20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Archivio segnalazioni - 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo



Icestorm [ Ven 20 Giu, 2008 11:25 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Minima non esagerata di +16.3°C, una bel lenzuoletto ancora fa il suo dovere..

In Valnerina servono coperte vere e proprio dato che ad Arrone anche stamattina si è scesi a +13°C...

Per Fili: Domenica ti spiegherò un pò come la penso del tempo, sennò si creano inutili discussioni qui, ed inutili incomprensioni..sempre piaciuto quel che il tempo ha fatto, senza discutere più di tanto, pioggia o sole che sia..


giulys [ Ven 20 Giu, 2008 11:28 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Gran giornata di sole, con temperatura che sta rapidamernte schizzando verso l'alto, intenzionata a superare i 30° dopo la minima mattutina di 16°.
Saluti

http://www.arpa.piemonte.it/upload/temperature/TERMA_TORINO.png


andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 11:42 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
A San Sisto siamo a +29.0°C, qui a Petrignano +29.6°C... non male via......


marvel [ Ven 20 Giu, 2008 11:45 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che calvario in ufficio senza condizionatore, già +26.6°C... stasera non so dove arriveremo qua dentro


Non fare l'esagerato, + 26 si sopportano benissimo senza ciondizionatore.


Icestorm [ Ven 20 Giu, 2008 11:51 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
+28.3°C per ora qui, ma presto prenderemo e sorpasseremo tutti di slancio..

Forse oggi comunque l'affievolimento delle correnti settentrionali, che come solito agiscono di più sul perugino, contribuira a limare gli scarti termici sulle massime tra i 2 capoluoghi umbri.. Dai +3 di differenza di ieri verso i +1.5/+2?


Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 11:53 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che calvario in ufficio senza condizionatore, già +26.6°C... stasera non so dove arriveremo qua dentro


Non fare l'esagerato, + 26 si sopportano benissimo senza ciondizionatore.


Massimilià.... sono già a +27°C.... ed è ancora mezzogiorno...... e poi qui arrivano continuamente bocconate di scarichi di autotreni e macchine, è veramente pessimo!!!


andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 12:06 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che calvario in ufficio senza condizionatore, già +26.6°C... stasera non so dove arriveremo qua dentro


Non fare l'esagerato, + 26 si sopportano benissimo senza ciondizionatore.


Confermo... qui in ufficio il condizionatore lo tengo di proposito a 25°C e si sta da Dio... 1°C in più non dovrebbero fare la differenza. Certo, ho un ur del 30%... magari senza condizionatore sarebbe stata almeno del 50%, cosa che avrebbe fatto aumentare non poco la sensazione di caldo.


Fenrir [ Ven 20 Giu, 2008 12:10 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Buondì a tutti.
Questa settimana INFERNALE di lavoro sta giungendo a termine, con oggi che sarà forse il giorno peggiore di tutti visto che siamo alla deadline.
Oggi cielo moderatamente nuvoloso in cui il sole riesce a bucare ben poco le nuvole nonostante gli ampi squarci di sereno un po' ovunque.
Soffia un vento quasi freddo (vabbè che sono vestito stile spiaggia ma... ), la temperatura al momento è di +11.0 °C qui a Leopardstown, stante una +1 a 850.
Mi piacerebbe se oggi facesse qualche bel rovescio ma... mi sa che niente. Domani in compenso si balla!


Icestorm [ Ven 20 Giu, 2008 12:14 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Un pò di amarcord degli ultimi 20 giugno, dal 2005 fino ad oggi a Terni nord ho registrato le seguenti temperature massime:

2005 +30.6°C
2006 +36.2°C
2007 +36.3°C

Il 20 giugno rappresenta per le nostre zone statisticamente, l'inizio della prima, vera e propria fase stabile estiva, quella per dire che potrebbe durare un mese ed oltre senza mai far piovere..

Oggi comunque ci fermeremo verso i +32/+33, andando a toccare i +35/+36 forse tra qualche giorno...rimanendo comunque anche in tal caso perfettamente in linea con i valori tipici del periodo.

I primi valori altissimi invece, al di sopra dei +37/+38°C sempre statisticamente parlando, ricadono al di la del 15 luglio, con terribili recrudescenze possibili in tutto agosto, fin verso i primi 15 di settembre.


mondosasha [ Ven 20 Giu, 2008 12:30 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Anche quì il sole la fà da padrone, temp. che è salita fin verso 26°.
A negozio sono a 22° ma con la porta aperta e mi ci batte il sole. altrimenti starei a non più di 19°, quì il condizionatore è naturale


Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 12:31 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che calvario in ufficio senza condizionatore, già +26.6°C... stasera non so dove arriveremo qua dentro


Non fare l'esagerato, + 26 si sopportano benissimo senza ciondizionatore.


Confermo... qui in ufficio il condizionatore lo tengo di proposito a 25°C e si sta da Dio... 1°C in più non dovrebbero fare la differenza. Certo, ho un ur del 30%... magari senza condizionatore sarebbe stata almeno del 50%, cosa che avrebbe fatto aumentare non poco la sensazione di caldo.


Apparte ke sto a +27°C... e già i gradi di differenza sono 2... e poi come dice andrea, è l'umidità che ti fa rimanere appiccicato alla scrivania... per non parlare dei già citati gradevoli (e salutari) vapori che provengono dall'esterno!


Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 12:49 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Appena passata una piccola devil dust... m'ha scaricato i cartelli dei prezzari.... pesano 50kili all'uno i maledetti... E IO ALZO!


Fili [ Ven 20 Giu, 2008 12:53 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
beh che dire Leo ha ragione... tra 25° condizionati e 27° normali (con tanto di monossido di carbonio) c'è una bella differenza eh!!

Anche la camera mia, se accendo il condizionatore lo metto a 26/27°, ma quando ce ne sono 35 fuori... beh si sente!! e si sta bene!!

Comunque Foligno centro come al solito batte tutti...siamo attualmente a +31.6°
con un UR del 43%, ed HI di 33°. sensazione di afa moderata!

Io, personalmente, ci sguazzo. Domani ne approfitto per una giornata di mare.


Icestorm [ Ven 20 Giu, 2008 12:54 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Forte radiazione solare e caldo in crescita esponenziale..misa che dovrò ritrattare i +32/+33 previsti per oggi a Terni dato che sono già a +31°C!!!

Ieri a quest'ora portavamo -2.5°C sull'attuale valore!


Strivio [ Ven 20 Giu, 2008 13:06 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Altra giornata impressionantemente calda, non tanto per la temperatura (comunque già superiore alla massima di ieri di +29.1°C) che registra ora +29.8°C quanto per l'umidità, anche questa mattina come ieri alle 8:00 eravamo a +21°C con umidità al 96% e nebbia fitta in fondo valle!!!! Adesso U.R del 67%
Fortuna oggi stanno fiorendo alcuni cumuli in appennino e soffia a tratti una debole tramontana...minima +14.4°C Pressione 1020hPa


klaus81 [ Ven 20 Giu, 2008 13:11 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui siamo già a +28,4° e UR 57%...Sò de corsa ora.....

A stasera


ViPARO [ Ven 20 Giu, 2008 13:23 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
BUON GIORNO RAGAZZI!!!
qui:
T: +30.9°
U.R.: 41%


andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 14:05 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
RAGAZZI ULTIMO APPELLO!!! IN VIRTU' DEGLI ULTIMI FORFAIT PER IL PRANZO DI DOMENICA SE SIETE LIBERI VENITE!!!!
Altrimenti davvero facciamo prima ad organizzare un torneo di briscola e tresette!

Qui intanto massima in corso di +30.7°C


mondosasha [ Ven 20 Giu, 2008 14:09 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Cielo non più pulito come stamane, ma solcato da bei nuvoloni che qualche volta spengono il sole. Max di 28° ma nonostante io non sopporti il caldo posso dire che si stà molto bene, l'aria è molto buona.


andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 14:13 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Idem anche qui... in questo momento cielo coperto, e temperatura già in ribasso, anche in virtù di un bel vento dai quadranti nord-orientali. +30.4°C, con ur del 40%.


Marco376 [ Ven 20 Giu, 2008 14:17 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Max in corso di 29,9°C.
Debole tramontana molto piacevole.
Qualche cumulo è presente verso sud e verso sud-ovest.


Fili [ Ven 20 Giu, 2008 14:40 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
+33.4° la massima toccata pochi minuti da qui tra i palazzi del centro. Isola di calore che fa il suo dovere come sempre.. T intorno 32° in periferia.

UR 31%


Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 14:42 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Orvieto scalo +34.8°C


Fenrir [ Ven 20 Giu, 2008 14:45 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Sole che filtra intenso tra i cumuli a spasso per Dublino... T massima toccata 5 minuti fa di +13,6 °C, ora +13,5 °C.


Icestorm [ Ven 20 Giu, 2008 14:51 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Orvieto scalo +34.8°C


Leonà inutile che riporti sti valori sovrastimati di 3-4°C... Faje la taraaaaaa


Fili [ Ven 20 Giu, 2008 14:53 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
arrivate le nuvole, T scesa a +31.9° in pochi minuti.


andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 14:57 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Qui invece si risale, anche se le velature permangono e spesso il sole si copre: +31.5°C


Fili [ Ven 20 Giu, 2008 15:01 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
cavolo se va giù...+31.1°, persi 2.5° in 10 minuti


ViPARO [ Ven 20 Giu, 2008 15:05 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
io mi sento male a pensare che devo uscire tra un po' per andare dal meccanico...
qui
T: +31.7°
U.R.: 34%


Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 15:06 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Orvieto scalo +34.8°C


Leonà inutile che riporti sti valori sovrastimati di 3-4°C... Faje la taraaaaaa


Mmmm.... mica lo so quanto sia sovrastimato.... adesso segno +32.8°C.... domani controllo che dato segna la stazione della rete agro-meteo di qui vicino a questa ora


DragonIce [ Ven 20 Giu, 2008 15:25 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
qui max 32,9°

ora 32°

numerosi ed innocui cumuli solcano il cielo


icchese [ Ven 20 Giu, 2008 15:48 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Cielo sereno, solo cumuli di bel tempo. Brezza da nord debole. All'ombra si stà veramente bene. Da ottobre a giugno in soli due giorni!


Fenrir [ Ven 20 Giu, 2008 16:31 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Doh!
Meteosvizzera ci affoga!!

grande

L'area di Dublino domani potrebbe ricevere attorno ai 40 mm di pioggia... tendenti a 50, che è un quantitativo notevole per una precipitazione atlantica senza temporali... che storia. Sarebbe sicuramente il quantitativo più rilevante mai visto da quando vivo qui.

Intanto la T ha impennato: ben +15,3 °C qui sotto un sole splendente e nuvolette sparse.


andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 16:33 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Da noi Meteosvizzera è abbastanza affidabile, e spesso direi che pecca di sottostima. Quindi direi che il quantitativo previsto sia davvero notevole!
Ho visto che anche GFS non scherza:

rtavn304

Valori quasi a fondoscala per 12 ore!


il fosso [ Ven 20 Giu, 2008 16:48 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Ciao a tutti,
qui mattinata con foschia a valle in rapido dissolvimento, temperatura minima di 12,9°C.
qualche cumulo da dopo le 10 ma il sole la fa da padrone ; temperatura attuale 26,1°C dopo una massima di 26,8°C.


andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 16:51 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
We ragazzuoli... a patto che non usiate uno dei template stagionali (summer, winter, ecc...), avete notato nulla in cima alla pagina? Filì, dovresti anche trovare qualcosa di tuo.....


Fenrir [ Ven 20 Giu, 2008 17:00 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da noi Meteosvizzera è abbastanza affidabile, e spesso direi che pecca di sottostima. Quindi direi che il quantitativo previsto sia davvero notevole!
Ho visto che anche GFS non scherza:

rtavn304

Valori quasi a fondoscala per 12 ore!


Ma meteosvizzera non usa per caso GFS? Spero vivamente di no, perché GFS (e tutti i siti meteo che si appoggiano a GFS, anche meteoalarm) sovrastima orrendamente rispetto a tutti gli altri modelli, basti vedere gli spaghi.

mt8_dublin_ens

(cliccateci sopra perché la preview sarà sicuramente sballata).
Spero insomma che meteoswiz non usi GFS...

Comunque non vedo nulla in cima, mi sa che ho il template sbagliato


andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 17:08 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
No no, la preview è giusta

In cima dovreste vedere le immagini di sfondo dietro al logo dinamiche....


Fenrir [ Ven 20 Giu, 2008 17:16 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
prima vedevo sempre le solite montagne, ora vedo sempre i goccioloni... ma fico cmq.
Ho passato 2 minuti a giocare con l'angoletto della pagina prima che il lavoro mi riportasse con i piedi per terra


andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 17:32 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prima vedevo sempre le solite montagne, ora vedo sempre i goccioloni... ma fico cmq.
Ho passato 2 minuti a giocare con l'angoletto della pagina prima che il lavoro mi riportasse con i piedi per terra


Ehehhehehehe! Peccato che da Domenica non ci sarà più! Ma se lo vuoi te lo metto in una pagina specifica come antistress!

Comunque le immagini dovrebbero cambiare (sono casuali) ad ogni refresh, o ad ogni cambio di pagina.


Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 17:33 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Dato che nutro dei dubbi sulla temp esterna rilevata dal mio sensore (+32.7°C per la cronaca), vi dico che dentro l'ufficio sono arrivato a ben +28.1°C confermata anche dal mio orologio da polso lasciato appositamente appoggiato sulla scrivania


Strivio [ Ven 20 Giu, 2008 18:29 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Massima credo oramai definitiva di "soli" +30.5°C...
Mamma mia tutti a lamentarsi del caldo in ufficio dell'aria condizionata e io che sono due giorni che lavoro all'aperto sotto al sole pieno con un umidità esagerata e al riparo dal vento
Siamo abituati male ragazzi


Fenrir [ Ven 20 Giu, 2008 18:39 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Infatti... cosa direbbero i famosi nonni che gelavano nei casolari etc etc... a vedere tutti i forum lamentarsi per i primi 30 gradi... "ai miei tempi sotto a quel sole si zappava, altro che starsene dietro una scrivania!"


Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 18:47 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Massima credo oramai definitiva di "soli" +30.5°C...
Mamma mia tutti a lamentarsi del caldo in ufficio dell'aria condizionata e io che sono due giorni che lavoro all'aperto sotto al sole pieno con un umidità esagerata e al riparo dal vento
Siamo abituati male ragazzi


Non ho l'aria condizionata.... magari!!!


Marco376 [ Ven 20 Giu, 2008 18:53 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Massima 31,6°C.
Il sole è stato sempre presente oggi., neanche una nuvola gli è passata davanti!
Adesso 28,9°C.


Poranese457 [ Ven 20 Giu, 2008 19:00 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Zona industriale +31.3°C.... confermatissimo anche dal termo auto


Fili [ Ven 20 Giu, 2008 19:08 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
io personalmente sto benissimo!

Foligno centro ha avuto una massima di +33.4° alle 14.31.

Attualmente il cielo è pressochè sereno, la T è di +29.9° in rapido calo, e l'UR al 38%.

PS Andrè non vedo nulla...cioè, c'è l'immagine delle montagne innevate, il logo LINEAMETEO e una pubblicità!

ah ora si...ma cambiano ogni qualvolta cambio pagina, non è che girano da sole...


andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 19:28 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ah ora si...ma cambiano ogni qualvolta cambio pagina, non è che girano da sole...


Sì, ad ogni refresh o ad ogni cambio pagina come ho scritto sopra.... che cambino da sole anche a pagina ferma non lo vedo granché come effetto. Stancherebbe troppo a mio avviso.............


Fili [ Ven 20 Giu, 2008 19:34 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ah ora si...ma cambiano ogni qualvolta cambio pagina, non è che girano da sole...


Sì, ad ogni refresh o ad ogni cambio pagina come ho scritto sopra.... che cambino da sole anche a pagina ferma non lo vedo granché come effetto. Stancherebbe troppo a mio avviso.............


beh se magari metti il refresh ogni 10 secondi non stanca...ovvio che se metti come su FolignoMeteo che girano ogni 2 secondi ti prende il voltastomaco gliel'avrò detto 100 volte ma non me danno retta


andrea75 [ Ven 20 Giu, 2008 19:43 ]
Oggetto: Re: 20 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh se magari metti il refresh ogni 10 secondi non stanca...ovvio che se metti come su FolignoMeteo che girano ogni 2 secondi ti prende il voltastomaco gliel'avrò detto 100 volte ma non me danno retta


Tra l'altro mi sa che il vostro sito è bello che andato già da qualche giorno...




Powered by Icy Phoenix