco entusiasmante
Comunque qui massima fermata alle 14.45 con +32,2°....
Ora +31,9° e UR 31 %

Marco376 [ Dom 22 Giu, 2008 17:36 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Bel fresco dentro casa!
Fuori invece è un forno!
Il mio termo segna ancora 34,9°C.
Massima 35,1°C.
Perugia Sant'Egidio dell'AM segna 35°C alle 17, almeno questo sarà attendibile!

andrea75 [ Dom 22 Giu, 2008 17:38 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ritorno dal mitico meteopranzo, e che trovo? UN CALDO BESTIA!!!!!
+34.2°C...... robb' de matt!!! Come mi manca quel venticello fresco che ci ha accompagnato per tutto il pranzo.... delizioso, più di ogni altra cosa!

Fili [ Dom 22 Giu, 2008 17:40 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ciao a tutti!
sono ancora al 5°mese in quanto a trippa... tra un'oretta calcetto!
Foligno centro si ferma invece a
+35.8°, 1.5 gradi più della campagna. Comunque con UR 24% è accettabile.
Certo che sopra i 6/700 metri è un vero paradiso...tornando da Valfabbrica sono passato dietro il Subasio, raggiungendo quota 750... 28° e si stava da dio!
Attualmente è iniziato il lento calo... +35.3° ancora qui nel forno folignate!

Poranese457 [ Dom 22 Giu, 2008 18:21 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Salve gente!!!
Da poco ritornato dal meteopranzo anche io, per strada con quella panza piena e l'aria condizionata a 21/22°C ho rischiato più volte lo svenimento, ma aprire i finestrini era praticamente impossibile con quel caldo!!!!!
Cmq qui a Porano massima di +32.7°C alle ore 15.06 (molto presto).... sono stato fortunato rispetto ai valori che vedo segnati da "voi altri". Oggi però qui è soffiato un discreto venticello (niente di ke, media giornaliera 3km/h) che ha avuto l'effetto che vi ho detto tante volte... in assenza di vento le temperature tra collina e pianura si avvicinano, col vento invece, anche debolissimo, c'è la naturale differenza.
Tant'è che già sto sotto i 30,,, +29.8°C adesso per la precisione con vento di direzione variabile con 5km/h di media.
VADO A COMMENTARE IL METEOPRANZOOOOOOOO

Fili [ Dom 22 Giu, 2008 18:23 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Tant'è che già sto sotto i 30,,, +29.8°C adesso per la precisione con vento di direzione variabile con 5km/h di media.
sisi anche io sotto i 30°... +35.2° ancora per l'esattezza!

ce lascio le penne a calcetto...
andrea75 [ Dom 22 Giu, 2008 18:25 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui ancora + 32.8°C!

klaus81 [ Dom 22 Giu, 2008 18:54 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Anche qui ancora +31,3° e UR 36%.... e Fino alle 20.00 sò che non cederà più di 1°....

Poranese457 [ Dom 22 Giu, 2008 19:38 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Si scende... lentamente ma si scende.... +28.4°C, ur 58%, vento ora molto debole
Poranese457 [ Dom 22 Giu, 2008 20:03 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Si continua a scendere.... +27.3°C, ur 60%, debole vento di direzione variabile.
Serata PERFETTA per vedere la partita sul maxi-skermo all'aperto!!!
A dopo gente, vado sennò mi fregano tutti i posti migliori

klaus81 [ Dom 22 Giu, 2008 20:14 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Io ho prenotato al solito Pub dall'ultima partita

....Si scende pure qui con +27,8° e UR 57% (davis +29,8° e UR 52%...prima differenza colossale tra le due stazioni

)...A più tardi e buona visione
PS: FORZA ITALIA!!!!!!!!!

Marco376 [ Dom 22 Giu, 2008 20:25 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui ancora 29,2°C con UR al 38%.
Fenrir [ Dom 22 Giu, 2008 21:06 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Postate le foto del meteopranzo eh!
Qui il cielo si è messo al bello e l'uragano di stamattina si è dissolto in un vento moderato. Sole che splende piacevole e +12,4 °C.
andrea75 [ Dom 22 Giu, 2008 21:36 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Postate le foto del meteopranzo eh!
Qui il cielo si è messo al bello e l'uragano di stamattina si è dissolto in un vento moderato. Sole che splende piacevole e +12,4 °C.
Postate da mo!
http://www.lineameteo.it/meteopranz...oto-vt5219.html
Sulla partita nessun commento!

Se ne parla alla fine!

Fenrir [ Dom 22 Giu, 2008 22:39 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Viste! Che velocità! E che panorama! (quello dietro i brutti ceffi dico :D)
Complimenti...
qui sono sparite le nubi e il cielo è totalmente sereno. Sole ancora bello brillante che si avvicina al tremonto e bel vento fresco... +11,7 °C.
Poranese457 [ Dom 22 Giu, 2008 23:39 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Che caldooooooooooo!!!
Ancora molto tiepido stasera, +21.1°C, ur 79% (ci si appiccica l'un l'altro...), vento debole da S-SW
Fili [ Lun 23 Giu, 2008 00:08 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Divertente la partita di calcetto con 34°...

però ho segnato ben 3 gol su 6
Ora si sta meglio...T a +24.2° e UR alta al 65%...non tira un filo d'aria!
buonanotte, a domani!

klaus81 [ Lun 23 Giu, 2008 00:12 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui +20° netti ora e uR 76 %....Si stà benissimo fuori ma ora vado a letto che questi ultimi due giorni ho dormito pochino...Buonanotte (se non pensiamo alla partita

)!!
Ominobianc81 [ Lun 23 Giu, 2008 00:33 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Riepilgo della giornata:
min: 18,3
max: 32,3
cielo sereno, vento assente per quasi tutta la giornata.
Icestorm [ Lun 23 Giu, 2008 02:25 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Max +34.4°C
Strivio [ Lun 23 Giu, 2008 10:42 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Nuova massima record quest'oggi con
+34°C netti alle 17:00, minima
+13.6°C e qualche bel cumulo fiorito moooolto lontano (credo in romagna) verso nord ovest dei quali si vedeva chiaramente la cima in sviluppo poi trasformatasi in incudine...qui neanche l'ombra di una mezza nube

zerogradi [ Lun 23 Giu, 2008 10:43 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Nuova massima record quest'oggi con
+34°C netti alle 17:00, minima
+13.6°C e qualche bel cumulo fiorito moooolto lontano (credo in romagna) verso nord ovest dei quali si vedeva chiaramente la cima in sviluppo poi trasformatasi in incudine...qui neanche l'ombra di una mezza nube

Lo abbiamo visto anche dal Meteopranzo....

mondosasha [ Lun 23 Giu, 2008 10:52 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Anche quì bei nuvoloni verso le 16 che hanno spento il sole infuocato.
Max di 29° con u.r. al 45%.
Verso le 23 si era sotto i 20°!!!

DragonIce [ Lun 23 Giu, 2008 11:53 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
RIEPILOGO GIORNALIERO
min 18,7°
max 35°
sereno
Marco376 [ Lun 23 Giu, 2008 12:56 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Riassunto massime:
San Secondo (Agrometeo) 37,2°C.
Badia Petroia 35,1°C.
MeteoUmbertide 34,7°C.
Umbertine (Agrometeo): 35,8°C.
Riporto anche la massima della stazione dell'Agraria di Città di Castello che si trova poco fuori le mura lungo un campo sportivo.
La stazione ha degli strumenti Salmoiraghi tarati lo scorso inverno ed è in una capannina ufficiale; ci metto la mano sul fuoco sulla sua attendibilità!
Massima 36°C.
Sabato 35°C.
Per me a parte San Secondo gli altri valori non sono poi così sballati.
Fa caldo! E mi sembra che in questi giorni stia facendo molto più caldo in Altotevere che altrove.
Strivio [ Lun 23 Giu, 2008 13:04 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Eh si Marco fa caldo qua in alto tevere e quello che ci frega è soprattutto l'umdiità non so se c'hai fatto caso ma fino a ieri mattina nel fondo valle c'era la nebbia con temperature superiori ai 20°C. Comunque ho sopportato meglio i +34°C di ieri che i 33 di sabato quando ero al montedoglio con vento assente ed una cappa insopportabile!!!
Marco376 [ Lun 23 Giu, 2008 13:09 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Eh si Marco fa caldo qua in alto tevere e quello che ci frega è soprattutto l'umdiità non so se c'hai fatto caso ma fino a ieri mattina nel fondo valle c'era la nebbia con temperature superiori ai 20°C. Comunque ho sopportato meglio i +34°C di ieri che i 33 di sabato quando ero al montedoglio con vento assente ed una cappa insopportabile!!!
Quand'ero piccolo andavo quasi tutti i fine settimana a Pietralunga e ci passavo le vacanze estive.
Non sai che fatica era abbandonare quel caldo asciutto per tornare nella nostra valle afosa!
Durante il viaggio si notava una differenza enorme abbandonando la valle del Tevere.
All'arrivo a Pietralunga c'erano sempre tre-quattro gradi di meno ma soprattutto era molto più asciutto.
Il nostro è un postaccio infatti è pieno di gente che soffre di artrosi o reumatismi vari.
Strivio [ Lun 23 Giu, 2008 15:31 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Marco376 [ Lun 23 Giu, 2008 16:19 ]
Oggetto: Re: 22 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Quello a Settembre dove ne fece 150 mm??
Da me neanche una goccia.
Però ho preso 90 mm dalle 17 dell'otto Agosto alle 2 del nove agosto in due temporali distinti di cui il secondo con 68,5mm.
